LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cobra Glass Towel per vetri

+23
magio
ciccante88
franc_ct
lucatambu
PELO
arago
canest
SlayTek
ste_d
metansk
francesco
MET
leonidas
Math87
Alessio
pinauz
Leroy
digitalboy
calexico
vts79
Admin
DSW
littlesaint
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Mer 12 Ott 2011 - 19:02

Admin

Admin
Admin

quoto... decisamente meglio IPA... il D101 potrebbe lasciare residui!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Mer 12 Ott 2011 - 19:34

metansk

metansk
Detailer Novello

d101 sui vetri meglio di no..



Ultima modifica di metansk il Gio 13 Ott 2011 - 9:03 - modificato 1 volta.

28Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Mer 12 Ott 2011 - 20:02

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

il D101 sui vetri è sconsigiatissimo! se per caso ci secca non ce lo levate più!

29Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Mer 12 Ott 2011 - 20:25

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto ste e Admin e Francesco, non usare il D101 sul vetro, molto meglio Ipa se non hai il D120 o Ice.


_________________
Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 13 Ott 2011 - 8:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Piuttosto usa un normale detergente per vetri!

31Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 13 Ott 2011 - 9:57

canest

canest
Detailer Novello

Se non ricordo male c'è stata una disavventura di un utente, credo Ricvec, che ha utilizzato il D101 sui vetri.

Trovata, nel messaggio c'è il link alla discussione:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1951-prova-foam#38692



Ultima modifica di canest il Gio 13 Ott 2011 - 13:06 - modificato 1 volta.

32Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 13 Ott 2011 - 11:16

arago

arago
Apprendista Detailer

Domanda banalissima....ma stavo sistemando tutti i panni e non ci stò capendo più nulla...il Cobra glass towel è quello azzurro a quadrettini?

33Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 13 Ott 2011 - 11:20

Alessio

Alessio
Moderatore

si è quello.


_________________
Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 13 Ott 2011 - 11:29

arago

arago
Apprendista Detailer

Grazie Alessio

35Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 13 Ott 2011 - 11:33

Alessio

Alessio
Moderatore

io li conservo sempre con la busta originale cosi non corro il rischio di confondermi e dimenticare il nome Wink


_________________
Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

36Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 13 Ott 2011 - 11:35

arago

arago
Apprendista Detailer

A me non sono arrivati nelle buste originali, alcuni panni in un unica busta Neutral

37Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 13 Ott 2011 - 11:40

Alessio

Alessio
Moderatore

si a volte capita anche a me che ne ordino un paio e mi arrivano sigillati perfettamente da Antonio, prendo un cartellino e ci scrivo subito il nome e poi imbustato singolarmente Smile


_________________
Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

38Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Mar 18 Ott 2011 - 15:03

pinauz


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:hai spruzzato D120 o scholl Ice nel panno (mettine poco) e poi lo passi bene sul vetro? da dentro prova a passare il panno da sinistra verso destra o viceversa, poi all esterno giu verso su o viceversa. E un panno davvero buono per i vetri. Smile

eehhmmm no! spruzzo di ignoranza sul vetro e poi passo il panno...

39Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Mar 18 Ott 2011 - 22:33

Alessio

Alessio
Moderatore

prova a spruzzarlo nel panno, mettendone poco e lavoralo bene fino a farlo scomparire del tutto Smile vedrai che cambia


_________________
Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

40Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Mer 19 Ott 2011 - 0:07

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io francamente lo spruzzo sempre sul vetro (tipo 3-4 spruzzate) poi lavoro bene con il panno (di solito piegato tipo in 4) e dopo di che quando il prodotto è quasi del tutto "finito" giro dall'altra parte il panno (quindi lato asciutto) e faccio l'ultimo passaggio diciamo di finitura ed esce tutto perfetto..

mai spruzzato francamente sul panno... alla fine diciamo ognuno deve trovare la propria tecnica che più gli sta comoda Very Happy

41Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Mer 19 Ott 2011 - 9:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ho letto svariati post in cui utenti lamentavano il risultato insoddisfacente del cobra glass towel + D120....io invece mi ci sono trovato benissimo, è un panno che non s'impunta mai e pulisce a fondo, ovvio che se il vetro (specie all'interno) è molto "unto" bisogna fare più passate di D120 o secondo me una passata di IPA e successivamente D120

http://www.elmocarcare.it

42Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Mer 19 Ott 2011 - 23:59

pinauz


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:io francamente lo spruzzo sempre sul vetro (tipo 3-4 spruzzate) poi lavoro bene con il panno (di solito piegato tipo in 4) e dopo di che quando il prodotto è quasi del tutto "finito" giro dall'altra parte il panno (quindi lato asciutto) e faccio l'ultimo passaggio diciamo di finitura ed esce tutto perfetto..

eh ma ad un certo punti i lati asciutti finiscono...

43Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 20 Ott 2011 - 0:03

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

pinauz ha scritto:

eh ma ad un certo punti i lati asciutti finiscono...

... dipende da quanti panni hai
Wink

... e quanti metri quadri di vetro devi pulire!
Rolling Eyes

44Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 20 Ott 2011 - 0:08

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io francamente ho fatto tutti i vetri di auto grandi con lo stesso panno..

devi anche ovviamente dosare il prodotto... però francamente mai avuto problemi a usare un panno solo..

45Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 20 Ott 2011 - 0:18

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

leonidas ha scritto:io francamente ho fatto tutti i vetri di auto grandi con lo stesso panno..

devi anche ovviamente dosare il prodotto... però francamente mai avuto problemi a usare un panno solo..

beh se usi lo sholl ice è abbastanza facile usare solo un panno,
con prodotti più liquidi può benissimo capitare di restare senza lati asciutti come dice pinauz,
ma è anche questione di pratica - nonchè del livello di sporcizia dei vetri!

46Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 20 Ott 2011 - 1:01

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

no no..io uso il D120... ne ho un gallone praticamente pieno (sto ancora utilizzando la prima bottiglia da 1lt pronta all'uso diciamo) quindi avoja tu quando finirò quello... e francamente mi piace tanto, quindi dubito di cambiarlo Very Happy

47Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 20 Ott 2011 - 1:25

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

leonidas ha scritto:no no..io uso il D120...

ah beh ... allora
1) tu sei bravo
2) io devo migliorare e imparare ad usare meno detergente

... vedi, un forum come questo è utilissimo!
ad esempio, come in questo caso, l'apprendere che è possibile usare un solo panno(con un detergente liquido)
per fare una vettura di grandi dimensioni, è un potente stimolo a migliorare la propria tecnica!

48Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 20 Ott 2011 - 8:49

Alessio

Alessio
Moderatore

Per dirne una... Io lo uso anche per pulire i vetri di casa da quanto è ottimo questo prodotto! Smile altro che vetril....


_________________
Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

49Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 20 Ott 2011 - 10:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il riuscire ad usare un solo panno vuol dire 2 cose: che si è bravi e che probabilmente il vetro non è molto sporco da costringere a più passate. se il vetro è molto sporco, io consiglio di sgrassare prima con alcool isopropilico (IPA) e poi di usare il D120, anzichè fare due o più passaggi di quest'ultimo, io mi trovo bene così

http://www.elmocarcare.it

50Cobra Glass Towel per vetri - Pagina 2 Empty Re: Cobra Glass Towel per vetri Gio 20 Ott 2011 - 15:15

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

lucatambu ha scritto:
leonidas ha scritto:no no..io uso il D120...

ah beh ... allora
1) tu sei bravo
2) io devo migliorare e imparare ad usare meno detergente

... vedi, un forum come questo è utilissimo!
ad esempio, come in questo caso, l'apprendere che è possibile usare un solo panno(con un detergente liquido)
per fare una vettura di grandi dimensioni, è un potente stimolo a migliorare la propria tecnica!

ti ringrazio per il complimento ma diciamo che mi sento ancora uno che molto sta imparando (e non si finisce mai in quest'arte!)

per il discorso dell'usare un panno solo si..il trucco è solo nel quanto detegente si usa...ovvio che se si innonda di spruzzate allora avoja a stendere col panno...non si finisce mai! un pò come il polish..se pensi che con poche gocce uno fa per dire un area di 30x30 e lavorandolo molto..idem con il D120...devi pensare che con una spruzzata puoi fare una bella fetta di vetro.. e poi moltiplichi ovviamente per l'area da trattare..

io per farti un esempio spesso e volentieri per i vetri laterali (che nella maggior parte dei casi non sono immensi) faccio una sola spruzzata di prodotto e poi lavoro col panno..per renderti una idea di quantità...

poi si, te hai una macchina immensa..però ad esempio stesse proporzioni le ho usate per un bmw 750 iL che quindi a livello di transatlantico come dimensioni stiamo li..


però si, il trucco è in quanto se ne usa..


poi ovvio, se il vetro è ultra ultra grasso sporco e via dicendo allora si, necessariamente si fa più fatica o si fanno più passate, però comunque io mi riferivo a vetri sporchi normali...cioè ne ultra ultra sporchi ma neanche puliti perfetti dove l'uso del D120 lo si fa solo per "rinnovare" la brillantezza...

però vabè..alla fine piano piano viene automatico l'usare la giusta quantità, proprio come succede con i polish o tutti i prodotti da noi usati che appunto vanno "dosati" nella giusta quantità Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.