LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rigenerare fari

+44
Nikko95
Nippe
Mariovalsecchi
puma303
Sergjei
Ostello
cescogt
lucalazio
Thriller
Nikisoft
MrWolf
:Tribe:
Fleterik
Giobart
mjtuning
Alecxc
Musclecars
marco.a86
L0r3nz0rm
cuoresportivo86
Admin
Armaky
Manuelec
benzebu
Alessio
megapixel
Berserk
ROBY
Roby Pozzato
Massirn
kyms
pupi73
Marcos
Giovanni92
marcello
ciccante88
Newentry
canest
D@rko
Sosuke
Brayan
MET
Atmosfear
manuel stella
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 11]

101rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:14

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

io non lo avrei mai aperto, potrebbe darti problemi di appannamento o entrare l'acqua... comunque ormai è fatta....hai già dei polish?

102rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:15

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:io non lo avrei mai aperto, potrebbe darti problemi di appannamento o entrare l'acqua... comunque ormai è fatta....hai già dei polish?
Eh lo so ma erano sporchi da dentro e volevo pulirli per bene !! No no non ho nulla dovrei comprare........perchè ? Hai visto le foto ? Che ne pensi.........si puo risolvere e farli tornare trasparenti ?

103rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

per prima cosa devi capire se sono dentro o fuori, io dalla foto non riesco a capirlo, la situazione non è drastica, io sui fari mi sono trovato molto bene con s3 e s30 con rotorbitale o rotativa, tu dovrai lavorare a mano?

104rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:23

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:per prima cosa devi capire se sono dentro o fuori, io dalla foto non riesco a capirlo, la situazione non è drastica, io sui fari mi sono trovato molto bene con s3 e s30 con rotorbitale o rotativa, tu dovrai lavorare a mano?
Si si a mano.........ma credo sia preferibile con rotorbitale o rotativa giusto ? Cosi credo sia sicuro vadano via gli swirls..........


Come faccio a capire se sono dentro o fuori ?

105rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se tu dovessi lavorare all'interno del faro con un elettroutensile ti serve per forza una rotativa con prulunghe.

per capire dove sono rovinati devi guardarli attentamente e "giocare" un po con qualche fascio di luce

106rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 1:27

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:se tu dovessi lavorare all'interno del faro con un elettroutensile ti serve per forza una rotativa con prulunghe.

Perchè ? Se la parabola è smontata che problema c'è ?

Giovanni92 ha scritto:
per capire dove sono rovinati devi guardarli attentamente e "giocare" un po con qualche fascio di luce
Non so se ne sono capace.............credo mi affiderò ad un esperto del forum inviandoli le parabole !!! Chi si offre ?[/quote]

107rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 2:14

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Giusto per capire...ma i graffi sono dentro o fuori ? Se fossero dentro come è possibile che si siano creati solo con micro e ap ? Eran sporchi ?

108rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 2:16

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Giusto per capire...ma i graffi sono dentro o fuori ? Se fossero dentro come è possibile che si siano creati solo con micro e ap ? Eran sporchi ?
Si si li volevo dare una bella pulita e togliere quell'alone che vedi segnalato dalla freccia !! Forse dovevo prima metterlo sotto l'acqua per togliere la polvere ed evitare di fare swirls ????

109rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 2:22

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ok quindi sono dentro e possiamo ipotizzare che siano leggeri...giusto ?

110rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 7:19

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Ok quindi sono dentro e possiamo ipotizzare che siano leggeri...giusto ?
Si si di leggeri son leggeri ma come fai a dire che sono dentro e non fuori ?

111rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 13:20

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Avevo capito cosí dalla tua risp...devi dirci tu se son dentro o fuori..

Passando l'unghia non li senti ?

112rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 16:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

lo stesso problema ce l'ha avuto anche un'altro utente, avendoli puliti internamente con una spugnetta per i piatti il che ah creato una situazione ben peggiore. detto questo ha risolto con l'm10. presumo che la superficie interna sia molto più tenera per via del trasparente non dato dalla casa, ma è solo un'ipotesi. se il problema è l'esterno, sono anche più facili da lavorare e con un po di pazienza puoi eliminarli anche a mano dato che sono molto leggeri!

113rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 19:21

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Berserk ha scritto:Avevo capito cosí dalla tua risp...devi dirci tu se son dentro o fuori..

Passando l'unghia non li senti ?

Ora controllo..............

ciccante88 ha scritto:lo stesso problema ce l'ha avuto anche un'altro utente, avendoli puliti internamente con una spugnetta per i piatti il che ah creato una situazione ben peggiore. detto questo ha risolto con l'm10. presumo che la superficie interna sia molto più tenera per via del trasparente non dato dalla casa, ma è solo un'ipotesi. se il problema è l'esterno, sono anche più facili da lavorare e con un po di pazienza puoi eliminarli anche a mano dato che sono molto leggeri!
Si ma sono nel panico non so cosa fare Sad A mano si riesce a fare o va fatto con rotorbitale/rotativa ?

114rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 19:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io proverei tutto a mano, poi fai sempre in tempo a comprare la roto!

115rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 19:43

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi i graffi son da dentro eh............mi sembra cosi. Anche perchè i fari li ho sempre lavati normalmente come lavo l'auto senza mai avere segni..........guarda caso ora ho fatto dentro (che sicuramente è privo di trasparente) e ho i segnetti.



ciccante88 ha scritto:Io proverei tutto a mano, poi fai sempre in tempo a comprare la roto!
Si ma con quale prodotto e tampone ? Non vorrei spendere un patrimonio per poi non concludere nulla.

Devo prenderne uno specifico per i fari o un polish piu generico ma mooolto efficace ?

116rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 19:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come ti dicevo proverei con l'm10 e l'applicatore in spugna della lcda, il finishing, facendo ovviamente poca pressione. Poi un panno in micro molto soft per rimuovere i residui!

117rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 19:56

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:Come ti dicevo proverei con l'm10 e l'applicatore in spugna della lcda, il finishing, facendo ovviamente poca pressione. Poi un panno in micro molto soft per rimuovere i residui!
http://www.lacuradellauto.it/meguiar-s-m10-clear-plastic-polish-236-ml.html Quindi questo e il finishing..........senti ma secondo te l'm10 toglie pure quell'alone strano che vedi in foto indicato dalla freccia ?

118rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 21:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come tampone prendi anche un arancio lcda, ti aiuterà in situazioni più difficili. per l'alone è da vedere se si tratta di una cosa superficiale o di una cosa interna del materiale che si è modificato con il calore delle lampade.

119rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Ven 8 Nov 2013 - 23:40

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

ciccante88 ha scritto:Come ti dicevo proverei con l'm10 e l'applicatore in spugna della lcda, il finishing, facendo ovviamente poca pressione. Poi un panno in micro molto soft per rimuovere i residui!
Quoto Giovanni.. se si lavora il policarbonato "nudo e crudo" senza alcuna protezione superficiale sembra quasi di lavorare la superficie del tacho che si swirla solo a guardarla..

Bisogna fare molta attenzione ed avere tanta pazienza per poterlo maneggiare al meglio senza produrre alcuno swirl

P.s. Toglimi però una curiosità.. anche te, come molti sui forum che ho visto in rete, stai facendo la modifica per passare agli xeno?! oppure li hai presi con l'intento di modificarne la finitura interna col colore nero?! scratch 

120rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Sab 9 Nov 2013 - 1:02

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:come tampone prendi anche un arancio lcda, ti aiuterà in situazioni più difficili.
Quale scusami ?

ciccante88 ha scritto:
per l'alone è da vedere se si tratta di una cosa superficiale o di una cosa interna del materiale che si è modificato con il calore delle lampade.
Oddio ma se fosse cosi non si può rimediare ? Shocked 

Armaky ha scritto:
Quoto Giovanni.. se si lavora il policarbonato "nudo e crudo" senza alcuna protezione superficiale sembra quasi di lavorare la superficie del tacho che si swirla solo a guardarla..

Bisogna fare molta attenzione ed avere tanta pazienza per poterlo maneggiare al meglio senza produrre alcuno swirl

P.s. Toglimi però una curiosità.. anche te, come molti sui forum che ho visto in rete, stai facendo la modifica per passare agli xeno?! oppure li hai presi con l'intento di modificarne la finitura interna col colore nero?! scratch
No no sto cambiando i fari perchè questi sono bruniti, gli xenon ce li ho già Wink Li ho trovati usati originali della Quadrifoglio verde e volevo sostituirli.........solo che diamine erano sporchi dentro e li ho aperti per rimetterli a nuovo. Ora spero di risolvere Sad

121rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Sab 9 Nov 2013 - 2:28

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:No no sto cambiando i fari perchè questi sono bruniti, gli xenon ce li ho già ;)Li ho trovati usati originali della Quadrifoglio verde e volevo sostituirli.........solo che diamine erano sporchi dentro e li ho aperti per rimetterli a nuovo. Ora spero di risolvere Sad
Ecco come non detto.. allora stai già avanti Razz 

122rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Sab 9 Nov 2013 - 12:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cuoresportivo86 ha scritto:
ciccante88 ha scritto:come tampone prendi anche un arancio lcda, ti aiuterà in situazioni più difficili.
Quale scusami ?

mi riferivo a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-medium-polishing.html e a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html

123rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Sab 9 Nov 2013 - 13:15

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
ciccante88 ha scritto:come tampone prendi anche un arancio lcda, ti aiuterà in situazioni più difficili.
Quale scusami ?

mi riferivo a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-medium-polishing.html e a questi http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-soft-finishing.html

Quello arancio a che serve ? Come dovrei procedere ?

124rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Sab 9 Nov 2013 - 14:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Secondo me gli vengono scomodi per farli lavorare nella concavità interna del faro.. mi sembra abbastanza bombato..
Forse nemmeno quello nero che è morbido ma già quello arancio è più rigido scratch 

O magari potrebbe addirittura usare i tamponi piccoli sempre LCDA
Cavolo ma ora li ho visti.. costano addirittura di più dei pad manuali affraid 

Altrimenti ancora potrebbe provare anche con i pad manuali della meg gialli..
sono abbastanza soffici.. magari si potrebbe partire facendo qualche approccio in un angolo o sulla parte già swirlata per valutare se serve un tampone più rigido oppure no

125rigenerare fari - Pagina 5 Empty Re: rigenerare fari Sab 9 Nov 2013 - 14:53

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi basta che mi dite con cosa partire perchè lunedi voglio ordinare. Ho bisogno di sistemare sti fari.............sono ancora in panico mode on Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.