LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Big Foot, DA MF System e ReLoad...

+46
MaX-XxX
SandroRacing
GM
robair_68
rndrrt
FabrizioTDI
SIMO81
tidus
megapixel
Sosuke
Cristian
KorrA
DarkCity79
emilio85
truncksz
icezxr
River83
vts79
Piccinma
Mey85
MIKIXT
leonidas
PELO
dangerous
Brizio83
jan
s.amato
SlayTek
luca1
Manuelec
ste_d
Newentry
mauryxxx76
zagos68
giacomo_defilippis
H@rlokk
manuweb007
Alessio
Emanuele B
Giobart
carletto83
Gio'Pa'
andre_Z4
raviola
cupitt
Admin
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 8]

101Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 29 Lug 2011 - 11:02

Admin

Admin
Admin

Sul costo dei prodotti bisognerebbe chiedere a Megs Wink
Il DA MF è un ciclo studiato per iniziare e finire, quindi non hai bisogno di altro. Sulle differenze rispetto ad altri sistemi se ne è parlato più su Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 29 Lug 2011 - 11:29

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Se non servono altri tamponi o prodotti il kit DA MF risulta più economico del ciclo classico, oltre ad essere più facile come uso.

Il DA MF và bene anche per lucidare i fari e i qualcosina i vetri (togliere un pò di opacizzazione)?

Ciao, grazie!

103Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 30 Lug 2011 - 9:39

Admin

Admin
Admin

Non ho ancora provato sui vetri ma questo è un argomento particolare: io non ritengo validi in questo caso nemmeno i vari M105+M205 o S3 ecc... Sui vetri preferisco sempre qualcosa di specifico.
Sui fari e sulle plastiche invece va benissimo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

104Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 30 Lug 2011 - 10:38

truncksz


Apprendista Detailer

il vetro è troppo duro per essere minimamente "scalfito" da una roto, per giunta con prodotti per carrozzeria.
Senza rotativa e prodotti specifici secondo me si perde solo tempo.

La plastica/fari possono essere carteggiati e lucidati con facilità, ci sono addirittura prodotti molto commerciali (vedi displex ecc...) che riescono a togliere i graffi non troppo profondi anche a mano, figurati con roto e compound Smile

105Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 30 Lug 2011 - 11:34

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ma nessuno ancora che ha fatto un bel lavoro con questo ciclo DA MF?!
io ho visto solo un test su un forum inglese però sono avido di vostri reportage fotografici!!!

106Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 30 Lug 2011 - 12:59

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

nell'ultimo lavoro che ho fatto sulla mia mx5 ho finito l'm105 e stavo pensando di prendere questo d300+pad dA usare con la mia das-6. Per la finitura potrei continuare ad usare l'm205 e lk bianco dato che ancora ne ho. Che ne pensate? può essere una buona idea?

107Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 30 Lug 2011 - 13:11

truncksz


Apprendista Detailer

ragazzi non linciatemi perchè per questioni di tempo non ho fatto foto.

Ho eseguito ciclo completo su un astra h grigio silver star III.

Risultato fantastico, ma per ridurre e togliere qualche rids ho comunque dovuto carteggiare e usare surbuf 4"+s3.
Ho passato poi m205+lc bianco perchè ho comprato solo il d300 per provare, ma se il d301 è in linea con la stessa qualità (e sono sicuro che lo sia) lo prenderò quanto prima. Ho chiuso con lime prime e supernatural NON hybrid.

E' imbarazzante la velocità ed il risultato.
L'unico neo è che bisogna veramente pulire troppo spesso il tampone, ed è un pò scocciante a dire il vero.

Proverò pure ReLoad per la capacità antistatica che ha suggerito il nostro admin. La mia auto dopo qualche ora era già piena di polvere.

Confermo che il 205 sul d300 va benissimo.

108Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 30 Lug 2011 - 15:12

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

quindi come tempo e qualità finale otterrei dei vantaggi usando il d300+pad rispetto a m105+lk giallo o arancio su das-6?

109Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 30 Lug 2011 - 20:03

truncksz


Apprendista Detailer

emilio85 ha scritto:quindi come tempo e qualità finale otterrei dei vantaggi usando il d300+pad rispetto a m105+lk giallo o arancio su das-6?

posso confermare senza troppi indugi, solo una precisazione: se come qualità intendi finitura, allora sei una spanna sopra, se invece intendi correzione no.
Sul tempo/praticità (niente polvere ecc...) non c'è paragone: d300/d301 vincono a mani basse MA...

...il vantaggio all'inizio si assottiglia perchè perdi tempo a pulire spesso il pad, questo perchè non sai regolarti subito con quale frequenza devi pulire/continuare per avere il giusto rapporto risultato/spreco di prodotto.

Ho però potuto notare che se viene messo troppo prodotto/il pad è troppo sporco, esce fuori della specie di polvere ed il compound quasi non ha effetto, ecco perchè suggeriscono di pulirlo spesso.

M105+lc giallo o surbuf taglia di più. Come al solito sta al detailer eseguire una attenta valutazione del danno e di conseguenza scegliere cosa fare.

L'astra che ho fatto aveva diversi swirls e pochi rids, di cui 2 più profondi.

Infine tengo a puntualizzare che ho utilizzato la das6-pro da 850w, non la vecchia.

110Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 30 Lug 2011 - 21:07

Admin

Admin
Admin

Ottimo truncksz ma sono convinto che già al secondo utilizzo avrai modo di conoscere ancora meglio il prodotto.
Sul pad, dopo l'essenziale priming iniziale, è sufficiente aggiungere pochissime gocce di prodotto e lavorarle a lungo: questo ridurrà il prodotto presente sul pad e renderà meno frequente la pulizia del pad.
quanto alla correzione... bè... i limiti sono molto alti ma bisogna conoscere meglio il comportamento al variare della pressione. Andate a vedere il lavoro di s.amato sulla BMW nera, vi stupirà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Dom 31 Lug 2011 - 15:36

truncksz


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ottimo truncksz ma sono convinto che già al secondo utilizzo avrai modo di conoscere ancora meglio il prodotto.
Sul pad, dopo l'essenziale priming iniziale, è sufficiente aggiungere pochissime gocce di prodotto e lavorarle a lungo: questo ridurrà il prodotto presente sul pad e renderà meno frequente la pulizia del pad.
quanto alla correzione... bè... i limiti sono molto alti ma bisogna conoscere meglio il comportamento al variare della pressione. Andate a vedere il lavoro di s.amato sulla BMW nera, vi stupirà Wink

Esatto, il mio errore iniziale è stato quello, ho fatto un priming credo ottimo, ma ho poi messo troppo prodotto.

Guardando i video di meguiars online ci ho fatto caso e con il secondo pad non ho sbagliato.

Sulla pressione: osservando sempre il video di meguiars e provando ci si rende conto che il taglio è molto buono se esercitata la giusta pressione. Andando più leggeri si ottiene una migliore finitura, ma questo vale un po per tutti i pad/compound, solo che con questo sistema ho notato che la cosa incide molto di più.

112Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 2 Ago 2011 - 17:31

Admin

Admin
Admin

Bravo, infatti Meguiar's sottolinea come con il DA MF System non sia importante tanto la velocità di lavorazione, quanto la pressione esercita. Nei limiti ovviamente... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

113Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 2 Ago 2011 - 17:48

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Anche se non è indicata come la combo ideale, spero di poter fare a breve un test su Flex 3401 Wink

http://www.detailingpassion.it

114Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 3 Ago 2011 - 0:19

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Grande Antonio! Bel test e prodotti interessanti, specie per chi come me nel detailing è ancora dietro come le pa..e dei cani... Wink e va solo di roto...

115Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 9 Ago 2011 - 0:14

Cristian

Cristian
Apprendista Detailer

ho trovato questo video in cui viene usato il DA MICROFIBRE,
non ho ascoltato l'audio perchè tanto non capirei.

http://www.teamreggiofuoristrada.it

116Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 9 Ago 2011 - 1:34

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

ciao a tutti...

io nel leggere queste 8 interessantissime pagine mi sono posto una domanda. i pad che ho visto anche nel video, credo in microfibra, si possono usare anche con la rota o sono per uso specifico con roto? se si che tipo di utilizzo potrei farci tenendo presente che per il momento ho un corredi di prodotti ancora limitato che comprende S3 gold, S40 (che comprerò con il prossimo ordine), A15?

grazie a tutti!

117Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 9 Ago 2011 - 8:15

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sosuke ha scritto:ciao a tutti...

io nel leggere queste 8 interessantissime pagine mi sono posto una domanda. i pad che ho visto anche nel video, credo in microfibra, si possono usare anche con la rota o sono per uso specifico con roto? se si che tipo di utilizzo potrei farci tenendo presente che per il momento ho un corredi di prodotti ancora limitato che comprende S3 gold, S40 (che comprerò con il prossimo ordine), A15?

grazie a tutti!

Sono stati studiato per roto e per l'utilizzo con DA system (D300 e D301), a parte strane sperimentazioni non lo utilizzerei su rota, normalmente se si vuole più taglio con la rota si usa la lana! Wink

118Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 9 Ago 2011 - 10:38

Admin

Admin
Admin

Su rota quei tamponi non hanno molto senso e si rovinerebbero: non sono azzardate però le combinazioni alternative Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 9 Ago 2011 - 12:57

Cristian

Cristian
Apprendista Detailer

appena arrivato il kit V2 più Da System, la mia vecchia pandicavia trema già Laughing

Se il tempo non peggiora faccio alcune prove già nel pomeriggio. lucidatore pazzo

http://www.teamreggiofuoristrada.it

120Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 9 Ago 2011 - 13:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Cristian ha scritto:appena arrivato il kit V2 più Da System, la mia vecchia pandicavia trema già Laughing

Se il tempo non peggiora faccio alcune prove già nel pomeriggio. lucidatore pazzo

Ottimo, esegui il fondamentale priming del tampone! Wink

121Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 9 Ago 2011 - 14:32

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
Sosuke ha scritto:ciao a tutti...

io nel leggere queste 8 interessantissime pagine mi sono posto una domanda. i pad che ho visto anche nel video, credo in microfibra, si possono usare anche con la rota o sono per uso specifico con roto? se si che tipo di utilizzo potrei farci tenendo presente che per il momento ho un corredi di prodotti ancora limitato che comprende S3 gold, S40 (che comprerò con il prossimo ordine), A15?

grazie a tutti!

Sono stati studiato per roto e per l'utilizzo con DA system (D300 e D301), a parte strane sperimentazioni non lo utilizzerei su rota, normalmente se si vuole più taglio con la rota si usa la lana! Wink

aaa.. ok grazie!

122Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 9 Ago 2011 - 23:15

Cristian

Cristian
Apprendista Detailer

nel video che ho inserito al post n°115 qui,
ho visto che inumidisce la superficie probabilmente per aumentare il tempo di lavorabilità,
ma cosa usa? semplice acqua?
Dal video mi sono reso conto che io mi muovo troppo velocemente.

http://www.teamreggiofuoristrada.it

123Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 9 Ago 2011 - 23:16

Newentry

Newentry
Moderatore

I tamponi si inumidiscono con M34. Tuttavia data la famosa lavorabilità del prodotto in questione, non ne comprendo l'utilità o la necessità...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 2eee7id Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 10epy0k Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Dietro2 Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

124Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mar 9 Ago 2011 - 23:36

Cristian

Cristian
Apprendista Detailer

Newentry ha scritto:I tamponi si inumidiscono con M34. Tuttavia data la famosa lavorabilità del prodotto in questione, non ne comprendo l'utilità o la necessità...


Io non ho l'M34, lo usavo solo per la clay e perciò l'ho sostituito con il D155.

Oggi volevo fare qualche prova ma ho dormito tutto il pomeriggio Sleep

http://www.teamreggiofuoristrada.it

125Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 5 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 10 Ago 2011 - 10:20

Admin

Admin
Admin

Ma no ragazzi! Attention please! Andate a rileggere qualche post prima per vedere come si effettua il priming nel DA system!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.