LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente

+72
aeroxr1
menior
Ruttolome0
Ale91
Mirko78
henry 72
Hu5o
rustico
badspirit
kekko28
Conte Mascetti
loryabarthino
LoreL26
gmb
daxio
.DieD
MrWolf
ghid
zurigo13
benzebu
L0r3nz0rm
Cek
crt
batfed
cuoresportivo86
La Pantera Nera
mArCo1928
passion4details
Dany16v
tunerz
Pancio
Berserk
franc_ct
alexcorbetta
mwing
Giovanni92
ciccante88
giba81
Newentry
ORSO
robair_68
bengio88
Ironjay
Gialdo
PELO
Abarthista
mou
Dannypower
metansk
Kore-29
wughi
Giobart
SlayTek
v6boss
pincio
Foggy87
Gaetano_megg3
raviola
lucatambu
diablus
giacomo_defilippis
Math87
FedeFiko
alex81
angelo75
fabiokitt
Admin
marco.a86
gambo
Alessio
vts79
P910i
76 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 14]

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

grazie alessio!! Smile

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

Ma quando spruzzate il TarX che tipo di schiuma viene spruzzata?
L'ho provato per la prima volta questo weekend per pulire il canale dei cerchi estivi, mi ha sempre fatto uno spruzzo molto "liquido" (tipo il d108 per intenderci), poi, prima che lo spruzzino esalasse l'ultimo respiro, mi ha spruzzato una schiuma più densa (completamente diversa da prima) che è rimasta meglio attaccata alla superficie (e mi è sembrata anche molto più efficacie)...

Infine, è possibile che io spruzzi il TarX sul canale del cerchio, poi dopo solo due minuti vada a sciacquare e dal canale vada via perfettamente mentre quello colato fuori sulle razze del cerchio non vada più via trasformandosi in una patina incrostata come fosse stato lasciato lì ad asciugare?

Alessio

Alessio
Moderatore

Con il tarx ti viene dato in dotazione uno spruzzino nero, che ha tre diversi usi: spray - spruzzo e off. Quando l hai usato l hai messo su spray? Hai agitato bene prima il prodotto?
Il tarx dopo averlo applicato, ha bisogno di qualche minuto poi va lavorato bene con un pennello, specie nei cerchi. Se proprio non vuoi che vada fuori metti del nastro all esterno così non cola.


_________________
CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pincio

pincio
Detailer Novello

al prossimo ordine lo prendo anch'io, però se non sbaglio è un prodotto che decera ?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Sicuramente decera, è un rimuovi catrame.

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Con il tarx ti viene dato in dotazione uno spruzzino nero, che ha tre diversi usi: spray - spruzzo e off. Quando l hai usato l hai messo su spray? Hai agitato bene prima il prodotto?
Il tarx dopo averlo applicato, ha bisogno di qualche minuto poi va lavorato bene con un pennello, specie nei cerchi. Se proprio non vuoi che vada fuori metti del nastro all esterno così non cola.
Si si ho visto la duplice funzione, e l'ho impostato su spray... Il fatto è che ogni tanto lo spruzzino non funzionava, l'ultima volta che ha funzionato mi ha fatto quella schiuma densa... Per questo vorrei capire se il comportamento corretto è quello di fare questa schiuma densa oppure se viene spruzzato liquido (come, per esempio, il d108)...
Ok col nastro posso mettermi al riparo dal problema, ma è possibile che la parte di tarx che mi cola fuori dal cerchio si trasformi in una incrostazione tanto ostica in soli due minuti? Anche perchè l'ho usato tranquillamente sui primi 2 cerchi senza che mi desse questo problema, poi (ora che ci penso da quando ho cambiato lo spruzzino causa morte dell'originale) ha iniziato a darmi questo problema...

Alessio

Alessio
Moderatore

spesso si formano dei grumi di prodotto nello spruzzino compromettendo il funzionamento.
La Car Pro ha recentemente cambiato gli spruzzini per questo motivo.
ti conviene sostituirlo direttamente.

Però io ho esattamente il tuo. Quando si intasa, lo levo dal dispenser, apro l'acqua calda e faccio delle prove di funzionamento disintasandolo.
Dopo rifunziona perfettamente Smile
Quando si incrosta, il cerchio prima era perfettamente pulito e sgrassato?


_________________
CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:spesso si formano dei grumi di prodotto nello spruzzino compromettendo il funzionamento.
La Car Pro ha recentemente cambiato gli spruzzini per questo motivo.
ti conviene sostituirlo direttamente.

Però io ho esattamente il tuo. Quando si intasa, lo levo dal dispenser, apro l'acqua calda e faccio delle prove di funzionamento disintasandolo.
Dopo rifunziona perfettamente Smile
Quando si incrosta, il cerchio prima era perfettamente pulito e sgrassato?
Ora ho provato a tenerlo sotto l'acqua calda, poi ho provato anche a smontarlo e rimontarlo ma niente...
Si, il cerchio era stato lavato con d140 e ironX, poi sono passato al tarx per rimuovere le tracce degli adesivi dei pesetti dell'equilibratura... Ed è a quel punto che ho avuto l'impressione che quello che cola all'esterno mi si incrosti quasi all'istante... confused

Alessio

Alessio
Moderatore

mah è strano, non mi è mai successo e neanche ad altri utenti. Dopo il passaggio di ironX hai asciugato bene il cerchio? o ha fatto reazione con l'ironx altrimenti non saprei davvero... è molto strano


_________________
CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Successo anche a me... Probabilmente aspettato troppo per il risciacquo.

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:mah è strano, non mi è mai successo e neanche ad altri utenti. Dopo il passaggio di ironX hai asciugato bene il cerchio? o ha fatto reazione con l'ironx altrimenti non saprei davvero... è molto strano
No il cerchio non l'ho asciugato ma solo sciacquato, potrebbe essere per quello? Strano però che quello spruzzato sul canale si sia comportato bene e solo la parte colata all'esterno si sia incrostata...

Successo anche a me... Probabilmente aspettato troppo per il risciacquo.
Eh, in effetti è come se uno lo avesse lasciato lì ad asciugare... Il problema è che mi è capitato dopo 2 minuti esatti, neanche il tempo di lasciarlo agire... Potrebbe essere che la parte colata fuori si sia asciugata così in fretta?

Alessio

Alessio
Moderatore

hai per caso applicato il prodotto sul cerchio al sole?


_________________
CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:hai per caso applicato il prodotto sul cerchio al sole?
Assolutamente no, li sto lavando nella vasca da bagno Laughing

Alessio

Alessio
Moderatore

metodo alternativo Smile


_________________
CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

nella vasca? affraid e dopo non ti hanno sfrattato ??? Shocked

potrebbe essere il tracciante del prodotto non agitato bene

http://www.agdetailing.it

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, il tarX può far danni ai sensori di parcheggio? i miei sono di plastica nera

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Perchè dovrebbe?? scratch

Tranquillo il TarX è sicuro su tutte le superfici! Wink

pincio

pincio
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Perchè dovrebbe?? scratch

Tranquillo il TarX è sicuro su tutte le superfici! Wink

ok grazie, volevo essere sicuro che non facesse danni sulle plastiche Wink

Foggy87

Foggy87
Aiutante Detailer

raviola ha scritto:nella vasca? affraid e dopo non ti hanno sfrattato ??? Shocked

potrebbe essere il tracciante del prodotto non agitato bene

Ora vedrò di fare qualche prova prima di riutilizzarlo... Certo che sto TarX per gli spruzzini è una tragedia, lo spruzzino normale che ho messo dopo la morte del primo ho dovuto risciacquarlo 10 minuti perchè tornasse a funzionare...

gambo

gambo
Detailer Novello

io ci andrei cauto sulle plastiche visto quello che mi ha combinato sullo spruzzino.

wughi


Aiutante Detailer

Arrivato il TarX non vedo l'ora di testarlo. Very Happy
Per il problema dello spruzzino,io uso altri prodotti acidi e ho notato, che non è la plastica dell'erogatore che si deteriora,ma sono la biglia e la molla di ferro/acciaio cromato che fanno funzionare il meccanismo di erogazione.Col tempo l'acido toglie la cromatura e si arrugginisce tutto.
Per limitare il problema(non risolverlo),basta risciacquare il tutto dopo ogni uso.
In alcuni negozi si trovano spruzzini specifici per sostanze acide,ma non li ho mai testati.

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ho provato il prodotto e' ottimo ma l'erogatore e' andato all'altro mondo anche a me non sono l'unico a quanto pare

metansk

metansk
Detailer Novello

Provato anche io, fenomenale, ha tolto il catrame che non veniva via con nullla!!!
Volevo chiedervi se potrei usarlo per pulire il mio scarico cromato??..

Alessio

Alessio
Moderatore

se hai qualche punto di catrame si Smile io l'ho usato qualche volta e devo dire che non mi ha dato nessun problema Smile


_________________
CarPro TarX - Rimuovi Catrame Fluorescente  - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Girando per il forum ho letto che alcuni usano il WD 40, che ne pensate??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.