LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione per l'inverno

+23
igor.fiesta
ciccante88
firo
agonyAKAwamin
v6boss
Berserk
Emanuele B
Math87
angelo75
rndrrt
Enr1co
SlayTek
mauryxxx76
Gio'Pa'
Alessio
SampeiN
wincesterlf
Admin
raviola
leonidas
cicciovecchio79
Newentry
rooxx
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 26 Set 2011 - 20:51

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Confermo quello che scrissi all'epoca: quella della 3M è una specie di cleaner wax per le capacità pulenti ma è anche un vero e proprio sealant. Wink
Poorboy's EX ed EX-P sono notevoli Wink

Admin, tu quale prodotto consigli per l'inverno con il nero metallizzato? Mi é stata sconsigliata la DODO JUICE Purple Haze Pro (ottima ma meglio in estate) così ho provato il ReLoad. Ottimo risultato ma adesso devo verificare la durata...

52protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 26 Set 2011 - 20:53

Admin

Admin
Admin

ReLoad è un sigillante spray veloce, molto duraturo ma va oltre i 4 mesi. Potresti provare con Finish Kare, Supernatural Hybrid e Collinite 476 per arrivare ai 6 mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

53protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 26 Set 2011 - 21:06

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ReLoad è un sigillante spray veloce, molto duraturo ma va oltre i 4 mesi. Potresti provare con Finish Kare, Supernatural Hybrid e Collinite 476 per arrivare ai 6 mesi Wink

Ok grazie!

Wink

54protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Gio 29 Set 2011 - 13:30

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

dovendo prepararmi alla winter protection anche io ho una domanda: per quanto riguarda durata e resistenza agli agenti atmosferici la Supernatural Hybrid (che già uso in estate) è paragonabile alla Collinite 476?? e rispetto alla 3M lunga durata?

http://www.bmws1vc.altervista.org

55protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Gio 29 Set 2011 - 13:49

Alessio

Alessio
Moderatore

La supernatural è qualcosa di veramente ottimo, durata media 4-5 con mantenimento e gloss pazzesco. La collinite 476 dovrebbe durare 6 mesi sempre con il mantenimento ( ricordo : quik detailer es D155 ) .io la colli ce l ho 5 mesi e ancora tiene bene Smile la 3m è ottima lo stesso, garantisce una durata alla pari di queste. Dipende cosa preferisci, durata e resistenza o gloss e durata.


_________________
protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

56protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Gio 29 Set 2011 - 14:17

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto: La collinite 476 dovrebbe durare 6 mesi sempre con il mantenimento

No

con mantenimento e precauzioni del caso ne fai 10 di mesi Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

57protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Gio 29 Set 2011 - 14:26

Alessio

Alessio
Moderatore

certo hai ragione, dipende sempre da che cosa si usa per il lavaggio, se l'auto era ben decontaminata, ecc. io sono a 5 mesi e ancora è li perfetta. Aspettiamo e vediamo quanto dura Very Happy


_________________
protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

58protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Gio 29 Set 2011 - 15:14

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh aspè...paragonare la 3M a queste no dai...la 3M dura meno... a me è arrivata ora a 4 mesi ma sta inalando gli ultimi respiri...e comunque non ho lavato la macchina tantissimo, quindi non ho massacrato la cera con "prodotti" vari anche se al ritornodalla corsica gli ho dato una lavata negli autolavaggi con le lance ma utilizzando anche il loro programma foam di prelavaggio quindi bello cattivo sicuramente!

però comunque per quanto resistente voglia essere la 3M dubito sia paragonabile alla colli o alla SNH

59protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Gio 29 Set 2011 - 15:19

Alessio

Alessio
Moderatore

no la 3m la metto infatti in fondo alla classifica come durata rispetto a una SNH o a una coll 476. Very Happy non è da paragonare certo


_________________
protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

60protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Gio 29 Set 2011 - 15:27

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

avevo capito che la mettevi al paro come durate quando comunque secondo me non lo è.. però ecco..parere mio ovvio Very Happy

61protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Gio 29 Set 2011 - 17:12

Alessio

Alessio
Moderatore

No no scusa me mi sono accorto che nel messaggio mancava qualcosa, con l iPhone che ti cambia le frasi, non aggiorna. Sono costretto ad usare questo. Sad Leo hai ragione sulla durata la penso come te Smile


_________________
protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

62protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 4 Ott 2011 - 21:19

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

ma era lunga durata della 3m toglie anche i micro graffi come l'm20?

63protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 4 Ott 2011 - 21:29

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mica capisco il senso della frase...

comunque la cera lunga durata della 3M non toglie nessun graffio! non ha abrasivi al suo interno (e quelli servono per LEVARE i graffi)

per l'M20 io non l'ho mai usata e non vorrei dire cavolate, ma neanche lei ne li toglie (perchè appunto non ha abrasivi) ne li copre (al contrario dell'M21 che invece ha anche un potere coprente). però appunto non ho mai usato l'M20 ma già leggendo la descrizione non mi sembra un coprente (al contrario appunto dell'M21)

64protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 4 Ott 2011 - 21:31

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Leo. M21 ha più capacità coprenti rispetto a 3m lunga durata e tutte e due non contengono abrasivi.


_________________
protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

65protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 4 Ott 2011 - 21:43

Math87

Math87
Detailer Novello

L'M26 com'è? dura quanto un M20 o M21? e soprattutto chi batte la FK?

66protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 4 Ott 2011 - 21:46

Ospite


Ospite

ho su la cera della 3m a lunga durata, che poi come si disse cera non è..
sta di fatto che a me piace molto, da un effetto specchiato bellissimo, sembra appena verniciata, l'acqua scivola via veramente!
Vi racconto un aneddoto..
nel weekend ho provveduto a sporcare per bene l'auto di polvere, chi conosce la sardegna sa delle strade lunghissime sterrate che costeggiano o portano al mare, e siccome ero di fretta visto che dovevo pescare prima del tramonto (pesca sub) ho camminato con un bel passo veloce. dal lunetto era diventato impossibile vedere, tutto il posteriore era terra, ma la polvere partiva praticamente dagli sportelli anteriori.
così al rientro passo all'autolavaggio per dare una passata di lancia, l'acqua per il risciacquo mi ha tolto tutta la polvere senza dover utilizzare sapone (per fortuna anche perchè li hanno solo la spazzola per il sapone), ma la cosa che mi piaceva di più era che non riuscivo a bagnare la carrozzeria! l'acqua scorreva in 1 secondo...così già che c'ero faccio il trattamento di risciacquo, cera, antialone...mi faccio un girettino a 90km/h e in 5 minuti l'auto è tornata a brillare perfettamente pulita senza un alone!

Per me questo sigillante 3M lunga durata è promossa Very Happy

67protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 4 Ott 2011 - 21:57

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

auto nuova consegnata con micro graffi da rullo non voglio intaccare il trasparente allora mi e' stato consigliato l'm20 oppure''POLYTOP Polymer Hochglanz 2000 Versiegelung'' che da come mi e' stato detto tolgono i micro graffi sigillano il lavoro e proteggono. potete aiutarmi voglio fare il primo lavaggio avendo i prodotti per un buon risultato. ho anche ultimate compound e scratchx della meguiars ma mi hanno detto che sono troppo aggressivi e non mi conviene usarli su auto nuova.

68protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 4 Ott 2011 - 22:03

Ospite


Ospite

ti hanno detto tolgono o coprono i micrograffi? perchè la differenza è sostanziale.
per togliere dei micrograffi ci vuole come un lavoro o manuale o con rotorbitale o rotativa. se invece applichi sopra una cera e scopri che non si vedono più i graffi è perchè sono stati coperti...
questa è una foto che c'è sul forum, un 50 e 50 fatta con Autobalm...sembra che abbia rimosso i graffi ma in realtà li ha coperti

69protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 4 Ott 2011 - 22:07

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

huntersub84 ha scritto:ti hanno detto tolgono o coprono i micrograffi? perchè la differenza è sostanziale.
per togliere dei micrograffi ci vuole come un lavoro o manuale o con rotorbitale o rotativa. se invece applichi sopra una cera e scopri che non si vedono più i graffi è perchè sono stati coperti...
questa è una foto che c'è sul forum, un 50 e 50 fatta con Autobalm...sembra che abbia rimosso i graffi ma in realtà li ha coperti

Quella foto e' spettacolare e secondo me ha fatto vendere tonnellate di autobalm !


_________________
protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

70protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 4 Ott 2011 - 22:14

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:ho su la cera della 3m a lunga durata, che poi come si disse cera non è..
sta di fatto che a me piace molto, da un effetto specchiato bellissimo, sembra appena verniciata, l'acqua scivola via veramente!
Vi racconto un aneddoto..
nel weekend ho provveduto a sporcare per bene l'auto di polvere, chi conosce la sardegna sa delle strade lunghissime sterrate che costeggiano o portano al mare, e siccome ero di fretta visto che dovevo pescare prima del tramonto (pesca sub) ho camminato con un bel passo veloce. dal lunetto era diventato impossibile vedere, tutto il posteriore era terra, ma la polvere partiva praticamente dagli sportelli anteriori.
così al rientro passo all'autolavaggio per dare una passata di lancia, l'acqua per il risciacquo mi ha tolto tutta la polvere senza dover utilizzare sapone (per fortuna anche perchè li hanno solo la spazzola per il sapone), ma la cosa che mi piaceva di più era che non riuscivo a bagnare la carrozzeria! l'acqua scorreva in 1 secondo...così già che c'ero faccio il trattamento di risciacquo, cera, antialone...mi faccio un girettino a 90km/h e in 5 minuti l'auto è tornata a brillare perfettamente pulita senza un alone!

Per me questo sigillante 3M lunga durata è promossa Very Happy

anche io adoro la 3M!! ormai è la mia compagna fissa in ogni lavoro che faccio..semplice veloce e duratura (per quello che comunque è il suo costo)

a me alla fine sta durando da 4 mesi..e conosco bene quello di cui parli te a livello di polvere...l'anno scorso in sardegna si è presa 10 gg di campeggio con ogni giorno una strada diversa (poverosa) e quest'anno in corsica stesso trattamento.. poi ultimo giorno lavata veloce al self con le lance e via con la macchina pulita con le altre persone che mi guardavano increduli.. poi viaggietto verso il porto et voilà..macchina perfettamente asciutta!! e la cera non era stata messa subito prima del viaggio ma mesi prima.. a me piace molto Very Happy

71protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 4 Ott 2011 - 22:17

Ospite


Ospite

si infatti, ok fare il lavoro certosino, ma delle volte non abbiamo proprio il tempo per dare le giuste cure alla nostra auto, e questa è un'ottima alternativa che unisce protezione e estetica!

Per la 3M
Infatti, quello che lascia appagati è questa possibilità di eliminare lo sporco superficiale tipo polvere in pochissimi secondi e lasciarla asciugare al vento senza aloni Very Happy
Io lo chiamerei lavaggio Pit-stop

72protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Mer 5 Ott 2011 - 19:27

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:ti hanno detto tolgono o coprono i micrograffi? perchè la differenza è sostanziale.
per togliere dei micrograffi ci vuole come un lavoro o manuale o con rotorbitale o rotativa. se invece applichi sopra una cera e scopri che non si vedono più i graffi è perchè sono stati coperti...
questa è una foto che c'è sul forum, un 50 e 50 fatta con Autobalm...sembra che abbia rimosso i graffi ma in realtà li ha coperti
i miei graffi sono molo piu' radi di quelli nella foto. io li voglio togliere(in modo definitivo) senza intaccare il trasparente, allora pensavo di usare il prodotto meno abrasivo possibile,per poi chiudere e sigillare il lavoro. avevo comprato ultimate ''compound e scratchx'' della meguiars ma se ho capito bene sono troppo abrasivi.

73protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 7 Ott 2011 - 17:41

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

scusate se ripeto la domanda ma la ''3m cera lunga durata'' e' a base siliconica?

74protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 7 Ott 2011 - 22:08

Admin

Admin
Admin

Praticamente quasi il 95% dei protettivi in commercio contiene una parte di siliconi o derivati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

75protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 3 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 7 Ott 2011 - 22:21

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Praticamente quasi il 95% dei protettivi in commercio contiene una parte di siliconi o derivati Wink
potendo scegliere quali i pro ed i contro?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.