LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing

+149
Turbocompressore
walternos
clamiva
henry 72
CarArt
alex_gn
tulipano
Sullaneve
NOFX
DiabolikDk
tek78
Filep
maurispl
frenky1980
MrFabio
v6boss
Miky72
ALESSIO 68
giu81
MassiMini89
AbsoluteNew
Houdini87
valvoramo
Massy84
Vic24
suneatshours86
Roby Pozzato
Nippe
loryabarthino
Nickolò
vincenzoasl
sgtwist
Cappamatto
Merkurio
Peppo
kekko28
Alfettamito
FlyAway
frask
Daniele_ct
sal12
AdrenalinusII
zampa0
simscu
Carlos
LoreL26
Lucagfc
MrWolf
Thriller
Sposter1
kekko23
.DieD
detailer della domenica
Gerva90
devilmaz
1enry1
Luca69
Ostello
L0r3nz0rm
benzebu
ironandrew
tav86
pivello
fuento
crt
Pancio
batfed
lory85
.Nick
ORSO
bitto
Byrra12
fordfocus
Il Dela
Peter Griffin
yago73
mArCo1928
Cia91
Berserk
alepav
kawasakiz
BENZ
Tiziano
heavymachinegun
valter.t
passion4details
Giovanni92
tunerz
Nomad49
328
thelastcrow
meloni
Blackzeta
alesoft
fabioff90
spazz
xAngelox
tidus
ciccante88
Ironjay
simoneser
MaX-XxX
Frenki
dado7L
alfa nel cuore
lucatambu
dallas
diablus
Toretto
Math87
arago
Marcos
alex81
cicciovecchio79
rndrrt
ste_d
angelo75
p.tacchella
Fabri
DavideSR
steflender
SlayTek
Enr1co
cupitt
pier
PELO
Alex Alfista
blackTDicupra
Alessio
pacman
megapixel
Dragone81
raviola
gutterboy
Atmosfear
Cquartz
Sergjei
myrx-8
Newentry
Emanuele B
Fra84
Admin
MET
Giobart
panzergas
Gio'Pa'
leonidas
francesco
manuweb007
153 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 29 di 31]

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Scusate, avrei da proporvi il seguente quesito, sperando di non andare fuori dal seminato:
- prima cosa bella passata di AP per " sanare " il tutto 
- a seguire applicazione di Car Pro Perl Coat con diluizione 1/5 su cruscotto camion in plastica.
Premetto che la polvere non manca di sicuro causa lavoro!!!

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Vai tranquillo esecuzione corretta.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Grazie

MrFabio


Aiutante Detailer

Una domanda a voi esperti… è la seconda volta che passo col perl i passaruota della mia mini dopo averli sgrassati e puliti ma ogni volta che piove (anche dopo giorni dall'applicazione del prodotto) noto che appaiono striature bianche di scolorimento su tutto il pezzo in plastica ottenendo un effetto finale che è peggiore della plastica scolorita dal sole.
COme mai accade ? Soluzioni?
GRAZIE

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Se ne era parlato qualche pagina indietro, ma non mi ricordo come si era conclusa la cosa. Prova ad andare a leggere i post precedenti.

MrFabio


Aiutante Detailer

ho letto e dice di usare un pad o un panno nuovo …io ho usato una spugnetta nuova e mai lavato con alcun detergente ma solo inumidita preliminarmente con acqua e asciugata…
Inoltre la prima volta dopo sgrossatura ho steso il perl puro e rimosso l'eccesso con la mf ed alla prima pioggia una colata di strisce bianche…la seconda volta steso il prodotto e non asciugato con mf eventuale eccessi ed alla pioggia di ieri il passaruota è diventato zebrato. Una delusione.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

che diluizione hai utilizzato?

frenky1980


Apprendista Detailer

Anche a me il perl ha deluso molto...il corona è tutta un'altra cosa

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io avevo avuto dei problemi con il dressing del cruscotto...mi rimaneva tutto alonato anche se pulito a fondo prima con SC e poi con AP...diluizione mi sembrava 1:1 ma non vorrei dire una boiata...invece dato puro nessun problema...settimana scorsa pulendo la macchina dei miei ho dato perl 1:1 sulle plastiche delle portiere prima avevo pulito bene con AP 1:10 non mi ha dato problemi di aloni o striate varie...ed il pad che ho utilizzato è lo stesso che ho usato per il cruscotto...ora vorrei provarlo a dare con diluizione 1:5 o anche 1:10 e vedere se il problema si ripresenta...

P.S. sono andato a rileggere il mio commento...il problema era con perl 1:1 ma rimosso l'eccesso con micro umida e non asciutta...

giu81

giu81
Detailer Novello

Io l' ho applicato su 2 auto diverse,  la prima su una panda per fare una prova e mi è durato circa 40 gg, prendendo un sacco di acqua e due lavaggi solo con idro e pnt,  la seconda sulla ka.
Tra applicazione e pulizia ci ho messo un ora. Oggi ha piovuto di brutto,  e sulla ka ha ceduto sui punti che non ho pulito bene,  la parte bassa del paraurti.  
C'è un test di Admin dove se non sbaglio è durato 6 mesi.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

La soluzione a quelle striature bianche bruttissime (che ho sperimentato anche io) è prima cosa, se dato puro, ripassare e togliere l'eccesso con un panno pulito. E' l'eccesso a fare quegli scherzi.
Comunque niente paura perché passando un po' di superclean torna la plastica come nuova.

MrFabio


Aiutante Detailer

Blackzeta ha scritto:che diluizione hai utilizzato?


PURO

maurispl


Apprendista Detailer

Ragazzi devo trattare alcune plastiche esterne cn Perl diluito 1:5, ho intenzione di ravvivarle un po visto che iniziano a sbiadire... l idea è di spruzzare Perl su un applicatore e poi passare le plastiche, infine rimuovere l eccesso cn mf pulita e asciutta. Il dubbio è: il panno mf è meglio asciutto o umido? Altra cosa, forse dico una castronata, è possibile chiudere il lavoro con dlux? Perché so che prima di dlux andrebbe usato eraser che però non credo vada molto d'accordo con Perl... in alternativa che prodotto si potrebbe usare sopra Perl per dare più durata al trattamento? Su plastiche esterne non ho mai utilizzato questo prodotto quindi sono un po ignorante...

giu81

giu81
Detailer Novello

Per esperienza ti consiglio di darlo puro, comunque prova 1:5 e vedi la durata . Pulisci bene le plastiche prima di metterlo. Gli eccessi gli ho sempre rimossi con mf asciutta. Sopra il perl non penso che puoi mettere niente. Il dlux è alternativa duratura. Comunque vedi cosa dicono gli altri

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Confermo giu81 tenendo conto della mia poca esperienza.Laughing
Le plastiche esterne dopo un'accurata pulizia le tratto con Perl in diluizione 1:3 togliendo l'eccesso con mf e devo dire che il risultato è molto buono.
Come durata considera che, nel mio caso, passano anche 15 giorni senza notare alcun cedimento riguardo la copertura.

Filep

Filep
Detailer Novello

Provato stamattina il perl nelle guarnizioni in gomma dura nere dei finestrini, pulite con sc 1/5 e poi steso puro con un micro suede. Dopo qualche minuto ripassato con mf per portare via l'eccesso. Se mi fa il bianco anche questo per le plastiche ci rinuncio, già nel dam giulietta il dlux mi aveva fatto un bianco bruttissimo dopo un mesetto e qualche lavaggio e ho visto che è successo ad altri. Ora devo trovare qualcosa per le plastiche di alternativo ma non mi fido e prima di passarlo in tutti i fascioni lo provo nelle sole guarnizioni, anche sto perl ho visto che fa bianco spesso. Dopodiché nelle plastiche si torna ai lucida cruscotti spray come nel medio evo Very Happy

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Sbagli tu qualche passaggio perchè, soprattutto con Dlux, è quasi impossibile far arrivare le plastiche al bianco. Con Perl succede quando c'è eccesso di prodotto e non viene pulito bene.
Con D-lux francamente mai successo, anche perchè se steso bene usando poco prodotto si asciuga e crea uno strato quasi "vetroso".

Filep

Filep
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.com/t18135-rimozione-car-pro-cquartz-dlux

A volte succede. Magari l'applicazione non è stata perfetta ma non voglio rischiare più.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non é stata applicazione sbagliata o no, semplicemente non si mette sulla gomma. È come mettere la cera sui vetri.

Filep

Filep
Detailer Novello

Guarda dopo, c'è il mio tergicristallo. E tutto il dam della mia giulietta era come il tergicristallo

Filep

Filep
Detailer Novello

Passato oggi il perl sui fascioni in plastica goffrata, nuovi, un mese di vita, poi da pc metto foto con un 50/50. Adesso vediamo se fa bianco anche questo, dopodiché ci rinuncio, vuol dire che le plastiche fiat/alfa sono refrattarie ai trattamenti :-)

EDIT, ecco il 50/50 anche se non come lo volete voi Very Happy

Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 29 20160910

Filep

Filep
Detailer Novello

Aggiorno di già prima acqua e già bocciato sto perl, si intravedono già aloni bianchi che lo hanno portato via nonostante pulizia con SC 1/10 in alcuni punti e con Eraser in altri, non so che dire, le plastiche con me non hanno successo!!!


Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 29 20160911
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 29 20160914
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 29 20160913
Car Pro - PERL - Plastiche esterne dressing - Pagina 29 20160912
Mad

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ma son plastiche lucidate? Perché se così É normale che non attachi, credo solo un nano riesca.

Filep

Filep
Detailer Novello

No no son plastiche grezze, goffrate come molte auto hanno.

Admin

Admin
Admin

Aspetta ma quelli sono le strisciate di prodotto rimosso dall'acqua: semplicemente hai applicato molto prodotto. In questi casi conviene passare un panno asciutto dopo 15 minuti proprio per evitare quel problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 29 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.