LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Foamaster Gun Pinnacle

+14
Manuelec
raviola
Giobart
Bludevils
MIKIXT
cupitt
H@rlokk
quattromorimax
DavideSR
Admin
maxpsx
francesco
Alessio
dangerous
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Foamaster Gun Pinnacle - Pagina 2 Empty Re: Foamaster Gun Pinnacle Dom 4 Set 2011 - 21:23

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Video interessanti!
Grazie Federico Wink

27Foamaster Gun Pinnacle - Pagina 2 Empty Re: Foamaster Gun Pinnacle Dom 4 Set 2011 - 23:50

quattromorimax

quattromorimax
Apprendista Detailer

che bella schiuma!!non pensavo fosse cosi la consistenza....
come funziona il dosatore della pistola..cioè:non basta che prepari la diluizione gia nel serbatoio....forse mi è sfuggito qual cosa! scratch

28Foamaster Gun Pinnacle - Pagina 2 Empty Re: Foamaster Gun Pinnacle Lun 5 Set 2011 - 9:49

iprogram


Aiutante Detailer

ottimo. veramente interessante!
volevo chiederti che portata d'acqua hai per fare una foammata così densa. Io ho sostituito l'idropulitrice con il rubinetto di casa, ho fatto montare una pompa (pedrollo 4SK) che eroga 50 litri al minuto, garantendomi una potenza maggiore e una estrema comodità. Pensi che la pressione dell'acqua possa influire sulla qualità della schiuma? Credi che trovando il giusto prodotto e la giusta diluizione si possa avere una schiuma ancora più densa?
grazie a presto

29Foamaster Gun Pinnacle - Pagina 2 Empty Re: Foamaster Gun Pinnacle Lun 5 Set 2011 - 9:57

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Allora come scritto sopra.

La diluzione usata,purtroppo a quanto ho notato,per avere una bella schiuma densa deve essere almeno 1:4.Cioè 800ml acqua e 200ml shampoo.

Per avere una BUONA schiuma densa,NON BISOGNA SCHIACCIARE A FONDO LA GUN.Se tenete la pressione bassa esce più schiuma,altrimenti tende ad ascire in diluzione giusta,ma più liquida.
Infatti nel primo video ho aftto apposta vedere come sciacciando di più o di meno la gun,l'acqua esce con più pressione a getto,a pioggia,....

E notate che la mia ha molto beading,ma se notate la schiuma cola tranquillamente e non troppo veloce.

Come sempre spiegato.
Preparate il serbatoio con 800ml di acqua e poi isnerite lo shampoo.

Usate COME DA PRIMO video la pistola per ammorbidire lo sporco solo con l'acqua,DOPO come si vede alla fine del primo video agganciate il serbatoio e foammate.

Se avete guardato bene il SECONDO VIDEO,ho foamamto solo la parte alta,MA la fiancata è tutta ricoperta di schiuma.Se volete fare un lavoro fatto bene,vi toccherà fare mezza macchina,e riempire di nuovo il serbatoio con un'altra litrata.

C'è anche da dire che se volete più schiuma e più pulizia,e l'auto su cui agite non ha protezione,Antonio,giustamente consigliava il D101 da aggiungere allo shampoo.

RIBADISCO CHE SECONDO ME DIPENDE MOLTO DAL TIPO DI SHAMPOO.E che l'M62 nonostante sia decantato per la schiuma,e che renda molto bene durante il lavaggio,lascia a desiderare messo nella foam gun..

QUINDI OCCHIO ALLO SHAMPOO CHE USATE.Io mi trovo molto bene con questo,ma purtroppo sta finendo,e Antonio non ha shampii in catologo che siano appositi per foam.L'unico che ha costa 24,99 al Lt. E contando che bisogna usarne circa 200ml a foammata,costerebbe un patrimonio...

Invece questo che uso io,va molto bene e ha un costo veramente esiguo.
http://www.elitecarcare.co.uk/ph-neutral-snow-foam.php
Magari Antonio ce lo procura...


E proverò anche a vedere come agisce il tutto,su un auto che sarà zozza zozza,aggiungendo del D108.

30Foamaster Gun Pinnacle - Pagina 2 Empty Re: Foamaster Gun Pinnacle Lun 5 Set 2011 - 10:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:Volevate tanto i video,che praticamente ho lavato la macchina solo per farli....e nessuno commenta!?

Certo che darsi da fare per il forum ultimamente non serve a molto,è meglio dedicarsi ai propri lavori...come ho fatto ultimamente senza perdere tempo a immortalarli.

Ciao grazie

scrivo pubblicamente per confermare a te e a tutti quelli che dedicano tempo al forum, che se anche priva di commenti, questa prova come tante altre sono sempre gradite e utile per molti di noi....grazie Wink

http://www.fanodetailing.com

31Foamaster Gun Pinnacle - Pagina 2 Empty Re: Foamaster Gun Pinnacle Lun 5 Set 2011 - 11:03

dangerous

dangerous
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
dangerous ha scritto:Volevate tanto i video,che praticamente ho lavato la macchina solo per farli....e nessuno commenta!?

Certo che darsi da fare per il forum ultimamente non serve a molto,è meglio dedicarsi ai propri lavori...come ho fatto ultimamente senza perdere tempo a immortalarli.

Ciao grazie

scrivo pubblicamente per confermare a te e a tutti quelli che dedicano tempo al forum, che se anche priva di commenti, questa prova come tante altre sono sempre gradite e utile per molti di noi....grazie Wink

Su questo non credo ci sia dubbio.
MA dato che la gente e gli iscritti DEDICANO del tempo a fare foto: prima,durante e dopo i lavori.E poi creano un post con descrizione del lavoro e foto e/o video a corredo.NON CREDO postino i propri lavoro solo per tirarsela e/o concorrere mensilmente,ma credo : per avere dei consigli e/o commenti a riguardo,in maniera da crescere ed apprendere nuove tecniche,o tecniche migliore e consolidate.

QUINDI preferisco che mi dicano FA SCHIFO che cavolo hai usato,piuttosto che non vedere scritto niente!

SI CHIAMA INTERAZIONE SOCIALE.Un forum è fatto per questo,soprattuto sul mondo del Detailing,che essendo poco diffuso,soprattutto qui al nord,l'unico modo per confrontarsi e avere consigli è IL FORUM.

Ora come l'ultima volta,magari mi prenderò il girone da qualcuno a cui non piace che io dica COME LA PENSO DIRETTO IN FACCIA. pale

32Foamaster Gun Pinnacle - Pagina 2 Empty Re: Foamaster Gun Pinnacle Lun 5 Set 2011 - 14:15

Autoline


Apprendista Detailer

Ciao Dangerous, mi associo alla proposta di reperire uno snow shampoo a condizioni favorevoli,possiedo la Foamaster da circa 8 mesi ed il giudizio complessivamente è positivo,l'importante è determinare l'esatta diluizione sopratutto per ottimizzare la resa ed il consumo di detergente. I video sono esaustivi per comprendere le prestazioni dell'oggetto in questione,con l'occasione Ti chiedo se hai portato a termine la sperimentazione con Chemical Guys.

33Foamaster Gun Pinnacle - Pagina 2 Empty Re: Foamaster Gun Pinnacle Gio 19 Gen 2012 - 15:03

marclio


Aiutante Detailer

buongiorno a tutti! grazie a dangerous per il prezioso contributo: ho letto con interesse le pagine.

Che ne pensate di un uso combinato della foam gun con meg d110? come sapete è un prodotto iperconcentrato: l'idea è di metterne pochi ml (non so, mezzo tappo) in un litro.
Qualcuno ha mai provato?

Nel frattempo credo proprio che procederò ad acquistare questa foam gun.

Ciao!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.