LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Big Foot, DA MF System e ReLoad...

+46
MaX-XxX
SandroRacing
GM
robair_68
rndrrt
FabrizioTDI
SIMO81
tidus
megapixel
Sosuke
Cristian
KorrA
DarkCity79
emilio85
truncksz
icezxr
River83
vts79
Piccinma
Mey85
MIKIXT
leonidas
PELO
dangerous
Brizio83
jan
s.amato
SlayTek
luca1
Manuelec
ste_d
Newentry
mauryxxx76
zagos68
giacomo_defilippis
H@rlokk
manuweb007
Alessio
Emanuele B
Giobart
carletto83
Gio'Pa'
andre_Z4
raviola
cupitt
Admin
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

76Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 20 Lug 2011 - 10:40

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:E questa è una guida fotografica molto ben fatta:
http://www.meguiarsonline.com/forums/showthread.php?47855-Using-Meguiar-s-D-A-Microfiber-Correction-System

Vero ottima guida, anche l'uso dell'aria compressa Very Happy

77Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 20 Lug 2011 - 12:04

carletto83

carletto83
Detailer Novello

dalle foto vedo che il sistema da un risultato molto buono, però non mi sembra che si riesca a raggiungere la finitura che si ottiene con una rotativa e superfinitore... secondo te Antonio?

78Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 20 Lug 2011 - 16:43

Newentry

Newentry
Moderatore

carletto83 ha scritto:dalle foto vedo che il sistema da un risultato molto buono, però non mi sembra che si riesca a raggiungere la finitura che si ottiene con una rotativa e superfinitore... secondo te Antonio?

Se così fosse, non avrebbe più senso utilizzare altri prodotti con rotativa

79Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 21 Lug 2011 - 21:09

Admin

Admin
Admin

Quoto New... ragazzi la finitura è incredibilmente buona per un passaggio ma è chiaro che un ciclo con rotativa ed a finire S40 o Sf4000 è un'altra cosa... Ma bisogna saperlo fare, qui invece è tutto immediato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 21 Lug 2011 - 21:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Quoto New... ragazzi la finitura è incredibilmente buona per un passaggio ma è chiaro che un ciclo con rotativa ed a finire S40 o Sf4000 è un'altra cosa... Ma bisogna saperlo fare, qui invece è tutto immediato Wink

E hai detto tutto Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Frontb10

81Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 22 Lug 2011 - 7:17

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ma per la pulizia dei tamponi, si può spruzzare un pò di D101 e spazzolare intanto che sono freschi e poi lavarli con sapone di marsiglia?
altrimenti si potrebbe usare la tornador o troppo "aggressiva"?

82Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 22 Lug 2011 - 12:38

Newentry

Newentry
Moderatore

Mey85 ha scritto:ma per la pulizia dei tamponi, si può spruzzare un pò di D101 e spazzolare intanto che sono freschi e poi lavarli con sapone di marsiglia?
altrimenti si potrebbe usare la tornador o troppo "aggressiva"?

C'è un thread realtivo alla pulizia tamponi dove diciamo che la tornador è perfetta, così come è perfetto il D101 sia con che senza tornador

83Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 22 Lug 2011 - 12:58

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

Forse dico una boiata ma visto che sono in microfibra penso che in lavatrice a 30° senza ammorbidente
dovrebbe andare bene, resta da capire se la parte in spugna può sopportare il lavaggio in lavatrice.

Comunque a me sono arrivati ieri e domani li provo e proverò anche le varie "tecniche di pulizia" , dall'aria compressa al tornador e forse la lavatrice.

Very Happy

84Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 22 Lug 2011 - 16:51

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Piccinma ha scritto:Forse dico una boiata ma visto che sono in microfibra penso che in lavatrice a 30° senza ammorbidente
dovrebbe andare bene, resta da capire se la parte in spugna può sopportare il lavaggio in lavatrice.

Comunque a me sono arrivati ieri e domani li provo e proverò anche le varie "tecniche di pulizia" , dall'aria compressa al tornador e forse la lavatrice.

Very Happy

Infatti è riportata alla guida fotografica con indicazioni... Very Happy

Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Cleani10

85Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Ven 22 Lug 2011 - 18:31

Admin

Admin
Admin

Io uso il DP Pad Rejuvenator anche con questi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Dom 24 Lug 2011 - 21:04

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

in questi due giorni ho avuto modo di provare bene questo nuovo sistema e devo dire che anche su trasparenti ostici come quelli vw si ottiene un risultanto veramente buono con uno sforzo minimo!
il limite che ho notato è quello su segni profondi, in quel caso sono dovuto ricorrere a qualcosa di più incisivo, ma per il resto sono veramente soddisfatto!
anche la pulizia del tampone è velocissima con la tornador e l'aria compressa!
vedo se riesco a postare qualche foto del lavoro che ho fatto stamattina (se si vede qualcosa dalle foto Very Happy )

guardate com'era ridotto questo cofano!
Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Img2062g
Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Img2067vf
il 99% di quei segni andati via con una passata, il restante (quelli più profondi) proprio non ne volevano sapere di venire via Evil or Very Mad

87Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Dom 24 Lug 2011 - 21:54

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

E' già un ottimo risultato
Che lucidatrice hai usato?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Frontb10

88Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Dom 24 Lug 2011 - 22:22

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:E' già un ottimo risultato
Che lucidatrice hai usato?

grazie! foto del risultato della prima passata non ne ho postate perchè quel poco che era rimasto non si riusciva a fotografare Very Happy
ho usato una G220 V2

89Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 25 Lug 2011 - 9:44

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Non so se è già stato cheisto ma:

Metodi di applicazione del
-ReLoad
-Perl

Sarebbe utile saperli,sia come quantitativo da usare che stesura/rimozione.

90Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 25 Lug 2011 - 13:59

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

il perl a seconda del supporto da trattare se non ricordo male lo si da sa diluizioni 1:1 a 1:3 poi controllo meglio pero'

91Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 25 Lug 2011 - 14:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

H@rlokk ha scritto:il perl a seconda del supporto da trattare se non ricordo male lo si da sa diluizioni 1:1 a 1:3 poi controllo meglio pero'

Da Puro (gomme) a 1:5 per gli interni! Wink

92Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 25 Lug 2011 - 18:20

Admin

Admin
Admin

Perl devo ancora provarlo, mentre ReLoad è semplicissimo: si spruzza e si stende in modo uniforme con un panno fino a scomparsa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

93Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Lun 25 Lug 2011 - 18:56

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grandissima novità... questo sistema per me è validissimo... come manu personalmente ora preferisco stare alla finestra..... ma sicuramente per chi non usa la rota .... o seplicemente preferisce la roto può diventare un'arma moolto buona....

94Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 27 Lug 2011 - 20:28

River83


Apprendista Detailer

Una domanda: ho capito che il DA MF system è un ciclo completo che corregge, protegge e chiude il lavoro.
Ma se io volessi utilizzare un'altra cera, tipo supernatural, possono esserci problemi? Potrei non sfruttare appieno le caratteristiche della supernatural? Meglio se in questo caso evito di passare il D301? E al suo posto faccio una lucidata con qualcosa tipo il dj lime prime?

95Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Mer 27 Lug 2011 - 20:49

Newentry

Newentry
Moderatore

Il Da è un ciclo di correzione e ludidatura come qualsiasi altro (Meg's o Scholl o altro). Puoi decidere come chiudere il lavoro come più desideri con qualsiasi cera o sigillante

96Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 28 Lug 2011 - 10:37

Admin

Admin
Admin

Esatto, la stessa Meguiar's non nega la possibilità di chiudere in modo diverso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 28 Lug 2011 - 13:13

River83


Apprendista Detailer

Ma chiudere in modo diverso DOPO aver comunque passato la D301 o INVECE ?

98Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 28 Lug 2011 - 19:15

H@rlokk

H@rlokk
Apprendista Detailer

chiudere dopo D301 immagino...un po' come m105 e m205...

99Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 28 Lug 2011 - 19:36

Admin

Admin
Admin

D301 è troppo bello e talmente facile che sarebbe un delitto non usarlo. Dopo (se davvero doveste averne bisogno) aggiungerei qualcosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

100Big Foot, DA MF System e ReLoad... - Pagina 4 Empty Re: Big Foot, DA MF System e ReLoad... Gio 28 Lug 2011 - 20:39

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Ma con il kit DA MF si può a fare a meno di altri tamponi e altri compund? Nel caso negativo cosa non riesce a fare il kit MF DA che i compound "classici" fanno? L'uso si intende con DAS6 PRO.
Come mai il D300 costa il doppio del D301 e di qualsiasi altro compound? Qualcuno ha provato la differenza D300/M105/S3 utilizzando sempre i tamponi DA MF?

Grazie, ciao!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.