LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio New CAR

+18
metansk
Paio
PELO
rndrrt
Manuelec
Giobart
davide85PC
raviola
leonidas
cupitt
dallas
DavideSR
vts79
SlayTek
v6boss
Admin
Alessio
dangerous
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 13:07

dangerous

dangerous
Detailer Novello

leonidas ha scritto:ma non c'era l'esp di serie obbligatorio sulle auto dopo un tot anno di immatricolazione?! ricordo male?! e se così è, pensavo ormai fossero tutte 4 dischi...

comunque per la punto capito il discorso fatto...e liberissimo appunto della scelta che fai..

comunque alla fine se ci pensi mi sembri molto deciso sulle scelte che fai...quindi mi sa ti conviene vederla quando potrai e via

Vederla,se ne parlerà forse al salone di Ginevra...

Dicono che le prime arrivano ad aprile!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad pale

52Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 13:37

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

se dove sei tu ci sono molte salite... e vedendo le auto che hai avuto prima... secondo me un 1.6 hdi da 90 cv contando che
sicuramente avrà il fap non sarà un pò fermo?? un motore tipo la polo 1.2 benzina 105cv ?? gran bella macchina, gran bel motore (ha un mio amico) , e consumi non eccessivi da quanto mi ha detto.... Smile

53Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 13:38

DavideSR

DavideSR
Moderatore

davide85PC ha scritto:se dove sei tu ci sono molte salite... e vedendo le auto che hai avuto prima... secondo me un 1.6 hdi da 90 cv contando che
sicuramente avrà il fap non sarà un pò fermo?? un motore tipo la polo 1.2 benzina 105cv ?? gran bella macchina, gran bel motore (ha un mio amico) , e consumi non eccessivi da quanto mi ha detto.... Smile
La Polo costa troppoooooo

54Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 13:46

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

non l'ho vista nominare e te la nomino io...le renault consideri?

55Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 14:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Lo ha già detto la Clio l'ha la sua ragazza e non gli garba (è scialba)!! Wink

Dangerous, mi sembra che tu la scelta l'abbia già fatta.... Very Happy

56Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 14:20

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Lo ha già detto la Clio l'ha la sua ragazza e non gli garba (è scialba)!! Wink

Dangerous, mi sembra che tu la scelta l'abbia già fatta.... Very Happy

In un certo qual senso si...

Non trovo giustificazioni valide sulle alternative che avevo e che mi avete proposto!

-Il Clio è scialbo,linea vecchia,interni uguali da anni.

-La Fiesta mi sa da donna e non mi dice nulla.
Stesso discorso per la GP,esteticamente sempre eguale,interni diversi,ma nulla di che.E poi già avuta.

-La Polo è cara come il fuoco e non giustifica il prezzo,contando che di base è senza niente.

-La Skoda Fabia troppo squadrata,sembra una macchina russa.

-La 207 non la si può più ordinare.

-La DS3 è carissima oltre 2-3mila € in più rispetto alla Peugeot 208.

-La mito anche lei non è più attuale,ed è una GP travestita Alfa.E poi monta un misero 1.3.

-La Y non mi convince,troppo elegante,e 1.3 pure lei.

Insomma tra tutte quelle elencate le uniche che mi sanno di sportive sono la DS3 e la 208.

57Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 15:09

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

dangerous ha scritto:
-La Polo è cara come il fuoco e non giustifica il prezzo,contando che di base è senza niente.
Da possessore in passato di Golf IV ed ora di Polo 6R, ti dico che fino a che non hai avuto tra le mani una VW, il prezzo ti sembrerà sempre troppo rispetto alla concorrenza...ma alla lunga escono le differenze...
La Golf, la presi usata con scritti 80k Km(secondo me erano 140000 Sad ) l'ho data via con 280k Km..sempre e solo manutenzione ordinaria,nessuno scricchiolo, consumo d'olio inesistente e consumi bassi, interni perfetti....l'ho data via per allargamento della famiglia e presi la Mazda 6..mi ricordo la prima volta che portai mia moglie sulla Mazda mi disse:"Ma che c'è il vetro aperto dietro?!?" Shocked lo disse perchè la Golf quel rumore lo faceva solo con il vetro aperto....

La Polo che ho come seconda auto, è un 1.6 TDI Confortline 75cv(motore che non fanno più), silenziosa, confortevole, consuma poco, ottimamente rifinita con tutto il necessario: climatic,autoradio con cd,airbag,esp,abs etc..Finora nessun problema sgrat sgrat sgrat Smile
Ha degli accorgimenti, alcuni che non appaiono a prima vista,che altre auto si sognano: guarnizione battiporta doppia e goffrata, plastiche belle al tatto, pannello fonoassorbente nel cofano anteriore(e non mi dite che ce l'hanno tutte perchè non è vero), portiere che non si chiudono con un alito di vento, saldatura del tetto al laser senza giunte...
La VW però poi si perde, non mettendo una misera lucetta nel portaoggetti o per la mancanza del termometro dell'acqua Question

Il mio consiglio è di valutare bene la qualità in generale ed anche la tenuta nel tempo del valore commerciale...e di scegliere ciò che più ti piace Wink

Buona scelta

P.S.
La 208 in foto è molto bella, ma non la comprerei mai a scatola chiusa...la visione dal vivo è un'altra cosa... Wink

58Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 15:34

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ok chi ha un VW dice "sempre" che è qualitativamente migliore... Very Happy

Io della GPA 20000km circa,mai uno scricchiolio.
Anche la GPA nelle portiere aveva e credo abbia doppia guarnizione,fissa sulla portiera e fissa sui montanti di battuta.
Il pannello fonoassorbente e calor-assorbente sotto il cofano in feltro ce l'ha anche la gpa!!!

Detto ciò,mi sembra di aver letto che la 208,ha un pannello di chiusura vano radiatore/mascherina frontale,a certe velocità,
in modo da ottimizzare i consumi.

59Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 15:40

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Ho provato per curiosità a configurare una misera GP Fiat...

Senza parole...

Consiglio New CAR - Pagina 3 2012-011

60Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 15:42

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Provato anche a fare una Y...

idem,senza parole

Consiglio New CAR - Pagina 3 2012-012

61Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 15:42

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

dai che ormai la decisione l'hai fatta...inizi a rispondere proprio da "possessore"...dai dai...aspetta e vedrai se è l'auto per te...e nel frattempo chiedi passaggi a qualcuno lol!

62Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 15:54

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

dangerous ha scritto:Ok chi ha un VW dice "sempre" che è qualitativamente migliore... Very Happy
Very Happy però non è per campanilismo...è una cosa oggettiva Wink

dangerous ha scritto:Io della GPA 20000km circa,mai uno scricchiolio.
non lo metto in dubbio ma io parlavo di 280k Km della Golf Wink
dangerous ha scritto:
Anche la GPA nelle portiere aveva e credo abbia doppia guarnizione,fissa sulla portiera e fissa sui montanti di battuta.
non lo so come sono quelle della GPA ma quelle della Polo sono ben fatte.
dangerous ha scritto:
Il pannello fonoassorbente e calor-assorbente sotto il cofano in feltro ce l'ha anche la gpa!!!
La tua GPA ce l'ha..andiamo a vedere altri modelli sempre Fiat?Oppure Peugeot, Citroen o Toyota?
dangerous ha scritto:
Detto ciò,mi sembra di aver letto che la 208,ha un pannello di chiusura vano radiatore/mascherina frontale,a certe velocità,
in modo da ottimizzare i consumi.
Si molto probabile che ce l'abbia..la versione Bluemotion della Polo già lo usa Wink

A te la scelta comunque...

63Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 15:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Meglio che non fai quella della mito, ieri ci ho provato io per consigliartela, mettendo qualche optional e con il 1.6 da 120cv veniva più di 20K affraid

Io ho avuto due Peugeout (306 XSi e 206XS 2.0 HDI) ed entrambe si sono sempre comportate ottimamente e di strada ne hanno fatta (km 100K e 180K)!

Il prezzo della 208 è veramente basso!! Wink

64Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 16:14

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Meglio che non fai quella della mito, ieri ci ho provato io per consigliartela, mettendo qualche optional e con il 1.6 da 120cv veniva più di 20K affraid

Io ho avuto due Peugeout (306 XSi e 206XS 2.0 HDI) ed entrambe si sono sempre comportate ottimamente e di strada ne hanno fatta (km 100K e 180K)!

Il prezzo della 208 è veramente basso!! Wink

Più che "basso" io direi il giusto per una di tal segmento!!!

65Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 16:38

dallas


Detailer Novello

dangerous ha scritto:Se fosse "drastico" come da tua descrizione avrebbero fatto fallimento da un pò.

Diciamo che lavorare in un salone multimarca mi porta a guidare spesso auto di provenienza diversa... e dopo un po' le "conosci". Quanto ai materiali Toyota, la loro "povertà" fin almeno ai segmenti medi (ma anche i SUV non scherzano) si tocca facilmente con mano... E l'elettronica francese è ormai cosa risaputa... Differentemente da noi, poi, i rispettivi cittadini acquistano vetture nazionali tenendo in buona "salute" i marchi. Che poi i motori PSA non siano male questo è vero, nel caso specifico del 1.6 (discretamente recente) però il gap prestazionale verso gli ultimi nati è abbastanza sensibile. Prendi, per non parlare dei soliti, il nuovo Energy 130cv Renault.... veramente un bel motore. Magari al momento poco diffuso, ma ben fatto e molto prestante.

66Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 16:44

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma ... io sono alla 5 esperienza toyota ( contando quelle di famiglia Il rav SOL e la yaris di mio fratello oltre ai miei tre RAV)e devo dire che mi son sempre trovato egregiamente. problemi elettrici? mai nemmeno mezzo.
qualità materiali scadenti ? beh non mi sembra pelle e plastiche sono di buona fattezza nessun cigolio o scolorimento, certo con 10000 euro in più ti prendi un q5 o un BMW ma son sempre 10000 euro in più.... se bastano Shocked

http://www.agdetailing.it

67Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 16:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dangerous ha scritto:
raviola ha scritto:quoto anche la Pigiotta della mia compagna è dotata di tre differenti tonalità di grigio Evil or Very Mad

tutti compresi nel prezzo però .... son di serie Twisted Evil

EDDAI non mettetemi sti dubbi...

Cmq resta il fatto che pagare 2000-3000€ in più per avere la macchina tutta in tinta mi rugherebbe parecchio,avendo pure meno optionals di serie....e alcune anche i freni a tamburo posteriori come le vecchie di 10 anni fa!!


guarda qui Mad

https://www.lacuradellauto.com/t4334-pigiotta-la-raviola-s-girlfriend?highlight=pigiotta

http://www.agdetailing.it

68Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 16:56

dangerous

dangerous
Detailer Novello

dallas ha scritto:
dangerous ha scritto:Se fosse "drastico" come da tua descrizione avrebbero fatto fallimento da un pò.

Diciamo che lavorare in un salone multimarca mi porta a guidare spesso auto di provenienza diversa... e dopo un po' le "conosci". Quanto ai materiali Toyota, la loro "povertà" fin almeno ai segmenti medi (ma anche i SUV non scherzano) si tocca facilmente con mano... E l'elettronica francese è ormai cosa risaputa... Differentemente da noi, poi, i rispettivi cittadini acquistano vetture nazionali tenendo in buona "salute" i marchi. Che poi i motori PSA non siano male questo è vero, nel caso specifico del 1.6 (discretamente recente) però il gap prestazionale verso gli ultimi nati è abbastanza sensibile. Prendi, per non parlare dei soliti, il nuovo Energy 130cv Renault.... veramente un bel motore. Magari al momento poco diffuso, ma ben fatto e molto prestante.

Come suv ti cito anche l'IX35 Hyundai che ha mio cugino,che la moquette del pavimento sta andando via tutta,eppure non costa 2€.
Io con l'elettronica francese mai avuto problemi di sorta (vedi AX GT,106 rallino,Sxo,C3 diesel),e sono ben 4 non 1.
Come materiali la gpa era la classica media di segmento,ma non è che si sgretolano è plastica,come quella delle altre,a me di avere il cruscotto morbido tipo Polo,frega poco.La Clio della fidanzata come materiali è peggio della mia ex gpa,infatti pezzettini rivestiti morbidi han già perso pezzi,e una portiera scricchiola,e le plastiche esterne fanno pena...i sedili fanno venire male al culo dopo pochi km,sembra di essere seduti su un cubo.

69Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 17:46

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ammetto che la clio III lascia un pò il tempo che trova...ma io con la II mi trovo divinamente (e la trovo anche migliore della III)...

70Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 18:07

dallas


Detailer Novello

raviola ha scritto:problemi elettrici? mai nemmeno mezzo.

Infatti erano riferiti alle francesi, quelle di ultima generazione con can-bus e tanta elettronica (per rispondere anche all'altro amico).

raviola ha scritto:qualità materiali scadenti ? beh non mi sembra pelle e plastiche sono di buona fattezza nessun cigolio o scolorimento...

Non scadenti ma poveri, come tipologia e finitura, secondo me. Rispetto al prezzo che hanno, anche sulla RAV4, le plastiche degli interni potrebbero essere IMHO un po' più raffinate. Non conosco i segmenti più alti, ma ho consegnato di recente una Auris HSD e nel 2009 mi ero intestardito sulla nuova Prius, e in ogni caso ricavo la stessa sensazione. RAV4 me ne girano anche parecchi.... direi che per il prezzo mi aspetterei qualcosa in più. Poi c'è di peggio, ovvio, ma secondo me non riservano alla percezione del materiale la stessa cura che mettono altrove. Ecco, forse il problema è di percezione, ci sono sicuro plastiche peggiori che per una diversa lavorazione appaiono più "signorili", a pari segmento. Ripeto, comunque, che sono solo mie impressioni, in fin dei conti ognuno si fa i conti in casa propria e sceglie quello che per lui è meglio. Ma a lavorarci, nelle auto, ti passa a volte la voglia di prenderle....

Giusto per dire, la mia attuale Bravo, dal punto di vista dei materiali e della loro percezione, è assai lontana dalla mia precedente 147... anche se alla fine d'inverno la 147 aveva parecchi scricchiolii (tutti conosciuti, peraltro) mentre sulla Bravo regna il silenzio. Ma la "povertà" è molto visibile, secondo me, nei particolari: pannelli porta, cruscotto, quadro strumenti, sono magari belli ma sotto sotto si vede che sono meno pregiati di quelli della 147. Mancavano le lucine sulle maniglie... ma il pannello era ben fatto, il cruscotto aveva una bellissima goffratura che con la polvere andava a nozze, ma schiacciarlo era un piacere per il "soft-touch", che ora in tutto il gruppo ci si può sognare....

Spero che ora il mio pensiero sia più chiaro. Se servono dei consigli sono a disposizione.

Tornando al motore, la versione da 92cv presa in considerazione ha un po' meno coppia rispetto alla 112cv però alla fine dei conti (anche in relazione al segmento della vettura) non farà rimpiangere la superiore... quello che conta è la disponibilità di coppia e ne hanno entrambi, ovvio che il più potente ha un allungo superiore ma rimane sempre un 1.6.... pensate alle 5008 o alle C5 tourer con lo stesso motore... che pianti!

71Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 19:05

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sarò di parte ma dire che la MiTo non è più attuale è assolutamente falso.
La MiTo ha da sempre avuto una linea tutta sua ispirata alla 8C e il fatto che arriverà almeno a 5 anni di onorata carriera senza mezzo restyling è un pregio e non un difetto. Dovrebbe essere la normalità questa, invece ormai l'automobilista si fa abbindolare dai ritocchi inutili, senza sostanza che propinano continuamente le case (la GP qui discussa ne è un esempio lampante).

72Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 19:29

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quello che mi sembra strano peró è il prezzo che ti hanno detto, su Motori.it la da di listino da 16.100,00 in su per il modello base!

73Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Mer 1 Feb 2012 - 19:35

DavideSR

DavideSR
Moderatore

v6boss ha scritto:Quello che mi sembra strano peró è il prezzo che ti hanno detto, su Motori.it la da di listino da 16.100,00 in su per il modello base!
I prezzi di listino sono del tutto "interpretabili" e gli sconti variano di mese in mese e anche nel mese e pure per versione. Pensa che a me hanno fatto più del 14% di sconto sul listino

74Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 7:52

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Allora ragazzi notizie fresche...

Ieri,ho ricevuto notizie da fonti attendibili.

La Peugeot 208 pare allontanarsi,non per i preventivi,ma per le consegne.
Infatti un concessionario che conosce un mio fedele amico,gli detto parole sue :

dicono uscita ad aprile,ma è facile che sarà AGOSTO-SETTEMBRE.

Così ha consolidato il mio dubbio,pi conce dicono tutti aprile avendo a disposizione un totale di 4500 vetture,divise per categoria 3-5 porte,e "pre-configurate",quindi mi sa tanto che il campo si restringe.

Ora dopo i motivi dei post addietro,rimangono :

-Polo
-Fiesta (è si includiamo pure lei)

Cacchiolina la Yaris full optionals mi tenta "non 3 volte tanto",la versione Titanium.La New Individual è bellisima,cambia molto l'auto esternamente,ma troppo cara.

Ho configurato la Yaris,URCACCIA....16850€ full optionals e con cambio MT 17650€,il tutto on-line senza sconti.Dite che è una baracchetta!?!?!?! 1400cc 90Cv,cerchi 16",...

Qui si vede http://www.toyota.it/cars/new_cars/yaris/index.aspx



Ultima modifica di dangerous il Gio 2 Feb 2012 - 9:02 - modificato 1 volta.

75Consiglio New CAR - Pagina 3 Empty Re: Consiglio New CAR Gio 2 Feb 2012 - 8:54

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dangerous, ascolta le VW sono fatte bene, la Polo è sicuramente migliore della Fiesta, ma non credere che VW significhi perfezione perchè non è vero. Per esempio la tanto decantata Golf...a mio zio che la tiene maniacalmente si è staccato l'imperiale e ha dovuto riverniciare l'intero cruscotto. Vogliamo parlare di tutti i problemi del cambio DSG a 7 rapporti? Molti l'hanno dovuto sostituire. Rimanendo nel Gruppo, i proprietari di A1 lamentano molti scricchiolii .
La verità è che l'erba del vicino è sempre più verde e che se sei proprietario di un'auto italiana incominci a lamentartene ancora prima di averla consegnata, se sei proprietario di una tedesca diventi bugiardo e omertoso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.