LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi prodotti!

+5
rndrrt
Admin
DavideSR
Alessio
MaX-XxX
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 10:16

mou

mou
Detailer Novello

epopure avevo chiesto, prima di fare il lavoro sull'idea (solo che non trovo i post), se dovevo aspettare dalla passata di m21 e quella per il reload, e mi è stato detto no.
appena toglievo l'm21 potevo spruzzare il reload

danni non se ne dovrebbero fare, però penso sia meglio aspettare a sto punto

https://www.emmedicar.com/

27Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 10:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no un momento, io mi riferivo a due passaggi di M21, non uno di M21 e l'altro di reload. onestamente non so se bisogna aspettare lo stesso delle ore prima di dare il reload sopra l'M21, ma a naso ti dico di si, perchè credo comunque che l'M21, come qualsiasi altro sigillante, debba avere il tempo di "costruire" il reticolo di polimeri sul trasparente. Però lascio la parola ai "tecnici" che ne sanno di più in quanto io non ho ne mai dato due mani di sigillante e mai usato reload.
comunque danni non ne fai, quello te lo assicuro.

http://www.elmocarcare.it

28Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 11:25

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

premesso che danni in senso tecnico non se ne fanno dopo l'applicazione di un sigillante ( ma anche di una cera) io non passerei subito dopo un quick quale appunto è il reload o red mist. non lo passerei ne dopo 1 due e nemmeno 10 ore in quanto non avrebbe comunque senso.
questi prodotti hanno la specificità di mantenere la protezione il più a lungo possibile sulla'auto sostituendo con le proprie qualità protettive quelle che il protettivo principale con il tempo va a perdere.

non si aggiunge nulla a passarlo subito dopo anzi la sola azione di applicazione e il potere pulente del Quick ( il reload ha potere pulente) ridurranno la protezione del protettivo sottostante in termini di durata.

consiglio la lettura di questo tread:
https://www.lacuradellauto.com/t1859-la-stratificazione?highlight=stratificazione+sigillante

detto questo tutti i sigillanti hanno bisogno di 8 - 12 ore per reticolare i polimeri prima che sopra possa mettersi qualsiasi altra cosa, pena la precoce degradazione del sigillante di base.

Wink

http://www.agdetailing.it

29Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 11:40

mou

mou
Detailer Novello

vabbè...mi spiace solo non riuscire a trovare chi mi disse che era ok mettere il reload subito dopo l'm21.sia per un fattore tempo, sia per un fattore estetico.
così magari il -1 lo diamo a lui...quan sembra che la gente si diverte a pigiare quei + e -

a parte questo, anche leggendo il topic linkato, vedo che cmq ognuno la pensa sempre come vuole e l'unico modo reale, per vedere se si sta sbagliando, è provare.

l'unica difficoltà di questa pratica è che non tutti hanno vagonate di auto, o pannelli, su cui sperimentare (senza contare i soldi che servirebbero)

da quel che ho capito, meglio fare una doppia passata dello stesso prodotto che metterne 2 diversi.perchè il 2° coprirà (totalmente o in parte), i feed di quello sottostante.
e come tempistica, non bisogna aspettare nulla, se non il tempo materiale per farlo solidifcare (nel caso di cere)

ci ho preso stavolta?

https://www.emmedicar.com/

30Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 11:41

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto. non vedo l'utilità di passare un redmist o un reload subito dopo aver dato il protettivo. Già che io non vedo proprio l'utilità nel dare questi protettivi se sotto c'è già un altro protettivo, quando è finito si protegge di nuovo e via...ma questo è un discorso puramente personale Wink

per mou: io non sono favore della stratificazione, a meno che non sia raccomandato dalla casa, come ad esempio la Poorboy's che raccomanda di passare il loro sigillante e poi la natty's blu. Comunque il fatto che il sigillante ha bisogno di un bel pò di ore per formare il reticolo è vero, non è per gusti personali Very Happy



Ultima modifica di PELO il Mer 15 Feb 2012 - 11:45 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

31Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 11:42

mou

mou
Detailer Novello

PELO ha scritto:quoto. non vedo l'utilità di passare un redmist o un reload subito dopo aver dato il protettivo. Già che io non vedo proprio l'utilità nel dare questi protettivi se sotto c'è già un altro protettivo, quando è finito si protegge di nuovo e via...ma questo è un discorso puramente personale Wink


io lo presi per aumentare un po' il gloss, e avere cmq uno strato di protezione in + per l'm21 Rolling Eyes

https://www.emmedicar.com/

32Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 11:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mou credo di ricordare quella discussione di cui parli ma non riesco a trovarla.
ad ogni modo tieni presente che le stratificazioni e l'uso di prodotti sono del tutto sogettivi e dipendono dai gusti personali e dalla capienza del portafoglio Wink
l'unica regola è che non ci sono regole, tranne quella di far reticolare i sigillanti prima di farci sopra qualsiasi altra cosa Wink

http://www.agdetailing.it

33Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 11:56

mou

mou
Detailer Novello

raviola ha scritto:mou credo di ricordare quella discussione di cui parli ma non riesco a trovarla.
ad ogni modo tieni presente che le stratificazioni e l'uso di prodotti sono del tutto sogettivi e dipendono dai gusti personali e dalla capienza del portafoglio Wink
l'unica regola è che non ci sono regole, tranne quella di far reticolare i sigillanti prima di farci sopra qualsiasi altra cosa Wink


ale lo so...per quello presi il reload...veloce da applicare, e con l'm21 non avevo bisogno di aspettare

evidentemente mi sono sbagliato Embarassed

prox volta proverò su un lato a fare doppio m21 e su un altro m21 e reload e tra i 2 prodotti aspetterò 10 ore, e vediamo la differenza. Wink

https://www.emmedicar.com/

34Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 12:10

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sono d'accordo con pelo..è stata la mia filosofia di sempre...di protettivo (che sia cera o sigillante) se ne usa uno solo e si aspetta che decade completamente (o al max lo rimuoviamo noi in caso di "lavoro") ma per come anche io ragiono, non mi piace usare prodotti come il red mist o simili come "mantenimento"... nulla da togliere ovviamente alla loro efficacia e la loro qualità, ma non fanno parte della mia filosofia di protettivo dove mi piace gustarmi quello che applico dal prima giorno fino all'ultimo (e vederne anche il "cambiamento"...

detto questo mou..piuttosto che dare due mani pensando di stare apposto così, mi concentrerei a dare una mano sola e data bene...

non è una critica a te eh?! non ho detto che dai male il protettivo...era solo per esprimere la mia corrente di pensiero...

poi ahimè come dice ale, non c'è regola...qui davvero si entra tantissimo nel soggettivo...
però ecco..detto questo stai tranquillo che la protezione sull'idea la hai eccome....poi in base ai tuoi gusti personali vedrai te se riapplicare reload oppure aspettare che decada il tutto, oppure rimuoverla te perchè vuoi stendere un'altro protettivo (che ne so, una cera naturale)...insomma...vai tranquillo che l'importante è che hai in testa quelle notizioni basilari...poi dopo puoi fare tutte le stratificazioni che ti pare (a menon piacciono, ma c'è a chi piace) e sotto quel punto di vista non ho ne ragione io che dico che non mi piacciono, ne ragione un altro che dice che invece sono ok...quello che detta legge è il gusto personale Wink

35Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 16:34

MaX-XxX

MaX-XxX
Apprendista Detailer

Se uno vuole gloss e protezione secondo me basta una sola passata di reload!!!alla fine è dato per 4 mesi ed è difficile che in 4 mesi uno non passi nulla!

36Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 17:04

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

perchè è difficile?!

io dopo 8 mesi non ho messo nulla sopra la stesura di una sola mano di cera della 3M...ed ancora fa il suo lavoro!!


fidati..è solo questione di soggettività..senza badare a "numeri" ben precisi.. a me questo trattamento sta durante così tanto per vari motivi, ma fidati che io sono così...metto un protettivo e poi aspetto che si faccia tutto il suo corso di vita senza dargli nulla sopra... ma questa è appunto una MIA filosofia...

37Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 17:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche perchè sennò come si fa a testare la durata di un protettivo se ogni due per tre ce ne viene spruzzato un altro sopra Very Happy
la cera 3M, ma è un sigillante, è un'ottimo protettivo per un semplice motivo: è stato il mio primo protettivo e sicuramente la prima volta non sono stato capace sicuramente di stenderlo alla perfezione e non ho neanche "purificato" la superficie come si fa per i sigillanti....eppure ragazzi, nonostante vari prelavaggi aggressivi dei self, ha durato la bellezza di 7 mesi! e la rimossi perchè la protezione era venuta meno sul cofano, sul tetto e sul paraurti anteriore...ma sul resto dell'auto era sempre lì.

http://www.elmocarcare.it

38Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 18:34

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si pelo..anche io adoro la 3M...sarà che nell'applicazione è molto rapida (vedi il fatto che non devi attendere), dona una bella profondità, un effetto seta al pari di tante altre cere blasonate...insomma...a me piace molto!! e a livello di durata è vero...dura parecchio ed in più è molto resistente anche contro gli shampoo aggressivi.. insomma...a me piace assai e non a caso è una di quelle che uso più frequentemente!

39Dubbi prodotti! - Pagina 2 Empty Re: Dubbi prodotti! Mer 15 Feb 2012 - 18:56

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Leonidas, io da Luglio ho ancora la mia 476 ed è ancora presentissima!! ovviamente la durata varia in base alla cera...


_________________
Dubbi prodotti! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.