LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 14 di 31]

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende pure dallo stato della gomma e da come è la spalla ( liscia, ruvida, con scritte), se son nuove ovviamente dura molto, altrimenti la durata scende parecchio.


_________________
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

meloni


Apprendista Detailer

Comunqe devo dire che il perl a me piace moltissimo: lo si puo usare praticamente dappertutto (plastiche interne, esterne, guarnizioni ed anche vano motore..) considerate che lo utilizzo anche come mantenimento sulla pelle (1:5)con buoni risultati.
Faccio in modo da averne pronto sempre uno spruzzino 1:3 per gli esterni, ed uno 1:5 per esterni.

Dimenticavo, il prezzo lo ritengo buono per la polivalenza del prodotto!!

Ciao

thelastcrow

thelastcrow
Apprendista Detailer

questo è il mio 50/50 sul furgozzo da lavoro perl usato puro dopo sgrassatura con d110 e soltanto risciacquo...senza shampoo...
voglio proprio vedere quanto durerà Very Happy una vettura piu maltrattata del mio furgozzo non esiste al mondo Laughing
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 Img_2010
mi piace sia il beading..che il dressing che da.....neanche tanto lucido che a me non piace tanto...
bello...mi garba

Alessio

Alessio
Moderatore

durerà durerà Smile


_________________
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh la differenza c'è e si vede! Vedrai la bontà del prodotto! Wink

328

328
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:Iniziamo a conoscere il prodotto
Perl prodotto da CarPro, il prodotto dovrebbe essere a base di ossido di silicone e da quanto letto è ottimo per il dressing delle plastiche.

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 Dsc03151024x768

Il prodotto è cremoso e inodore, effettivamente un silicone liquido, sulla confezione vengono riportati vari usi, plastiche esterne/interne/motore, pelle e gomme, con diluzioni che variano da puro ad 1:3.

Ok prima prova dressing plastiche esterne, sulla confezione riporta 1:3, preparato l'intruglio provo a spruzzarlo sulle plastiche ma vedo subito che scivola via il tutto e di prodotto ne rimane pochissimo quasi niente Mad , cominciamo bene, allora passo al rimedio estremo PURO, ho messo alcune gocce su un dischetto in spugna e ho cominciato a fare uno specchietto e cominciamo a ragionare.


Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 Dsc03771024x768


all'inizio lascia una finitura lucida che va migliorando con la rimozione degli eccessi con un panno in micro, poi quel poco di lucido sparisce una volta asciugato il prodotto, lasciando così una finitura più opaca e naturale

questo lo specchietto finito

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 Dsc03841024x768

alla fine mi sono dovuto ricredere la plastiche sono rinate in pochi secondi e usando pochissimo prodotto (anche se concentrato)

alla fine ho deciso di continuare sulla mia cavia 50/50

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 Dsc03791024x768

una volta finito e passata la micro.

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 Dsc03851024x768


per ora sono soddisfatto, come già detto una volta asciugato il prodotto sparisce l'effetto lucido unica cosa è fare attenzione a metterne veramente poco (almeno puro), mi riservo più avanti di provare con altre diluizioni e sperando nella promessa durata di 3 mesi, non ci resta che aspettare

Smile vostre opinioni?
Ma il famigerato silicone,non e' responsabile alla lunga del rammollimento delle plastiche?alcune aziende,infatti,producono prodotti senza silicone proprio per questo motivo.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Post 286 di questa discussione

Admin ha scritto:Perl non è siliconico: quello è ossido di silicio che è totalmente diverso...

328

328
Apprendista Detailer

Le ferrari anni '90 presentano notoriamente il difetto del rammollimento delle plastiche interne,forse per la mescola utilizzata all'epoca in quanto troppo morbida.Alcuni risolvono il problema togliendo lo strato superficiale con acquaragia o petrolio bianco e poi riverniciando,un amico ha solo passato petrolio senza riverniciare e i risultati ci sono stati.Domanda:Si potrebbe,invece,usare d101 e perl?

Admin

Admin
Admin

Siamo OT, meglio aprire una discussione adatta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Per le plastiche e la pelle all'interno in che diluizione va usato? Va bene applicato con uno spruzzino e pad ner LCDA? Va sempre rimosso l'eccesso? Dopo quanto tempo?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io dentro lo applico solo sulle plastiche in diluizione 1:4 utilizzando un pad giallo meg..lo stendo e poi rimuovo con un allrounder basic..lascia una finitura naturale e quasi satinata che mi piace molto

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ma va spruzzato o no? E il pad giallo meg è equivalente al nero lcda?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Lo spruzzi sul pad..io almeno faccio così..e uso un pad giallo perché avevo li quello..lol!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, consiglio vivamente di spruzzarlo sempre sul l'applicazione! Io per gli interni lo uso in diluizione 3:1 ed è leggermente lucido!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Va bene anche sul volante in pelle? Vorrei che rimanesse sempre opaco e non diventasse lucido e consumato come quello di mio padre!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

provato una volta ma non lo amo sul voltante!...lo z10 o il colourlock protector lo preferisco!

Alessio

Alessio
Moderatore

plastica del volante o la pelle???


_________________
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si riferisce a quello in pelle

Newentry

Newentry
Moderatore

Il volante diventa lucido per usura, non per i prodotti eventualmente applicati/non applicati.
Ma siamo OT


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 2eee7id Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 10epy0k Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 Dietro2 Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 14 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Admin

Admin
Admin

Diciamo per un insieme di fattori: usura + mancata pulizia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Io infatti vorrei proprio evitare l'usura e proteggerlo e speravo che questo prodotto potesse aiutarmi.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

oggi pomeriggio leggera pulizia della mia auto,solamente le plastiche interne per rimuovere la polvere depositata. Per l'occasione ho utilizzo il sample(quindi Perl puro) che Antonio mi ha inviato con il primo ordine fatto a natale. L'ho utilizzato spruzzandolo su un pad meg's giallo,poi l'ho steso ed infine quando ho finito di fare tutta l'auto sono ripartito dall'inizio per rimuoverlo con microfibra. Veramente un'ottimo prodotto le plastiche sono rinate nel giro di 10minuti, unico disappunto da fare è che utilizzandolo puro lascia quella patina lucida che personalmente non piace. Con il prossimo ordine inserirò sicuramente questo prodotto è l'ho utilizzerò in diluizione 1:3 per trovate una finitura più satinata.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottimo..io lo uso 1:4 perché lo preferisco più satinato e mi trovo egregiamente..occhio che se lo passi per errore sui vetri e su carrozzeria lascia aloni unti da togliere immediately..Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ottima up! il perl lo uso puro per gli esterni dove apprezzo di più l'effetto lucido che lascia, meno dentro dove lo uso appunto in diluizione 3:1! Wink

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

tunerz ha scritto:lascia aloni unti da togliere immediately..Wink

perche poi diventa difficile da togliere o perche è brutto da vedersi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 14 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 22 ... 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.