LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

contaminazioni ferrose help

+5
NOFX
Nippe
valvoramo
luigi88
Only HONDA
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1contaminazioni ferrose help Empty contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 19:17

peit


Aiutante Detailer

Cari appassionati ed esperti, seguo il forum da un po ma adesso ho proprio bisogno del vostro aiuto. la mia povera audi a3 e stata ricoperta di polvere di ferro che si e ossidata "attaccandosi" alla vernice.
ho provato a trattarla con ironx ls e con la clay bar gialla con scarsissimi risultati. ammetto che di irox ne ho usato un po pochino ma purtroppo sono finite le scorte prima di fare un nuovo ordine vorrei acquistare i prodotti giusti. allego qualche foto del danno

un grazie a tutti per i vostri futuri consigli

fabriziocontaminazioni ferrose help Img_2012
contaminazioni ferrose help Img_2011
contaminazioni ferrose help Img_2013
contaminazioni ferrose help Img_2010

2contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 19:43

luigi88


Apprendista Detailer

Ciao. Devi andare di Iron remover in maniera piuttosto massiccia. Anche io avevo numerose contaminazioni ferrose (ossidate e attaccate alla vernice come la tua, anche se la situazione era moooolto meno grave) sul posteriore della mia auto (che raccoglieva la polvere dei freni mentre viaggiavo). Pensa che era più contaminato il posteriore che i cerchi...
Puoi vedere la situazione della mia auto nella prima foto di questo post
https://www.lacuradellauto.com/t19289-aiuto-acquisto-per-auto-bianca#438883
Personalmente ho utilizzato il w6 della gtechniq. Ho risolto quasi del tutto (avrei potuto fare una seconda passata ma non avevo tempo).
OT
Mi hai dato lo spunto per aggiornare il thread che avevo lasciato in sospeso.
end OT

3contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 19:50

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Da quanto tempo è in queste condizioni?

4contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 19:56

peit


Aiutante Detailer

luigi88 ha scritto:Ciao. Devi andare di Iron remover in maniera piuttosto massiccia. Anche io avevo numerose contaminazioni ferrose (ossidate e attaccate alla vernice come la tua, anche se la situazione era moooolto meno grave) sul posteriore della mia auto (che raccoglieva la polvere dei freni mentre viaggiavo). Pensa che era più contaminato il posteriore che i cerchi...
Puoi vedere la situazione della mia auto nella prima foto di questo post
https://www.lacuradellauto.com/t19289-aiuto-acquisto-per-auto-bianca#438883
Personalmente ho utilizzato il w6 della gtechniq. Ho risolto quasi del tutto (avrei potuto fare una seconda passata ma non avevo tempo).
OT
Mi hai dato lo spunto per aggiornare il thread che avevo lasciato in sospeso.
end OT

Luigi88 grazie, immaginavo che la strada fosse quella giusta e pnsavo quasi di utilizzare una clay piu dura tipo la dodo black pensa che si e ridotta cosi in 5 ore circa assurdo, la macchina era  posteggiata vicino ad una azienda che lavora acciaio.
la mia paura e che utilizzare una clay molto dura possa fare danni, posso anche lucidare ma ho una rotorbitale e non so se basta per correggere i difetti.

5contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 20:06

peit


Aiutante Detailer

Only HONDA ha scritto:Da quanto tempo è in queste condizioni?
da un paio di giorni perche?

6contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 20:24

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Perché comunque vanno eliminate prima possibile

7contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 20:31

peit


Aiutante Detailer

Only HONDA ha scritto:Perché comunque vanno eliminate prima possibile

ehh condivido con te al 100% pultroppo ero e sono fuori casa per lavoro e non avevo a disposizione niente per intervenire tempestivamente sono andato subito al lavaggio ma senza il minimo miglioramento la cosa pazzasca che la polvere di ferro e ovunque e si e ridotta cosi in 8 ore di sosta affraid parte superiore, fiancate plastiche ecc sono veramente in difficoltà per questo chiedevo aiuto su quali prodotti puntare consapevole che passerà altro tempo da quando farò l'ordine all'arrivo dei prodotti.

8contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 20:38

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Credo che gtechniq sia tra i più efficaci...la spedizione comunque è velocissima!

9contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 20:48

luigi88


Apprendista Detailer

Io le mie contaminazioni le ho tolto dopo almeno due mesi. Ma la situazione non era drammatica come la tua. Non voglio alimentare false illusioni ma credo che l'iron remover sia in grado di togliere la maggior parte, se non tutte le contaminazioni. Anche se sono aggrappate al trasparente.

10contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 20:55

peit


Aiutante Detailer

Luigi88 only honda, secondo voi l'uso della clay "dura" puo essere una scelta giusta? in passato ho utilizzato per decontaminare le mie vetture ironx ls con soddisfazione ma non mi sono mai trovato a gestire un problema di questo tipo. non conosco il gtechniq che vantaggi e svantaggi ha rispetto ad ironx.
signori vi ringrazio per l'aiuto e mi scuso per la valanga di domande.

11contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 21:08

luigi88


Apprendista Detailer

Non ho mai usato una clay pesante quindi non saprei dirti i danni che produrresti. Con clay grandi è più facile decontaminare come pure creare segni. Con il tuo livello di contaminazione non ho idea dei segni che andresti a fare. Inoltre ci sono lubrificanti con all'interno sostanze tipo iron remover che aiutano il lavoro.
Io personalmente andrei di w6 o simili (dicono che anche pray è molto potente) anche a più mandate (nel senso spruzzi lasci agire risciacqui, asciughi e parti xa capo). Solo in caso di fallimento mi attrezzerei con clay pesanti etc

12contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Mer 2 Nov 2016 - 21:15

peit


Aiutante Detailer

luigi88 ha scritto:Non ho mai usato una clay pesante quindi non saprei dirti i danni che produrresti. Con clay grandi è più facile decontaminare come pure creare segni. Con il tuo livello di contaminazione non ho idea dei segni che andresti a fare. Inoltre ci sono lubrificanti con all'interno sostanze tipo iron remover che aiutano il lavoro.
Io personalmente andrei di w6 o simili (dicono che anche pray è molto potente) anche a più mandate (nel senso spruzzi lasci agire risciacqui, asciughi e parti xa capo). Solo in caso di fallimento mi attrezzerei con clay pesanti etc

Grazie luigi88 ordino provo e vi aggiorno per la clay dura provo a sentire direttamente l'admin che e sempre stato molto disponibile e professionale nel supporto acquisti.

a prestissimo

13contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 0:35

Asx

Asx
Detailer Novello

con quelle decontaminazioni secondo me ti ci vuole 1 litrozzo di iron remover... e lo farei quanto prima per evitare altri danni

ma che è successo per fare sto danno? Shocked

14contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 1:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Peit.......è gradita presentazione ......prima di postare Very Happy Very Happy Very Happy

15contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 2:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si sembra proprio la polvere di ferro proveniente da un Flex!!
Wow, l'avevo vista su una lamiera di un impianto, ma mai su un auto!
Io procederei al piu presto con W6, ma potresti anche contattare LCDA domani stesso per un consiglio

16contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 6:44

peit


Aiutante Detailer

Grazie ragazzi seguiro i vostri consigli ordine in mattinata e via.

17contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 7:05

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Prendi almeno 1 litro di W6 e con un po' di pazienza viene via tutto. W6 è il più potente tra gli iron remover.

18contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 7:08

peit


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Peit.......è gradita presentazione ......prima di postare Very Happy Very Happy Very Happy

convintissimo di averlo fatto anni fa provveduto subito nell apposit asezione

grazie

19contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 7:13

peit


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Si sembra proprio la polvere di ferro proveniente da un Flex!!
Wow, l'avevo vista su una lamiera di un impianto, ma mai su un auto!
Io procederei al piu presto con W6, ma potresti anche contattare LCDA domani stesso per un consiglio

valvoramo ha scritto:Prendi almeno 1 litro di W6 e con un po' di pazienza viene via tutto. W6 è il più potente tra gli iron remover.

e propio polvere di ferro da flex..... pensa come e salubre l'ambente di lavoro dentro quel capannone..... sollevata dal vento e depositata sul veicolo in aggiunta una giornata piovosa e via il danno e fatto. mi avete convinto a provare il w6 vado a leggermi i var post sul forum per capire come usarlo al meglio.

vi aggiorno sul risultato finale

grazier

20contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 7:21

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Mi raccomando superficie fredda, non al sole e tempo di posa 5 minuti su auto asciutta.

21contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 7:26

peit


Aiutante Detailer

valvoramo ha scritto:Mi raccomando superficie fredda, non al sole e tempo di posa 5 minuti su auto asciutta.

ottime info grazie, in mattinata ordine e via confezione da 4lt .......speriamo ........di non dover riverniciare:twisted:

22contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 9:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se sono ancora a tempo ti direi di scegliere P-RAY di Ma-Fra, lo puoi diluire ed è più economico ma secondo me è anche più aggressivo sulle contaminazioni di W6

https://www.nicolapecis.com/

23contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 9:49

peit


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Se sono ancora a tempo ti direi di scegliere P-RAY di Ma-Fra, lo puoi diluire ed è più economico ma secondo me è anche più aggressivo sulle contaminazioni di W6

nippe buongiorno, ordine fatto ma ottimo consiglio per il futuro, lordine e gia partito e per questa volta provo il w6.

scontato dirlo ma ringrazio tutti per i tempestivi consigli e lcdA per le ultime dritte telefoniche di questa mattina. a lavoro finito vi aggiorno sul risultato ed impressioni sui prodotti. nel caso ho preso anche la clay dura

di sicuro ho imparato che in futuro non parcheggero piu, vicino a ditte che effettuano lavorazione metalliche:twisted: li mortacci loro

24contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 10:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Peit
un piacerone a tutti noi puoi farlo? Very Happy

scatta e pubblica qui le foto del W6 in azione........sarebbe interessante vederlo in azione su tutte quelle contaminazioni geek

25contaminazioni ferrose help Empty Re: contaminazioni ferrose help Gio 3 Nov 2016 - 10:31

peit


Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Peit
un piacerone a tutti noi puoi farlo? Very Happy

scatta e pubblica qui le foto del W6 in azione........sarebbe interessante vederlo in azione su tutte quelle contaminazioni geek

sicuramnete lo farò, e sinceramnete spero di risolvero solo con l'attacco chimico nel caso si passa anche "allle maniere forti" clay dodo black e sucessiva lucidatura d'obbligo dopo il passaggio di questa clay, ovviamente la fonte di questa info e il nostro admin.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.