LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'importanza di vederci bene

+57
von goethe
Feiva
franc_ct
PincoPallino
proto84
alessio86
Armaky
frask
Gerva90
arago
benzebu
Tetsuya86
black_cat
Paperjazz
niky
cassi
TurboT-jet
Giovanni92
valter.t
MircoT
yago73
Jenesis
xAngelox
Roby Pozzato
ciccante88
MaX-XxX
mou
Kore-29
rich#
leonidas
s.martino
dallas
cicciovecchio79
PELO
raviola
Alessio
DavideSR
lucatambu
cupitt
Fleterik
Philo
Fabri
ale82tjpower
Giuse_R32
dani79
SlayTek
Bludevils
Giobart
kokador
rndrrt
francesco
superAndre
s.amato
Carlo86
Admin
DSW
Emanuele B
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 11]

51Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 19:57

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

cupitt ha scritto:ho provato una lampada a ioduri metallici che avevo in deposito, bella grossa, non so quanti watt abbia, però è ottima, oltre agli swirl si vedono benissimo anche gli ologrammi, cosa che con le alogene non sempre avviene.

qualcuno utilizza questo genere di lampade??

beh hai utilizzato il meglio che ci possa essere, secondo me.
ricordati solo di aspettare 5 minuti dopo l'accensione per avere la luce corretta
(sono lente a partire) e di non spegnere/riaccendere velocemente la lampada,
perchè ci mette un sacco a ripartire e comunque ne accorci la vita utile

52Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 20:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ragazzi ma visto il costo di certi kit, non sarebbe il caso di provare qualcosa allo xeno da collegare direttamente con un accumulatore?

53Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 20:29

Alessio

Alessio
Moderatore

Ne ho una anche io a ioduri metallici, è veramente ottima. Smile


_________________
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

54Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 21:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

DavideSR ha scritto:Ragazzi ma visto il costo di certi kit, non sarebbe il caso di provare qualcosa allo xeno da collegare direttamente con un accumulatore?


spiega meglio la tua idea, suona interessante


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

55Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Dario, il faretto ad Ioduri Metallici è forse la miglior luce che ci sia per vedere i difetti, sono molto utilizzati quelli da 70W e 150W, se riesci posta qualche foto del tuo (sia del faretto, che la capacità di evidenziare i difetti)! Wink

56Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:07

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si si, questo lo sapevo, ma non ho visto nessuno nel forum usarlo, e volevo scambiare qualche parere con voi, io credp che questo mio sia di 150 watt, gli sto mettendo una spina e lo posiziono su un'asta, al prossimo lavoro lo userò di sicuro, e spero di fare qualche paragone con le normali alogene..


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

57Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:14

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cupitt ha scritto:
DavideSR ha scritto:Ragazzi ma visto il costo di certi kit, non sarebbe il caso di provare qualcosa allo xeno da collegare direttamente con un accumulatore?


spiega meglio la tua idea, suona interessante
Un kit xeno cinese per moto e scooter costa circa 30€, se poi allo sfascio si trova qualche faro poliessoidale di uno scooter (e non è per niente difficile) se lo si porta a casa con una spesa ridicola. Penso che in un qualche modo il tutto lo si riesca a montare sul phon o sull'avvitatore poi basta collegare il ballast ad una batteria perchè funzionano a CC, infatti spesso sui cinquantini si sceglie proprio questo tipo di collegamento quando gli si monta una lampada allo xeno in modo che non soffra i valori "saltellanti" di corrente in uscita dal generatore quando il motore gira al minimo o a bassi regimi. Tanto non è che si stia ore a cercar difetti...

58Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:17

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bene bene.. io ho tutto a casa, lente, kit xenon audi etc etc.. ma funziona davvero così bene??


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

59Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Questa sarebbe un'ottima prova, i fari dell'auto sembrano evidenziare bene i difetti!! Wink
Dario fai questa prova per la comunità! Very Happy

60Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:24

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

non male come idea, però il fascio luminoso mi sembra troppo ristretto, per illuminare bene una parte devi metterti abbastanza lontano,


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

61Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:27

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Certo è vero che col poliessoidale il fascio è troppo diretto, bisognerebbe provare con qualche parabola tipo quelle che si usano come fari supplementari nei fuoristrada (montati su un telaio sul tetto)

62Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:29

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

oppure una lampada di quelle grosse a batteria, Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 S_t1


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

63Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:31

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cupitt ha scritto:oppure una lampada di quelle grosse a batteria, Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 S_t1

Il problema è l'attacco della lampada.
Mentre su qualcosa di veicolistico puoi trovare un attacco plug&play su una di quelle devi crearti un portalampada, comunque non credo sia per niente difficile anzi può essere un passatempo per riempire un pomeriggio.

64Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:39

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ho degli anelli di fissaggio comprensivi di mollette, che potrei avvitare alla parabola dove c'è l'attacco della lampada alogena e fissare ,


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

65Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 22:41

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cupitt ha scritto:ho degli anelli di fissaggio comprensivi di mollette, che potrei avvitare alla parabola dove c'è l'attacco della lampada alogena e fissare ,
Si Dario, una qualche maniera la si trova. Tanto deve stare in mano e quindi non è soggetta alle botte che prende un faro di un'auto.

66Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 23:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

se vedessi che fari ho costruito io per la mia capiresti tante cose su di me Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

67Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 23:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto: se vedessi che fari ho costruito io per la mia capiresti tante cose su di me Very Happy

Io li ho visti, percui questo progettino è uno scherzo per te! Wink
Domani voglio vedere il prototipo! Twisted Evil Twisted Evil Laughing Laughing

68Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 23:12

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

uhauahua.. no domani non riesco, ho da fare fino ai primi di gennaio, poi ho un po di tempo libero e ci si può lavorare Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

69Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 23:14

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:si si, questo lo sapevo, ma non ho visto nessuno nel forum usarlo,

Io uso quel tipo di faro da circa 1 anno . Li ho da 150W e trovo che il maggior pregio sia dato dal fatto che scaldano molto meno rispetto alle classiche alogene .......d'estate la cosa aiuta parecchio . Dal punto di vista della capacita' di individuare i difetti, trovo che non ci siano significativi miglioramenti rispetto alle alogene che utilizzavo prima


_________________
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

70Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 23:23

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottima informazione, effettivamente d'estate torna utile una temperatura minore, e il consumo non è da sottovalutare, si ripagano abbastanza in fretta...
hai notato la capacità di individuare più facilmente gli ologrammi con questa luce ???


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

71Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 23:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Si ripagano in fretta se si ha in programma di farne un uso intenso .......in realta' un' alogena da 250 W e' piu' che sufficente per lo scopo , mantiene un costo molto basso e consuma limitatamente ..........La capacita' di evidenziare maggiormente i difetti non e' cosi' abissale , giusto una leggera miglioria sul fronte ologrammi ma non perfetta : le leggere imperfezioni ancora non vengono rilevate .

Per me il maggior vantaggio e' i minor sviluppo di calore ......se si ha la possibilita' di scegliere se lavorare o no , beh , allora un' alogena va benissimo .......se si deve fare detailing , allora i fari agli ioduri sono indubbiamente una comodita'


_________________
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

72Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 23:45

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cupitt ha scritto: se vedessi che fari ho costruito io per la mia capiresti tante cose su di me Very Happy
Ti sei fatto gli bi-xeno home made? Cool

73Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 23:51

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

No, un po' più complesso, appena ci vediamo ti spiego meglio Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

74Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Mer 28 Dic 2011 - 23:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Emanuele B ha scritto:Si ripagano in fretta se si ha in programma di farne un uso intenso .......in realta' un' alogena da 250 W e' piu' che sufficente per lo scopo , mantiene un costo molto basso e consuma limitatamente ..........La capacita' di evidenziare maggiormente i difetti non e' cosi' abissale , giusto una leggera miglioria sul fronte ologrammi ma non perfetta : le leggere imperfezioni ancora non vengono rilevate .

Per me il maggior vantaggio e' i minor sviluppo di calore ......se si ha la possibilita' di scegliere se lavorare o no , beh , allora un' alogena va benissimo .......se si deve fare detailing , allora i fari agli ioduri sono indubbiamente una comodita'

Ad oggi esiste qualcosa di meglio degli IM per rilevare i difetti ?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Frontb10

75Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 3 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 0:04

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Dario che gradazione (temperatura in Kelvin)ha quella lampada agli ioduri in tuo possesso?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.