LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

inizio di una splendita passione..... vi chiedo aiuto amiciiii

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi innanzitutto mi sono appena iscritto, ho trovato il forum smanettando su internet.. Very Happy volevo raccontarmi la mia esperienza.( è inutile che vi dico che amo le auto, il tunning e tutto quello che le circonda Very Happy penso sia scontato se no non sare quà)
circa 2 mesi fa sono andato a trovare un mio amico in una carrozzeria, e sono rimasto a guardare affascinato mentre lucidava una car, ha quel punto gli ho chiesto se mi faceva provare Cool ma non vi assicuro che all'inizio non è stato facile... appena poggiata la lucidatrice sulla car non riuscivo a tenerla ferma, Laughing ero io che andavo dove diceva lei,ma dopo tanti tentativi affascinato sempre di più, prova e riprova, sono riuscito a far quello che dicevo io. Very Happy . finchè un giorno il titolare della car mi ha chiesto se gli lucidavo un'auto per un cliente, dopo varie ore e 3 passate di cere diverse, alla fine dato in polish, è uscito fuori un ottimo lavoro, incamerati i comlimenti, avrei qualche domanda da farvi. ho lucidato con una rupes lh22en( come la vedetè? è una rotorbitale o una rotativa?) anche se non ho capito ancora la differenza. chi me la spiega? 2 vorrei aprire un detailing car a roma avendoli visti in america sono rimasto affascinato. tutti parlate della flex come lucidatrice, ma quella che ho citato io comè costa 360 eurini. fatemi sapere info che sono molto incuriosito da questo mondo. ps per le cere che ho usato in carrozzeria sono una n 74 75 79 ma sono prodotti per carrozzieri, non ricordo la marca e vanno una dopo l'altra ... grazie ragazzi Very Happy

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

inoltre vi chiedo anche consigli sul primo ordine, considerando che non sono propio alle prime armi in base pratica... bounce

Admin

Admin
Admin

I prodotti che hai utilizzato dovrebbero essere quelli 3M: il codice completo dovrebbe essere 09374 ecc... ma si tratta del vecchio ciclo 3M.
L'LH22EN è una lucidatrice rotativa (abbastanza pesante Wink) e per approfondire la differenza con una rotorbitale ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
La stessa guida ti sarà utile per capire le fasi del detailing e fare un po' di luce sulle tue reali necessità: sulla base di queste potremo darti consiglio precisi sugli acquisì Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Admin ha scritto:I prodotti che hai utilizzato dovrebbero essere quelli 3M: il codice completo dovrebbe essere 09374 ecc... ma si tratta del vecchio ciclo 3M.
L'LH22EN è una lucidatrice rotativa (abbastanza pesante Wink) e per approfondire la differenza con una rotorbitale ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
La stessa guida ti sarà utile per capire le fasi del detailing e fare un po' di luce sulle tue reali necessità: sulla base di queste potremo darti consiglio precisi sugli acquisì Wink
grazie mille, sempre preparato e disponibile. Ps i prodotti li hai indovinati ma come sono? Grazie ancora sento gia di sentirmi a casa Laughing con voi. Hihihi

Admin

Admin
Admin

Non sono male ma molto superati. La stessa 3M ha sfornato già 4 anni fa il ciclo con i tappi colorati (verdi, gialli e blu) decisamente migliore. Ma in commercio ci sono ormai prodotti one-step con notevoli capacità di taglio e finitura notevole che permettono di saltare qualche passaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Appena mi prendo la rota mi dai un bel consiglio sul farmi un bel ordinino assortito di cere,polish,fissanti etc. grazie anticipatamente Razz

Admin

Admin
Admin

Sempre a disposizione, siamo qui per questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Musclecars ha scritto:
Admin ha scritto:I prodotti che hai utilizzato dovrebbero essere quelli 3M: il codice completo dovrebbe essere 09374 ecc... ma si tratta del vecchio ciclo 3M.
L'LH22EN è una lucidatrice rotativa (abbastanza pesante Wink) e per approfondire la differenza con una rotorbitale ti consiglio di dare un'occhiata a questa guida http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20
La stessa guida ti sarà utile per capire le fasi del detailing e fare un po' di luce sulle tue reali necessità: sulla base di queste potremo darti consiglio precisi sugli acquisì Wink
grazie mille, sempre preparato e disponibile. Ps i prodotti li hai indovinati ma come sono? Grazie ancora sento gia di sentirmi a casa Laughing con voi. Hihihi
asmin, scusa ma quei prodotti che sono polish o cere? Perche in carrozzeria usavamo prima quelle e alla fine davamo il polish spre stessa marca ma solo tappo blu e il colore del prodotto era nero, mentre gli altri 3 etano bianchi

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

3M 09374 è un fast cut compound sostituito da 3M 50417 Fast Cut PLUS
3M 09375 è un fine compound sostituito da 3M 80349 Extrafina
3M 09376 è un polish sostituito da 50383 Ultrafina

Ma come ti ha già detto admin quella che usati è la vecchia linea 3M, l'ultimo prodotto potrebbe essere l'ultrafina.... ma facevi 4 passaggi???

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Giobart ha scritto:3M 09374 è un fast cut compound sostituito da 3M 50417 Fast Cut PLUS
3M 09375 è un fine compound sostituito da 3M 80349 Extrafina
3M 09376 è un polish sostituito da 50383 Ultrafina

Ma come ti ha già detto admin quella che usati è la vecchia linea 3M, l'ultimo prodotto potrebbe essere l'ultrafina.... ma facevi 4 passaggi???
davo 2 mani di 74 una di 75 una di 76 ed in fine su un panno passavo il polish liquido a mano una volta essiccato rimuovevo il tutto con panno micrifibra. Ps dimenticavo dopo ogni mano mi facevano " lavare" l auto solo con l acqua e una volta asciugata riparivo. Percio il 74 e 75 sono "vecchie" CERE o sbaglio? I E cosa sono i compound?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Musclecars ha scritto: Percio il 74 e 75 sono "vecchie" CERE o sbaglio? I E cosa sono i compound?

No sbagli, le cere sono tutt'altra cosa! Shocked

Il 74 e 75 sono compound cioè dei composti abrasivi, il 74 più aggressivo (cioè capace di rimuovere segni più profondi) il 75 mediamente aggressivo, ma entrambi servono per abradere uno strato di trasparente e correggere i difetti presenti!

I polish servono per rifinire queste prime due fasi, quindi contengono degli abrasivi più delicati che rifiniscono e donano gloss alla superficie ed è il passaggio prima della protezione!


Le cere o sigillanti invece servono per proteggere il trasparente e/o colore (monostrati) e non contengono abrasivi! Wink

Comunque se leggevi bene la guida linkata, molte cose eran spiegate! Very Happy

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

giobart perciò lavaggio, poi 74 poi 75 poi polish e poi una bella cera alla fine per proteggere potrebbe andare come combo per una bella lucidatura completa?? Shocked

Admin

Admin
Admin

Dopo il 75 potrebbe essere necessario il 76 e poi si potrà passare alla protezione.
Tuttavia è un ciclo lungo e vecchio... io dico di sostituirlo con qualcosa di più fresco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Come ti consiglia il boss, anch'io passarei a prodotti più moderti che con due passaggi (fatti bene) portano a risultati superiori (Scholl, Meg's, etc..)

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Che brutto ciclo... confused

http://www.amatodetailing.it

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

s.amato ha scritto:Che brutto ciclo... confused
lo so! Quello passava il convento Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.