LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Big Foot, DA MF System e ReLoad...

+46
MaX-XxX
SandroRacing
GM
robair_68
rndrrt
FabrizioTDI
SIMO81
tidus
megapixel
Sosuke
Cristian
KorrA
DarkCity79
emilio85
truncksz
icezxr
River83
vts79
Piccinma
Mey85
MIKIXT
leonidas
PELO
dangerous
Brizio83
jan
s.amato
SlayTek
luca1
Manuelec
ste_d
Newentry
mauryxxx76
zagos68
giacomo_defilippis
H@rlokk
manuweb007
Alessio
Emanuele B
Giobart
carletto83
Gio'Pa'
andre_Z4
raviola
cupitt
Admin
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

26Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 5:10

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

buon giorno a tutti Very Happy
mi sa che nel prossimo ordine che faro pure io ci metto il DA MF completo.....ma il big foot?? mi piace pure quella.....admin sai il prezzo e soprattutto la metterai nel negozio prima o poi???

27Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 10:13

Admin

Admin
Admin

Manu con la V1 non so se il DA MF funzioni bene semplicemente perchè tende a fermarsi spesso: nelle zone curve bisognerebbe alleggerire un pò la pressione.
D301 è una cleaner wax e conclude il ciclo: si potrebbe anche finire li ma la stessa Meguiar's non chiude la porta ad una stratificazione con altri protettivi. Io per questo ho usato ReLoad.
I DA MF pad vanno benissimo con altri polish e compound: io fino ad ora li ho usati, con soddisfazione, abbinandoli a S3, S30 ed M205.
Big Foot sarà nello shop Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 10:28

mauryxxx76

mauryxxx76
Apprendista Detailer

Ciao Antonio e how much? Meno di una G220? Io sono interessato dato che a settembre vorrei prendere la mia prima lucidatrice grazie.

29Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 12:18

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

ottimo!!!!! lucidatore pazzo Very Happy restiamo in attesa allora.... afro

30Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 13:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Il post di manu ha fatto riflettere anche me. Credo che volesse dire che è dura per chi usa sempre la rotativa pensare di "tornare un passo indietro".

31Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 16:12

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Manu con la V1 non so se il DA MF funzioni bene semplicemente perchè tende a fermarsi spesso: nelle zone curve bisognerebbe alleggerire un pò la pressione.
D301 è una cleaner wax e conclude il ciclo: si potrebbe anche finire li ma la stessa Meguiar's non chiude la porta ad una stratificazione con altri protettivi. Io per questo ho usato ReLoad.
I DA MF pad vanno benissimo con altri polish e compound: io fino ad ora li ho usati, con soddisfazione, abbinandoli a S3, S30 ed M205.
Big Foot sarà nello shop Wink

domanda scontata e forse già postata, però sono curioso e la ripropongo molto terra terra... rispetto al ciclo S3+S40 con das6 pro e tamponi in spugna, cosa ci si guadagna?! maggior taglio e maggior finitura insieme senza la necessità di fare un passaggio in più (ad esempio S40 dopo S3)? Perdona la schiettezza ma vorrei proprio capire dove sta il trucco study almeno quando finisco la roba scholl valuto se passare a questo ciclo molto interessante!

32Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 17:12

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Admin ha scritto:Manu con la V1 non so se il DA MF funzioni bene semplicemente perchè tende a fermarsi spesso: nelle zone curve bisognerebbe alleggerire un pò la pressione.

Scusa Antonio..quindi con la Das6, che è inferiore alla V1, potrebbe non dare i risultati attesi?
Dario(cupitt) ha detto che all'ultimo D-Day i risultati con la Das6 sono stati ottimi.. scratch



33Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 17:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

@ ste-d
Se posso ti rispondo io ,
La forza del ciclo DA MF di meg sta nell'uso specifico per rotorbitale e nella facilita' d'impiego, e' davvero facile da usare e con risultati veloci, credo che riescano a tagliare più dei surbuf con una finitura decisamente migliore.

@ maluele

Al d-day avevamo una pro Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Frontb10

34Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 17:33

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:@ ste-d
Se posso ti rispondo io ,
La forza del ciclo DA MF di meg sta nell'uso specifico per rotorbitale e nella facilita' d'impiego, e' davvero facile da usare e con risultati veloci, credo che riescano a tagliare più dei surbuf con una finitura decisamente migliore.

azz, buono a sapersi... per cominciare allora mi sa che comprerò il tampone MF usandolo con S3 per avere un pò più di taglio e poi una volta terminato vado di D300 lucidatore pazzo

35Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 18:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:Manu con la V1 non so se il DA MF funzioni bene semplicemente perchè tende a fermarsi spesso: nelle zone curve bisognerebbe alleggerire un pò la pressione.

Come supponevo , il problema ( come sempre ) e' la rotazione del platorello che rischia di rallentare un sistema che dovrebbe fare della velocita' il suo cavallo di battaglia .........percio' dissi che sarei rimasto alla finestra


_________________
Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

36Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 18:54

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

newentry ha scritto:Il post di manu ha fatto riflettere anche me. Credo che volesse dire che è dura per chi usa sempre la rotativa pensare di "tornare un passo indietro".

Un po' si , e' un fattore psicologico , ma come ho detto varie volte io sono un gran opportunista ........a me interessa solo il risultato e se per ottenerlo devo " retrocedere " non e' un problema . Piuttosto l'ostacolo sarebbe quello di dovermi dotare di una roto piu' performante per consentire all' mf system di esprimere le sue potenzialita' ........


_________________
Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

37Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 19:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Dipende da cosa si vuole ottenere manu, io credo che la rota dia sempre quel qualcosa in più ..
Di certo con questo sistema puoi fare un lavoro in un giorno senza massacrarti..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Frontb10

38Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 19:33

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

credo che fino alle prime prove sarà difficile capire quanto efficace, dai commenti sembrerebbe ottimo ma per ora sono cuurioso di sapere a livello di taglio, tempo di lavoro e finitura in paragone alla sugna+105 o S3, per la finitura aspetterei un secondo momento, alla fine il 301 "sembrerebbe" un all in one coprente.

Per il discorso BigFoot, in teoria dovrebbe essere tra la G220 e la Flex e se le doti sono quelle descritte da Admin è una ottima roto che abbinata ad il giusto ciclo può dire la sua, vedremo dopo i primi test Very Happy

39Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 19:35

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

cupitt ha scritto:Dipende da cosa si vuole ottenere manu, io credo che la rota dia sempre quel qualcosa in più ..
Di certo con questo sistema puoi fare un lavoro in un giorno senza massacrarti..

Ok Dario però dobbiamo paragonare il grado di correzzione ottenuto con una rota con la nuova roto e relativo ciclo, altrimenti dovrebbero svendere tutte le rota Wink Very Happy

40Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 19:55

luca1


Detailer Novello

quindi con la roto Dodo ci sono poche speranze? è necessaria o la pro o la Megs V2?

http://www.barmanfacile.com

41Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 21:10

Admin

Admin
Admin

Con DAS6 Pro, G220 V2 ed ovviamente Big Foot (circa € 350,00 il suo prezzo), non ci sono problemi.
Per comprendere, e scegliere, questo ciclo è davvero necessario capire la filosofia che sta dietro.
D300 non taglia come S3: il compound di Scholl è, a mio avviso e dopo numerosi test condotti anche in settimana con temperature assurde, un prodotto perfetto. Con rota ha una capacità di taglio impressionante, sono riuscito a togliere segni al limite della riverniciatura in pochissimo tempo e credo sia superiore sotto ogni aspetto all'M105. Tuttavia il DA MF System non nasce per sostituire l'accoppiata M105+M205 ma per offrire un'alternativa velocissima e sempre perfetta. Su DA molto spesso capita che i compound possano produrre un pò di polvere oppure richiedano più tempo per la rimozione del prodotto. Normalmente con M105 ed m205 è necessario mascherare e preoccuparsi di chiudere il lavoro con un protettivo.
Il DA MF System si completa da solo: è davvero elementare nell'uso e permette a TUTTI di ottenere gli stessi risultati. Non è necessario mascherare ed i residui si eliminano all'instante.
D301 non è un coprente (anche perchè non ce n'è bisogno se fatto seguire al D300) ma una vera e propria cleaner wax che completa il lavoro iniziato prima.

Per come la vedo io è un ciclo adatto al detailer che deve eseguire un lavoro rapido ma pulito pur non arrivando al 100% della correzione ed è ideale per il privato che al sabato, in 2-3 ore, vuole vedere splendere l'auto ma M105+M205 e/o S3+S30/S40 devono comunque essere nel cassetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Sab 16 Lug 2011 - 21:40

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

chiarissimo come sempre, avevo interpretato male allora!

43Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Dom 17 Lug 2011 - 15:50

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Admin... Una domanda perchè da un filmato che avevo visto si vedeva un utilizzo spropositato di D300 in termini di quantità: quanto se ne deve mettere sul tampone? Alla fine la spesa è paragonabile a M105 / S3 o rimane superiore?

44Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Dom 17 Lug 2011 - 16:03

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Con DAS6 Pro, G220 V2 ed ovviamente Big Foot (circa € 350,00 il suo prezzo), non ci sono problemi.
Per comprendere, e scegliere, questo ciclo è davvero necessario capire la filosofia che sta dietro.
D300 non taglia come S3: il compound di Scholl è, a mio avviso e dopo numerosi test condotti anche in settimana con temperature assurde, un prodotto perfetto. Con rota ha una capacità di taglio impressionante, sono riuscito a togliere segni al limite della riverniciatura in pochissimo tempo e credo sia superiore sotto ogni aspetto all'M105. Tuttavia il DA MF System non nasce per sostituire l'accoppiata M105+M205 ma per offrire un'alternativa velocissima e sempre perfetta. Su DA molto spesso capita che i compound possano produrre un pò di polvere oppure richiedano più tempo per la rimozione del prodotto. Normalmente con M105 ed m205 è necessario mascherare e preoccuparsi di chiudere il lavoro con un protettivo.
Il DA MF System si completa da solo: è davvero elementare nell'uso e permette a TUTTI di ottenere gli stessi risultati. Non è necessario mascherare ed i residui si eliminano all'instante.
D301 non è un coprente (anche perchè non ce n'è bisogno se fatto seguire al D300) ma una vera e propria cleaner wax che completa il lavoro iniziato prima.

Per come la vedo io è un ciclo adatto al detailer che deve eseguire un lavoro rapido ma pulito pur non arrivando al 100% della correzione ed è ideale per il privato che al sabato, in 2-3 ore, vuole vedere splendere l'auto ma M105+M205 e/o S3+S30/S40 devono comunque essere nel cassetto.

ok fugato ogni dubbio (un bel + ) Very Happy non resta che provarlo.

purtroppo immaginavo che il piedone era su quella cifra What a Face , calcolando che a pari prezzo si trovano delle rota ottime, bisogna vedere il limite correttivo di questa roto usata al 100% rispetto a una rota, a prima vista e senza test dovrebbe essere un ottimo compromesso velocità/facilità/correzzione.

45Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Dom 17 Lug 2011 - 19:21

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Ovviamente preso tutto il sistema...non potevo rimanere senza. Voglio provarlo per bene, e sicuramente la carrozzeria dove sto lavorando mi darà ottime opportunità. Secondo mè, la cosa più importante per far rendere al massimo il D300 per la correzione e l'utilizzo è il priming iniziale da fare sul tampone. Ricordo che a Milazzo al Detailing Day non mi piacque molto ma eravamo ancora in fase di sperimentazione.
Adesso sono pronto ad utilizzarlo a dovere...speriamo arrivi presto che arrivi!!!

Anto ma i tamponi per la FLEX? Come mai non li hai presi?

http://www.amatodetailing.it

46Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Dom 17 Lug 2011 - 20:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Simone..hai aperto una succursale del negozio di Antonio a Roma ? Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Frontb10

47Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 18 Lug 2011 - 0:15

jan

jan
Apprendista Detailer

una domanda forse un po' stupida...
si potrebbe usare il D300 con tampone Giallo 3M e rotativa a bassa velocita?

48Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 18 Lug 2011 - 10:31

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

cupitt ha scritto:

@ maluele

Al d-day avevamo una pro Wink

Ok Dario..peccato che ho una Das normale.. Sad

49Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 18 Lug 2011 - 11:40

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

s.amato ha scritto:Ovviamente preso tutto il sistema...non potevo rimanere senza. Voglio provarlo per bene, e sicuramente la carrozzeria dove sto lavorando mi darà ottime opportunità. Secondo mè, la cosa più importante per far rendere al massimo il D300 per la correzione e l'utilizzo è il priming iniziale da fare sul tampone. Ricordo che a Milazzo al Detailing Day non mi piacque molto ma eravamo ancora in fase di sperimentazione.
Adesso sono pronto ad utilizzarlo a dovere...speriamo arrivi presto che arrivi!!!

Anto ma i tamponi per la FLEX? Come mai non li hai presi?

Il priming non ti era piaciuto a causa dell'enorme quantità di prodotto da mettere sul tampone?

50Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 2 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 18 Lug 2011 - 12:15

Brizio83

Brizio83
Apprendista Detailer

Domanda: il reload come caratteristiche è simile al D155 utilizzato in fase di asciugatura? quale dei due è meglio utilizzare?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.