LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tetto della mia fiesta..

+8
raviola
anbelloadg
infinitoxxx
leonidas
alex81
Admin
Giobart
Vick
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Tetto della mia fiesta.. Empty Tetto della mia fiesta.. Lun 28 Nov 2011 - 23:31

Vick


Aiutante Detailer

Buonasera..Avrei bisogno di qualche consigli..Sulla mia Ford Fiesta è stato riscontrato un difetto di verniciatura del tetto..In pratica mi sono rivolto a un carrozziere e mi è stato detto che il tetto è stato riverniciato e anche male,in un ambiente umido(questo perchè in entrambi i lati del tetto si sono creati dei pallini di vernice..Se si provano a schiacciare esce acqua..)ora però,al centro,oltre alle righe del lavaggio ci sono tutte macchie che non vanno via..In queste foto si vede ben poco..Ma penso possa rendere l idea..Per caso c'è un modo per proteggere a dovere il tetto,e anche per eliminare tutte quelle righe di lavaggio?La macchina la lavo all autolavaggio self perchè non avendo un garage/giardino non ho possibilità diverse..E a ogni lavaggio ci faccio una passata di cera liquida..Conclusione:riesco a recuperare almeno un minimo questo tetto?Guardarlo contro luce è un pugno in un occhio quando la macchina è pulita..Grazie a tutti in anticipo per le vostre eventuali risposte.. Very Happy
Tetto della mia fiesta.. 12112010
Tetto della mia fiesta.. 12112010

2Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mar 29 Nov 2011 - 0:35

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quel povero tetto ne ha subiti di lavaggi sbagliati! affraid
Allora per prima cosa ti consiglio di leggere le guide (se ti ci vuoi cimentare da solo)!
Oppure vedere se c'è un detailer nella tua zona che possa darti una mano! Wink

3Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mar 29 Nov 2011 - 17:19

Admin

Admin
Admin

Ma ci potrebbe anche essere un'altro problema: la superficie del tetto potrebbe essere particolarmente sensibile agli input esterni a causa della verniciatura sbagliata. Hai verificato se il problema ti si presenta anche sulle altre zone dell'auto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mar 29 Nov 2011 - 20:17

Vick


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Quel povero tetto ne ha subiti di lavaggi sbagliati! affraid
Allora per prima cosa ti consiglio di leggere le guide (se ti ci vuoi cimentare da solo)!
Oppure vedere se c'è un detailer nella tua zona che possa darti una mano! Wink
Cimentarmi da solo per la prima volta non mi convince al massimo.. Very Happy magari se trovo qualche detailer che mi può dare una mano preferirei Very Happy

5Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mar 29 Nov 2011 - 20:20

Vick


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Ma ci potrebbe anche essere un'altro problema: la superficie del tetto potrebbe essere particolarmente sensibile agli input esterni a causa della verniciatura sbagliata. Hai verificato se il problema ti si presenta anche sulle altre zone dell'auto?
Si in effetti l ho pensato anche io..Perchè 2 anni fa iniziarono a uscire solo questi puntini..Che in foto si vedono se ci si fa caso,dove non batte il sole..Ma queste macchie che non vanno via da quest estate iniziano a uscire..E per la riverniciatura mi è stato chiesto anche un bel prezzo..Non ci sono proprio soluzioni per proteggere questo tetto per far si che il processo di "rovinatura totale"si rallenti?perchè secondo il carrozziere la vernice arriverà al punto di sfogliarsi totalmente..E comunque no,questo problema delle macchine e delle bollicine lo ha solo il tetto.. Sad

6Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mar 29 Nov 2011 - 20:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Riesci a fare una foto più dettagliata di queste macchi e bollicine, poichè si intravedono, ma con una foto chiara del difetto, potremmo esserti più utili! Wink

7Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mar 29 Nov 2011 - 21:04

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Eh si .. con foto piu dettagliate e al sole sarebbe meglio...

http://www.hairteca.it

8Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mar 29 Nov 2011 - 23:17

Vick


Aiutante Detailer

Domani farò delle foto più dettagliate..Nel frattempo vi ringrazio per l interesse Very Happy

9Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 11:39

Vick


Aiutante Detailer

Allora..Ho fatto varie foto..Al sole è come se tutto fosse perfetto..Non si vedono problemi ma solo le righe del lavaggio..Le macchie in foto si vedono nulla,e in 30 foto fatte a stento in una se ne vedono alcune..Ora ve le posto:
In questa foto le "bolle" si vedono perfettamente:
Tetto della mia fiesta.. Bolle10
Qui le macchie,che si intravedono,ma ripeto,non c'è altro modo di evidenziarle:
Tetto della mia fiesta.. Macchi10

10Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 11:41

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

cavolo...non c'è niente da fare...ste fiesta sembrano avere proprio una finitura pessima...pure quella della mia raga sembra praticamente opaca!

11Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 11:48

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:cavolo...non c'è niente da fare...ste fiesta sembrano avere proprio una finitura pessima...pure quella della mia raga sembra praticamente opaca!
Ma la mia ha questo problema perchè,secondo il carrozziere,è stata riverniciata male..Perchè poi in tutto il resto della vettura non ho di questi problemi..E ha 6 anni..

12Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 11:53

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora può pure essere che la fiesta della mia raga è stata riverniciata...però boh...ho notato in molte ford questa pessima finitura e una quantità industriale di buccia d'arancia...forse sono solo quelle di un certo ben preciso periodo...boh!

13Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 12:02

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:allora può pure essere che la fiesta della mia raga è stata riverniciata...però boh...ho notato in molte ford questa pessima finitura e una quantità industriale di buccia d'arancia...forse sono solo quelle di un certo ben preciso periodo...boh!
Vai a capire..Ogni auto,ogni marchio ha le proprie pecche..Io ti dico..La mia non ha di questi problemi..L unico è il tetto..Che richiede l intervento del carrozziere..Mi sono stati chiesti 600 euro perchè non è un lavoro normale da fare,deve farci un lavoro diverso dalla normale carteggiata e riverniciatura.. affraid

14Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 12:07

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

scusami...ma che lavoro "diverso" ti avrebbe spiegato da farci?!

giusto per curiosità di cosa ti ha detto...

15Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 12:11

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:scusami...ma che lavoro "diverso" ti avrebbe spiegato da farci?!

giusto per curiosità di cosa ti ha detto...
Che deve carteggiare molto di più rispetto al normale,diciamo quasi arrivare alla lamiera perchè se facesse una semplice carteggiata e riverniciata col tempo queste bolle uscirebbero dinuovo fuori..Poi non mi ha detto nient altro ma penso che cmq qualcosa in più dovrebbe fare per chiedere 300 euro in più rispetto alla richiesta di riverniciare un semplice tetto..

16Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 12:14

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda...io non sono un carrozziere, quindi per questo rimando la parola a chi lo è e quindi conosce il lavoro da fare, però boh...secondo me il momento che va a carteggiare il tetto penso poco cambia quale carta usa o quanto a fondo va (calcolando che, penso, lo facciano a macchina diciamo) quindi mi fanno strano questi 300euro in più come dici..

però sia chiaro, non sono del settore e quindi posso pure sbagliare dicendo questo...magari vedremo se arriva in aiuto hunter oppure fabri che lo fanno di professione

17Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 12:17

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:guarda...io non sono un carrozziere, quindi per questo rimando la parola a chi lo è e quindi conosce il lavoro da fare, però boh...secondo me il momento che va a carteggiare il tetto penso poco cambia quale carta usa o quanto a fondo va (calcolando che, penso, lo facciano a macchina diciamo) quindi mi fanno strano questi 300euro in più come dici..

però sia chiaro, non sono del settore e quindi posso pure sbagliare dicendo questo...magari vedremo se arriva in aiuto hunter oppure fabri che lo fanno di professione
Lui mi ha detto testuali parole.."Se per questo tetto si trattava di una semplice riverniciatura con 300 euro te la cavavi,siccome è un lavoro diverso ce ne vogliono 600 + o -"ed è stato una mazzata quando mi ha detto cosi..

18Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 12:21

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

davvero..lascio la perola ai più esperti del settore... francamente rimango "dubbioso" però come ti dicevo posso anche sbagliare....

19Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 12:23

Vick


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:davvero..lascio la perola ai più esperti del settore... francamente rimango "dubbioso" però come ti dicevo posso anche sbagliare....
Pensa che un altro a cui mi sono rivolto per un ulteriore parere mi ha detto che con una semplice lucidata le bollicine sarebbero andate via.. affraid affraid affraid confused

20Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 16:49

Admin

Admin
Admin

No volendo scendere nel dettaglio del prezzo perché è un dato soggettivo e che comunque ha le sue origini, il carrozziere non ti ha detto una castroneria: se la vernice è molto compromessa negli strati più profondi (e dalla comparsa delle bolle mi sembra di capire che siamo in questa situazione), una verniciatura normale non è sufficiente e bisogna arrivare alla lamiera per creare un ciclo stabile nel tempo.

Tu potresti anche provare a rimuovere i segni con un polish abrasivo (M105, S3 ecc...) e proteggere con un sealant (ti consiglio il Poorboy's EX), ma non è detto che riusciresti a bloccare il regresso...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 20:29

Vick


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:No volendo scendere nel dettaglio del prezzo perché è un dato soggettivo e che comunque ha le sue origini, il carrozziere non ti ha detto una castroneria: se la vernice è molto compromessa negli strati più profondi (e dalla comparsa delle bolle mi sembra di capire che siamo in questa situazione), una verniciatura normale non è sufficiente e bisogna arrivare alla lamiera per creare un ciclo stabile nel tempo.

Tu potresti anche provare a rimuovere i segni con un polish abrasivo (M105, S3 ecc...) e proteggere con un sealant (ti consiglio il Poorboy's EX), ma non è detto che riusciresti a bloccare il regresso...
Sicuro..Esce l acqua dalle bolle se provi a schicciarle..Ed è tutta umidità..Poi xò queste bolle "scoppiano" e lascino il buco..Cosi quando piove l acqua penetra(o almeno penso) peggiorando la situazione..Guarda secondo me le macchie sono sotto al trasparente,quindi anche passando il polish abrasivo penso cambi niente..Perchè se guardo la macchina dall alto quand'è pulita il tetto è perfetto..Quando vai vicino e vedi controluce escono una marea di macchie..Oggi ho fatto altre 2 foto dove si vedono molto bene le macchie e i pallini formatisi:
Tetto della mia fiesta.. 30112010
Tetto della mia fiesta.. 30112011
Tetto della mia fiesta.. 30112012
Al massimo potrei passarci giusto quel protettivo..Che magari qualcosa di positivo può fare..


22Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 20:44

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

IO andrei da un bravo carrozziere... che elimina le bolle carteggiando.. stucca.. rivernicia... e sistema il tutto... almeno non hai l'auto con i foruncoli...

http://www.hairteca.it

23Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 20:59

Vick


Aiutante Detailer

eh ma facendo un semplice lavoro di questi questo bravo carrozziere mi ha detto che col tempo usciranno dinuovo fuori..Quindi bisognerebbe fare un lavoro fatto ad hoc e spendere i 600 euri che non sono pochi..

24Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 21:19

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prova a sentire altri carrozzieri, per cercar di spuntare un prezzo migliore!
Ma il lavoro da fare è quello..... bisogna carteggiare fino alla lamiera (come detto dal capo)!
Curiosità mia, ma hai fatto riverniciare il tetto??
Poichè se fosse di fabbricata, la vernice di solito è garantita per più anni....

25Tetto della mia fiesta.. Empty Re: Tetto della mia fiesta.. Mer 30 Nov 2011 - 21:33

Vick


Aiutante Detailer

Giobart ha scritto:Prova a sentire altri carrozzieri, per cercar di spuntare un prezzo migliore!
Ma il lavoro da fare è quello..... bisogna carteggiare fino alla lamiera (come detto dal capo)!
Curiosità mia, ma hai fatto riverniciare il tetto??
Poichè se fosse di fabbricata, la vernice di solito è garantita per più anni....
Eh uno come scritto sopra mi ha detto addirittura che con una semplice lucidatura era tutto ok!Eh io la macchina l ho presa usata nel 2006(con un anno d età e 15000 km all attivo)quindi non so..Da me mai stato riverniciato,però secondo questo carrozziere a cui mi sono rivolto era sicuro che era stato riverniciato..Dovrei rintracciare la vecchia proprietaria e chiedere info..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.