LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay...indecisone

+11
Admin
raviola
maxpsx
dado7L
Giobart
Bludevils
SlayTek
v6boss
cicciovecchio79
DarkCity79
jan
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mar 3 Mag 2011 - 1:21

jan

jan
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:La clay è davvero fantastica... raccoglie tutte quelle micro-impurità donando alla vernice un vero effetto seta.

Anche le fasi di lucidatura successive rendono al meglio, perchè vai a lavorare su una superficie pulita e molto più recettiva... da cui il bellissimo gloss che hai fotografato. Se ci metti una bella cera a fine lavoro, tipo la P21S o la Souveran, viene uno spettacolo Wink

quoto x la souveran...costa un occhio ma non ho mai visto un gloss dl genere(nel mio piccolo intendo) Wink

provero'!
ho fatto un ordine proprio oggi azz...
nel prossimo l'ho metto dentro!
cmq..anche la nuova 3m non è niente male, credetemi!

questa,
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142899/Pinnacle-Liquid-Souveran-Wax-473-ml.aspx

o quella spry??

77Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mar 3 Mag 2011 - 1:46

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

credo intendessero questa:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142900/Pinnacle-Souveran-Paste-Wax-Box-236-ml.aspx

http://www.agdetailing.it

78Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mar 3 Mag 2011 - 9:12

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

raviola ha scritto:credo intendessero questa:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142900/Pinnacle-Souveran-Paste-Wax-Box-236-ml.aspx


Twisted Evil

http://www.detailingpassion.it

79Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mar 3 Mag 2011 - 17:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:
raviola ha scritto:credo intendessero questa:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142900/Pinnacle-Souveran-Paste-Wax-Box-236-ml.aspx


Twisted Evil
il vasettino di oro colato Twisted Evil

80Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mer 4 Mag 2011 - 17:48

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Domanda. Mi sto apprestando ad utilizzare per la prima volta la claybar con il Dodo Born Slippy e mi è sorto un dubbio: va bene passarla anche con macchina bagnata dopo il lavaggio? o bisogna asciugarla per forza?

81Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mer 4 Mag 2011 - 17:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Di solito va bene anche ad auto bagnata... Ma con il rialzo delle temperature rischi che l acqua del lavaggio si asciughi e ti lasci le gocce di calcare... Potresti tenerla sempre bagnata ma penso faresti prima ad asciugarla di grosso ;-)

82Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mer 4 Mag 2011 - 19:34

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Bé no attenzione ovviamente l'avrei rilavata dopo aver passato la clay (almeno così avevo capito di dover fare Razz)

83Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mer 4 Mag 2011 - 20:44

anto989


Apprendista Detailer

non credo che sia necessario pulito l auto dopo la clay,l auto dovrebbe rimanere pulita dopo questo lavoro...correggetemi se sbaglio

84Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mer 4 Mag 2011 - 21:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

non e'necessario rilavarla anzi,se si usa come lubrificante il d155 o m34 sarebbe un crimine rilavarla Wink Smile

85Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mer 4 Mag 2011 - 21:24

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:non e'necessario rilavarla anzi,se si usa come lubrificante il d155 o m34 sarebbe un crimine rilavarla Wink Smile

Userò il Born Slippy come lubrificante...il d155 lo tengo per il mantenimento.
Comunque ok...pensavo che lasciasse un po' di aloni il lubrificante Wink
Meglio...un po' di lavoro in meno Razz

86Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mer 4 Mag 2011 - 21:28

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Zizzu ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:non e'necessario rilavarla anzi,se si usa come lubrificante il d155 o m34 sarebbe un crimine rilavarla Wink Smile

Userò il Born Slippy come lubrificante...il d155 lo tengo per il mantenimento.
Comunque ok...pensavo che lasciasse un po' di aloni il lubrificante Wink
Meglio...un po' di lavoro in meno Razz

Quoto il discorso che con il rialzo delle temperature è rischioso teere l'auto bagnata per fare il claying.
A questo punto lubrificherei bene il pannello che stai trattando e passerei il panno per asciugare.

Se usi il Born Slippy io risciacuqerei comunque, perchè fa un po' di schiumetta, ma ho anche fatto dei pannelli senza asciugare ed il risultato è stato strabiliante comunque!

Personalmente penso che un euro di acqua "filtrara" del self si possono sempre spendere per fare un risciacquo!

87Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Mer 4 Mag 2011 - 23:22

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Sisi infatti la questione non era del spendere l'euro per rilavarla ma, dovendola risciacquare, se potevo evitare di asciugarla 2 volte Wink

88Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Gio 5 Mag 2011 - 1:05

jan

jan
Apprendista Detailer

io il clayning l'ho fatto un pezzo per volta, passata la clay ho asciugato subito con microfibra umida.

89Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Gio 5 Mag 2011 - 21:39

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

jan ha scritto:io il clayning l'ho fatto un pezzo per volta, passata la clay ho asciugato subito con microfibra umida.

Si certo, la procedura è quella, nello specifico noi dicevamo che a lavaggio appena effettuato molti di noi non asciugano l'auto e passano direttamente al claying: questo permette di risparmiare prodotto ed avere una lubrificazione più sicura (se sfori dove non hai spruzzato lubrificante almeno c'è l'acqua, non è la stessa cosa ma sempre meglio di niente).

Ma questa pratica va bene nelle stagioni in cui non fa caldo, in quanto l'acqua ristagnante nell'evaporare potrebbe lasciare segni di calcare; e non va fatto nemmeno con le temperature sotto zero, qui il motivo è molto banale! Laughing

90Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Gio 5 Mag 2011 - 22:15

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Bè dai domani ci saranno 20 gradi...non farà così caldo Razz

91Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Gio 5 Mag 2011 - 22:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Zizzu ha scritto:Bè dai domani ci saranno 20 gradi...non farà così caldo Razz

abbastanza da lasciare segni di calcare.
considera che oltre la temperatura entra in gioco il sole ( se non hai ombra immediata dove metterti) che attravera tra la goccia d'acqua che fa da lente.

credo... Embarassed

http://www.agdetailing.it

92Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Gio 5 Mag 2011 - 22:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
Zizzu ha scritto:Bè dai domani ci saranno 20 gradi...non farà così caldo Razz

abbastanza da lasciare segni di calcare.
considera che oltre la temperatura entra in gioco il sole ( se non hai ombra immediata dove metterti) che attravera tra la goccia d'acqua che fa da lente.

credo... Embarassed
aspetta che chiedo lumi al mio amico di face...un certo piero...angela Very Happy Very Happy Very Happy

93Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Gio 5 Mag 2011 - 22:32

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

20 gradi a mio parere sono già troppi. Io l'ho fatto con 8-10 gradi.

94Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Ven 6 Mag 2011 - 21:53

jan

jan
Apprendista Detailer

ma voi che Clay usate?
altra curiosta' da ignorante, le clay son tutte uguali?
il colore è indice di qualche gradazione particolare?
io ho preso la Meg Mildblue, mi sembra ottima, ma è la prima e non ho mai avuto la possibilita' di fare confronti con altre..

95Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Sab 7 Mag 2011 - 10:43

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Probailmente dipende anche dalla durezza dell'acqua, ma a casa mia non asciugo mai l'auto se devo fare claying, infatti anche qualora dovesse asciugarsi qualche goccia, il calcare "fresco" mi sparisce immediatamente con la clay stessa. Ovviamente bisogna fare tutto all'ombra. E' anche vero che sto parlando di auto poco contaminate, e quindi di lavori di decontaminazione veloci Smile

96Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Dom 8 Mag 2011 - 11:52

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

jan ha scritto:ma voi che Clay usate?
altra curiosta' da ignorante, le clay son tutte uguali?
il colore è indice di qualche gradazione particolare?
io ho preso la Meg Mildblue, mi sembra ottima, ma è la prima e non ho mai avuto la possibilita' di fare confronti con altre..

Per le Megs è il colore... Per altri marchi lo leggi sulla confezione Wink

Per auto come le nostre che vengono lavate e protette una clay dolce credo che sia sempre la scelta migliore... Ma meno che non abiti di fianco ad una ferrovia molto traficata Wink

97Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Dom 8 Mag 2011 - 23:12

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Finalmente provata la clay...disumana!!! Shocked
Ho finalmente eliminato tutti i residui che avevano trasformato il sottoporta anteriore in una grattuggia e, al tatto, il cofano è diventato qualcosa di fantastico!
La cosa formidabile è che, dopo aver dato la cera ovunque, si sente lo stesso la differenza tra dove ho dato la clay e dove no (per questioni di tempo) anche se, per esempio sul cofano, non ho trovato moltissima resistenza ergo la superficie era già bella pulita.

Acquistone lol!

98Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Lun 9 Mag 2011 - 18:02

Admin

Admin
Admin

jan ha scritto:ma voi che Clay usate?
altra curiosta' da ignorante, le clay son tutte uguali?
il colore è indice di qualche gradazione particolare?
io ho preso la Meg Mildblue, mi sembra ottima, ma è la prima e non ho mai avuto la possibilita' di fare confronti con altre..

Nella descrizione presente nello shop è possibile capire con esattezza cosa rende differenti le varie clay che trattiamo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Lun 9 Mag 2011 - 23:49

jan

jan
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:
jan ha scritto:ma voi che Clay usate?
altra curiosta' da ignorante, le clay son tutte uguali?
il colore è indice di qualche gradazione particolare?
io ho preso la Meg Mildblue, mi sembra ottima, ma è la prima e non ho mai avuto la possibilita' di fare confronti con altre..

Per le Megs è il colore... Per altri marchi lo leggi sulla confezione Wink

Per auto come le nostre che vengono lavate e protette una clay dolce credo che sia sempre la scelta migliore... Ma meno che non abiti di fianco ad una ferrovia molto traficata Wink

tank sly!
Mild blue dovrebbe andare bene , no?

100Clay...indecisone - Pagina 4 Empty Re: Clay...indecisone Lun 9 Mag 2011 - 23:53

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Megs blue non l'ho provata, ma come dice il nostro caro e preparato Admin dalla descrizione del prodotto si capisce!

Sono incuriosito dalla Dodo Gentle... Più dolce della Supernatural? Io uso la Supernatural e mi piace...
Diciamo che sono incuriosito da tutta la roba della Dodo... Per fortuna il prezzo mi tiene un po' lontano!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.