LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pareri su cera autolavaggio

+9
metansk
lucatambu
alex81
Admin
manuweb007
Giobart
erdunga
MIKIXT
Marck
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Pareri su cera autolavaggio Empty Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 14:07

Marck


Admin

Ciao!

Vorrei togliermi una curiosità: che differenza c'è fra il passare la cera a mano e rimuoverla non appena asciutta ed invece utilizzare la cera del lavaggio a gettoni?

Anche quella va fatta asciugare e poi rimossa SOLO con la fase di osmosi?

2Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 14:59

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

la cera dell'autolavaggio va rimossa subito, comunque non dura niente e non da nessuna protezione

una cera applicata a mano è tutta un'altra cosa

3Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 15:02

Marck


Admin

Ma allora che sta a fare?? Non perchè non mi fidi ma.. c'è un modo per capire se è servita a qualcosa e soprattutto se rimane sull'auto? Mi basta vedere se c'è l'effetto "goccioline" dopo una pioggia?

4Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 15:44

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Secondo me, la cera dell'autolavaggio serve a fatti mettere un gettone in più! Se avrai la possibilità di provare delle "vere" cere ti accorgerai della differenza Wink

5Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 15:48

Marck


Admin

Ho comprato una cera liquida ma-fra "extra lucente" per togliere degli aloni. Se la passo su tutta l'auto ogni quanto dovrei rifare la stessa operazione?

Per rimuovere la cera va bene se uso un panno sintetico di daino?

6Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 16:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Marck, leggi questa guida! Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

7Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 17:30

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

cosa intendi per aloni?
quoto Giobart leggi la guida e continua la discussione Wink

8Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 17:32

Marck


Admin

Ho letto la guida.

La cera la comprai perché avevo dei lievi aloni in controluce dovuti all'uso di pasta abrasiva in alcuni punti.

9Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Marck ha scritto:Ho letto la guida.

La cera la comprai perché avevo dei lievi aloni in controluce dovuti all'uso di pasta abrasiva in alcuni punti.

Se il motivo dell'acquisto era quel problema hai sbagliato prodotto... avevi bisogno di un polish di finitura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 21:10

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Oh mamma... un panno sintetico di daino... povero daino.. e povera auto.. ah ma era sintetico.. allora al daino glielo hanno fatto solo vedere il panno Very Happy

O era un daino sintetico.. Very Happy

http://www.hairteca.it

11Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 21:16

Marck


Admin

Era un daino sintetico ..purtroppo non si trovano più i daini di una volta! Very Happy

12Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 23:38

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

tipo questo?
Pareri su cera autolavaggio Aa-3d-10

13Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mar 8 Nov 2011 - 23:41

Marck


Admin

Esattamente Very Happy

14Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Mer 9 Nov 2011 - 9:00

metansk

metansk
Detailer Novello

Marck fidati se ti leggi le guide dai risposta a tutti i tuoi quesiti, o comunque basterebbe che ti leggi qualche post nel forum, vedrai che sono super interessanti..
La cera dell autolavaggio non è una vera cera che protegge!!..

15Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Gio 10 Nov 2011 - 21:21

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Secondo me le funzioni delle cere liquide degli autolavaggi servono esclusivamente ad auitare nell'asciugatura, non hanno nessun effetto protettivo o visivo.
Se si bagna l'auto dopo averla asciugata non si nota alcun effetto beading.

16Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Gio 10 Nov 2011 - 21:27

metansk

metansk
Detailer Novello

Bhe ma credo che l effetto beading sia dato dai polimeri, e non dalla carnauba o mi sbaglio??..

17Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Gio 10 Nov 2011 - 21:29

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

v6boss ha scritto:Secondo me le funzioni delle cere liquide degli autolavaggi servono esclusivamente ad auitare nell'asciugatura, non hanno nessun effetto protettivo o visivo.
Se si bagna l'auto dopo averla asciugata non si nota alcun effetto beading.
be non tutte...esistono prodotti liquidi che danno anche protezione x 4 settimane Wink

18Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Gio 10 Nov 2011 - 22:40

Admin

Admin
Admin

[quote="metansk"]Bhe ma credo che l effetto beading sia dato dai polimeri, e non dalla carnauba o mi sbaglio??..[/quote)
In raltá ne l'uno ne l'altro ma è la miscela di tutti gli elementi a creare il film idrofobico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Sab 12 Nov 2011 - 10:00

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

v6boss ha scritto:Secondo me le funzioni delle cere liquide degli autolavaggi servono esclusivamente ad auitare nell'asciugatura, non hanno nessun effetto protettivo o visivo.
Se si bagna l'auto dopo averla asciugata non si nota alcun effetto beading.

Come sempre dipende dal prodotto usato. Per fare in fretta quando ho lavato la Yaris, non aveno tempo per una ceratura, ho voluto provare la cera dell'autolavaggio in cui vado.

Gloss ridotto, ma un po' me ne ha dato (ed fin'ora ho usato solo cere più cosmetiche che di durata, quind ho un buon riferimento) ed 7-10 giorni di durata.

Beading e sheeting accettabilissimi.

Credo proprio che dipenda dalla fornitura dell'autolavaggio.

20Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Sab 12 Nov 2011 - 15:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la maggior parte delle cere da autolavaggio sono prevalentemente dei prodotti che aiutino nell autoasciugatura evitando le macchie di calcare,peccato perche' poi ne esistono anche di parecchio buone e abbastanza durature,ma sono pochi gli autolavaggi ad usarle,sopratutto perche' andrebbero ad incidere sul costo finale del lavaggio,se la concorrenza propone 50 cent a gettone,difficile proporre un prezzo maggiore ma con un prodotto di piu qualita',perche' automobilista medio non capirebbe,a loro basta avere l auto lucida e basso costo...

21Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Sab 12 Nov 2011 - 15:44

Marck


Admin

Ma per aiutare l'asciugatura non c'è semplicemente la fase dell'osmosi finale?

22Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Sab 12 Nov 2011 - 15:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Marck ha scritto:Ma per aiutare l'asciugatura non c'è semplicemente la fase dell'osmosi finale?
sono 2 cose un po diverse,osmosi purifica l acqua e se vuoi asciugare con la tecnica "accelero e asciugo" eviti che il calcare macchi la carrozzeria,la cera auto asciugante invece,e' un prodotto che rompe il velo d acqua e fa si che l auto si asciughi da sola anche stando ferma ,l acqua con osmosi che si usa successivamente x risciacquare serve per fa si che quelle piccole gocce che rimangano non lascino segni...

23Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Sab 12 Nov 2011 - 16:15

Ospite


Ospite

Complimenti a Ciccio,sempre risposte tecniche e precise Wink

24Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Sab 12 Nov 2011 - 16:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:Complimenti a Ciccio,sempre risposte tecniche e precise Wink
grazie hunter Very Happy

25Pareri su cera autolavaggio Empty Re: Pareri su cera autolavaggio Dom 13 Nov 2011 - 23:42

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma.. se io lavo l'auto con il mio shampoo.. risciacquo con acqua demineralizzata... poi do cera del lavaggio e risciacquo.. per poi asciugare con d155 e microfibra..

ecco la domanda.. ma il prodotto spray liquido del lavaggio ( cera ) può alterare la cera che ho dato io a mano sull'auto? oppure è addirittura inutile passarci al cera liquida se si asciuga poi con d155 ?

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.