LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tutto quello che occorre per smontare i cerchi

+16
mementote65
Giobart
Berserk
PELO
Lou77
DavideSR
davide85PC
rndrrt
alex81
ivan_rs
raviola
pincanello
truncksz
v6boss
Fabri
Ironjay
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

dallas


Detailer Novello

Per le 147 il serraggio corretto è 100 Nm con cerchio in ferro e 120 Nm con cerchio in lega, credo che per 159/Brera il valore sia il medesimo ma mi riservo ulteriori verifiche. Comunque il valore indicato da Giò è valido anche per le 159/Brera in quanto c'è lo stesso mozzo con gli stessi bulloni, quindi se è un valore tratto da manuali di officina è da intendersi valido anche sulle altre.

mementote65

mementote65
Detailer Novello

dallas ha scritto:Per le 147 il serraggio corretto è 100 Nm con cerchio in ferro e 120 Nm con cerchio in lega, credo che per 159/Brera il valore sia il medesimo ma mi riservo ulteriori verifiche. Comunque il valore indicato da Giò è valido anche per le 159/Brera in quanto c'è lo stesso mozzo con gli stessi bulloni, quindi se è un valore tratto da manuali di officina è da intendersi valido anche sulle altre.

Grande, grazie mille Very Happy Very Happy

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

A proposito di cric, mi è successo un problemino. Sul mio cric idraulico a carrello, aprendo completamente la valvola che serve per far scendere il braccetto e azionando sbadatamente la leva di manovra, sono schizzati fuori dalla sede della valvola un piccolo cilindro e una sfera d'acciaio, oltre ad un bel po' d'olio. Ora, a parte la vite finale sulla valvola, non saprei proprio se devo inserire prima la sfera o il cilindretto. Se posso faccio foto per farvi meglio capire.
P.s. la parte finale della vite e le due parti del cilindretto hanno parti concave... forse la sfera va tra questi due?

Ospite


Ospite

è meglio una foto perchè non ci ho capito molto di cosa è uscito fuori e quali pezzi ti sono avanzati Wink

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Ho risolto. Prima ci va la sfera, poi il piccolo cilindro ed infine la grossa vite che serve per far scendere il braccetto. Difatti mettendo prima il cilindro e poi la sfera il braccetto non si alzava.

Ospite


Ospite

cilindro, sfera, braccio che non si alza...di cosa stiamo parlando? lol!

scherzo Wink meglio così che hai risolto Cool

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Scusate una domanda...sono un po' ignorante in materia...mi sembra di capire che con i vari cric alzate l'auto e poi la mettete su dei cavalletti...ma non c'è rischio che l'auto cada dai cavalletti?? e magari c'avete sotto un piede...Ripeto ce non me ne intendo...non li ho mai visti dal vivo e non so come siano...

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Sono cavalletti fatti apposta per questo.
Per far cadere l'auto bisogna mettersi d'impegno Very Happy
Tutto quello che occorre per smontare i cerchi - Pagina 3 Cavallettiauto

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Si ma prima di metterla su questi cavalletti...con cosa la tirate su?? e vi fidate anche a farci qualche lavoretto di meccanica??

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

si certo .. basta prendere roba seria, ben construita ed affidabile .. ma l'attenzione non deve mai mancare Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Soprattutto l'attenzione a posizionarli nei punti giusti direi Very Happy

http://www.elmocarcare.it

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

anche ... ma anche a non lasciarci in mezzo le dita o altro del genere Laughing

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:cilindro, sfera, braccio che non si alza...di cosa stiamo parlando? lol!

scherzo Wink meglio così che hai risolto Cool


Ahaha! E' vero, suonava strano.
Nel rimetter però a posto le cose ho perso un po' di olio idraulico... dove si può acquistare??

Dengeki


Aiutante Detailer

Scusate se riesumo la discussione, avrei bisogno di sapere il nome preciso della protezione in gomma da interporre tra il dato e la bussola...se qualcuno può aiutarmi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.