LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio New CAR

+18
metansk
Paio
PELO
rndrrt
Manuelec
Giobart
davide85PC
raviola
leonidas
cupitt
dallas
DavideSR
vts79
SlayTek
v6boss
Admin
Alessio
dangerous
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 9:00

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Fede, vista la tua indecisione su alcuni modelli...una cosa che io terrei in considerazione è la qualità/disponibilità sull'assistenza post vendita in caso di problematiche.....valuta chi ti da queste garanzie anche in base alle tue esperienze o quelle dei tuoi amici/parenti....purtroppo tutte le auto si possono rompere, anche le più blasonate Wink

http://www.fanodetailing.com

77Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 9:03

dangerous

dangerous
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Dangerous, ascolta le VW sono fatte bene, la Polo è sicuramente migliore della Fiesta, ma non credere che VW significhi perfezione perchè non è vero. Per esempio la tanto decantata Golf...a mio zio che la tiene maniacalmente si è staccato l'imperiale e ha dovuto riverniciare l'intero cruscotto. Vogliamo parlare di tutti i problemi del cambio DSG a 7 rapporti? Molti l'hanno dovuto sostituire. Rimanendo nel Gruppo, i proprietari di A1 lamentano molti scricchiolii .
La verità è che l'erba del vicino è sempre più verde e che se sei proprietario di un'auto italiana incominci a lamentartene ancora prima di averla consegnata, se sei proprietario di una tedesca diventi bugiardo e omertoso.

Mi piace il tuo discorso,gurada il mio post appena sopra il tuo....
E son quasi certo che le Fiesta siano fatte altrettanto bene che la Polo.

78Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 9:07

dangerous

dangerous
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:Fede, vista la tua indecisione su alcuni modelli...una cosa che io terrei in considerazione è la qualità/disponibilità sull'assistenza post vendita in caso di problematiche.....valuta chi ti da queste garanzie anche in base alle tue esperienze o quelle dei tuoi amici/parenti....purtroppo tutte le auto si possono rompere, anche le più blasonate Wink

Per esperienza personale e NON,ti posso dire che conosce gente che ha ogni tipo di auto,e problemi cossiddetti gravi,non ne ho mai sentiti.Solo manutenzioni ordinarie.
Beh a parte il Clio della fidanzata,che se era mio guai.
Il freno a mano anche se in marcia ogni tanto c'è l'avviso sonoro e spia accesa.Il riscaldamento/clima fa shifo.Pero' è un Clio,ed era Km zero.

79Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 10:09

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:Dangerous, ascolta le VW sono fatte bene, la Polo è sicuramente migliore della Fiesta, ma non credere che VW significhi perfezione perchè non è vero. Per esempio la tanto decantata Golf...a mio zio che la tiene maniacalmente si è staccato l'imperiale e ha dovuto riverniciare l'intero cruscotto. Vogliamo parlare di tutti i problemi del cambio DSG a 7 rapporti? Molti l'hanno dovuto sostituire. Rimanendo nel Gruppo, i proprietari di A1 lamentano molti scricchiolii .
La verità è che l'erba del vicino è sempre più verde e che se sei proprietario di un'auto italiana incominci a lamentartene ancora prima di averla consegnata, se sei proprietario di una tedesca diventi bugiardo e omertoso.

Davide non sono nè bugiardo nè omertoso, Evil or Very Mad ho scritto la mia esperienza ed oltre ai pregi ho scritto anche i difetti(mancanze direi)...
sono il primo a dire che le tedesche costano molto(soprattutto Audi e Bmw) ma dico anche di vedere i "dettagli" per capire in cosa si differenziano.Non fermarsi solo agli optional e lucine varie...
Per la perfezione se guardiano nei vari forum di tutte le marche di auto troveremo SEMPRE opinioni MOLTO positive e opinioni MOLTO negative...
Però bisogna vedere, in termini percentuali, quanti lamentano dei problemi rispetto al totale di auto vendute..10 su 100 è diverso da 10 su 1000 Wink

Comunque Fede se ti compri una VW,una Fiat/Alfa o una Ford io non ci guadagno nulla...quindi scegli ciò che più ti piace e che soddisfa la tua esigenza Wink

Buona caccia Wink
P.S.
Per il Dsg, dalle mie parti, stanno sostituendo in garanzia il pacco frizione con una versione "modificata"..anche a chi gli è scaduta la garanzia..

80Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 10:45

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ora come ora scartate :

-Fiat GP (già avuta) non mi pare nulla di nuovo e sarebbe 1300cc
-Alfa stesso discorso
per entrambe il prezzo non vale la spesa!

-Peugeot 208,si finesce a riceverla ad Agosoto,impensabile
-Citroen DS3 troppo cara

-VW Polo bella vedremo
-Ford Fiesta bella vedremo,ma sicuramente ha più optionals della Polo Highline
-Toyota Yaris,molti più optionals delle due sopra citate,con cerchi 16",radio touch,4 freni a disco(che la Fiesta non ha)...

81Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 10:56

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:
-Ford Fiesta bella vedremo

Shocked Shocked Shocked

due giorni fa nel messaggio di apertura avevi scritto:

"Ho guardato anche la Ford Fiesta,ma non riesco a farmela piacere"

nella tua mente il caos regna sovrano...prendi una pausa di riflessione lol!


http://www.fanodetailing.com

82Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 10:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E ci mancava che un difetto così grave e ripetuto non lo facessero passare in garanzia, scorretto invece mi sembra non fare il richiamo perchè prima o poi la magagna viene fuori e con chi fa pochi km come si comporteranno? Ah è vero i richiami equivalgono a pubblicità negativa e costi nettamente superiori.

Comunque discorso chiuso, io voto Fiesta visto che è l'unica ad avere ben 4 versioni omologate per i rally Twisted Evil

83Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 11:36

dangerous

dangerous
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
dangerous ha scritto:
-Ford Fiesta bella vedremo

Shocked Shocked Shocked

due giorni fa nel messaggio di apertura avevi scritto:

"Ho guardato anche la Ford Fiesta,ma non riesco a farmela piacere"

nella tua mente il caos regna sovrano...prendi una pausa di riflessione lol!



Non è che regna sovrano,ci sono tante variabili in gioco,e ripeto che la 208 è stata esclusa per la troppa attesa per la consegna,quindi la Fiesta è tornata a far parte delle scelte,quasi a discapito della Polo che la scontano praticamente niente dal listino,invece sulla Fiesta minimo 2000€ li tolgono!!!! Laughing

84Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 12:17

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io ti do un piccolo ma prezioso consiglio: tutte le auto che hai nominato sono crostruite bene, Grande Punto compresa, siamo arrivato ad una qualità del prodotto molto simile in tutte le auto del segmento B. Poi ovvio si sa bene che le VW sono assemblate con più cura (non vuol dire che non possa capitare qualche inconveniente..) e vengono usati materiali più pregiati. Però il mio consiglio è uno solo: prendi l'auto che più ti si "appiccica" addosso, quella che più ti piace, quella che più ti ispira, non quella che più ispira gli altri. L'auto la compri tu e la guiderai tu, scegli quella che secondo TE è la migliore, perchè ti assicuro che scegliendo con i gusti degli altri avrai sempre quel rimpianto quando vedrai per strada l'auto che avresti scelto. Te lo dico perchè a me è successa la stessa e identica cosa. Io ho una Seat Ibiza 1.9 tdi SPORT 101cv del 2007 (iniettore pompa, motore superbo): il prezzo di listino era poco più di 16 mila euro e me la scontarono a 14 mila. E' un'auto eccezionale, motore stupendo e sempre come nuovo (ora ha 108.000km), prestazioni esattamente come le volevo io, cioè i giusti cavalli/peso per eseguire qualsiasi tipo di sorpasso e niente sofferenze in salita con clima acceso, consumi a dir poco lodevoli (18 km/litro di media), linea accattivante nonstante sia un modello del 2002, dimensioni generose (è lunga 4 metri e fu la prima del segmento B ad avere quelle dimensioni allora). I difetti si "limitano" alla qualità di assemblaggio, alla qualità delle plastiche (quindi scricchiolii). A me va bene così...MA...c'è un MA. Io rimpiango di non aver mai acquistato un' Alfa 147 (magari la prima edizione, più bella)...è un'auto che mi fece impazzire quando uscì e la adoro ancora oggi. Probabilmente come affidabilità non sarebbe stata al livello dell'Ibiza (che come sappiamo ha tutta la meccanica e l'elettronica VW/AUDI), ma che ci vuoi fare io continuo sempre ad ammirarla quando ne vedo una e ho sempre lo stesso rimpianto, è una cosa mossa unicamente dalla passione, non dalla razionalità, ma se uno compra un'auto non solo come mezzo con 4 ruote...anche la passione ha un valore al pari della razionalità. Quindi compra quella che senti più "tua" Wink
spero di esserti stato utile

ps: menomale che all'inizio ho scritto "piccolo consiglio"...e se era grande???? lol!

http://www.elmocarcare.it

85Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 12:59

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

quoto in toto pelo!

io però una cosa la voglio aggiungere...hai pensato di andare nelle concessionare e farti dare l'auto come test drive?!

qui da me se lo chiedi te la danno pure per tre giorni alcuni..ora non ricordo se si paga o meno, però direi che comunque con un test drive senti l'auto se veramente ti si addice o meno..cioè, un conto è leggere dei dati in targa e un conto è provarla...

magari stai lì a fossilizzarti dei singoli cv o nm di coppia e poi magari il motore li esprime in maniera completamente diversa da quello che ti immagini (sia in meglio che in peggio)...per dirti, la tanto bruttina clio da te descritta (per farti un esempio che conosco da vicino) sali sulla clio III (quella che vendono ora) e sembra ferma nonostante le potenze magari possono far sembrare altro...la senti pesante, distaccata da te e questa èl'impressione che ha fatto a me...la clio II (quella che ho ora) la sento molto più "intorno" al guidatore, molto più reattiva e molto più a misura mia...

però ecco...queste cose le puoi sentire soltanto se le usi, se ci macini qualche km, ci fai qualche curva, si, pure se ci prendi qualche buca, se la senti salire di giri...

insomma, arrivo al dunque se no faccio come pelo...se vedi che hai ristretto un pò il campo di parco auto, allora prova ad andare a vedere se te le fanno provare...se ti dice culo hanno il motore preciso che serve a te, se no ne provi un altra e via..però almeno la macchina è quella..si, scatta di più se è più potente, però come reagisce, come è la qualità degli interni, quella è bene o male uguale..

ora ecco...non so se l'hai considerata o meno come cosa, però magari informatici...


oltre ovviamente a fare come dice roberto..prenditi una pausa che stai fondendo lol!

86Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 13:18

dangerous

dangerous
Detailer Novello

No no lo so che il Clio è fermo,la fidanzata ha il DCI 1500 75Cv e sembra di avere un 1200 benzina,cambio pessimo,che devi quasi piantare le marce,e continuare a scalare perchè sotto i 1500giri non tengono.
Sulla mia GPA sembrava di avere un Diesel a 60 km/h mettevi 6a e stava da di@.

E' chiaro che l'auto deve piacermi,ma posso essere sincero!?
Mi sto muovendo sull'ECONIMICITA',quindi guardando al budget impostomi,e scegliendo un 1600 diesel,e conseguentemente da come mi hanno risposto in Seat riguardo l'Ibiza(che non si puo' ordinarla),la Peugeot 207 è fuori produzione,la 208 che mi garberebbe più di tutte fino a agosto me la scordo.
La Fiat Punto,non mi garba,già avuta,e troppo cara con un 1300 diesel,stesso discorso per la Y,o per la MiTo.
Rimangono Ford Fiesta,VW Polo,e oggi guardavo la Yaris,che se anche solo 1400 ha gli stessi cv della polo e anche la coppia,però è super accessoriata.
Detto questo,la Polo sembra fuori dai canoni non le scontano praticamente niente,e per prendere una Polo base a minor prezzo prendo una Fiesta Titanium o una Yaris Style.
Ero deciso sull'Ibiza,motore VW 1600 105Cv e versione Sport....ma !!!!!!!!!!

Finito il discorso ti dico che NESSUNA,se dovessi scegliere sarebbe la macchina sulla quale punterei,perchè a me piacciono sportive,puramente sportive,e tra queste non ce ne sono.
Quindi una cosa è l'ECONOMIA,l'altra è la SPORTIVITA',in questo caso!!!!

87Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 13:28

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

allora davvero in questi casi forse se puoi fare un test drive (o amici che la hanno e te la prestano) è la cosa migliore..


ps
per la clio ti capisco..io ho il motore simile sulla mia clio II e cambia proprio dal giorno alla notte rispetto alla III...ti capisco in pieno!

comunque se condo me devi davvero provarle...così non rimangono solo dei dati di targa ma senti quello che veramente vuoi dalla macchina...magari che ne sai, ti ritrovi a vedere che tira di più un 1300 rispetto a un 1600 oppure il contrario...chi lo sa...vedi te...

88Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 14:32

dangerous

dangerous
Detailer Novello

No il 1300 ce lo abbiamo in ditta,andare va ma non sembra un Turbo...
un pò seduta...

89Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 15:26

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Cavolo mi han girato un preventivo della Polo Highline a 15700€.
Contando che la Fiestina sarebbe sui 15200-15400€.

Sabato giretto dai 2 conce!!!!!!!!!!!

90Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 21:12

Paio

Paio
Apprendista Detailer

Avevo visto la tua GPA in vendita su qualche sito...mi spiace, ma come si dice: morto un papa se ne fa un altro, quindi se hai delle esigenze diverse hai fatto bene a venderla Wink

In ogni caso, tra le macchine che hai menzionato, io andrei sulla nuova Yaris: ha una linea carina ed è molto economica.

le altre te le scarto perchè (mi scuso con gli eventuali possessori se sono un po' critico, ma sono pareri esclusivamente personali):
- l'Ibiza non mi piace, sembra un ferro da stiro;
- la Fiesta è carina ma non mi convince l'interno: ha la plancia troppo incasinata;
- la Polo è carina anch'essa ma mi sembra un "vorrei ma non posso" (la Golf); comunque un mio amico l'ha presa qualche mese fa: 1.4, allestimento intermedio con fendi, cerchi da 16, vernice metallizzata e altre cosine e l'ha pagata 17000 circa. Considera però che ha voluto il DSG che è un optional molto costoso Wink

91Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 21:58

metansk

metansk
Detailer Novello

Io ti consiglio polo perchè è stata eletta auto dell anno (non so che anno pero) e la qualita costruttiva e dei materiali è superiore alle altre citate, non c è che dire e anche come design esterno e interno, non c è confronto, è avanti a tutte....
Per il l affidabillita e l economia, ti consiglio yaris, ho amici che hanno 150 mila km sul 1.1 e credo abbiano anche saltato qualche tagliando e viaggia ancora che è un piacere..

92Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Ven 3 Feb 2012 - 16:21

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ad oggi conti in tasca,visto che c'è un finanziamento di mezzo,
quella che mi conviene acquistare è....

Escludendo Seat Ibiza per i motivi già detti comunque di listino 17500€ scontata 15500€(non ordinabile come voglio).
Escludendo Skoda Fabia listino 16250€ versione basissima cerchi in lamiera,....

Polo 1600 HDI Highline bianca
15700€ scontata e totalmente finanziata,sembra interessi esagerati!!!
VEDREMO

PS:
Per la Yaris 1.4D versione Style,listino 16850€ scontata 15400€ con finanziamento mi costa 347*60mesi=20820 cioè 5420€ di interessi.

Per la Fiesta 1.6 vesrione Titanium,listino 16300€ scontata 15400€ con finanziamento mi costa 328.5*60=19710 cioè 4310€ di interessi.

Per la Polo 1.6 Higline(il top),listino 18000€ scontata 15700€ con finanziamento mi costa 305.49*60=18329.4 cioè 25629.4 di interessi.
E sul finanziamento Polo c'è : Assicurazione sul credito e Asicurazione Furto/Incendio,atti vandalici,cristalli,eventi naturali,eventi sociopolitici,assistenza base(sinistri),garanzie complementari.

TIRATE TUTTE LE SOMME QUALE CONVIENE!?

93Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Ven 3 Feb 2012 - 16:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E lo chiedi pure?

94Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Ven 3 Feb 2012 - 16:42

dangerous

dangerous
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:E lo chiedi pure?

Più che chiedere,ho riassunto Laughing Laughing Laughing

95Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Ven 3 Feb 2012 - 16:54

dallas


Detailer Novello

La polizza assicurativa sarà a parte su quella rata.... o è un tasso 0 con servizi aggiunti? E per quanto valgono i servizi? Sono forniti da Volswagen bank o da un terzo?

96Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Ven 3 Feb 2012 - 17:30

gambo

gambo
Detailer Novello

mi sembra che hai passato in rassegna tutte le auto del segmento B tranne la opel corsa come mai?a me sembra bella sportiva a tre porte Rolling Eyes

97Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Sab 4 Feb 2012 - 9:41

dangerous

dangerous
Detailer Novello

dallas ha scritto:La polizza assicurativa sarà a parte su quella rata.... o è un tasso 0 con servizi aggiunti? E per quanto valgono i servizi? Sono forniti da Volswagen bank o da un terzo?

Finanziamento Volkswagen bank,e la polizza copre l'intero finanziamento,sono intelligenti in VW mica come qua....

98Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Sab 4 Feb 2012 - 9:43

dangerous

dangerous
Detailer Novello

gambo ha scritto:mi sembra che hai passato in rassegna tutte le auto del segmento B tranne la opel corsa come mai?a me sembra bella sportiva a tre porte Rolling Eyes

Di Opel preferisco non averne...
I miei hanno cambiato 2 Opel Agila,per difetti mai sistemati dalla casa e che su tutte e due è successa la stessa cosa.
Poi l'Opel,è troppo "dura e rigida",sia come costruzione che come auto...E poi o è 1300 o 1700,io volevo max un 1600!!!

99Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Sab 4 Feb 2012 - 9:56

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Beh, delle scelte che hai postato effettivamente la Polo merita!!! Vai con i "crucchi"!! Laughing


_________________
Consiglio New CAR - Pagina 4 29olg9k         Consiglio New CAR - Pagina 4 8fgZ1A  Consiglio New CAR - Pagina 4 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

100Consiglio New CAR - Pagina 4 Empty Re: Consiglio New CAR Sab 4 Feb 2012 - 13:31

gambo

gambo
Detailer Novello

la mia opel non ha mai avuto problemi e nemmeno quelle dei miei amici e nemmeno è troppo dura anzi!!!
per me opel è un gradino sopra peugeot!!!
il difetto lo puoi trovare anche su peugeot o VW fidati e anche più costosi!!!per me le opel sono macchine da guerra Smile per il motore da 130cv penso vada meglio di un 105cv VW no?poi non dirmi che sono quei 100cc a cambiarti la vita Rolling Eyes sennò il 1.3 95cv e risparmi di assicurazione e bollo e manutenzione...a me piace di più la linea della corsa 3porte rispetto alla polo 3porte praticamente identica alla 5porte...e paghi quel che hai in opel e non un nome Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.