LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per opel corsa D

+7
PELO
Admin
marchese jtd
Alessio
borby87
DavideSR
filippo89
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mar 18 Ott 2011 - 14:23

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ottimo allora facendo un ciclo con s3 + s30 + s40 e poi la cera viene fuori un bel lavoro certosino? Smile

27Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mar 18 Ott 2011 - 14:26

borby87

borby87
Apprendista Detailer

filippo89 ha scritto:Ottimo allora facendo un ciclo con s3 + s30 + s40 e poi la cera viene fuori un bel lavoro certosino? Smile

Diciamo che facendo un ciclo cosi fai tutto ciò che si può fare per rendere la tua auto splendente... ma in realtà potresti farla cromare cosi sarà la più splendente lol!

http://www.tekhnolog.com

28Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mar 18 Ott 2011 - 14:29

Alessio

Alessio
Moderatore

io direi che già con S3 e S30 sei più che a posto con taglio e finitura. Smile si poi la cera ovviamente !


_________________
Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

29Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mar 18 Ott 2011 - 14:43

filippo89

filippo89
Detailer Novello

va bene allora faro' cosi s3 + s30, e come lavaggio lo faccio tramite foam e poi con i due secchi?

30Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mar 18 Ott 2011 - 18:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se hai usato S3 con tampone medio, potresti passare direttamente ad S40, anche se io preferisco finire con S30 e tampone nero scholl

http://www.elmocarcare.it

31Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mar 18 Ott 2011 - 18:24

borby87

borby87
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:se hai usato S3 con tampone medio, potresti passare direttamente ad S40, anche se io preferisco finire con S30 e tampone nero scholl
Non sarebbe meglio s30 con tampone bianco? Quello nero io di solito lo uso per passare la cera/sigillante (e quello blu lc è ancora inutilizzato)

http://www.tekhnolog.com

32Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mar 18 Ott 2011 - 19:11

filippo89

filippo89
Detailer Novello

PELO ha scritto:se hai usato S3 con tampone medio, potresti passare direttamente ad S40, anche se io preferisco finire con S30 e tampone nero scholl

Per ora mi sto documentando per bene e la prossima settimana vedo di prendere il tutto, comunque come effetto finale volevo proprio una bella finitura con un bel gloss e brillantezza, visto che è un bel nero di suo e volevo farlo risaltare al meglio

33Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mer 19 Ott 2011 - 8:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora prendi pure l'S40, però non in sostituzione dell'S30, quest'ultimo è un gran prodotto che non deve mai mancare, secondo me.

http://www.elmocarcare.it

34Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mer 19 Ott 2011 - 10:37

filippo89

filippo89
Detailer Novello

va bene ma dopo l's40 ho finito o devo passare qualcos'altro??

35Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mer 19 Ott 2011 - 10:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

filippo89 ha scritto:va bene ma dopo l's40 ho finito o devo passare qualcos'altro??

la cera o sigillante che hai scelto ovviamente, altrimenti il lavoro non è protetto Wink

http://www.elmocarcare.it

36Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mer 19 Ott 2011 - 10:47

filippo89

filippo89
Detailer Novello

ah okok, ma di solito che cera si usa per aver un buon risultato? Io di solito lavo la macchina ogni settimana almeno una o due volte, forse d'inverno con il freddo una volta alla settimana diciamo Smile

37Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Mer 19 Ott 2011 - 10:53

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dai una letta qua...trovi sicuramente quella che più si addice alle tue necessità Wink

http://lacuradellauto.forumattivo.com/f18-l-arte-della-lucidatura-protezione-e-mantenimento

http://www.fanodetailing.com

38Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 14:16

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Mi spiace riempirvi di domande Very Happy ma ho guardato un po in giro ma non riesco proprio a decidermi su quale cera prendere per l'inverno, voi avete qualche consiglio basato sulle cere che usate voi e vi trovate meglio???

39Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 15:28

PELO

PELO
Laureato in Detailing

borby87 ha scritto:
PELO ha scritto:se hai usato S3 con tampone medio, potresti passare direttamente ad S40, anche se io preferisco finire con S30 e tampone nero scholl
Non sarebbe meglio s30 con tampone bianco? Quello nero io di solito lo uso per passare la cera/sigillante (e quello blu lc è ancora inutilizzato)

ho sbagliato, in effetti quello nero bugnato scholl non è adatto all'S30.

http://www.elmocarcare.it

40Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 15:33

filippo89

filippo89
Detailer Novello

PELO ha scritto:
borby87 ha scritto:
PELO ha scritto:se hai usato S3 con tampone medio, potresti passare direttamente ad S40, anche se io preferisco finire con S30 e tampone nero scholl
Non sarebbe meglio s30 con tampone bianco? Quello nero io di solito lo uso per passare la cera/sigillante (e quello blu lc è ancora inutilizzato)

ho sbagliato, in effetti quello nero bugnato scholl non è adatto all'S30.

tranquillo pelo! per quando riguarda come cera e pre cera te che mi consigli?

41Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 15:42

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non sono esperto di pre-cere perchè non ne ho mai usato uno, per ora non ne ho mai sentito il bisogno. so che uno dei più usati è il dodo lime prime, la versione lite ha un leggero potere abrasivo. come cera guarda...io personalmente per ora ho usato solo la M21 Meguiar's e la 3M lunga durata. Sono entrambi sigillanti sintetici, non cere naturali, la M21 ha anche un leggero potere coprente che in caso di una lucidatura non perfetta può tornare comodo. Sono entrambi dei sigillanti che durano molti mesi (a patto di non lavare l'auto con shampoo troppo aggressivi), io per qualità/prezzo ti consiglio la 3M. Quest'ultima non hai bisogno di attendere per rimuoverla dopo averla stesa, si stente e si rimuove dopo qualche secondo. La M21, a seconda della temperatura dell'ambiente dove lavori, c'è da aspettare da 10 minuti fino a mezz'ora. Poi alla fine, tutti i prodotti presenti nel negozio sono ottimi e dal risultato eccellente, magari se sei alle prime armi io ti consiglio un protettivo in forma liquida, è un pò più semplice l'applicazione.

http://www.elmocarcare.it

42Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 15:48

filippo89

filippo89
Detailer Novello

PELO ha scritto:non sono esperto di pre-cere perchè non ne ho mai usato uno, per ora non ne ho mai sentito il bisogno. so che uno dei più usati è il dodo lime prime, la versione lite ha un leggero potere abrasivo. come cera guarda...io personalmente per ora ho usato solo la M21 Meguiar's e la 3M lunga durata. Sono entrambi sigillanti sintetici, non cere naturali, la M21 ha anche un leggero potere coprente che in caso di una lucidatura non perfetta può tornare comodo. Sono entrambi dei sigillanti che durano molti mesi (a patto di non lavare l'auto con shampoo troppo aggressivi), io per qualità/prezzo ti consiglio la 3M. Quest'ultima non hai bisogno di attendere per rimuoverla dopo averla stesa, si stente e si rimuove dopo qualche secondo. La M21, a seconda della temperatura dell'ambiente dove lavori, c'è da aspettare da 10 minuti fino a mezz'ora. Poi alla fine, tutti i prodotti presenti nel negozio sono ottimi e dal risultato eccellente, magari se sei alle prime armi io ti consiglio un protettivo in forma liquida, è un pò più semplice l'applicazione.

Va bene grazie mille allora guardo bene tutti i prodotti nel negozio e poi scrivo qui tutte le cose che andro' a prendere cosi mi dite se manca qualcosa Smile

43Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 16:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

va bene Wink

http://www.elmocarcare.it

44Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 16:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Solo una piccola precisazione all'ottima risposta di Pelo, il lime prime ha un leggero potere abrasivo, la versione lite non ha potere abrasivo! Wink

45Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 16:22

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Solo una piccola precisazione all'ottima risposta di Pelo, il lime prime ha un leggero potere abrasivo, la versione lite non ha potere abrasivo! Wink

Quindi mi consigli quello con un piccolo potere abrasivo o la versione lite?

46Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 16:23

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:Solo una piccola precisazione all'ottima risposta di Pelo, il lime prime ha un leggero potere abrasivo, la versione lite non ha potere abrasivo! Wink

ecco, c'avrei scommesso le p***e che mi sarei confuso tra i due...anche se quel "lite" avrebbe dovuto farmelo capire Smile

http://www.elmocarcare.it

47Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 16:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ti consiglierei la versione normale "Lime Prime", così da togliere qualche piccolo swirl, che inetavilmente si forma! Wink

X PELO: Tranquillo, capita a tutti di confondersi! Wink

48Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 16:29

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ottimo allora, questa come pre cera in modo da togliere qualche swirl che magari si è formato involontariamente, invece come cera finale qual è la piu usata come ottimo gloss e durata? e sopratutto una domanda, la cera si da solamente a mano giusto?

49Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 17:36

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

la puoi dare sia a mano che con roto..però nel primo caso è molto più rilassante Very Happy

per le cere più usate beh..ce ne sono tante...in fondo ognuno usa quella con cui si trova meglio..diciamo che la cera è una cosa mooolto soggettiva..

però diciamo che quella che prendi prendi, diciamo scegli bene perchè tutte sono buone nel loro piccolo! poi ognuna ha quel qualcosa in più o qualcosina in meno rispetto ad un'altra, però tutte quante sono buone..


per me ti consiglierei la 3M..un buonissima cera e dal costo molto contenuto...così almeno inizi a prendere confidenza con queste cose..dopo di che magari passare a una cera più pregiata o comunque più particolare..

50Consigli per opel corsa D - Pagina 2 Empty Re: Consigli per opel corsa D Gio 20 Ott 2011 - 17:40

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Va bene, avevo letto che molti usavano la m21+ m26, a me ispirava prendere o il W6 o la Dodo Juice Purple Haze Pro o una cera dura come la Dodo Juice Blue Velvet Pro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.