LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

HELP: puntini di vernice (o forse primer?) su tutta la carrozzeria :-(

+5
DarkCity79
porsche911
cicciovecchio79
Giobart
lollapalooza
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Di solito, per questo tipo di intervento, sconsigliamo il ricorso al carrozziere... non abbiamo nulla contro i carrozzieri, di cui rispettiamo l'insostituibile lavoro, ma qui si discute e si insegna un'altra forma di cura dell'auto: il Car Detailing

Poi, è ovvio, quando una superficie va riverniciata, non c'è nulla da fare, ma nel caso di lucidatura preferiamo il ricorso ad altre risorse Wink


p.s. chi ha detto che lucidare un'auto non è divertente ? lol!

http://www.detailingpassion.it

Ospite


Ospite

DarkCity79 ha scritto:p.s. chi ha detto che lucidare un'auto non è divertente ? lol!

Quando inizi a farlo come lavoro non lo è piu!sopratutto le nere pastello!le braccia a fine lavoro ne risentono!
Comunque sono pure io dell'idea tua solo che qui il gioco non so se valeva la candel a per lui,buon lavoro sono curioso di vedere il risultato

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lollapalooza ha scritto:In alternativa avevo visto anche i prodotti di Dodo Juice, credo che quelli più indicati siano Blue Velvet Pro o Purple Haze Pro, solo che non ho ben capito qual è la differenza tra queste due e le altre cere (es: Hard Candy, Rainforest Rub, Banana Armour, Orange Crush).
nelle descrizioni dei prodotti ce scritto tutto alla fine se leggi con attenzione...la dodo x la tua auto rossa e' la http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142999/Dodo-Juice-Orange-Crush-Soft-wax-WARM-30-ml.aspx

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

implosione ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:p.s. chi ha detto che lucidare un'auto non è divertente ? lol!

Quando inizi a farlo come lavoro non lo è piu!sopratutto le nere pastello!le braccia a fine lavoro ne risentono!
Comunque sono pure io dell'idea tua solo che qui il gioco non so se valeva la candel a per lui,buon lavoro sono curioso di vedere il risultato


Adoro le nere pastello, le luciderei anche gratis Laughing

Quando parli di mal di braccia, ti capisco... mi sono appena fatto 18 ore in 2 giorni su una VW Blu... ma che ci posso fare, sono uno che si diverte con poco Very Happy

http://www.detailingpassion.it

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
lollapalooza ha scritto:In alternativa avevo visto anche i prodotti di Dodo Juice, credo che quelli più indicati siano Blue Velvet Pro o Purple Haze Pro, solo che non ho ben capito qual è la differenza tra queste due e le altre cere (es: Hard Candy, Rainforest Rub, Banana Armour, Orange Crush).
nelle descrizioni dei prodotti ce scritto tutto alla fine se leggi con attenzione...la dodo x la tua auto rossa e' la http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142999/Dodo-Juice-Orange-Crush-Soft-wax-WARM-30-ml.aspx

Io ho provato la Purpla Haze Pro sulla mia Leonessa rossa, e posso garantire che ci sta uno spettacolo... riflessi bellissimi Twisted Evil

Certo, anche la Orange è un gran prodotto sui colori caldi... C'è solo l'imbarazzo della scelta Wink

http://www.detailingpassion.it

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Qui tutti vorremmo un bel nero pastello per divertirci a lucidarlo! Very Happy
Si fa sicuramente fatica, ma il risultato appaga le ore passate a lucidarlo! lucidatore pazzo

lollapalooza


Apprendista Detailer

Quello che voglio fare è appunto evitare di rovinare, pertanto non voglio usare prodotti abrasivi, ma solo sigillanti e/o cere. Finora quello che ho fatto con cere "normali" è sempre stato divertente e piacevole per me, anche se faticoso (lo so come si sentono le braccia).

@cicciovecchio79: la mia macchina è rossa, ma è un rosso molto scuro... a seconda dell'illuminazione e dei riflessi può sembrare marrone o anche nero, quindi non so se la Orange Crush va bene.
Inoltre nelle descrizioni non c'è scritto tutto... in alcune dice "cera morbida", in altre "cera dura". Alcune cere sono studiate per determinati colori, ed altre cere sono per tutti i colori (anche se forse ho capito che la cera "dura" è una base per la "morbida").

P. es:
Hard Candy e Rainforest Rub sono entrambe per tutti i colori, ma una morbida ed una dura.
Orange Crush e Banana Armour sono per i colori caldi, ma ancora una morbida ed una dura.
Purple Haze Pro e Blue Velvet Pro sono per i colori scuri (e quindi forse va bene anche per la mia), ma ancora una morbida ed una dura.

Cosa cambia, l'effetto che si ottiene alla fine? La tonalità di colore ottenuto? I riflessi?

E il barattolino piccolo da 30ml è sufficiente per una macchina, o serve quello grande?

lollapalooza


Apprendista Detailer

Approfitto ancora delle vostra bontà e riprovo a ricapitolare... :-)

Lista della spesa:
- Shampoo (*)
- Kit Clay Bar Meguiar's
- Sigillante + Cera (**)
- Red Mist Tropical
- Kit Cobra Microfibra (per lavaggio/asciugatura, stesura e pulizia delle cere e del Red Mist)

(*)
Cosa consigliate tra questi?
Born to Be Mild oppure Supernatural

(**)
Cosa consigliate tra questi (anche tenendo conto del colore bordeaux scuro della mia macchina)?
Sigillante M21 + Cera M26
oppure
Hard Candy + Rainforest Rub
oppure ancora
Banana Armour + Orange Crush
oppure ancora
Blue Velvet Pro + Purple Haze Pro

Ovviamente sono aperto ad altri suggerimenti Smile

Ospite


Ospite

lollapalooza -->ma scusa con la cera togli via il fumo della macchina?
darkcity---> accidenti 18 ore di lucidatura?come mai?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lollapalooza ha scritto:Approfitto ancora delle vostra bontà e riprovo a ricapitolare... :-)

Lista della spesa:
- Shampoo (*)
- Kit Clay Bar Meguiar's
- Sigillante + Cera (**)
- Red Mist Tropical
- Kit Cobra Microfibra (per lavaggio/asciugatura, stesura e pulizia delle cere e del Red Mist)

(*)
Cosa consigliate tra questi?
Born to Be Mild oppure Supernatural

(**)
Cosa consigliate tra questi (anche tenendo conto del colore bordeaux scuro della mia macchina)?
Sigillante M21 + Cera M26
oppure
Hard Candy + Rainforest Rub
oppure ancora
Banana Armour + Orange Crush
oppure ancora
Blue Velvet Pro + Purple Haze Pro

Ovviamente sono aperto ad altri suggerimenti Smile
m21+m26 e' l accoppiata perfetta...non avventurarti in stratificazioni rocambolesche Wink x lo shampoo d111 e non sbagli mai

canest

canest
Detailer Novello

Non vorrei demoralizzare nessuno ma io con la clay non sono riuscito a togliere i punti bianchi di vernice che ho sulla carrozzeria. Però i puntini che ho io sono "vecchi".

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

canest ha scritto:Non vorrei demoralizzare nessuno ma io con la clay non sono riuscito a togliere i punti bianchi di vernice che ho sulla carrozzeria. Però i puntini che ho io sono "vecchi".
dodo supernatural?

canest

canest
Detailer Novello

Si, dici che è troppo "gentile"?
Dovrei provare quelle più aggressive, magari vedo al prossimo ordine di prenderne una.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

canest ha scritto:Si, dici che è troppo "gentile"?
eh si...ti ci vuole la meg blu o addirittura quella rossa a te Wink

lollapalooza


Apprendista Detailer

@implosione: non è fumo... sono particelle portate dal vento, che poi si sono incollate.

@cicciovecchio79: quindi vado sui prodotti Meguiar, e non Dodo Juice... ma mi danno anche più profondità, gloss, ed effetto beading? Sono compatibili con il Red Mist da applicare successivamente?

Ospite


Ospite

lollapalooza ha scritto:@implosione: non è fumo... sono particelle portate dal vento, che poi si sono incollate.

@cicciovecchio79: quindi vado sui prodotti Meguiar, e non Dodo Juice... ma mi danno anche più profondità, gloss, ed effetto beading? Sono compatibili con il Red Mist da applicare successivamente?

appunto colore attaccato!quindi con la cera riesci a levarle?

Admin

Admin
Admin

raga in quei casi una clay aggressiva è d'obbligo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ospite


Ospite

la cera infatti non gli fa nulla.......
magari questo ti puo aiutare
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t334-clay-bar-quando-e-come-usarla

lollapalooza


Apprendista Detailer

@implosione: con la cera non si tolgono. Con la pasta abrasiva si (ho provato la pasta che usano i carrozzieri Retsul PL622). Ma onestamente non voglio fare una passata di pasta su una macchina con 3 mesi di vita.

Ecco perché proverò (grazie ai vostri suggerimenti) la clay bar.
Il kit Dodo Juice Supernatural non è disponibile, dovrò prendere il kit Meguiar's (e spendere 50 euro invece di 18 sigh).

Grazie per il link sull'howto, comunque l'avevo già visto Smile

Ospite


Ospite

Con la clay quasi sicuramente li togli,e poi gli dai una bella passata di polish a giri bassi e sei apposto credo!io all'inizio pensavo volessi passarci tu la pasta abrasiva per quello consigliavo il carrozziere....Bene poi posta altre foto!

lollapalooza


Apprendista Detailer

No no... non voglio passare la pasta abrasiva. Rischierei di fare danni...
L'ho solo provata in un angolino per vedere se i puntini andavano via.

La rotorbitale non ce l'ho, farei tutto a mano.
E non voglio usare abrasivi, quindi farò solo clay bar + sigillante + cera (mi hanno più volte consigliato M21 + M26).

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

implosione ha scritto:
darkcity---> accidenti 18 ore di lucidatura?come mai?

18 ore di Detailing... lavaggio, clay, mascheratura, lucidatura, rilavaggio, trim plastiche, glaze. Manca ancora la sigillatura che farò una di queste sere.

Attaccato alla Shinex, ci sarò stato una decina di ore, tra correzione e lucidatura... Non è andata neanche male sta volta Wink

Peccato che non abbia avuto il tempo di fare foto, il Blu VW meritava qualche bel 50/50.

http://www.detailingpassion.it

Ospite


Ospite

lollapalooza ha scritto:No no... non voglio passare la pasta abrasiva. Rischierei di fare danni...
L'ho solo provata in un angolino per vedere se i puntini andavano via.

La rotorbitale non ce l'ho, farei tutto a mano.
E non voglio usare abrasivi, quindi farò solo clay bar + sigillante + cera (mi hanno più volte consigliato M21 + M26).

Appunto ottimo allora nei post precedenti ci eravamo capiti propio male!si si fai cosi

Ospite


Ospite

DarkCity79 ha scritto:
implosione ha scritto:
darkcity---> accidenti 18 ore di lucidatura?come mai?

18 ore di Detailing... lavaggio, clay, mascheratura, lucidatura, rilavaggio, trim plastiche, glaze. Manca ancora la sigillatura che farò una di queste sere.

Attaccato alla Shinex, ci sarò stato una decina di ore, tra correzione e lucidatura... Non è andata neanche male sta volta Wink

Peccato che non abbia avuto il tempo di fare foto, il Blu VW meritava qualche bel 50/50.

LB9N?Pure io ho l'auto di quel colore si non male come blu,molto fetente si vede subito lo sporco!LoL credevo avessi lucidato l'auto per 18 ore Razz

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

implosione ha scritto:
DarkCity79 ha scritto:
implosione ha scritto:
darkcity---> accidenti 18 ore di lucidatura?come mai?

18 ore di Detailing... lavaggio, clay, mascheratura, lucidatura, rilavaggio, trim plastiche, glaze. Manca ancora la sigillatura che farò una di queste sere.

Attaccato alla Shinex, ci sarò stato una decina di ore, tra correzione e lucidatura... Non è andata neanche male sta volta Wink

Peccato che non abbia avuto il tempo di fare foto, il Blu VW meritava qualche bel 50/50.

LB9N?Pure io ho l'auto di quel colore si non male come blu,molto fetente si vede subito lo sporco!LoL credevo avessi lucidato l'auto per 18 ore Razz

Pensa che spesso ne sono neccessarie anche di piu'


_________________
HELP: puntini di vernice (o forse primer?) su tutta la carrozzeria :-( - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.