LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il mio primo trattamento!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Il mio primo trattamento! Empty Il mio primo trattamento! Gio 28 Lug 2011 - 17:25

D@rko


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Ho cercato un pò di info sul forum, ma è praticamente come cercare un ago in un pagliaio! Very Happy
Dunque! Non ho mai lucidato la mia Civic nata nel 2006. La mia idea è quella di acquistare un kit Meguiars di Polish.
In questo negozio ci sono due KIT, uno da 39.99€ comprendente di M105 e M205 e il secondo da 59.99€ con M105+M205+M21+Varie spugne.
Dunque, l'M21 in più nel secondo kit è praticamente quella che comunemente chiamiamo "cera"? In tal caso sono già provvisto di cera a spray NXT della Meguiars, va bene comunque?

Poi domandina sulla Clay Bar. E' in grado di togliere macchie di calcare? Non avendo mai effettuato un trattamento simile, vado su una clay media o pesante?

Ultimissima domanda! Very Happy
Al momento i fondi non mi permettono di acquistare una DAS6. Al massimo potrei utilizzare un trapano + tampone. Che mi suggerite? O è meglio farlo a mano?

Grazie in anticipo! Very Happy

2Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Gio 28 Lug 2011 - 19:22

Admin

Admin
Admin

La clay ti permetterà una decontaminazione della superficie e per comunicare ti consiglio una media.
NXT è buona ma meno duratura di M21, quindi a te la scelta sul kit più adatto Wink
A mano puoi effettuare tranquillamente il lavoro ma è un pochino più lungo e faticoso Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Gio 28 Lug 2011 - 22:43

D@rko


Aiutante Detailer

Una cosa non ho ben capito.. L'M21 è un sigillante, quindi dopo sarebbe il caso di passare una cera? Non c'è un prodotto che mi evita di acquistare l'M21+cera? Magari unendo entrambe le cose. Sempre con un risultato accettabile.

4Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Gio 28 Lug 2011 - 22:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

D@rko ha scritto:Una cosa non ho ben capito.. L'M21 è un sigillante, quindi dopo sarebbe il caso di passare una cera? Non c'è un prodotto che mi evita di acquistare l'M21+cera? Magari unendo entrambe le cose. Sempre con un risultato accettabile.
non occorre passare una cera dopo il sigillante,non e' obbligatorio,incide molto il gusto personale in questo e la durata della protezione che si vuole ottenere...la m21 e' buona come gloss ma non dura tantissimo,potresti dare 2 mani di m21 quindi...attendendo dalle 8 alle 12 ore x applicare la seconda mano Wink

5Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Gio 28 Lug 2011 - 23:01

D@rko


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
D@rko ha scritto:Una cosa non ho ben capito.. L'M21 è un sigillante, quindi dopo sarebbe il caso di passare una cera? Non c'è un prodotto che mi evita di acquistare l'M21+cera? Magari unendo entrambe le cose. Sempre con un risultato accettabile.
non occorre passare una cera dopo il sigillante,non e' obbligatorio,incide molto il gusto personale in questo e la durata della protezione che si vuole ottenere...la m21 e' buona come gloss ma non dura tantissimo,potresti dare 2 mani di m21 quindi...attendendo dalle 8 alle 12 ore x applicare la seconda mano Wink

Cosa avrei "in meno" passando solo l'm21 senza una cera dopo?

6Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Gio 28 Lug 2011 - 23:05

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

D@rko ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
D@rko ha scritto:Una cosa non ho ben capito.. L'M21 è un sigillante, quindi dopo sarebbe il caso di passare una cera? Non c'è un prodotto che mi evita di acquistare l'M21+cera? Magari unendo entrambe le cose. Sempre con un risultato accettabile.
non occorre passare una cera dopo il sigillante,non e' obbligatorio,incide molto il gusto personale in questo e la durata della protezione che si vuole ottenere...la m21 e' buona come gloss ma non dura tantissimo,potresti dare 2 mani di m21 quindi...attendendo dalle 8 alle 12 ore x applicare la seconda mano Wink

Cosa avrei "in meno" passando solo l'm21 senza una cera dopo?
la durata e poi a gusto personale il gloss...ma qui si parla di gusto personale ti ripeto... con la m21 il ciclo piu "gettonato" del forum e passare un cera naturale dopo come la m26...aumenta il gloss e ovviamente la protezione

7Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Gio 28 Lug 2011 - 23:10

D@rko


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:la durata e poi a gusto personale il gloss...ma qui si parla di gusto personale ti ripeto... con la m21 il ciclo piu "gettonato" del forum e passare un cera naturale dopo come la m26...aumenta il gloss e ovviamente la protezione

Sempre dopo le famose 12ore dall'm21 vero? Passarla subito dopo è un suicidio?

8Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Gio 28 Lug 2011 - 23:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

D@rko ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:la durata e poi a gusto personale il gloss...ma qui si parla di gusto personale ti ripeto... con la m21 il ciclo piu "gettonato" del forum e passare un cera naturale dopo come la m26...aumenta il gloss e ovviamente la protezione

Sempre dopo le famose 12ore dall'm21 vero? Passarla subito dopo è un suicidio?
il sigillante ha bisogno di un tot di ore x aggrapparsi alla carrozzeria( spiegazione molto a grandi linee) di preciso la tempistica esatta non e' certa saperla,quindi si consiglia di aspettare dalle 8 alle 12 ore,cosi non si sbaglia mai Wink

9Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Gio 28 Lug 2011 - 23:18

D@rko


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il sigillante ha bisogno di un tot di ore x aggrapparsi alla carrozzeria( spiegazione molto a grandi linee) di preciso la tempistica esatta non e' certa saperla,quindi si consiglia di aspettare dalle 8 alle 12 ore,cosi non si sbaglia mai Wink

Grazie mille!
Pardon.. un'ultima cosa. Qui sul negozio ci sono due tipi di M26, una liquida e una in pasta. Differenze?

10Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Gio 28 Lug 2011 - 23:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

D@rko ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il sigillante ha bisogno di un tot di ore x aggrapparsi alla carrozzeria( spiegazione molto a grandi linee) di preciso la tempistica esatta non e' certa saperla,quindi si consiglia di aspettare dalle 8 alle 12 ore,cosi non si sbaglia mai Wink

Grazie mille!
Pardon.. un'ultima cosa. Qui sul negozio ci sono due tipi di M26, una liquida e una in pasta. Differenze?
sono lo stesso prodotto,si differenzia nel formato,la liquida e' piu comoda,ma quella in pasta e' piu pura xche non "diluita" da nessun altro prodotto

11Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Ven 29 Lug 2011 - 16:36

D@rko


Aiutante Detailer

Ma... per il discorso trapano? Purtroppo per ora non posso nemmeno acquistare la DAS6, quindi devo fare il lavoro a mano oppure con trapano + tampone come questo: Il mio primo trattamento! 58644_1
Faccio danni? Meglio a mano?

12Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Ven 29 Lug 2011 - 16:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

lascia perdere il trapano ... meglio a mano con poca resa e tanta fatica che far danni Wink

http://www.agdetailing.it

13Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Ven 29 Lug 2011 - 22:16

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto raviola...lascia perdere il trapano,sarebbero piu i danni che i benefici...

14Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Sab 30 Lug 2011 - 1:05

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

come sempre consiglio, a chi si vuole mettere a lucidare una intera macchina a mano, al di la del fatto di dire di non farlo, consiglio sempre un bel prodotto coprente...da più soddisfazioni rispetto all'enorme fatica nel fare un auto intera a mano con "dubbi" risultati..

un bel coprente, protezione sopra, e poi aspetti magari di raccimolare qualche soldo per la lucidatrice e fare quindi una correzione vera!

io sempre questo consiglio...

15Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Sab 30 Lug 2011 - 14:14

D@rko


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:come sempre consiglio, a chi si vuole mettere a lucidare una intera macchina a mano, al di la del fatto di dire di non farlo, consiglio sempre un bel prodotto coprente...da più soddisfazioni rispetto all'enorme fatica nel fare un auto intera a mano con "dubbi" risultati..

un bel coprente, protezione sopra, e poi aspetti magari di raccimolare qualche soldo per la lucidatrice e fare quindi una correzione vera!

io sempre questo consiglio...

Cosa intendi per coprente? I prodotti che ho acquistato qui sono la Clay, l'M105, l'M21 e l'M26

16Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Sab 30 Lug 2011 - 14:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

D@rko ha scritto:
leonidas ha scritto:come sempre consiglio, a chi si vuole mettere a lucidare una intera macchina a mano, al di la del fatto di dire di non farlo, consiglio sempre un bel prodotto coprente...da più soddisfazioni rispetto all'enorme fatica nel fare un auto intera a mano con "dubbi" risultati..

un bel coprente, protezione sopra, e poi aspetti magari di raccimolare qualche soldo per la lucidatrice e fare quindi una correzione vera!

io sempre questo consiglio...

Cosa intendi per coprente? I prodotti che ho acquistato qui sono la Clay, l'M105, l'M21 e l'M26
credo ma non ne sono certo,che volesse intendere come coprente il black hole,un polish riempitivo e coprente,che maschera i difetti lievi su auto scure

17Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Dom 31 Lug 2011 - 0:55

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si ciccio...hai creduto bene Very Happy

o il black hole, oppure, se non lo ha e non lo vuole comprare, usare l'm21 che ha pur sempre un minimo di proprietà coprenti

18Il mio primo trattamento! Empty Re: Il mio primo trattamento! Mar 2 Ago 2011 - 14:29

D@rko


Aiutante Detailer

Torno un pò a scassare! Che materiale utilizzo per spalmare i prodotti? (M105, M21 e M26).. ho qualche panno in microfibra e un pò di pad meguiars!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.