LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi prodotti!

+5
rndrrt
Admin
DavideSR
Alessio
MaX-XxX
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dubbi prodotti! Empty Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 22:28

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Ragazzi il Black Hole lo posso dare anche su colori diversi dal rosso e nero? tipo grigio scuro e verde metalizzato? sopra il black hole cosa si può mettere oltre il reload per avere maggior gloss? si può darli sopra m21+m26?

poi per la fase di lucidatura io ho sempre usato m105 con lake country color ciano e m 205 con lake country color nero! per quanto riguarda il 205 perfetto rifinisce da dio ma il 105 ho notato che fa parecchia polvere e alcuni swirl profondi mi costringe a fare più passate! secondo voi lo Scholl s3 è migliore da dare prima del 105? come taglia?

2Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 22:34

Alessio

Alessio
Moderatore

si lo puoi dare, io lo do anche sulla mia che è rossa, poi sui colori chiari c'e l'altra variante del black hole, apposito per i colori chiari.
io proverei una cera dodo tipo PHP e similari, anche Reload non è male Smile insomma tutte le cere che ti danno gloss elevato. Io dopo black e reload mi fermerei.
Lo scholl s3 taglia qualcosina in meno del m105 ma, è molto pià facile gestirlo in quanto è mooolto più lungo. Io mi trovo benissimo
a volte comunque non sempre alla prima passata si riesce a togliere definitivamente gli swirl, ci sono quelli tosti che costringono anche a fare una seconda passata


_________________
Dubbi prodotti! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 22:47

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:si lo puoi dare, io lo do anche sulla mia che è rossa, poi sui colori chiari c'e l'altra variante del black hole, apposito per i colori chiari.
io proverei una cera dodo tipo PHP e similari, anche Reload non è male Smile insomma tutte le cere che ti danno gloss elevato. Io dopo black e reload mi fermerei.
Lo scholl s3 taglia qualcosina in meno del m105 ma, è molto pià facile gestirlo in quanto è mooolto più lungo. Io mi trovo benissimo
a volte comunque non sempre alla prima passata si riesce a togliere definitivamente gli swirl, ci sono quelli tosti che costringono anche a fare una seconda passata

La php può andare bene il grigio di serie di un opel corsa del 2004? per intenderci questo: http://www.carfolio.com/images/dbimages/zgas/models/id/10806/200x_corsa_2.jpg

meglio di un m26? però non si può fare black hole lime prime e php? sarebbe meglio lucidare senza un minimo graffio giusto così da non dare il black hole? sui cerchi è dura!

4Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 22:53

Alessio

Alessio
Moderatore

può andare bene, ma è una cera studiata per i colori scuri come nero e blu, altrimenti abbiamo questa http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=3&products_id=694&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Hybrid%20Paste%20Sealant%20100ml&category_id=1360 supernatural hybrid, http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=4&products_id=572&products_name=Meguiar's%20M16%20Paste%20Wax anche questa non è male, poi c'e questa ma sali di prezzo, ma è spettacolare http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=5&products_id=762&products_name=Wolfgang%20F%FCzion%20Carnauba%20Polymer%20Estate%20Wax%203%20oz.%20Mini

no io direi o black e cera o lime e cera.


_________________
Dubbi prodotti! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 22:57

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:può andare bene, ma è una cera studiata per i colori scuri come nero e blu, altrimenti abbiamo questa http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=3&products_id=694&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Hybrid%20Paste%20Sealant%20100ml&category_id=1360 supernatural hybrid, http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=4&products_id=572&products_name=Meguiar's%20M16%20Paste%20Wax anche questa non è male, poi c'e questa ma sali di prezzo, ma è spettacolare http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=5&products_id=762&products_name=Wolfgang%20F%FCzion%20Carnauba%20Polymer%20Estate%20Wax%203%20oz.%20Mini

no io direi o black e cera o lime e cera.

immagino il lime e cera sia una cosa da urlo come gloss Very Happy

6Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 23:01

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Il black hole lo si da come una cera col pad e lo si rimuove con un panno in microfibra no?

7Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 23:03

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MaX-XxX ha scritto:Il black hole lo si da come una cera col pad e lo si rimuove con un panno in microfibra no?
Si.
Il BH ai colori scuri da una profondità incredibile.

8Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 23:05

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Il black hole lo si da come una cera col pad e lo si rimuove con un panno in microfibra no?
Si.
Il BH ai colori scuri da una profondità incredibile.

Meglio del lime prime??? che differenza c'è fra i 2 se entrambi preparano la superficie alla cera? e su un'auto verde metalizzato posso darlo il black hole o non andrebbe bene visto il colore?

9Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 23:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Il black hole lo si da come una cera col pad e lo si rimuove con un panno in microfibra no?
Si.
Il BH ai colori scuri da una profondità incredibile.

Meglio del lime prime??? che differenza c'è fra i 2 se entrambi preparano la superficie alla cera? e su un'auto verde metalizzato posso darlo il black hole o non andrebbe bene visto il colore?
Il BH non è propriamente un precera ma un glaze, un prodotto cosmetico dalle grandi capacità coprenti. Viene usato sulle auto scure prima di una cera perchè aumentando la profondità del colore poi l'effetto gloss della cera viene ancor più risaltato.
Il LP è un vero e proprio precera in quanto prepara la superficie ad "accogliere" al meglio il trattamento successivo.

10Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 23:25

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Il black hole lo si da come una cera col pad e lo si rimuove con un panno in microfibra no?
Si.
Il BH ai colori scuri da una profondità incredibile.

Meglio del lime prime??? che differenza c'è fra i 2 se entrambi preparano la superficie alla cera? e su un'auto verde metalizzato posso darlo il black hole o non andrebbe bene visto il colore?
Il BH non è propriamente un precera ma un glaze, un prodotto cosmetico dalle grandi capacità coprenti. Viene usato sulle auto scure prima di una cera perchè aumentando la profondità del colore poi l'effetto gloss della cera viene ancor più risaltato.
Il LP è un vero e proprio precera in quanto prepara la superficie ad "accogliere" al meglio il trattamento successivo.

Secondo voi quindi su auto scure il black hole avrebbe più gloss di un lime prime dandolo prima della cera? come si comporta su un verde metalizzato un giallo pastello il black hole?

11Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 23:28

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Il black hole lo si da come una cera col pad e lo si rimuove con un panno in microfibra no?
Si.
Il BH ai colori scuri da una profondità incredibile.

Meglio del lime prime??? che differenza c'è fra i 2 se entrambi preparano la superficie alla cera? e su un'auto verde metalizzato posso darlo il black hole o non andrebbe bene visto il colore?
Il BH non è propriamente un precera ma un glaze, un prodotto cosmetico dalle grandi capacità coprenti. Viene usato sulle auto scure prima di una cera perchè aumentando la profondità del colore poi l'effetto gloss della cera viene ancor più risaltato.
Il LP è un vero e proprio precera in quanto prepara la superficie ad "accogliere" al meglio il trattamento successivo.

Secondo voi quindi su auto scure il black hole avrebbe più gloss di un lime prime dandolo prima della cera? come si comporta su un verde metalizzato un giallo pastello il black hole?
Il giallo non mi sembra tanto scuro Very Happy
Io fossi in te invece di comprare 3 prodotti e visto che non hai un'auto nè nera nè blu, prenderei l'ottimo LP e i soldi del BH li investirei in una signora cera.

12Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 23:30

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Il black hole lo si da come una cera col pad e lo si rimuove con un panno in microfibra no?
Si.
Il BH ai colori scuri da una profondità incredibile.

Meglio del lime prime??? che differenza c'è fra i 2 se entrambi preparano la superficie alla cera? e su un'auto verde metalizzato posso darlo il black hole o non andrebbe bene visto il colore?
Il BH non è propriamente un precera ma un glaze, un prodotto cosmetico dalle grandi capacità coprenti. Viene usato sulle auto scure prima di una cera perchè aumentando la profondità del colore poi l'effetto gloss della cera viene ancor più risaltato.
Il LP è un vero e proprio precera in quanto prepara la superficie ad "accogliere" al meglio il trattamento successivo.

Secondo voi quindi su auto scure il black hole avrebbe più gloss di un lime prime dandolo prima della cera? come si comporta su un verde metalizzato un giallo pastello il black hole?
Il giallo non mi sembra tanto scuro Very Happy
Io fossi in te invece di comprare 3 prodotti e visto che non hai un'auto nè nera nè blu, prenderei l'ottimo LP e i soldi del BH li investirei in una signora cera.

Ho già il lime prime no sono sprovveduto =) il black devo prenderlo cerchi neri sul corsa e il grigio mi sa lo darò lo stesso anche sulla carrozza! poi ho il classe a di mia mamma nero e di sicuro può capitare una macchina nera da fare!

13Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 23:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:Il black hole lo si da come una cera col pad e lo si rimuove con un panno in microfibra no?
Si.
Il BH ai colori scuri da una profondità incredibile.

Meglio del lime prime??? che differenza c'è fra i 2 se entrambi preparano la superficie alla cera? e su un'auto verde metalizzato posso darlo il black hole o non andrebbe bene visto il colore?
Il BH non è propriamente un precera ma un glaze, un prodotto cosmetico dalle grandi capacità coprenti. Viene usato sulle auto scure prima di una cera perchè aumentando la profondità del colore poi l'effetto gloss della cera viene ancor più risaltato.
Il LP è un vero e proprio precera in quanto prepara la superficie ad "accogliere" al meglio il trattamento successivo.

Secondo voi quindi su auto scure il black hole avrebbe più gloss di un lime prime dandolo prima della cera? come si comporta su un verde metalizzato un giallo pastello il black hole?
Il giallo non mi sembra tanto scuro Very Happy
Io fossi in te invece di comprare 3 prodotti e visto che non hai un'auto nè nera nè blu, prenderei l'ottimo LP e i soldi del BH li investirei in una signora cera.

Ho già il lime prime no sono sprovveduto =) il black devo prenderlo cerchi neri sul corsa e il grigio mi sa lo darò lo stesso anche sulla carrozza! poi ho il classe a di mia mamma nero e di sicuro può capitare una macchina nera da fare!
Il BH sui cerchi? Boh, io ci andrei direttamente di sealant. Comunque se hai anche solo un'auto nera prendilo.

14Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Lun 13 Feb 2012 - 23:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E poi avendo sia il BH che LP puoi trattare zone in maniera diversa per testare il risultato e capire quale risultato ti soddisfa di più. Il bello del detailing è anche, se non soprattutto, lo sperimentare.

15Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mar 14 Feb 2012 - 14:14

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:E poi avendo sia il BH che LP puoi trattare zone in maniera diversa per testare il risultato e capire quale risultato ti soddisfa di più. Il bello del detailing è anche, se non soprattutto, lo sperimentare.

Ok grazie capito Very Happy dopo aver dato il black hole non ci sono tempi di attesa no?

16Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mar 14 Feb 2012 - 14:39

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Altra domanda il pearl ho visto è una bomba per le plastiche ma non sigilla! si può dare il reload sopra il pearl? dura più a lungo?

17Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mar 14 Feb 2012 - 14:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Non avrebbe molto senso in quanto si suo il PERL da protezione e lucentezza alla plastica...mentre lo puoi passare sulle plastiche e vetri tipo fari, parabrezza..eccc


_________________
Dubbi prodotti! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

18Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mar 14 Feb 2012 - 15:13

Admin

Admin
Admin

MaX-XxX ha scritto:Altra domanda il pearl ho visto è una bomba per le plastiche ma non sigilla! si può dare il reload sopra il pearl? dura più a lungo?

Non è vero: Perl è anche un ottimo protettivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mar 14 Feb 2012 - 15:22

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:E poi avendo sia il BH che LP puoi trattare zone in maniera diversa per testare il risultato e capire quale risultato ti soddisfa di più. Il bello del detailing è anche, se non soprattutto, lo sperimentare.

Ok grazie capito Very Happy dopo aver dato il black hole non ci sono tempi di attesa no?

obbligatori no ma se dopo l'uso lo lasci asciugare la rimozione è più semplice Wink



Ultima modifica di rndrrt il Mer 15 Feb 2012 - 12:19 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

20Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mar 14 Feb 2012 - 23:46

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:E poi avendo sia il BH che LP puoi trattare zone in maniera diversa per testare il risultato e capire quale risultato ti soddisfa di più. Il bello del detailing è anche, se non soprattutto, lo sperimentare.

Ok grazie capito Very Happy dopo aver dato il black hole non ci sono tempi di attesa no?

obbligatori no ma se dopo l'uso lo lasci asciugare la rimozione è più semplice Wink

ottimo grazie =) ma dopo averlo tolto procedo subito con la cera no? intendevo se c'èra da aspettare come per l'm21 tipo!

21Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 0:09

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

puoi stendere la cera/sigillante subito dopo la rimozione Wink

http://www.fanodetailing.com

22Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 0:25

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

rimanendo in marca dodo juice oltre la supernatural(che mi sa prenderò quella in confenzione 30ml) che c'èra posso dare su questo colore dopo un lime prima per avere gloss estremo? http://www.carfolio.com/images/dbimages/zgas/models/id/10806/200x_corsa_2.jpg

La supernatural va bene poi per tutti i colori? e come protezione quanto dura?

Ho visto che c'è anche la versione in pasta che dura 6 mesi con 50 % selant! ma in pasta si da lo stesso a mano o per forza con rotativa?

23Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 8:22

mou

mou
Detailer Novello

MaX-XxX ha scritto:
rndrrt ha scritto:
MaX-XxX ha scritto:
DavideSR ha scritto:E poi avendo sia il BH che LP puoi trattare zone in maniera diversa per testare il risultato e capire quale risultato ti soddisfa di più. Il bello del detailing è anche, se non soprattutto, lo sperimentare.

Ok grazie capito Very Happy dopo aver dato il black hole non ci sono tempi di attesa no?

obbligatori no ma se dopo l'uso lo lasci asciugare la rimozione è più sempplice Wink

ottimo grazie =) ma dopo averlo tolto procedo subito con la cera no? intendevo se c'èra da aspettare come per l'm21 tipo!


che io sappia dopo l'm21 non devi aspettare Suspect

non vedo l'ora di provare sto BH insieme alla Souveran lucidatore pazzo ...dovrebbe arrivarmi a giorni...il fatto è che sono fermo a letto con la febbre Evil or Very Mad

https://www.emmedicar.com/

24Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 9:52

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mou...dopo la stesura di un sigillante, se vuoi dare una mano sopra di cera, devi sempre attendere... chi dice 8, chi dice 12, però diciamo in linea generale devi sempre aspettare in modo che il prodotto aderisca bene alla superficie

25Dubbi prodotti! Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 10:06

PELO

PELO
Laureato in Detailing

già, i sigillanti hanno bisogno di un pò di ore prima che si siano stabilizzati sulla superficie. Invece per le cere naturali basta aspettare un'oretta tra una mano e l'altra, ma credo che basti anche meno.

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.