LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

bozza ciclo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1bozza ciclo Empty bozza ciclo Mar 15 Nov 2011 - 10:32

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

Ciao a tutti con l aiuto del gentilissimo e disponibile utente cicciovecchio questa mattina mi sono creato un ciclo di lavoro che svolgerò nel fine settimana.mi piacerebbe ricevere dei consigli.ecco cosa ho scritto:
1. Pre lavaggio: ad auto asciutta spruzzare d108 far agire per 2 minuti circa. Diluzione 10:1,alternativa foam con d108 e d111 diluizione schampo 10:1.se si vuole un po' di d101 o alternativa prodotto scholl concepts 9000 all purpose cleaner.poi risciacquo con idropulitrice.
2. Lavaggio:tecnica 2 secchi con d111 80ml in 8 litri d'acqua, (vedi messaggio personale cicciovecchio)
3. claybar tutta l auto con optium no rinse diluizione 1:60 cioè in 500ml:10ml di prodotto e 490 di acqua. Asciugare il tutto.(vedi messaggio cicciovecchio)
4. Mascheratura auto (guarnizione plastiche stemmi) tutto ciò che non è carrozzeria.
5. Suddivisione auto cm30 x cm30
6. tampone blu per s3gold: mettere quattro puntini suddivisi nel tampone,impostare velocità 1 e distendere nella porzione,quando non schizza arrivare anche alla velocità 5/6.lavorare fino alla scomparsa del prodotto e poi con panno artik (bianco) asciugare con cura la zona. Al secondo pannello 30cmx30cm aggiungere solo 3 puntini di prodotto,e piu piccoli.a fine lavoro eliminare la polvere con un panno.(cobra 600)
7. Tampone arancio per s40: stessa tecnica s3gold, differenza che non và lavorato fino alla scomparsa,ma fin quando ne rimane un velo leggero.panno in microfibra e rimozione/asciugatura.se l auto è molto impolverata,microfibra o lavaggio leggero (d111?),e asciugatura (d155 o no rinse 1:60?)
8. tampone nero per cera : suddivisione pannelli,quando si finisce l auto rimuovere dal primo pannello iniziale.(cobra600 o Gold Plush?)

informarsi quando lavare i cerchi.e se dopo la clay con il no rinse si deve asciugare o sciacquare.

2bozza ciclo Empty Re: bozza ciclo Mar 15 Nov 2011 - 10:55

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora...una cosa intanto mi sento di dirtela...la diluzione da te fatta è sbagliata...nel senso che se vuoi ottenere una diluzione 1 : 60 devi mettere 1 ml di ONR e poi 60 di acqua...quindi continui così fino a riempire la bottiglia (ad esempio 8ml di ONR e 480ml di ONR)

detto ciò posso dire che l'artic puoi usarlo per tutte le fasi di pulizia dei polish...nel senso che puoi sia usarlo per rimuovere lo strato di residui sulla carrozzeria che la polvere (se hai un compressore, magari aiutati con quello prima, così fai cadere via un sacco di polvere senza riempire il panno)

poi per il lavaggio cerchi puoi farlo magari mentre aspetti che agisce la foam o comunque è un procedimento da fare durante il lavaggio...questo perchè almeno poi una volta che lucidi, non ribagni nuovamente l'auto (o comunque intorno ai cerchi)

per il claying comunque hai scritto bene...passi la clay, lubrificata appunto dal suo claylube, e poi a mano mano che vai avanti, asciughi la zona appena fatta... e come panno ti va bene un qualunque panno adatto per asciugatura...

poi ultimo appunto, parli di tampone nero per la cera...ma perchè, che cera vuoi stendere (con roto immagino)? perchè se no potrei dirti la stesura della cera di farla a mano (con un pad)....però comunque non hai nominato quale usi...

3bozza ciclo Empty Re: bozza ciclo Mar 15 Nov 2011 - 11:07

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:allora...una cosa intanto mi sento di dirtela...la diluzione da te fatta è sbagliata...nel senso che se vuoi ottenere una diluzione 1 : 60 devi mettere 1 ml di ONR e poi 60 di acqua...quindi continui così fino a riempire la bottiglia (ad esempio 8ml di ONR e 480ml di ONR)

detto ciò posso dire che l'artic puoi usarlo per tutte le fasi di pulizia dei polish...nel senso che puoi sia usarlo per rimuovere lo strato di residui sulla carrozzeria che la polvere (se hai un compressore, magari aiutati con quello prima, così fai cadere via un sacco di polvere senza riempire il panno)

poi per il lavaggio cerchi puoi farlo magari mentre aspetti che agisce la foam o comunque è un procedimento da fare durante il lavaggio...questo perchè almeno poi una volta che lucidi, non ribagni nuovamente l'auto (o comunque intorno ai cerchi)

per il claying comunque hai scritto bene...passi la clay, lubrificata appunto dal suo claylube, e poi a mano mano che vai avanti, asciughi la zona appena fatta... e come panno ti va bene un qualunque panno adatto per asciugatura...

poi ultimo appunto, parli di tampone nero per la cera...ma perchè, che cera vuoi stendere (con roto immagino)? perchè se no potrei dirti la stesura della cera di farla a mano (con un pad)....però comunque non hai nominato quale usi...
come cera uso questa:http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143309/Poorboys-World-Nattys-Liquid-Blue-Wax-473-ml.aspx visto che l'auto e di colore nero perlato ed è definita di facile utilizzo.a proposito,la metto direttamente sul tampone giusto?

4bozza ciclo Empty Re: bozza ciclo Mar 15 Nov 2011 - 11:08

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io ti consiglierei la stesura manuale con un pad (tipo i gialli meg) e poi la rimozione con cobra 600

5bozza ciclo Empty Re: bozza ciclo Mar 15 Nov 2011 - 11:10

trapanibirgi

trapanibirgi
Apprendista Detailer

leonidas ha scritto:io ti consiglierei la stesura manuale con un pad (tipo i gialli meg) e poi la rimozione con cobra 600
è un audi q5,con la das 6 credo che ci impiegherei meno tempo.come mai questo consiglio?
per la diluizione 60:1 in 500ml è:8,20ml prodotto/91,8ml di acqua

6bozza ciclo Empty Re: bozza ciclo Mar 15 Nov 2011 - 11:40

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

scusa...non ho capito la tua diluzione fatta.. però ecco..per fare una diluzione (qualunque essa sia) basta che moltiplichi la quantità di prodotto che prendi per il secondo numero della diluzione...e così facendo ottieni la quantità di acqua da mettere...


per il discorso della cera io preferisco di gran lunga il passaggio della cera a mano...di un rilassante incredibile... è vero che hai tanti mq di macchina, però alla fine se non vai di corsa secondo me a mano è sempre più "bello"...poi ovviamente son gusti..

io comunque mai stesa la natty con roto quindi non so dirti nel preciso caso come comportanti in base a mie esperienze, però diciamo la mia frase è data in generale...tutto qui..

7bozza ciclo Empty Re: bozza ciclo Mar 15 Nov 2011 - 11:43

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

qui trovi un comodissimo file excell per le diluizioni. scarica l'ultima versione
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1281-bignami-meguiar-s

60: 1 in 500 ml acqua= 8ml di prodotto 492ml di acqua Wink

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.