LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

finanziaria 2011.......nuovo tassa su auto "potenti"

+19
Ziochemio
jan
SlayTek
kokador
TuningpoweRS
Admin
HunterHeads
myrx-8
Matteo[V]
Emanuele B
ans.mau
Alessio
FedeFiko
manuweb007
Giobart
superAndre
francesco
raviola
rndrrt
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

rndrrt ha scritto:certo...invece di KW o CV scrivo semplicemente "cavalli" e li registro in un'azienda agricola Razz

i cavalli rientrano tra le cose per le quali si è soggetti a controlli (redittometro) .. denuncia degli asini Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

manuweb007 ha scritto:
manuweb007 ha scritto:mi sembra che la manovra di quel simpaticone di tremonti, sia stata corretta e il superbollo sarà solo su auto con potenze superiori ai 225Kw (306cv)

credo sia una soglia accettabilissima, ma è andata bene per un pelo Very Happy


Gio fortuna che 170 pure i miei cheers

la proposta era i 125Kw, ma poi vedendo che molti avevano auto per famiglia con tali potenze l'hanno aumentata a 225Kw 306cv, credo che sia un buon limite

per una volta che anche la mia rientrava tra le auto sportive e potenti...avrei pagato quasi volentieri quei 2kw in eccesso per avere ufficialmente tale riconoscimento e invece niente Laughing

http://www.fanodetailing.com

Admin

Admin
Admin

E meno male che lo volevano eliminare il bollo auto... Che p...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:E meno male che lo volevano eliminare il bollo auto... Che p...

Certo avrebbero dovuto eliminarle tutte le tasse...

Dovro' imatricolarla autocarro la mia!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
superAndre ha scritto:Anch'io, purtroppo, presente...200cv Evil or Very Mad

e già siamo in 3
e tutti effettivi come da libretto vero? Laughing



Si,si...tutti da libretto.Ma il banco anni fa segnò 204 Razz

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

pure io dentro in pieno....che palle...

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:
manuweb007 ha scritto:mi sembra che la manovra di quel simpaticone di tremonti, sia stata corretta e il superbollo sarà solo su auto con potenze superiori ai 225Kw (306cv)

credo sia una soglia accettabilissima, ma è andata bene per un pelo Very Happy


Gio fortuna che 170 pure i miei cheers

la proposta era i 125Kw, ma poi vedendo che molti avevano auto per famiglia con tali potenze l'hanno aumentata a 225Kw 306cv, credo che sia un buon limite


davvero???yuhuuuuuuuuuuuuuuuuu....per un kilovatto sono fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....

kokador

kokador
Detailer Novello

sti maledetti xxxx xxxxxxx xx xxxxx xxxxx xx xxxx xxxxx xx xxxxxxx!!!
gli venisse xx xxxxxx xx xxxx xxx xxxx
hanno xxxxx xx xxxxx andassero x xxxx xx xxxx ! aaaaah ora sto meglio
non dico altro Evil or Very Mad

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io sono favorevole. Mi piaccio le macchine sportiveggianti, ma 125 KW sono veramente tanti! Magari lo tolgono a me e lo raddoppiano a chi supera 125 KW Very Happy a me andrebbe più che bene!

E sarei anche concorde su una supertassa per le auto che pesano più di un tot (non saprei quantificare)

Non parlo dei fuoristrada standard, parlo di quegli abissali cosi inutili che fanno cagare in città, non sono manovrabili, consumano un delirio persino in autostrada, e non vedranno mai uno sterrato!

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:Io sono favorevole. Mi piaccio le macchine sportiveggianti, ma 125 KW sono veramente tanti! Magari lo tolgono a me e lo raddoppiano a chi supera 125 KW Very Happy a me andrebbe più che bene!

E sarei anche concorde su una supertassa per le auto che pesano più di un tot (non saprei quantificare)

Non parlo dei fuoristrada standard, parlo di quegli abissali cosi inutili che fanno cagare in città, non sono manovrabili, consumano un delirio persino in autostrada, e non vedranno mai uno sterrato!

Altruista...

jan

jan
Apprendista Detailer

400 cv...Smile

pero' non hanno tassato le barche e le seconde case..Smile

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ovviamente scherzavo sul fatto che lo togliessero a me Wink
Sul resto è quello che penso Smile

Forse non hai provato alle 8 della mattina girare per le strette vie di Torino con Q7 o X5 che ti mancano la precedenza, occupano due corsie, ti impediscono di vedere davanti a loro com'è il traffico (in genere lo creano proprio loro), svoltano senza guardare tanto loro sono grossi e chissenefrega...

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

jan ha scritto:400 cv...Smile

pero' non hanno tassato le barche e le seconde case..Smile

ovvio...se sono tutte come la mia, non hanno mica cavalli!!! al più un'asino quando io sono dentro Wink

http://www.fanodetailing.com

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Chi si può permettere 306 cavalli se ne fa un baffo del superbollo!!!... E pensare che ne basta 1, di cavallo, per andare da qui a là...

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Io sono favorevole. Mi piaccio le macchine sportiveggianti, ma 125 KW sono veramente tanti! Magari lo tolgono a me e lo raddoppiano a chi supera 125 KW Very Happy a me andrebbe più che bene

shhhhhhhhhh....non dirlo troppo forte che se ti sentono,sicuramente ti prendono in considerazione lol! poi mi tocca pagare la tassa e non ho in mano manco sto macchinone...basta tasse bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

TuningpoweRS


Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:Chi si può permettere 306 cavalli se ne fa un baffo del superbollo!!!... E pensare che ne basta 1, di cavallo, per andare da qui a là...

me ne faccio un baffo una blla cippa... lol! lol! lol!

Ospite


Ospite

alla fine quindi si è proposto per più di 300cv...meno male, perchè 170cv ormai li offrono in tanti, basta comprare un 2.0 lt turbo diesel e spesso si arriva a quei cv
quindi si sarebbero tagliate le gambe all'alfa perchè avrebbe perso vendite di Brera e Spider...
poi tutte Audi A6, A8, alcune A4, bmw in tante a essere tassate...insomma volevano fare una strage questi furbetti!
la prossima auto prendo un 50cv e gli monto sotto un 300... Twisted Evil
oppure una bella bici elettrica, cammina ovunque, non fuma, consuma poco, se finisce la carica ci sono le gambe, non paghi bollo, assicurazione, niente casco...insomma poca spesa tanta resa Very Happy

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

la VW Polo 1.4 GTI DSG che sono intenzionato a prendere per mia moglie ha 180CV Twisted Evil

mi sembrava assurdo pagare una tassa per una quasi utilitaria Wink

http://www.fanodetailing.com

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:la VW Polo 1.4 GTI DSG che sono intenzionato a prendere per mia moglie ha 180CV Twisted Evil

mi sembrava assurdo pagare una tassa per una quasi utilitaria Wink


In effetti ieri sera ci stavo pensando... 125 KW sono un po' pochi per alcune macchinine sportiveggianti... Io sono sempre dell'idea che andrebbero studiate modello per modello queste tasse, ma poi scatenerebbero l'ira dei costruttori con ricorsi e casini vari...

france92

france92
Apprendista Detailer

per fortuna l'ho scampata...190kW...
eppure, la mia Jeep ha il valore commerciale di una panda.

con questa manovra si ammazza la possibilità di salvare una vecchia "cavalluta" come una vecchia Jaguar XK8 dai commercianti...un'auto che mantiene ancora un grande fascino ma con delle quotazioni esigue...

troverei più giusto tassare l'acquisto delle nuove oltre una certa cifra...tanto, chi ha soldi li avrà sempre e non avrà problemi...

ma poi, perchè bisogna tassare e ritassare? questo alla lunga produrrà un effetto boomerang...
devono ridurre i costi della polica e il numero di "politici"...o meglio, di politicanti...



Ultima modifica di france92 il Sab 2 Lug 2011 - 13:33 - modificato 1 volta.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Tassare direttamente i consumi è un errore, perchè ridurrebbe gli stessi o aumenterebbe l'evasione... I conti del nostro Paese non sono un granchè, bisognerebbe fare efficienza (non quella decantata dai politici, ma quella vera) cioè migliorare i servizi e farli costare di meno, sfruttare meglio le capacità e le ambizioni dei neolaureati e neodiplomati in ambito tecnico/scientifico.

Insomma: rispramiare soldi e poi abbassare le tasse.

(scusate per l'OT)

france92

france92
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Tassare direttamente i consumi è un errore, perchè ridurrebbe gli stessi o aumenterebbe l'evasione... I conti del nostro Paese non sono un granchè, bisognerebbe fare efficienza (non quella decantata dai politici, ma quella vera) cioè migliorare i servizi e farli costare di meno, sfruttare meglio le capacità e le ambizioni dei neolaureati e neodiplomati in ambito tecnico/scientifico.

Insomma: rispramiare soldi e poi abbassare le tasse.
(scusate per l'OT)

ecco il succo...prima di chiederne altri, dovrebbero ottimizzare le spese! Wink

River83


Apprendista Detailer

france92 ha scritto:per fortuna l'ho scampata...190kW...
eppure, la mia Jeep ha il valore commerciale di una panda.

con questa manovra si ammazza la possibilità di salvare una vecchia "cavalluta" come una vecchia Jaguar XK8 dai commercianti...un'auto che mantiene ancora un grande fascino ma con delle quotazioni esigue...

troverei più giusto tassare l'acquisto delle nuove oltre una certa cifra...tanto, chi ha soldi li avrà sempre e non avrà problemi...

ma poi, perchè bisogna tassare e ritassare? questo alla lunga produrrà un effetto boomerang...
devono ridurre i costi della polica e il numero di "politici"...o meglio, di politicanti...

Quoto.
Purtroppo ai grandi ricchi pagare 1000 o 2000 euro in più non cambia la vita. Chi più soffrirà questa scelta sono gli appassionati, magari benestanti ma non certo ricchi, che per togliersi uno sfizio si comprano un'auto sportiva nel mercato dell'usato. Io ho preso un'auto da 252 KW di 4 anni. L'ho pagata meno di un'audi a3 nuova, eppure dovrò pagare oltre 1000 euro di bollo all'anno... Questo per usarla si e no 4-5000 km all'anno come seconda auto...
A questo punto meglio aumentare le accise sulla benzina e togliere il bollo. Così un amatore può prendere anche più auto, magari per restaurarle e poi tenerle in garage a farle "stagionare" anche senza assicurazione, quindi a zero spese, per attendere che diventino storiche

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

River83 ha scritto:
Quoto.
Purtroppo ai grandi ricchi pagare 1000 o 2000 euro in più non cambia la vita. Chi più soffrirà questa scelta sono gli appassionati, magari benestanti ma non certo ricchi, che per togliersi uno sfizio si comprano un'auto sportiva nel mercato dell'usato. Io ho preso un'auto da 252 KW di 4 anni. L'ho pagata meno di un'audi a3 nuova, eppure dovrò pagare oltre 1000 euro di bollo all'anno... Questo per usarla si e no 4-5000 km all'anno come seconda auto...
A questo punto meglio aumentare le accise sulla benzina e togliere il bollo. Così un amatore può prendere anche più auto, magari per restaurarle e poi tenerle in garage a farle "stagionare" anche senza assicurazione, quindi a zero spese, per attendere che diventino storiche

tranquillo che hanno già pensato anche a quello da gennaio ... e senza togliere il bollo però. Evil or Very Mad

ad ogni modo siamo alle solite, si pesca dove si è sicuri di trovare pesce ma si guardano bene dal privarsi della fauna della propria riserva! ogni maledetto deputato / senatore costa 27 euro e passa a citadino /anno ... sembra poco? fate voi i calcoli che a me viene il nervoso. Evil or Very Mad

tranquillo jan purtroppo arriveranno anche sulle barche Crying or Very sad

http://www.agdetailing.it

Ospite


Ospite

anche io l'ho sentito oggi che solo la camera costa qualcosa come 1'600'000'000 ovvero più di un miliardo e mezzo di € all'anno...(non ricordo la cifra precisa ma ricordo di essere rimasto shockato)
a quella cifra bisogna aggiungere tutti i servizi che si prendono, auto blu, voli, ristorante, carburanti, etc etc... più c'è tutto il resto della politica!
questi sono da sterminare come un esercito di formiche che vuole entrare in casa..!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.