LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'importanza di vederci bene

+57
von goethe
Feiva
franc_ct
PincoPallino
proto84
alessio86
Armaky
frask
Gerva90
arago
benzebu
Tetsuya86
black_cat
Paperjazz
niky
cassi
TurboT-jet
Giovanni92
valter.t
MircoT
yago73
Jenesis
xAngelox
Roby Pozzato
ciccante88
MaX-XxX
mou
Kore-29
rich#
leonidas
s.martino
dallas
cicciovecchio79
PELO
raviola
Alessio
DavideSR
lucatambu
cupitt
Fleterik
Philo
Fabri
ale82tjpower
Giuse_R32
dani79
SlayTek
Bludevils
Giobart
kokador
rndrrt
francesco
superAndre
s.amato
Carlo86
Admin
DSW
Emanuele B
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 11]

176Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 15 Giu 2013 - 3:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sul tuo bianco meglio a luce calda, sugli altri colori è quasi sempre meglio quelle a luce fredda! Wink

177Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 15 Giu 2013 - 9:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io stavo valutando proprio quei faretti led per il locale........non come illuminazione mobile sulla lucidatura, ma per illuminare proprio il locale. mettendo entrambe le tonalità in ogni punto luce, ovviamente non da accendere in contemporanea Very Happy

http://www.elmocarcare.it

178Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 15 Giu 2013 - 11:21

Admin

Admin
Admin

Giobart ha scritto:Sul tuo bianco meglio a luce calda, sugli altri colori è quasi sempre meglio quelle a luce fredda! Wink

Eppure anche qui ho cominciato ad avere qualche dubbio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

179Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 15 Giu 2013 - 11:26

PELO

PELO
Laureato in Detailing

influisce molto anche l'illuminazione generale del locale olte a quella usata per la lucidatura

http://www.elmocarcare.it

180Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 15 Giu 2013 - 11:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io anche dovrei comprare un'illuminazione per il lavoro che farò quest'estate sulla mia Poletta e stavo pensando di prendere le lampade a vapori di sodio della stessa colorazione dei lampioni, un po per vedere bene i difetti, un po per evitare di perdere la vista!

181Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 15 Giu 2013 - 12:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Admin ha scritto:Eppure anche qui ho cominciato ad avere qualche dubbio Wink

Vero, dipende molto anche dalla natura della sorgente luminosa..... ma stiamo studiando anche per questo! Very Happy

182Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 15 Giu 2013 - 14:06

MircoT

MircoT
Apprendista Detailer

Attenderò fremente qualche novità di mastro admin.... bouncepiratVery Happy

183Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 15 Giu 2013 - 17:12

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ma se riesco presto proverò una lampada led tipo quella vista al promotec,ma con innumerevoli cambiamenti,primo dai led,secondo dall'angolo di illmuniazione dei led,terzo dal poter modificare il grado di illuminazione da zero e cento .......Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

184Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 19 Giu 2013 - 20:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vediamo di fare un po' di chiarezza per quanto riguarda le lampade a vapori di sodio che vorrei testare il prima possibile! Ho visto che ci sono lampade a bassa e alta pressione...quale dovrei prendere? Entrambe sono valide per visionare i difetti? Ed entrambe possono funzionare con lo stesso alimentatore e lo stesso accenditore? Abbiate pazienza, per quanto riguarda l'elettricità non sono un gran che!

185Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 19 Giu 2013 - 22:30

Jenesis


Apprendista Detailer

Come detto nei post precedenti, io ti consiglio di comprare un faro con tutta l'elettronica integrata, quello di giobart sarebbe perfetto, dato che puoi installare sia lampade al sodio che ioduri metallici, semplicemente cambiando lampadina e lasciando invariata l'elettronica.Wink

186Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 19 Giu 2013 - 22:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche io ho intenzione di prendere la Disano Rodio 2 150W ma simmetrica

http://www.elmocarcare.it

187Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 19 Giu 2013 - 22:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Quali sono le differenze tra la simmetrica e la asimmetrica?

188Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 19 Giu 2013 - 23:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

nel fascio di luce ma non ti saprei spiegare bene. Giò mi ha raccomandato la simmetrica Very Happy

http://www.elmocarcare.it

189Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 19 Giu 2013 - 23:07

Alessio

Alessio
Moderatore

anche la mia è molto valida. presa da autobrite mark moss e devo dire che funziona alla grande.


_________________
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

190Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 20 Giu 2013 - 2:42

Jenesis


Apprendista Detailer

Nel fascio simmetrico la lampadina e posta al centro della parabola, e di conseguenza la luce si distribuisce in modo simmetrico ovunque, mentre nell'assimetrico la lampadina e posta nella parte bassa della parabola, proiettando il fascio luminoso in modo più concentrato senza che si distribuisca ovunque

191Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 20 Giu 2013 - 7:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ma normalmente le lampade a ioduri metallici non hanno lo stesso attacco di quelle a vapore...o mi sbaglio?

192Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 20 Giu 2013 - 7:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Jenesis grazie per la spiegazione, avevo già visto la differenza della posizione della lampadina, quello che intendevo dire é cambiando solo di posizione e quindi il fascio di luce che benefici abbiamo? Solo la concentrazione del fascio?

193Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 20 Giu 2013 - 8:32

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per rendere meglio l'idea del fascio di luce generato dalle parabole! Wink

Simmetrica
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 40288110

Asimmetrica
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 40288111

Visto la notevole potenza luminosa della lampade a ioduri da 150w avere una parabola più ampia aiuta ad evidenziare meglio i difetti! Wink

194Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 20 Giu 2013 - 9:36

Jenesis


Apprendista Detailer

Perfetto giobart, almeno si capisce in modo chiaro.
Comunque ciccante, le due lampadine hanno svariati attacchi, dipendenti anche dalle potenze, i più comuni per i nostri scopi e potenze in gioco sono l'attacco R7s ( lineare presente sui faretti da 100/500 watt) e l'E27 (normalissimo attacco di una lampadina per casa) e quello citato sopra, in ogni caso non avrai problemi a reperire le due tipologie di lampadine con i medesimi attacchi.
Alla fine quello che cambia e solo il contenuto all'interno, anche l'elettronica quasi sempre e la medesima.

195Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 20 Giu 2013 - 13:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per le lampadine invece mi oriento su quelle a bassa pressione o alta pressione? Con la lampada come quella di Giobart posso usarle entrambe ( per testare quale meglio rende sui difetti) ?

196Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 20 Giu 2013 - 13:59

Jenesis


Apprendista Detailer

nel faretto di giobart la casa mette come alternativa alla ioduri metallici solo il sodio ad alta pressione, tieni presente che ormai quelle ad alta pressione stanno rimpiazzando quelle a bassa, dato che si tratta di un evoluzione di quest'ultima.
La bassa pressione ha resa cromatica nulla e ci mette moltissimo tempo a scaldarsi, le temperature colore sono molto simili, quelle a bassa pressione sono sui 1800K mentre quelle ad alta sui 2000/2500K.
Ora non so quanto siano vecchi i lampioni dove abiti, ma se la luce è proprio arancione cupo, si tratta sicuramente di bassa pressione, quelle ad alta hanno sempre una luce molto calda ma tende più verso l'arancione/giallo.

197Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 20 Giu 2013 - 20:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok vada per quelle ad alta pressione...ultima domanda che ho già fatto... Ho visto la disano di Giobart, e ha il classico attacco delle alogene...ho cercato le lampadine a vapori e ho visto che tutte hanno l'attacco e27...devo cambiare il portalampada a questo punto?

198Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 20 Giu 2013 - 21:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No Ciccante, devi prendere una lampada come queste attacco RX7S
http://www.osram.it/osram_it/prodotti/lampade/lampade-a-scarica-ad-alta-intensita/lampade-ad-alta-pressione-a-vapori-di-sodio/vialox-nav-ts-super-4y/index.jsp

199Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 21 Giu 2013 - 0:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Direi che è perfetta! Grazie a tutti!Very Happy

200Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 8 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 22 Giu 2013 - 0:53

Jenesis


Apprendista Detailer

Mi hanno preceduto, l'unica accortezza prendila della stessa potenza, ora sono con il cellulare e non posso inserire collegamenti, se guardi sul sito della disano viene già riportata la lampada che si sposa con la medesima elettronica.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.