LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

bosch GPO 14 CE professional

+20
tunerz
Depaip
dna86
vts79
DavideSR
AndreDux
PELO
canest
cupitt
s.martino
raviola
Admin
Giobart
linus.86
carletto83
SlayTek
manuweb007
leonidas
Emanuele B
cicciovecchio79
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 10]

226bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 18:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:giò ..hai mai provato una makita???

No, mi manca! Sad
La mia recensione si è basata sulle rota che ho provato finora:

- Flex
- AEG
- Festool
- Shine Mate EP 801
- Spin Doctor Pro
- Krauss
- Bosch

227bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 20:47

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:
manuweb007 ha scritto:ottima recensione Gio Very Happy
per contro il "Gio" mi ha fatto ingolosire provando la Flex, una signora macchina Surprised

Ciccio quando l'hai definita una T-rex avevi centrato in pieno Wink .


oh!!! giù le mani dalla signora in rosso- nero che è già opzionata per quando il nostro Giò deciderà di cambiarla... perche si sa .... con Giovanni è solo questione di tempo, e io sono diventato il suo spazzino ufficiale Razz
comunque ottima recensione della T-rex mi spaice solo di non poter essere stato presente Embarassed

devo ammettere che la Flex si fa voler bene Very Happy ribadisco gran lucidatrice, per ora mi godo la mia Boschina I love you e la voglio sfruttare a fondo, poi chissà potrei fare un upgrade alien .

Ale per ora rimani in stend-by che la prossima volta avremo bisogno del tuo aiuto Very Happy

228bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 20:54

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Gio bella recensione ma la coppia ti è semrata meno della flex ? E nel complesso gpo vs aeg ? Ma credo di conoscere la risposta

229bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 20:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

più in stand -by di così ... a letto con 38 di febbre Embarassed

http://www.agdetailing.it

230bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 21:12

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vts79 ha scritto:Gio bella recensione ma la coppia ti è semrata meno della flex ? E nel complesso gpo vs aeg ? Ma credo di conoscere la risposta

Alle prime due velocità è leggermente inferiore alla flex, dalla velocità 3 in poi siamo li!
Nel complesso IO sceglierei la AEG........ ma sono di parte (mi è rimasta nel cuore)!

231bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 21:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:Gio bella recensione ma la coppia ti è semrata meno della flex ? E nel complesso gpo vs aeg ? Ma credo di conoscere la risposta

Alle prime due velocità è leggermente inferiore alla flex, dalla velocità 3 in poi siamo li!
Nel complesso IO sceglierei la AEG........ ma sono di parte (mi è rimasta nel cuore)!

e se non fossi di parte???? Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Frontb10

232bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 21:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:e se non fossi di parte???? Very Happy

Sempre AEG, la coppia che ha è disumana, difficile che rallenti! Wink

233bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 21:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Giobart ha scritto:
cupitt ha scritto:e se non fossi di parte???? Very Happy

Sempre AEG, la coppia che ha è disumana, difficile che rallenti! Wink

e bosh contro la ep 801???? Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Frontb10

234bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 14 Nov 2011 - 22:13

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:e bosch contro la ep 801???? Very Happy

Non saprei, la EP801 mi fece un'ottima impressione, secondo me non sono paragonabili per via della fascia di prezzo diversa, poi bisognerà vedere l'affidabilità di entrambe! Wink

235bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 15 Nov 2011 - 9:19

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:No, mi manca! Sad

........poi capisxci la potenza assoluta in termini puri!

236bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Consiglio lucidatrice bosh gpo 14 ce Lun 7 Ott 2013 - 2:35

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Salve a tutti coma da titolo voglio comprare la lucidatrice Bosch GPO 14 CE
e la prima volta che compro e adopero una macchina del genere
Perchè ho scelto bosh?
Come marca mi ispira tanto sono attrezzi ottimi e duraturi nel tempo poi ho letto delle recensioni su quest ultima e risulta un ottimo prodotto
Volevo acquistarla ad un buon prezzo sapete indicarmi qualche sito?
E cosa molto importante secondo voi ve bene questo prodotto?

237bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 7 Ott 2013 - 6:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se è la prima volta,ti consiglio di partire con una ERO600 come quella dello shop..prezzo contenuto,ottimo attrezzo,kit molto validi..Wink

238bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 7 Ott 2013 - 12:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, se non hai mai lucidato prima una rotorbitale rispetto ad una rotativa é più facile e da comunque ottimi risultati!

239bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 7 Ott 2013 - 12:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dany ti consiglio di non pubblicare messaggi uguali in più post! Hai già letto questa discussione in merito alla bosch?

240bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 7 Ott 2013 - 12:52

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Scusatemi siccome avevo sbagliato sezione ho scritto qui.
Si ho letto nel forum che e un ottimo prodotto e maneggevole con un peso da 2.5 kg e da ottimi risultati . .
Vorrei trovare un sito che fa un buon prezzo mi potete dare una dritta?

241bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 7 Ott 2013 - 13:32

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Dipende da quanto la paghi...è di sicuro un ottimo prodotto Wink

242bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 7 Ott 2013 - 16:17

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. senza né leggere e né scrivere ho trovato questo sito che la propone (mi sembra) al prezzo più basso che mi è capitato di vedere fin'ora..

http://www.redcoon.it/B330968-Bosch-GPO-14-CE_Multi-Affilatrici?refId=idealo.it

Bisogna vedere il discorso SS come funziona..

Per chi non ne fosse a conoscenza.. leggendo qualche post indietro mi è sembrato di capire che a qualcuno sarebbe piaciuto se avesse avuto la testa metallica avvolta da plastica/gomma come avviene per Flex, aeg, festool ecc per meglio maneggiarla senza la maniglia quando si opera in posti un pò più angusti..

Beh.. stando a queste foto mi pare proprio di capire che l'accessorio esista.. bisogna capire il prezzo e la relativa comodità nell'utilizzarlo

bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Gpo14ceprofessional-115575

Quest'altra invece.. presa dalla baia

bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 $T2eC16NHJG!FFmo0UgqLBSTUUE3p2g~~60_12

@Dany88.. Prima che tu compri un utensile del genere potresti almeno provare a vedere se magari c'è qualcuno dalle tue parti che utilizza abitualmente una lucidatrice rotativa così almeno vedi che effetto ti faccia..
Partire già da una rotativa, potrebbe portare a scarsi risultati se non addirittura a provocare "danni" maggiori di quelli che si vuole corregere

Acquisire il giusto feeling di certo è una cosa anche personale ma mai dettata dall'inesperienza o dalla poca conoscenza dell'utensile stesso
Non vorrei che dalla "frenesia" per l'acquisto passi alla disperazione per difficoltà incontrate sulla gestione della macchina con conseguente disagio e disperazione

A volte buttare le mani avanti può far riflettere.. non di certo sfiduciare.. e non essendo quest'arte una cosa comune e innata come potrebbe essere per es. vedi il canto o il disegno.. ma piuttosto un qualcosa che va appreso per gradi studiandosi al contempo le metodologie applicative di ogni singola fase (ammesso che tu lo stia già facendo) Wink

In definitiva.. se vuoi ottenere buoni risultati senza troppi sbattimenti secondo me potresti tranquillamente partire, come detto da più di qualcuno, da una rotorbitale
Più semplice, gestibile, leggera e maneggevole di una rotativa (per chi magari è alle prime armi)

E poi.. se ti appassiona la cosa.. più in la potresti anche considerare di venderla per prendere qualcos'altro..
(di utenti alla ricerca di una ero 600 usata ve ne è una marea lol! )

243bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Lun 7 Ott 2013 - 20:56

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

l avevo vista anche io non ho trovato un prezzo migliore
Purtroppo non ce nessuno nel mio paese che abbia questo tipo di attrezzi siccome ho degli attrezzi bosh e sono molto soddisfatto mi piaceva prendere quella pero non ho mai avuto il piacere di provare e testare queste macchine per me sarebbe la prima volta
il ragionamento che ho fatto e questo: ne compro una buona e mi dura per tanto tempo
pero se mi dici che e facile far danni invece che risolverli mi blocco e rifletto un po
non ho nessun piacere a rovinare la mia bella macchinina Smile

244bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 8 Ott 2013 - 0:32

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Guarda.. io sono partito per gradi.. piaceva molto anche a me la rotativa.. vuoi che la maggioranza dei carrozzieri la adopera, luogo comune ecc.. poi però ho visto che c'è altro e sono partito proprio dalla ero 600 pro..
Non è matematico che tu faccia danni sia chiaro, però potresti ottenere dei risultati che per essere soddisfacenti richiederebbero più passaggi dalla fase di taglio a quella di finitura variando velocità, tamponi e compound/polish
La rotorbitale invece, lavorando su una superfice che varia di continuo, esula dal far danni provocati da surriscaldamento dei supporti/materiali, ologrammi e quant'altro tipici di una rotativa

Se apri una sezione in guida agli acquisti di sicuro troverai tanti consigli per partire bene
Ah.. ovviamente dovrai rivedere tutte le tecniche utilizzate da te fin'ora se vuoi ottenere il massimo dalla tua audina

Non immagini quanto sia importante tutta la fase che viene prima della lucidatura!!!Direi quasi fondamentale

245bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 8 Ott 2013 - 10:15

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Facciamo una cosa abbandono l idea di comprare la bosh
e compro la ero 600..
Ho visto sul negozio che la vendono con dei kit sia di tamponi che di prodotti
non so quale acquistare cosa mi consigliate?

246bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 8 Ott 2013 - 12:14

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Guarda.. per non creare confusione o accavallamenti di idee.. se non lo hai ancora fatto.. prova ad aprire un post nella sezione guida agli acquisti anche perchè qui saremmo un pò Off-topic

https://www.lacuradellauto.com/f21-guida-all-acquisto

Se spiegherai quale tipo di auto sei intenzionato a trattare con la tua futura lucidatrice e che risultati vuoi raggiungere, anche magari con le tempistiche del caso, potrai scegliere diversi abbinamenti di tamponi-Compound/polish in base anche ai difetti presenti da eliminare su quel determinato supporto

Esempio.. se sei più uno da combo "One step" allora devi prediligere un determinato prodotto invece di un altro.. mentre.. se vuoi cimentarti nella super finitura allora dovrai eseguire più fasi di lavorazione e di conseguenza impiegherai più tempo per terminare le lavorazioni

Ah.. ultimo consiglio.. non avere fretta di voler raggiungere il risultato nel più breve tempo possibile
La cosa forse che ti sentirai dire spesso è quella di leggere le guide e studiartele per bene Wink

247bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Mar 8 Ott 2013 - 13:16

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Va bene armaky apro un topic nella sezione dedicata Smile

248bosch GPO 14 CE professional  - Pagina 10 Empty Re: bosch GPO 14 CE professional Dom 4 Ott 2015 - 1:46

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

In offerta sulla baia per chi fosse interessato a 237,42 € spiccio più spiccio meno

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.