LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto a correggere il danno che ho fatto...

+5
v6boss
Emanuele B
GiuseppeFF
Admin
emilio85
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

E' chiarissimo che abbiamo punti di vista diversi e la cosa ci puo' stare benissimo inoltre non mi va di trasformare questo post in un testa a testa fra me e te percio' per me la questione e' chiusa .

L'unica cosa che ti chiedo ( e lo chiedo a tutti gli utenti piu' esperti ) e' di astenerti dallo consigliare a utenti non esperti pratiche potenzialmente dannose se non si padroneggia la giusta tecnica o meglio , Si puo' dare un consiglio di questo tipo , ma e' obbligatorio sottolinearne la potenziale pericolosita' . Chi da' un consiglio lo deve fare in maniera consapevole e ne deve avere la piena responsabilita'.
Questa e' una regola che rispettiamo e sulla quale non si transige .

- No , non sono carrozziere
- conosco i trizac


_________________
Aiuto a correggere il danno che ho fatto... - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Emilio, io proverei a ripetere i passaggi di correzione con la DAS6, M105 e tampone giallo... che mi pare sia la combo più forte di cui disponi.

Se vuoi, puoi anche provare i tamponu Surbuf, che sicuramente aggiungono qualcosa a livello di taglio... sono davvero molto validi e se hai una DAS io un paio li prenderei comunque.

Solo dopo aver verificato che tali strumenti sono inadeguati, valuterei un eventuale carteggio, per velocizzare la rimozione di trasparente (parliamo comunque di una decina di micron). Come dice Emanuele, però, la carteggiatura va fatta con la dovuta cautela e consapevolezza.

Se invece il trasparente è andato, allora c'è poco da fare, è necessaria la riverniciatura. Questo lo puoi verificare tu sul campo, osservando i graffi con una buona lampada (tipo un faretto alogeno) e vedendo come reagiscono ai tuoi passaggi di lucidatura.

Se hai dubbi su come procedere... siamo qui per darti una mano Wink

http://www.detailingpassion.it

Newentry

Newentry
Moderatore

implosione ha scritto:emanuele tu sei carrozziere?io lavoro a 50 euro e oltre all'ora,si sono un professionista,se ce da verniciare cosa devo dire di no?che con una pasta magica risolve?IO penso che nelle foto tue siano graffi meno gravi di quelli della mazda,io li come carrozziere sul paraurto avrei prima lucidato con pasta grossa e avrei visto il risultato poi al massimo avrei provato ad abbassare con delle cose apposite trizact ecc.....(non so se conosci).Io ripeto dalla foto noto che li anche lucidando non ottieni piu di tanto,non prendo soldi a dire vai da un carrozziere perchè è da verniciare,non mi viene nulla in tasca,e non mi viene nemmeno nulla in tasca a stare qui a discutere con te,ne mi piace dire vai da un carrozziere -.-.Sai cosa appena posta le foto di come è uscito dopo il tuo consiglio potrai parlare,io poi ripeto mi baso da una foto che può ingannare.

P.s io parlo solo ed esclusivamente del paraurto,il parafango non ce nulla da aggiungere.Tu sei carrozziere?in questo forum si consiglia di tutto,e ora mi fai la morale se ho parlato di carteggiatura lieve?senza nemmeno spiegare cosa o il ciclo?assurdo.... Rolling Eyes

Il tenore dei tuoi interventi mi induce ad intervenire per chiarire che di assurdo qui c'è solo il tuo approccio.

Ti dico, di nuovo, che ciò che esprimi la maggior parte delle volte non si conforma né allo spirito del forum, né al suo oggetto che è ristretto ESCLUSIVAMENTE al detailing.

E' evidente che non hai ancora colto, nonostante i suggerimenti (non solo miei), quali mostri sacri popolano il forum e di cui certamente puoi apprezzare lavori e miracoli nei completi reportage che hanno condiviso.

Da ultimo ti dico che concordo con chi ti ha fatto osservare che suggerire una carteggiatura per quei difetti è quanto di più sbagliato in ogni caso poiché per i segni superficiali basta un compound con tampone taglio medio, mentre per il paraurti, essendo compromesso il trasparente, non individuo l'utilità del carteggio che, peraltro, è una pratica che dovrebbe eseguire solo l'utente mediamente esperto.

Auspico che tu abbia potuto cogliere tutta l'estrema benevolenza contenuta in questo post.

Ospite


Ospite

Non mi sembra di aver detto di fare e dare spiegazioni,ovvero se l'utente era intezionato a carteggiare o altro avrei spiegato rischi difficoltà eccetera,mi sono state postate foto per dimostrare cosa allora non lo capito,suggerisco e do consigli e non va bene,dico che li non ce nulla da fare e non va bene,dico che ce da verniciare e allora sono da parte dei carrozzieri o se dico cio mi viene detto che qui prima si procede da soli e poi l'ultima spiaggia è la carrozzeria,dico che il parafango è da verniciare e non va bene,dico che ilpara a mio avviso è andato e bisogna rifare pure quello,mi vengono postate foto come dire bhe a mio parere(emanuele) lucidando viene via,poco dopo cambiamo idea?il trasparente se è compromesso lo sarà nelle zone degli strisci no?penso che sappiate tutti che cosa vuol dire lucidare,in ogni caso si va ad agire sul trasparente che voi dite che è compromesso....lol veramente non capisco,ero intervenuto dicendo su a qualcuno o imponendo qualcosa?no si stava parlando e dando consigli,poi se io dico un parere,e un utente mi viene a postare foto dicendo che quello che scrivo è falso pardon mi faccio da parte,anzi suggerisco di venire a fare il mio lavoro Wink un saluto a tutti non credo postero piu nulla

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Emilio, io proverei a ripetere i passaggi di correzione con la DAS6, M105 e tampone giallo... che mi pare sia la combo più forte di cui disponi.

Se vuoi, puoi anche provare i tamponu Surbuf, che sicuramente aggiungono qualcosa a livello di taglio... sono davvero molto validi e se hai una DAS io un paio li prenderei comunque.

Solo dopo aver verificato che tali strumenti sono inadeguati, valuterei un eventuale carteggio, per velocizzare la rimozione di trasparente (parliamo comunque di una decina di micron). Come dice Emanuele, però, la carteggiatura va fatta con la dovuta cautela e consapevolezza.

Se invece il trasparente è andato, allora c'è poco da fare, è necessaria la riverniciatura. Questo lo puoi verificare tu sul campo, osservando i graffi con una buona lampada (tipo un faretto alogeno) e vedendo come reagiscono ai tuoi passaggi di lucidatura.

Se hai dubbi su come procedere... siamo qui per darti una mano Wink

ok proverò un secondo ciclo di das6+lk giallo+m105...eventualmente prenderò i Surbuf,tanto devo fare un ordine...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

X emilio85: Anche io ho una strisciatina sul paraurti simile alla tua forse di poco più leggera. Con una passata decisa di M105 e LC Flat giallo sono solo riuscito a "pulire" il danno, rendendolo poco visibile.

Temo che per queste applicazioni i Surbuf potrebbero dare una mano (li proverò a breve!)

Tuttavia, avendo solo quella combinazione, se hai tempo e non vuoi attendere prova con qualche passata di M105!
D'altronde il consiglio è lo stesso già dato da persone ESTREMAMENTE più esperte di me (ho postato sostanzialmente perchè ho un problema simile e sono curioso di vedere come procederai Wink)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.