LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemi la mia auto

+5
Admin
raviola
SlayTek
Alessio
marchese jtd
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Mar 12 Lug 2011 - 19:02

marchese jtd


Apprendista Detailer

allora vorrà dire che come sigillante userò m21,giusto?
siccome la macchina,come si vede in foto,oltre ai graffi ecc ecc,ci sono molti aloni di cera e non è mai stata pulita con la clay ,fatti i calcoli che la macchina ha 11 anni e mezzo ,
allora avevo pensato dopo la clay bar,giustamente lubrificata,userò il d108 diluito a 1:20 per decerare,oppure sbaglio nel ragionamento in quanto non devo decerare perchè passo gia m105 e m205?
scusate,ma io è da poco che mi avvicino a questo mondo

27problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Mar 12 Lug 2011 - 19:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

prima passi il d108 e se la macchina e molto contaminata potresti usarlo anche in diluizione 1:10...poi lavaggio con i 2 secchi e griglia,poi clay bar con lubrificante idoneo,poi m105,poi m205 e poi chiudi il lavoro con la m21

28problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Mar 12 Lug 2011 - 19:15

marchese jtd


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:prima passi il d108 e se la macchina e molto contaminata potresti usarlo anche in diluizione 1:10...poi lavaggio con i 2 secchi e griglia,poi clay bar con lubrificante idoneo,poi m105,poi m205 e poi chiudi il lavoro con la m21
grazie,allora andrò così

29problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Mar 12 Lug 2011 - 19:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

marchese jtd ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:prima passi il d108 e se la macchina e molto contaminata potresti usarlo anche in diluizione 1:10...poi lavaggio con i 2 secchi e griglia,poi clay bar con lubrificante idoneo,poi m105,poi m205 e poi chiudi il lavoro con la m21
grazie,allora andrò così
Wink

30problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Mar 12 Lug 2011 - 19:41

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cicciovecchio79 ha scritto:prima passi il d108 e se la macchina e molto contaminata potresti usarlo anche in diluizione 1:10...poi lavaggio con i 2 secchi e griglia,poi clay bar con lubrificante idoneo,poi m105,poi m205 e poi chiudi il lavoro con la m21

esatto.. questo è un ciclo supercollaudato Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


problemi la mia auto - Pagina 2 Frontb10

31problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Mar 12 Lug 2011 - 20:05

marchese jtd


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:prima passi il d108 e se la macchina e molto contaminata potresti usarlo anche in diluizione 1:10...poi lavaggio con i 2 secchi e griglia,poi clay bar con lubrificante idoneo,poi m105,poi m205 e poi chiudi il lavoro con la m21

esatto.. questo è un ciclo supercollaudato Wink
ragazzi vi ringrazio a tutti immensamente
adesso mi preparo i materiali e dopo di tanta buona volontà,
il lavoro lo farò ad agosto,ma credo che a settembre metto le foto,per vari impegni,poi giudicherete voi,grazie a tutti ancora

32problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Gio 14 Lug 2011 - 21:05

marchese jtd


Apprendista Detailer

ragazzi ho trovato questa lucidatrice a 50 euro,che molti vendono a 70-80 euro
che ne pesante come prodotto?considerando che la userei solo sulla mia macchina e una volta all'anno e prenderò i platorelli e i tamponi quelli buoni che sono qui nel negozio
http://cgi.ebay.it/LUCIDATRICE-SMERIGLIATRICE-LEVIGATRICE-AUTO-1200-WATT-/160616721047?pt=Utensili_elettrici&hash=item256580aa97
oppure questa?
http://cgi.ebay.it/CP-LUCIDATRICE-LEVIGATRICE-CONCORD-MOD-LU-1200-C-VALIG-/130497994044?pt=Utensili_elettrici&hash=item1e62495d3c

33problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Ven 15 Lug 2011 - 11:59

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

vale sempre il solito discorso che dipende da cosa uno ci fa ed hai la qualità di ciò che spendi..ma ti consiglio almeno una rota,se pur economica,con il controllo di coppia,altrimenti come premi un pelo tende a fermarsi..
oppure vai di kit das-6 pro,o una spin doctor se proprio vuoi una rota..

34problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Sab 16 Lug 2011 - 11:49

marchese jtd


Apprendista Detailer

ragazzi ho ancora un dubbio
durate la lavorazione con tamponi in spugna hanno bi sogno di pulizia ogni paio di pannelli?oppure faccio tutta la macchina e le pulisco a fine lavoro?
grazie

35problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Sab 16 Lug 2011 - 15:10

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

marchese jtd ha scritto:ragazzi ho ancora un dubbio
durate la lavorazione con tamponi in spugna hanno bi sogno di pulizia ogni paio di pannelli?oppure faccio tutta la macchina e le pulisco a fine lavoro?
grazie
meglio munirsi di una spazzolina e pulire il tampone prima di aggiungere altro prodotto

36problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Sab 16 Lug 2011 - 16:32

marchese jtd


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
marchese jtd ha scritto:ragazzi ho ancora un dubbio
durate la lavorazione con tamponi in spugna hanno bi sogno di pulizia ogni paio di pannelli?oppure faccio tutta la macchina e le pulisco a fine lavoro?
grazie
meglio munirsi di una spazzolina e pulire il tampone prima di aggiungere altro prodotto
grazie per il consiglio
quindi io ad esempio faccio un pannello,poi faccio girare a vuoto il tampone a bassa velocità e ci passo la spazzola?oppure tengo fermo e ci passo la spazzola?
grazie

37problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Sab 16 Lug 2011 - 21:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

marchese jtd ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
marchese jtd ha scritto:ragazzi ho ancora un dubbio
durate la lavorazione con tamponi in spugna hanno bi sogno di pulizia ogni paio di pannelli?oppure faccio tutta la macchina e le pulisco a fine lavoro?
grazie
meglio munirsi di una spazzolina e pulire il tampone prima di aggiungere altro prodotto
grazie per il consiglio
quindi io ad esempio faccio un pannello,poi faccio girare a vuoto il tampone a bassa velocità e ci passo la spazzola?oppure tengo fermo e ci passo la spazzola?
grazie
se lo fai spesso,basta anche spazzolarlo da fermo

38problemi la mia auto - Pagina 2 Empty Re: problemi la mia auto Sab 16 Lug 2011 - 21:25

marchese jtd


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
marchese jtd ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
marchese jtd ha scritto:ragazzi ho ancora un dubbio
durate la lavorazione con tamponi in spugna hanno bi sogno di pulizia ogni paio di pannelli?oppure faccio tutta la macchina e le pulisco a fine lavoro?
grazie
meglio munirsi di una spazzolina e pulire il tampone prima di aggiungere altro prodotto
grazie per il consiglio
quindi io ad esempio faccio un pannello,poi faccio girare a vuoto il tampone a bassa velocità e ci passo la spazzola?oppure tengo fermo e ci passo la spazzola?
grazie
se lo fai spesso,basta anche spazzolarlo da fermo
vi ringrazio a tutti
siete sempre disponibili,grazie ancora
gia io ero appassionato di tuning e meccanica,mancava solo la ciliegina sulla torna,cioe il detailing ,adesso sono al completo heheheheheheh

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.