LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strusciata paraurti posteriore

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Strusciata paraurti posteriore Empty Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 9:25

Corma

Corma
Apprendista Detailer

Ciao
dopo il mio primo lavaggio dell'auto, guardate un po' che scopro?
Qualcuno facendo manovra, ha avuto la divertente idea di appoggiarsi al mio paraurti...
Dite che si può fare qualcosa senza portarla dal carrozziere?
Strusciata paraurti posteriore Riga10

2Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 9:49

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

sembra che manchi vernice...l'aternativa al carrozziere è un ritocco localizzato per minimizzare il danno.

http://www.fanodetailing.com

3Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 9:57

Corma

Corma
Apprendista Detailer

si manca vernice...Sad
dite che con un po' di carta abrasiva e un po' di colore minimizzo?
Sul negozio ho visto che ci sono diversi prodotti

consigli sui prodotti e sul modo di agire?

4Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 10:42

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Corma ha scritto:si manca vernice...Sad
dite che con un po' di carta abrasiva e un po' di colore minimizzo?
Sul negozio ho visto che ci sono diversi prodotti

consigli sui prodotti e sul modo di agire?

Mancando il colore non serve a nulla carteggiare! Wink
Puoi prendere la vernice per ritocco dello shop o presso il concessionario, poi dopo avere eseguito i ritocchi puoi usare il kit Langka per eliminare gli eccessi di vernice! Wink

Ma sappi che tutta la procedura se ben eseguita, limitarà l'evidenza del graffio, ma il difetto rimarrà, per eliminarlo totalmente l'unica soluzione è ricorrere al carroziere! Wink

5Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 10:45

Corma

Corma
Apprendista Detailer

si, immaginavo che non potessi eliminare il difetto, ma almeno visivamente vorrei fare qualcosa...
ora la strusciata è evidente, vorrei almeno "nasconderla".
Ma carteggiare un po' non servirebbe almeno a rendere il difetto "liscio"? Ora al tatto si sentono le striature della rigata...

6Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 10:53

Corma

Corma
Apprendista Detailer

Io ho il nero metallizzato bmw...con il langka avrei problemi con il metallizzato?

7Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 11:06

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Corma ha scritto:Io ho il nero metallizzato bmw...con il langka avrei problemi con il metallizzato?

assolutamente no....i problemi potevano sorgere se era monostrato

http://www.fanodetailing.com

8Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 11:09

Corma

Corma
Apprendista Detailer

Ma rimarrebbe un po' opaco?
E soprattutto mi conviene "carteggiare" un po' per rendere liscia la superficie?

Prodotti da acquistare:

1. boccetta da 40 ml di colore
2. kit Langka
3. Se devo "cartyeggiare" quale mi consigliate?

9Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 11:11

Corma

Corma
Apprendista Detailer

Dite che anche un niubbo come me può migliorare la situazione?

10Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 11:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Corma ha scritto:Ma rimarrebbe un po' opaco?
E soprattutto mi conviene "carteggiare" un po' per rendere liscia la superficie?

Prodotti da acquistare:

1. boccetta da 40 ml di colore
2. kit Langka
3. Se devo "cartyeggiare" quale mi consigliate?

Se applichi solo il colore rimarrà opaco e probabilmente la tonalità sarà leggermente diversa.
Per la carteggiatura è un'operazione delicata, se mal eseguita potresti aggravare il problema! Wink

11Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 11:36

Corma

Corma
Apprendista Detailer

mmmm....ma come posso allora livellare le striature?
Ma con il kit langka e il sigillante non lo rtenderebbe un po' lucido?

12Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 11:38

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si, potresti peggiorare, però sempre un pezzo da portare al carrozziere prima o poi è..quindi tanto vale provarci secondo me..

comunque io, come gli altri, ti consiglio di andare di ritocchino così almeno diciamo mascheri un pò la cosa...o almeno diciamo che guardando la macchina da lontano lo noti moooolto meno rispetto a ora che invece vedi il fondo..

13Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 11:40

Corma

Corma
Apprendista Detailer

quindi colore + kit langka....direi non ho altre scelte

14Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 11:52

Corma

Corma
Apprendista Detailer

ma devo prendere anche la bomboletta di sistar trasparente?

15Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 11:54

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

bomboletta o con pennellino il trasparente lo devi comunque dare per rendere la zona trattata lucida e protetta

http://www.fanodetailing.com

16Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 12:01

Corma

Corma
Apprendista Detailer

nel negozio c'è solo la bomboletta....
quindi lo spray trasparente va dato dopo il sigillante della langka, giusto?


la parte che non deve essere verniciata con cosa mi conviene coprirla per evitare che il lucido ci finisca sopra?

17Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 12:19

Corma

Corma
Apprendista Detailer

Domanda: nel sito ho visto i Norton Disco BLACKice T402 38 mm.
Quali sono quelli a grana + fine? i P1500 o i P2500?
Vorrei solo grattare leggerissimamente le striature per cercare di livellare la superficie....

18Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 12:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Corma ha scritto:Domanda: nel sito ho visto i Norton Disco BLACKice T402 38 mm.
Quali sono quelli a grana + fine? i P1500 o i P2500?
Vorrei solo grattare leggerissimamente le striature per cercare di livellare la superficie....

Più il numero è alto più la grana è fine, quindi più delicato! Wink

Per il traspartente non sò aiutarti poichè il ritocco che ho eseguito io l'ho fatto senza trasparente, sigillandolo con il prodotto che è all'interno del kit langka, purtroppo con quello rimane opaco!

19Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 12:37

Corma

Corma
Apprendista Detailer

Capito...ma tutto il procedimento è complicato? Guardando dei video non sembra così impossibile...
Hai qualche consiglio da darmi, visto che lo hai già eseguito una volta? Il risultato come ti è sembrato? Lo hai fatto su un bollo o su un graffio?

20Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 14:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Corma ha scritto:Capito...ma tutto il procedimento è complicato? Guardando dei video non sembra così impossibile...
Hai qualche consiglio da darmi, visto che lo hai già eseguito una volta? Il risultato come ti è sembrato? Lo hai fatto su un bollo o su un graffio?

Serve mano ferma e delicatezza, ma non è un'operazione impossibile! Wink
Un pennellino 00 può semplificarti l'applicazione del ritocco, segui le indicazioni del kit Langka e anche se sbagli puoi sempre riniziare da capo Very Happy

Io l'ho eseguito su dei graffi (discreto risultato) ed alcune sassate (buon risultato), se la lamiera è ammaccata servirebbe prima l'intervento del tirabolli!

Il lavoro completo se riesco lo posterò questa sera! Wink

21Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 14:06

Corma

Corma
Apprendista Detailer

ok, grazie...allora stasera aspetterò le tue foto, intanto cercherò il codice colore della mia macchina e chiederò ad Admin se è possibile avere lo stesso colore.
Per levigare che carta mi consigli?

22Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 14:34

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
Corma ha scritto:Capito...ma tutto il procedimento è complicato? Guardando dei video non sembra così impossibile...
Hai qualche consiglio da darmi, visto che lo hai già eseguito una volta? Il risultato come ti è sembrato? Lo hai fatto su un bollo o su un graffio?

Serve mano ferma e delicatezza, ma non è un'operazione impossibile! Wink
Un pennellino 00 può semplificarti l'applicazione del ritocco, segui le indicazioni del kit Langka e anche se sbagli puoi sempre riniziare da capo Very Happy

Io l'ho eseguito su dei graffi (discreto risultato) ed alcune sassate (buon risultato), se la lamiera è ammaccata servirebbe prima l'intervento del tirabolli!

Il lavoro completo se riesco lo posterò questa sera! Wink

alla buon'ora ... io sto aspettando te per decidere se procedere Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

23Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 14:35

Corma

Corma
Apprendista Detailer

Ma tu Ale che problemi hai? Classico bozzo da pietra su cofano?

24Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 14:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Corma ha scritto:Ma tu Ale che problemi hai? Classico bozzo da pietra su cofano?

usa pure il plurale ! sembra che la mia attiri le pietre come una calamita il ferro! Rolling Eyes

poi ho l'auto di mia cognata che è stata usata per provare quanto bene incidesse una chiave Mad

http://www.agdetailing.it

25Strusciata paraurti posteriore Empty Re: Strusciata paraurti posteriore Lun 4 Lug 2011 - 14:39

Corma

Corma
Apprendista Detailer

e come ti sei organizzato? Kit langka e basta?
Sto cercando di reperire più informazioni possibili per fare un secondo ordine e mettere tutto il necessario per correggere un po' il mio "problema"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.