LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio New CAR

+18
metansk
Paio
PELO
rndrrt
Manuelec
Giobart
davide85PC
raviola
leonidas
cupitt
dallas
DavideSR
vts79
SlayTek
v6boss
Admin
Alessio
dangerous
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:30

dangerous

dangerous
Detailer Novello

No no mi piace avere confronti...

Ripeto,è chiaro che la mia idea propende per la 208,ma voglio avere motivazioni valide per poter scegliere per certi motivi piuttosto che altri.

Il cerchio è ristretto in base ai parametri specificati all inizio,se avessi "i soldi" prenderei senza ombra di dubbio,un altra fascia di auto,ma ho sempre avuto utilitarie segmento B,quindi mi piacciono e le scelte sono ristrette.
Vedo che nessuno parla della Fiesta,che peraltro è quella che amo meno....

27Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:36

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Forse l'abbiamo esclusa proprio per quello!

Cmq di Ford io posso parlare solo bene, ho avuto una Mondeo per 9 anni e 120k km e mai un problema. Senza contare che di solito il prezzo è davvero competitivo. I materiali sono paragonabili a Peugeot ed esteticamente gli ultimi modelli li trovo davvero belli, ma questo è personale.

28Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:42

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Beh alla fine credo che un auto deve piacere esteticamente,non stancare col tempo,essere comoda,ed al momento Dell acquisto non strapagare optionals che ultimamente nessuno regala,e visti i tepi non costare un botto per viaggiare.
Questa offre abbastanza con un prezzo competitivo.Cioè il prezzo a cui mi viene offerta non ci compri una 500 full optionals,oppure una Chevrolet Spark.Per questo credo sia buono,ho avuto ai tempi una Fiat 127 900cc,una Citroen AX,poi una Peugeot 106 Rallie 1300cc,una Saxo 1600 16v,una Mg ZR,una Citroen C3 1600 diesel,e per ultima una GPA con 175cv,nulla da dire su nessuna,men che meno della Saxo e della Abarth.

Per esempio la A1 Audi base ESE con cerchi in ferro e maniglie ai finestrini per 19000€,roba da pazzi....

29Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:45

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

La fiesta l'avevo tenuta in considerazione quando ho scelto la Iby... Avevo pure l'amico venditore Ford, ma alla fine non mi piaceva...

L'Audi A1 a mio parere non ha senso di esistere, un'auto di quel segmento a quel prezzo...

30Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:48

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma ripigliati na vts... e chi se ne frega......

31Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:48

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma sei sicuro che il prezzo per la 208 così accessoriata sia quello? Mi sembra davvero troppo basso!

32Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mar 31 Gen 2012 - 22:56

dangerous

dangerous
Detailer Novello

v6boss ha scritto:Ma sei sicuro che il prezzo per la 208 così accessoriata sia quello? Mi sembra davvero troppo basso!

Configura una Active con il 1600 HDI 92Cv vine 16100€ a cui aggiungono messa in strada e IPT,a me han pure aggiunto i cerchi da 15" in lega e poi con lo sconto mi fanno 15400€.E c è anche il navigatore omaggio di casa Peugeot per le prime ordinate.

http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/Vetture/208/Configura-la-208/3Porte/

33Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 1:10

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La DS3 è troppo cara.
Le francesi non servono, ovviamente parliamo di auto.
Io andrei dritto sull'Ibiza, anche se quella che mi piace di più tra tutte le tue scelte è la Fiesta.

34Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 7:39

dangerous

dangerous
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:La DS3 è troppo cara.
Le francesi non servono, ovviamente parliamo di auto.
Io andrei dritto sull'Ibiza, anche se quella che mi piace di più tra tutte le tue scelte è la Fiesta.

Ah grazie...

Peccato che la Fiesta,come specificato,non mi piace e sarebbe l'ultima spiaggia.

E l'Ibiza qui nei dintorni,mi è stato detto che non è fattibile ordinarla a piacere ma bisogna attingere al bacino VW Italia e prendere ciò che c'è!!Quindi Ibiza sarebbe scartata....
Facevano prima a dirmi come in Peugeot,cioè che l'Ibiza in primavera esce restyling e quindi per il momento non si può ordinarla,facevano più bella figura. Laughing

Per ora,contanto "tutto",Ibiza che non si può prendere per suddetti motivi,DS3 che è cara come il fuoco con la configurazione base viene 17500€ già scontata,la Fabia mi fa quasi ribrezzo,e doverci salire al mattino già non mi piacerebbe,troppo squadrata fuori e dentro.La Fiesta,non mi ce la vedo,forse in versione New Individual ,più sportiva,ma anche quest'ultima scontata è ancora troppo cara....
Alla fine con tutto ciò che mi offrono sulla 208 a 15400€ mi convine aspettarla e prendere lei.
Mi piace senza averla vista dal vivo...aspetterò il salone di Ginevra per vederla e la ordinerò a "occhi chiusi". bounce




35Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 8:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Fino ad ieri c'era in offerta a 15200 la Leon 1.6 Tdi con autoradio, clima, cerchi da 16 e fendinebbia.

36Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 9:13

dangerous

dangerous
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Fino ad ieri c'era in offerta a 15200 la Leon 1.6 Tdi con autoradio, clima, cerchi da 16 e fendinebbia.

Fuori dai miei canoni (3 porte compatta utilitaria).

37Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 10:56

Admin

Admin
Admin

E la MINI? Sono di parte... Wink Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 11:08

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:E la MINI? Sono di parte... Wink Laughing

Lascia perdere,che già prima di vendere la GPA ero partito per una Mini Cooper D,ma di seconda mano con 60-70000km ti chiedono 14000€ se bastano.
Quindi preferisco prenderla nuova,e non mini! Laughing

39Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 11:24

dallas


Detailer Novello

E una km0? Sul prodotto italiano trovi parecchio.... ti potresti fare un bel 1.6 multijet (che rispetto al 1.6 PSA/Ford è altra musica....). E comunque la 208 non mi convince per la stretta parentela con la nuova Yaris.... e un punto molto dolente delle Toy sono i materiali interni. A cui dovresti sommare l'elettronica francese (a meno che non ci abbiano lavorato i Jap, ancora non sono così aggiornato sulla 208) che quando fa le bizze son cavoli... Se ce la fai, altrimenti, a stare sul gruppo VAG è forse meglio... indipendentemente dal mozzo a 5 fori che Polo si ritrova per economie di scala e non per scelta costruttiva.

40Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 11:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Io sono per Polo, o 208 , la prima per qualità costruttiva e la seconda per design e accessori Smile


_________________
LE MIE " RICETTE "


Consiglio New CAR - Pagina 2 Frontb10

41Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 11:38

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Purtroppo essendo altra storia, ma proprio altra storia, tutte le vetture con quella motorizzazione costano parecchio. Nuove, km 0 e usate.

Per la Polo con quel budget devi portarti da casa il sedile e il volante...

42Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 11:44

dangerous

dangerous
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Purtroppo essendo altra storia, ma proprio altra storia, tutte le vetture con quella motorizzazione costano parecchio. Nuove, km 0 e usate.

Per la Polo con quel budget devi portarti da casa il sedile e il volante...

Si penso anch'io

43Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 11:46

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ok..magari sono cattivo...ti sei dato via una GPA immagino per questione di consumi (se non non cercheresti una diesel)...e se ti rifai una GP? magari ti piaceva come auto e magari cambiando esclusivamente il motore diciamo "aiuti" il portafogli..

poi ecco..magari ho detto una boiata o l'hai detto prima che non vuoi una GP e io non l'ho letto...però la butto lì lo stesso...

44Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 11:55

dangerous

dangerous
Detailer Novello

dallas ha scritto:E una km0? Sul prodotto italiano trovi parecchio.... ti potresti fare un bel 1.6 multijet (che rispetto al 1.6 PSA/Ford è altra musica....). E comunque la 208 non mi convince per la stretta parentela con la nuova Yaris.... e un punto molto dolente delle Toy sono i materiali interni. A cui dovresti sommare l'elettronica francese (a meno che non ci abbiano lavorato i Jap, ancora non sono così aggiornato sulla 208) che quando fa le bizze son cavoli... Se ce la fai, altrimenti, a stare sul gruppo VAG è forse meglio... indipendentemente dal mozzo a 5 fori che Polo si ritrova per economie di scala e non per scelta costruttiva.

Se fosse "drastico" come da tua descrizione avrebbero fatto fallimento da un pò.

45Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 11:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Visto che siamo su un forum di dettagliandi...se prendi la 208 è molto probabile che ti ritroverai con l'auto di tre tonalità lol!

46Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 12:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

DavideSR ha scritto:Visto che siamo su un forum di dettagliandi...se prendi la 208 è molto probabile che ti ritroverai con l'auto di tre tonalità lol!

questo è vero. la mia 3008 ha 3 colori diversi di bianco


_________________
LE MIE " RICETTE "


Consiglio New CAR - Pagina 2 Frontb10

47Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 12:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto anche la Pigiotta della mia compagna è dotata di tre differenti tonalità di grigio Evil or Very Mad

tutti compresi nel prezzo però .... son di serie Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

48Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 13:00

dangerous

dangerous
Detailer Novello

leonidas ha scritto:ok..magari sono cattivo...ti sei dato via una GPA immagino per questione di consumi (se non non cercheresti una diesel)...e se ti rifai una GP? magari ti piaceva come auto e magari cambiando esclusivamente il motore diciamo "aiuti" il portafogli..

poi ecco..magari ho detto una boiata o l'hai detto prima che non vuoi una GP e io non l'ho letto...però la butto lì lo stesso...

La GP non è una "gran macchina" è una media "normale",ne acqua ne pesce,la GPA era decisamente linea sportiva.

Poi da GP a GP evo a Punto adesso,in pochi anni hanno stravolto con delle piccole cavolate le linee,per arrivare alla fine dove!? Da nessuna parte.

La GP è bella,la evo non piaceva,quella di adesso è una via di mezzo.... cyclops

49Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 13:02

dangerous

dangerous
Detailer Novello

raviola ha scritto:quoto anche la Pigiotta della mia compagna è dotata di tre differenti tonalità di grigio Evil or Very Mad

tutti compresi nel prezzo però .... son di serie Twisted Evil

EDDAI non mettetemi sti dubbi...

Cmq resta il fatto che pagare 2000-3000€ in più per avere la macchina tutta in tinta mi rugherebbe parecchio,avendo pure meno optionals di serie....e alcune anche i freni a tamburo posteriori come le vecchie di 10 anni fa!!

50Consiglio New CAR - Pagina 2 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 13:05

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ma non c'era l'esp di serie obbligatorio sulle auto dopo un tot anno di immatricolazione?! ricordo male?! e se così è, pensavo ormai fossero tutte 4 dischi...

comunque per la punto capito il discorso fatto...e liberissimo appunto della scelta che fai..

comunque alla fine se ci pensi mi sembri molto deciso sulle scelte che fai...quindi mi sa ti conviene vederla quando potrai e via

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.