LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per la prima volta!

+2
Alessio
franc_ct
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Sab 5 Mag 2012 - 14:04

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

ragazzi, ho notato che per gli interni c'è il kit LaCuradell'auto che sarebbe buono per le mie esigenze.. però non c'è il pulitore per la pelle, ma solo il protettivo.. il D101 va bene sulla pelle o è aggressivo?

27Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Sab 5 Mag 2012 - 14:20

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mascarinhocatania ha scritto:ragazzi, ho notato che per gli interni c'è il kit LaCuradell'auto che sarebbe buono per le mie esigenze.. però non c'è il pulitore per la pelle, ma solo il protettivo.. il D101 va bene sulla pelle o è aggressivo?
va benissimo sulla pelle Wink

28Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Sab 5 Mag 2012 - 14:42

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

ok! grazie!! Smile

29Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Sab 19 Mag 2012 - 15:35

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ragazzi ho ancora un dubbio...

Quando mi arriverà questa benedetta macchina, la laverò circa 1 volta ogni 1 o 2 settimane massimo..

Come "primo lavaggio" andrei a pre-lavare con tecnica foam (con mafra schiuma attiva), poi lavaggio e decontaminazione con claybar..

Successivamente come detto prima vorrei (una volta asciugata) direttamente passare il reload come sigillante..

ma consideranto che l'auto la laverei quasi ogni settimana (anche con prelavaggio, ma chiaramente niente claybar), che durata può avere il reload??

30Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Sab 19 Mag 2012 - 20:25

Admin

Admin
Admin

Se il lavaggio dovesse avvenire sempre con il 4G (prodotto estremamente equilibrato) non avresti problemi ed almeno 2 mesi ti durerebbe Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Dom 20 Mag 2012 - 12:15

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

In che senso?? mi basta "foamare" con il 4G senza poi fare un lavaggio con guanto (in quel caso usando daytona sempre mafra o d111 )???

perchè io pensavo pre-lavaggio + lavaggio..

32Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Lun 21 Mag 2012 - 16:10

Admin

Admin
Admin

Nel senso che potresti fare foam 4G + Lavaggio 4G oppure foam 4G e Lavaggio Daytona (o D111, Glossworkz ecc...) e non avresti problemi perché si tratta di combinazioni neutre e molto sicure Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Lun 21 Mag 2012 - 16:15

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Perfetto!!! come ho intenzione di fare!! Very Happy

Grazie mille!! Wink

23:51 13/06/2012


Ragazzi ho fatto il primo ordine.. Per il lavaggio dovrei fare (chiaramente con tecnica 2 secchi):
prelavaggio (ls3) con 4G.. diluizione?? 1:10?? e quanto prodotto finale mi basta per un'auto compatta?? 500ml?

lavaggio con d111.. che diluizione?? e quanta acqua?? 12 litri bastano??

per l'asciugatura tampono con cobra XL.. Domanda stupida.. Il panno non l'ho lavato e lo userei per la prima volta.. è pulito, vero?? oppure voi li lavate prima di usarli?? Very Happy

16:56 26/06/2012

Per il prossimo ordine dovrei prendere l'm105 da accoppiare all'm205 che ho già.. considerando che ho già i pad megs gialli, che pad mi consigliate per essere più "aggressivi"??

poi cosa cambia tra m105 e school s3?? Dovendolo utilizzare a mano quale mi consigliate??

34Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Mar 26 Giu 2012 - 17:06

Alessio

Alessio
Moderatore

Usa la funzione EDITER e attacca i messaggi Smile


_________________
Per la prima volta! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

35Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Mar 26 Giu 2012 - 17:53

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

scusami alessio!! come faccio ad unirli?? Very Happy

36Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Mar 26 Giu 2012 - 19:04

Alessio

Alessio
Moderatore

mascarinhocatania ha scritto:Perfetto!!! come ho intenzione di fare!! Very Happy

Grazie mille!! Wink

23:51 13/06/2012


Ragazzi ho fatto il primo ordine.. Per il lavaggio dovrei fare (chiaramente con tecnica 2 secchi):
prelavaggio (ls3) con 4G.. diluizione?? 1:10?? e quanto prodotto finale mi basta per un'auto compatta?? 500ml? 100 ML DI PRODOTTO E 400 DI ACQUA CALDA

lavaggio con d111.. che diluizione?? e quanta acqua?? 12 litri bastano?? SI BASTANO

per l'asciugatura tampono con cobra XL.. Domanda stupida.. Il panno non l'ho lavato e lo userei per la prima volta.. è pulito, vero?? oppure voi li lavate prima di usarli?? Very Happy NO E' PRONTO ALL'USO

16:56 26/06/2012

Per il prossimo ordine dovrei prendere l'm105 da accoppiare all'm205 che ho già.. considerando che ho già i pad megs gialli, che pad mi consigliate per essere più "aggressivi"?? [color=red] CONTINUA AD USARE QUELLI, ALTRIMENTI S2 ORANGE

poi cosa cambia tra m105 e school s3?? Dovendolo utilizzare a mano quale mi consigliate?? A MANO M105 E PAD DEDICATO


_________________
Per la prima volta! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Mar 3 Lug 2012 - 22:13

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grazie infinite per la modifica dei messaggi (non lo farò più Razz ) e per le rispoate! gentilissimo!! Smile

ragazzi, per il terminale lucido a specchio, che prodotto posso usare del kit meg?
eventualmente, se non dovesse esserci qualcosa di adatto, cosa mi consigliate? (però prodotti "piccoli" considerando che lo userei solo per il terminale!! Very Happy )

38Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Mar 3 Lug 2012 - 22:16

Alessio

Alessio
Moderatore

D108 sgrassante, poi ti serve un polish per metalli, come dodo o mafra ( ultimo arrivo nello shop )


_________________
Per la prima volta! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39Per la prima volta! - Pagina 2 Empty Re: Per la prima volta! Dom 8 Lug 2012 - 12:30

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ok!! Grazie Alessio!! Wink

Ricapitolando.. dovrebbe arrivare la prossima settimana l'auto nuova (Audi A1).

Mi consigliate un primo lavaggio "aggressivo" (es. aggiunta di D108 nel prelavaggio Foam con ls3 con 4G)?? oppure vado tranquillo con 4G per il prelavaggio e daytona (o D111) per il lavaggio??

Risciacquo con idro, e poi pensavo di fare un piccolo ulteriore risciacquo con demineralizzata (direttamente dal bidoncino.. 4 litri dovrebbero bastare) per evitare formazione di macchioline di calcare (uso acqua "normale" NON da pozzo o simili, inoltre ho un filtro per le impurità proprio sotto il rubinetto, ma credo che l'acqua sia duretta)..

Poi asciugatura con Cobra Gold Plush XL (tampono).. mi consigliate di usare il D155 (o Fast Cleaner) per l'asciugatura??

La clay la devo per forza passare?? userei quella superfine del nuovo kit car pro con fast cleaner come lubrificante.. solamente che non avendo mai fatto uso di clay, sull'auto nuova mi spaventa anche solo l'idea!! Very Happy

La fase della lucidatura chiaramente la salto essendo uscita dalla fabbrica una settimana fa.. inoltre ho solo M205 da passare a mano.. per il momento non se ne parla..

Protezione... Il mitico Reload.. Da passare con miracle towel (anche sui vetri)... per il buffing?? sempre il miracle towel?? oppure avrei il car pro boa!


Ecco, volevo sapere qualche consiglio da voi esperti.. se va bene quello che ho scritto.. se c'è qualche altra cosa da fare.. ditemi voi!

Poi.. per i cerchi ho il D140 (diluisco quanto?? 4:1?? o di più?). Come mi consigliate di procedere?? parto subito dai cerchi ancor prima di "foamare"?? Li proteggo con la cera lunga durata 3M!! (consigliato dal mio amico adridict) userei il pad giallo meg's, dovrebbe andare bene, o sbaglio?

Poi per le gomme, il perl.. considerando che NON mi piace un effetto esageratamente lucido, come lo diluisco??
Idem per le guarnizioni..

I vetri con D120 in accoppiata con Glass towel (già provata questa combo.. perfetta!!!).

Mi sono dimenticato qualcosa?? Laughing scusate per le 20000 domande!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.