LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ecco quì. Un sasso mi ha spaccato il vetro anteriore.

+4
kokador
vts79
francesco
dix
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dix

dix
Apprendista Detailer

Ma io dico ma porcaccia miseria ....................................

Questa mattina metre percorrevo il viadotto direzione EUR ho sentito un colpo di un sasso,ma essendo buoi e con i minuti contatti non ho fatto caso più di tanto alla cosa.
Questa sera al rientro a casa nel parcheggiare l'auto ho notato il segno di circa 13 cm sul parabrezza in basso a dx ed esternamente il colpo del sasso.
Mi è quasi preso un colpo per davvero.

Ho l'assicurazione cristalli(150€ di franchigia) compresa nella polizza stipulata con la genialloyd ma non penso che mi consentano di ripare l'auto in un centro autorizzato Toyota. Di solito si affidano a società tipo carglass ecc .

Cmq ragazzi sono davvero triste l'auto appena presa. Che jella.

Scusate lo sfogo,me ne vado a cena


Ciao No

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

peccato! anche a me e' successo ...
fortuna che l'ho visto subito e da carglas con 50 euro me lo hanno sistemato! e non si vede niente

deve essersi allungato con qualche buca quindi non penso si possa riparare!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

13 cmn non si può proprio .....credo

kokador

kokador
Detailer Novello

eh si devo cambiarlo pure io in questi giorni,mi sono informato, devo pagare il 10% fino a un max di 150,quindi metti 400 euro se ne pagan 40

316ti

316ti
Detailer Novello

ma che e' l'epidemia dei vetri,ieri sostituiti 2 vetri su due mezzi che uso per lavoro.
i miei erano di circa 8 9 cmm e me li hanno sostituiti.

Admin

Admin
Admin

quella del vetro che si crepa ti fa una rabbia! anche perchè ne sei totalmente incolpevole!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kaos02

Kaos02
Aiutante Detailer

Io forse ho un puntino....devo controllare meglio ed eventualmente farlo riparare...........meglio il vetro che la carrozzeria comunque Rolling Eyes

Admin

Admin
Admin

si il problema è che riparare un puntino sulla vettura ha un costo limitato al danno, sul vetro invece deve essere sostituito tutto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Mio fratello l'ha dovuto cambiare l'anno scorso per una crepa che si stava allargando.
Grazie anche all'intervento del venditore della concessionaria dove l'ha acquistata è riuscito a mettere un vetro originale , e nessun costo (non ricordo se carglass o doctorglass).

316ti

316ti
Detailer Novello

a un mio collega lo hanno riparato iniettando una resina, ma il danno non deve essere superiore ai 2.5 cm ad lameno 6 cmm dai bordi e non in direzione della visuale del conducente.

dix

dix
Apprendista Detailer

Io vorei rimettere un vetro Toyota e non quelli economici della carglass o simili.
Ho già avuto una precedente esperienza con un parabrezza commerciale e devo dire che la differeza si vede.
Non mi resta che contattare una carrozzeria Toy e in seguito l'assicurazione.
La riparazione è da escludere visto che il taglio è già di 13 cm.

Cmq avendo una franchigia di 150€ mi ripagano solo l'eccedenza. Se il vetro costa 200€ 150 sono sempre a mio carico, o sbaglio?

Non potete immagginare quanto so avvelenato.

Ciao

316ti

316ti
Detailer Novello

13 cm non credo che si possa riparare.

Fausto

Fausto
Detailer Novello

dix ha scritto:Io vorei rimettere un vetro Toyota e non quelli economici della carglass o simili.
Ho già avuto una precedente esperienza con un parabrezza commerciale e devo dire che la differeza si vede.
Non mi resta che contattare una carrozzeria Toy e in seguito l'assicurazione.
La riparazione è da escludere visto che il taglio è già di 13 cm.

Cmq avendo una franchigia di 150€ mi ripagano solo l'eccedenza. Se il vetro costa 200€ 150 sono sempre a mio carico, o sbaglio?

Non potete immagginare quanto so avvelenato.

Ciao

Ti capisco, girano parecchio!

Evil or Very Mad

Prova a chiedere a qualche conc.Toyota se possono fornire loro un vetro originale alla carglass (a mio fratello Opel ha fatto cosi, anche se il venditore opel ha dovuto insistere parecchio con quello della carglass ), magari con le dovute conoscenze... Very Happy

Kaos02

Kaos02
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:si il problema è che riparare un puntino sulla vettura ha un costo limitato al danno, sul vetro invece deve essere sostituito tutto!


Questo è giusto.....ma dalle mie zone se dovessi far riparare un puntino o una righina mi ritrovo quasi sicuramente dopo il lavoro: riga accidentale mentre l'auto era in lavorazione, interni sporchi, riparazione fatta con superficialità e ben visibile per un costo pari a un lavoro fatto a regola d'arte Sad

kokador

kokador
Detailer Novello

io porto giu' l auto quando sono libero e mi pianto davanti a scrutare ogni movimento Twisted Evil

dix

dix
Apprendista Detailer

Non sono ancora riuscito a venirne a capo.
la carglass ha i propi vetri.
il conce Toy non può aiutarmi.
Mi resta solo da fare una visita a una carrozzeria ufficiale toy che mi dicono molto fornita.

Ma non potrò andarci prima del 9.

Vi farò sapere come andrà a finire la telenovella


Ciao

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.