LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione per l'inverno

+23
igor.fiesta
ciccante88
firo
agonyAKAwamin
v6boss
Berserk
Emanuele B
Math87
angelo75
rndrrt
Enr1co
SlayTek
mauryxxx76
Gio'Pa'
Alessio
SampeiN
wincesterlf
Admin
raviola
leonidas
cicciovecchio79
Newentry
rooxx
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 7 Ott 2011 - 22:33

Admin

Admin
Admin

Perdonami Angelo, ma non ho capito a cosa fa riferimento la domanda? Scegliere tra cosa?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

77protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 7 Ott 2011 - 22:36

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Perdonami Angelo, ma non ho capito a cosa fa riferimento la domanda? Scegliere tra cosa?
trea un sealant sintetico ed uno sintetico a base siliconica.
ho ristretto la mia scelata a questi due prodotti''POLYTOP Polymer Hochglanz 2000 Versiegelung'' e la cera a lunga durata della 3m.

78protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 7 Ott 2011 - 22:38

Admin

Admin
Admin

E' una domanda che non ha senso anche perché anche i sealant sintetici possono contenere siliconi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 7 Ott 2011 - 22:50

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:E' una domanda che non ha senso anche perché anche i sealant sintetici possono contenere siliconi...
non capisco allora perche' questa distinzione, pubblicita' che specificano nelle caratteristiche se e' o non e' a base siliconica.

80protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 7 Ott 2011 - 23:23

Admin

Admin
Admin

Ma a te interessa rispondere ad una tua esigenza oppure dar conto alla pubblicità? Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

81protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Ven 7 Ott 2011 - 23:26

angelo75

angelo75
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ma a te interessa rispondere ad una tua esigenza oppure dar conto alla pubblicità? Wink
figurati. io voglio proteggere la mia auto al meglio, volevo capire le differenze per prendere la decisione migliore.

82protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 13 Feb 2012 - 12:21

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

devo scrivere una nota positiva alla colli .. dopo 20 giorni di neve, ghiaccio, sale ecc e makkina non lavata, ieri l'ho lavata alla bene e meglio al lavaggio solo con lancia, sembra quasi appena fatta, davvero incredibile !!!
sono rimasto pienamente soddisfatto di questo prodotto e della sua protezione Very Happy

83protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 13 Feb 2012 - 21:29

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non l'ho mai provata, ma devo dire che mi attira molto, ne ho sempre sentito parlare davvero molto bene, mai una lamentela!

84protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 13 Feb 2012 - 21:42

Alessio

Alessio
Moderatore

provatela ragazzi... consigliata vivamente! Smile


_________________
protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

85protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 13 Feb 2012 - 22:39

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Lo so, il problema è che per l'inverno ho preso la FK e devo dire che è ottima, la potrei usare sui cerchi, ma ora che la finisco faccio prima a cambiare auto!

86protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 13 Feb 2012 - 22:44

Alessio

Alessio
Moderatore

dura tantissimo il barattolo!! fenomenale Smile


_________________
protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

87protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Lun 13 Feb 2012 - 23:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

v6boss ha scritto:Lo so, il problema è che per l'inverno ho preso la FK e devo dire che è ottima, la potrei usare sui cerchi, ma ora che la finisco faccio prima a cambiare auto!

l'fK è altrettanto buona, viene spesso consigliata per i cerchi vista la sua spiccata qualità a resistere ad alte temperature, ma è un capottone invernale ( ed estivo visto che il suo punto di fusione è ad alte temperature ) che pare essere eccezionale al pari della colli.

http://www.agdetailing.it

88protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 14 Feb 2012 - 9:36

Admin

Admin
Admin

raviola ha scritto:
v6boss ha scritto:Lo so, il problema è che per l'inverno ho preso la FK e devo dire che è ottima, la potrei usare sui cerchi, ma ora che la finisco faccio prima a cambiare auto!

l'fK è altrettanto buona, viene spesso consigliata per i cerchi vista la sua spiccata qualità a resistere ad alte temperature, ma è un capottone invernale ( ed estivo visto che il suo punto di fusione è ad alte temperature ) che pare essere eccezionale al pari della colli.

Ottimo Ale: si vede che a parte il pazzeggio hai studiato e pure bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 14 Feb 2012 - 12:07

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

diciamo che ho ascoltato il maestro Laughing

http://www.agdetailing.it

90protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 14 Feb 2012 - 12:56

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Ragazzi dico anche la mia, ultimo trattamento un mese fà con lime prime e banana armour della dodo, domenica ha nevicato e io giustamento ero a far "numeri" col Delta, ieri sera lavaggio self con idro e torna subito pulita con ancora l'effetto beading. L'auto è sempre parcheggiata sotto un portico, non in garage (per ora) e quindi tutte le intemperie se le "cucca"...posso solo dire che sono pienamente soddisfatto dei primi prodotti acquistati on-line....
Grazie LA CURA DELL'AUTO cheers


_________________
protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 29olg9k         protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 8fgZ1A  protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

91protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Mar 14 Feb 2012 - 14:49

Alessio

Alessio
Moderatore

La c'era scelta da te è veramente bella Smile


_________________
protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

92protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 1 Set 2012 - 16:54

firo

firo
Detailer Novello

Scusate se uppo questa discussione vecchia ma trovavo superfluo aprire un'altro post Smile

Mi appresto a fare il secondo ordine che prevede, oltre ad un'aggiunta di prodotti che sto finendo, anche la protezione invernale per la mia Giuly.

A casa ho già il black light (ancora nuovo e sigillato Razz) che dovrebbe avere una buona durata ma ho paura di trovarmi a metà inverno con l'auto da dover trattare nuovamente. Sono quindi indeciso se aggiungere un prodotto come la 476 o FK. In ordine ho già la SNH che mi serve per la vespa d'epoca di un amico e poi volevo riapplicarla a primavera sulla mia macchina. Ho anche il dubbio di quale precera sia meglio usare "sotto" ad un protettivo ad alta durata come quelli elencati...

93protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 1 Set 2012 - 18:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

...io uso il Diamond White come glaze(fratello al BH) e poi la SNH....ho una protezione e un gloss con i contro cavoli!...fidati è un'accoppiata vincente! Wink

94protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 1 Set 2012 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Se hai la SNH già in programma vai tranquillo... è davvero molto tosta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

95protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 1 Set 2012 - 19:23

firo

firo
Detailer Novello

Grazie Smile

come precera pensavo anche io al BH ma volevo poterlo riusare anche in accoppiamento con il BL..W09 forse è meglio?

96protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 1 Set 2012 - 19:41

Admin

Admin
Admin

Precera per la SNH??? E' praticamente un sigillante... io userei solo Eraser Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Sab 1 Set 2012 - 21:03

firo

firo
Detailer Novello

Neanche un glaze come il BH?

Grazie ancora per le rispose Smile

98protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Dom 2 Set 2012 - 13:42

Math87

Math87
Detailer Novello

Puoi metterlo, ma ne compromette la lunga durata...

99protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Dom 2 Set 2012 - 18:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io dopo 7 mesi che la carrozzeria era protetta(DW+SNH) ho fatto un prelevaggio per decerare e ripassarla di nuovo ma solo perchè volevo vedere quante contaminazioni erano presenti sull'auto dato che lavoro in ferrovia(praticamente nessuna), ma se fosse dipeso dallo stato non lo avrei mai fatto perchè la protezione era ancora più che presente, con un effetto beading pari all'inizio! Wink

100protezione - Protezione per l'inverno - Pagina 4 Empty Re: Protezione per l'inverno Dom 9 Set 2012 - 19:01

igor.fiesta


Aiutante Detailer

ciao a tutti, volevo chiedervi la cera 3m protettiva lunga durata dunque va bene per una protezione invernale? Successivamente dovrei passare poi un sigillante, anche se è solo per l'inverno?
Nel mio caso volevo appunto una protezione per l'inverno (l'auto è color celeste avalon quindi chiaro,l'auto ha poco più di 1 anno di vita), però in primavera avrei voluto passare la clay, polish e poi cera.(volevo rimuovere micrograffi da autolavaggio del precedente proprietario).Mi chiedevo quindi se la cera lunga durata andasse bene sia per questa protezione invernale che poi successivamente in primavera.Come sigillante avrei in mente o l'sw20 oppure il dodo red mist.

PS:ho letto tutto il post, però è da alcuni giorni che ho problemi nella connessione al pc e alcune pagine non caricano.Chiedo scusa se le risposte alle mie domande si trovano già nel post.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.