LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'importanza di vederci bene

+57
von goethe
Feiva
franc_ct
PincoPallino
proto84
alessio86
Armaky
frask
Gerva90
arago
benzebu
Tetsuya86
black_cat
Paperjazz
niky
cassi
TurboT-jet
Giovanni92
valter.t
MircoT
yago73
Jenesis
xAngelox
Roby Pozzato
ciccante88
MaX-XxX
mou
Kore-29
rich#
leonidas
s.martino
dallas
cicciovecchio79
PELO
raviola
Alessio
DavideSR
lucatambu
cupitt
Fleterik
Philo
Fabri
ale82tjpower
Giuse_R32
dani79
SlayTek
Bludevils
Giobart
kokador
rndrrt
francesco
superAndre
s.amato
Carlo86
Admin
DSW
Emanuele B
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 11]

201Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 22 Giu 2013 - 9:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quindi se la lampada viene venduta con quella a ioduri 150W dovrei prendere anche quella a vapori della stessa potenza? io volevo testare quella da 70W più che altro per non essere abbagliato dalla luce lavorando su un'auto bianca! succederebbe qualcosa ai componenti della lampada?

202Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Lun 24 Giu 2013 - 9:04

Jenesis


Apprendista Detailer

sulla scheda tecnica l'alternativa e proprio una lampada al sodio ma della medesima potenza.
Bisognerebbe chiedere se va bene una con meno potenza, perché in genere i blaster hanno un range di potenza da X ad X, bisogna vedere questi da quanti Watt partono o se sono tarati solo per 150 W

203Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Lun 24 Giu 2013 - 11:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok provo a telefonare alla disano!Wink

204Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Lun 24 Giu 2013 - 11:59

Jenesis


Apprendista Detailer

io purtroppo ho gente in ufficio, altrimenti avrei risolto il dilemma come ho fatto per giobart, mi raccomando tienici aggiornati.

205Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Lun 24 Giu 2013 - 12:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Senz'altro! Wink

206Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 28 Giu 2013 - 11:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Vi aggiorno...ho contattato la Disano e mi hanno confermato la possibilità della sostituzione con una lampada a vapori di sodio, e questo già lo sapevano grazie a jenesis, ma con la Rodio 2 1801 che monta una 150w è impossibile montare una 70w il che significa prendere una Rodio 1 1800 che monta lampade da 70W! Ora voi che mi consigliate? ho provato a lavorare alcune volte con una lampada a ioduri metallici da 70watt e mi pare che i difetti si notavano comunque molto bene...non vorrei diventare cieco sulla mia Polo bianca!Cool

207Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 28 Giu 2013 - 11:37

Jenesis


Apprendista Detailer

Come temevo purtroppo, evidentemente sia trasformatore che starter partono da oltre 70 W.

Non ti saprei consigliare al meglio, dato che non ho mai lavorato su di un auto ne con ioduri e tantomeno con vapori di sodio, però tieni presente che la lampata a vapori di sodio risulta meno "accecante" della ioduri metallici, grazie alla sua tonalità molto calda, e su un bianco già fa una bella differenza anche se le potenze sono le stesse.

208Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 28 Giu 2013 - 11:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io sarei orientato a prendere quella da 70, al massimo ho sempre quella a ioduri che potrei sostituire per controllare i relativi difetti...non so se sbaglio, ma stanotte guardavo la mia auto sotto ad un lampione di quelli molto gialli, che fanno poca luce e credo a bassa pressione...eppure mi faceva vedere tutti i difetti della carrozzeria già visualizzati più volte sotto la luce del sole...e ho pensato che forse quella da 70 mi potrebbe bastare!

209Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Dom 8 Set 2013 - 10:54

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Di questa cosa nè dite?anche se l'ho acquistata per altri scopi....

http://www.amazon.it/gp/product/B00AW78RZG/ref=oh_details_o09_s01_i00?ie=UTF8&psc=1

210Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Lun 9 Set 2013 - 10:18

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Secondo me è un po' poco potente, io trovo che quelle da 30w con lente siano il minimo per vedere i difetti, 10W son proprio pochini! Wink

211Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 26 Nov 2013 - 17:06

cassi


Apprendista Detailer

Ragazzi dopo essermi letto tutta la discussussione ho ancora qualche dubbio:
Ho un faro alogeno da 500w ma non riesco a individuare i difetti che alla luce del solo invece noto(micro swirls) ma non ho capito se è un problema di troppo vicinanza della sorgente luminosa che mi abbaglia e riflette talmente tanto da accecarmi circa la distanza corretta quanto potrebbe essere per una sorgente simile?

212Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 26 Nov 2013 - 17:33

niky

niky
Detailer Novello

Credo sia più un problema di angolazione e/o posizionamento del faro.

213Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 5 Dic 2013 - 21:28

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

Ciao detailers, tralasciando il "chi non muore si rivede" oggi ho sperimentato per la prima voltale mie capacità di lucidatore, e a detta di un vostro collega che ha visto il risultato male non sono. Comunque il punto è che appena il sole ha cominciato a calare, io sono rimasto all'ombra e ho continuato a fortuna, nel senso senza più vedere i difetti. Mi sono reso conto che ho assolutamente bisogno di una lampada. Mi piacerebbe la solar check(come a tutti immagino) ma per il tipo di lavoretti che faccio mi serve una soluzione economica...tanto peggio di "senza luce" non potrà essere.
Ho visto che parlate sopratutto di lampade alogene e a led. Cosa mi consigliate? Ero partito con l'idea di prendere una lampadina alogena col portalampada, cavo, interruttore, e attaccarla direttamente alla presa. Però poi ho letto che non evidenziano tutti i difetti. L'alternativa sono i led!?
Insomma non cerco un lampadone d'illuminazione generale, ma una lampada possibilmente potente da maneggiare a mano e poter controllare il lavoro. Cosa mi potete consigliare? Sono aperto anche al fai da te.

214Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 12 Feb 2014 - 11:52

black_cat


Aiutante Detailer

Magari può tornare utile a qualcuno, ma mi sono imbattuto in questo sito:

http://www.e2y.eu/proiettori-da-esterno.html

Hanno tutta una serie di proiettori a led, da 10 a 200 Watt, ho guardato le specifiche, ad esempio, del proiettore da 150 Watt.
Proietta luce a 5000 k, con 12000 lumen. Sembra interessante, anche perché i led scaldano poco, e per ottenere una quanità di lumen equivalenti con altre tecnologie si fa la sauna, in genere!

215Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 13 Set 2014 - 21:33

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Riprendo la discussione  Smile
Ho il garage sotto terra e entra della luce solamente dal portone se è aperto.
Ho installato 5 neon lungo i muri,ma non rilevano i difetti.
Oggi con un semplice faretto da 150W (quelli piccoli) già si vedevano molte più imperfezioni in controluce.Distanza del faretto 1 metro.
Ho a disposizione anche un faretto da 400-500W,ma devo fare delle prove dato che è parecchio potente.
Altrimenti sarei pronto a comprare un faretto monoled da 50W luce calda.
Vi trovate bene con questi faretti a led?

216Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Sab 13 Set 2014 - 23:04

benzebu

benzebu
Moderatore

Si molto bene con la scangrip nova30!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

217Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 7 Nov 2014 - 8:24

frask

frask
Diplomato in Detailing

...ma questa non la vedo sullo shop scratch

218Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 7 Nov 2014 - 8:34

benzebu

benzebu
Moderatore

E' QUESTA Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

219Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Dom 16 Nov 2014 - 12:15

arago

arago
Apprendista Detailer

Ragazzi buongiorno, aimè anche io ho bisogno di una bella luce, avrei preso volentieri la Scangrip nova30 ma non posso permettermela adesso e meditavo a questa lampada:
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 2wq51fk
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 11vk4tw

Che dite è buona? Prezzo: 73,20 euro

CARATTERISTICHE:
- Doppi Fari Led Da 20W Ognuno Orientabile a 360°
- Treppiedi Pieghevoli ed Estensibile
- IP65 uso anche esterno
- Basso Consumo
- Alta Luminosità (circa 3200 Lumens totale)
- Bianco Puro (circa 5000K)
- Omologazione CE e RHOS

INFORMAZIONI UTILI:
Marca: LedLux
Voltaggio Alimentazione: AC185V- AC240V

Output alimentatore: 20 -36V DC 600 mA (ricambio led driver acquistabile nel nostro negozio con codice prodotto:CC1120 )
Angolo di Illuminazione del singolo faro: Circa 120°
Valore CRI: RA>80

Fattore di Potenza:>0,9
Potenza di Consumo: Basso consumo 40W che equivale a 300W di incandescenza
Numero di Fari:2 Fari Led da 20W
Colorazione: Luce Bianco Puro circa 5000K-5500K
Potenza di Illuminazione: circa 3200 Lumen totale

Treppiedi pieghevoli ed estensibile fino a 1,4 metri

Cavo di alimentazione :3,5 metri
Misura Del Singolo faro:Larghezza massima 180mm, Altezza del faro 140mm, Spessore massimo (comreso dissipatore e alimentatore) 105mm
Peso Ogni Faro: Circa 2500 g
Omologazione CE e Rohs
Materiali: Alluminio di base
Impermeabilità: IP65, uso anche esterno
Temperatura Emesso: 50 °C
Durata di Vita: >30000 ore

220Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Dom 16 Nov 2014 - 12:25

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che io sappia la differenza la fa il vetro dove passa la luce.
In ogni caso, per una risposta più veritiera aspetta la voce degli esperti.

221Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Dom 16 Nov 2014 - 13:06

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Interessante... Stesso problema, necessità di avere luce ma budget troppo ristretti per quelle del negozio (che sarebbero forse anche sprecate per l'utilizzo che ne farei)...

222Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Dom 16 Nov 2014 - 18:11

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Io ho comprato un faretto a led da 50W luce calda e sembra che funzioni discretamente.
Leggero,consuma poco e non scalda.

Adesso sono entrato in possesso di 2 bei faretti da esterno con lampadine ad ioduri metallici da 4300K e 150W di potenza.
Fa una luce impressionante. Ma devo testarli.
Vi tengo aggiornati

223Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Dom 16 Nov 2014 - 21:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se hai la possibilità di installarli sul soffitto, se questo è alto, vedrai che non ci sarà swirl che sfuggirà

224Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 25 Nov 2014 - 19:15

arago

arago
Apprendista Detailer

Ragazzi nessuno che utilizza faretti a led? Giusto per capire bene se spendo soldi inutilmente...

225Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 9 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mar 25 Nov 2014 - 21:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh parlare genericamente di "faretti" a led è troppo poco.. dicci che faretto saresti intenzionato a prendere almeno.. se non la marca almeno il tipo specifico e le caratteristiche di temperatura, parabola eventuale, potenza specifica, ecc ecc

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.