LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

L'importanza di vederci bene

+57
von goethe
Feiva
franc_ct
PincoPallino
proto84
alessio86
Armaky
frask
Gerva90
arago
benzebu
Tetsuya86
black_cat
Paperjazz
niky
cassi
TurboT-jet
Giovanni92
valter.t
MircoT
yago73
Jenesis
xAngelox
Roby Pozzato
ciccante88
MaX-XxX
mou
Kore-29
rich#
leonidas
s.martino
dallas
cicciovecchio79
PELO
raviola
Alessio
DavideSR
lucatambu
cupitt
Fleterik
Philo
Fabri
ale82tjpower
Giuse_R32
dani79
SlayTek
Bludevils
Giobart
kokador
rndrrt
francesco
superAndre
s.amato
Carlo86
Admin
DSW
Emanuele B
61 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 11]

76Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 0:10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Si ripagano in fretta se si ha in programma di farne un uso intenso .......in realta' un' alogena da 250 W e' piu' che sufficente per lo scopo , mantiene un costo molto basso e consuma limitatamente ..........La capacita' di evidenziare maggiormente i difetti non e' cosi' abissale , giusto una leggera miglioria sul fronte ologrammi ma non perfetta : le leggere imperfezioni ancora non vengono rilevate .

Per me il maggior vantaggio e' i minor sviluppo di calore ......se si ha la possibilita' di scegliere se lavorare o no , beh , allora un' alogena va benissimo .......se si deve fare detailing , allora i fari agli ioduri sono indubbiamente una comodita'

Ad oggi esiste qualcosa di meglio degli IM per rilevare i difetti ?


La 3m solar sicuramente ma e' quasi sempre scarica e costa uno sproposito Evil or Very Mad In realta' ho scoperto che sapere come guardare un supporto e saper come cercare i difetti e' la cosa piu' importante


_________________
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

77Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 0:14

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

In realta' , a distanza di quasi 2 anni dall' apertura di questo 3d , oggi lo intitolerei in modo leggermente diverso ........" L'importanza di saper vederci bene "


_________________
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

78Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 0:20

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quindi oltre che un paio di buoni occhiali Laughing quali altre accortezze e modalità suggeriresti Question

http://www.agdetailing.it

79Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 0:25

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Allora continuiamo su questa strada ... Come posizioni le lampade rispetto all'auto ? Meglio lasciare tutto al buio e accendere solo la lampada o qualche luce da " quinta " può tornare utile?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Frontb10

80Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 0:34

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

raviola ha scritto:quindi oltre che un paio di buoni occhiali Laughing quali altre accortezze e modalità suggeriresti Question


Diciamo che e' molto difficile da spiegare a parole ...........

diciamo che si tratta di cercare i difetti dove si sa che si possono essere formati . A seconda del tipo di superfice , di difetti , di tecnica e combo utilizzati e condizioni ambientali , bisogna sapere che determinati difetti possono essersi creati o non possono essere stati eliminati .......cio' ti consente di cercarli dove essi potrebbero trovarsi . In sostanza , sapere cosa trovare ti consente di vedere la realta' in modo piu' consapevole . La stessa angolazione della fonte luminosa o la propria posizione rispetto al supporto da analizzare , ti consente di meglio rilevare alcuni difetti malefici come gli ologrammi . Insomma , lo so che non ci avete capito una mazza ma non e' semplice far capire senza un caso concreto davanti !


_________________
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

81Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 0:36

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

cupitt ha scritto:Allora continuiamo su questa strada ... Come posizioni le lampade rispetto all'auto ? Meglio lasciare tutto al buio e accendere solo la lampada o qualche luce da " quinta " può tornare utile?

Mah , come posiziono la lampada lo puoi vedere dalle foto dei miei lavori .........non credo pero' che sia un metodo particolare . Di solito lascio tutto buio e uso solo la lampada come fonte luminosa


_________________
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

82Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 0:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io invece ho capito benissimo quello che vuoi dire manu, mentre leggevo quello che hai scritto mi venivano dei flashback sui vari lavori Smile

http://www.elmocarcare.it

83Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 0:40

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

PELO ha scritto:io invece ho capito benissimo quello che vuoi dire manu, mentre leggevo quello che hai scritto mi venivano dei flashback sui vari lavori Smile

Bene , in sostanza credo che anche in questo campo , l'esperienza e il vissuto facciano la differenza .........


_________________
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

84Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 0:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto in pieno

http://www.elmocarcare.it

85Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 18:25

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me la Solar è imbattibile nell'illuminazione... ma il prezzo è davvero esagerato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 22:57

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ragazzi.. oggi ho fatto esperimenti per la community de LCDA ... Very Happy

ho assemblato un faretto lenticolare con lampada xenon da 4300k,
è potentissimo!!!!

però non è adatto allo scopo, è fin troppo potente, abbaglia letteralmente l'auto e i difetti non vengono evidenziati bene, la distanza giusta sarebbe superiore ai 4 metri, cosa che non è affatto pratica ... prova non superata, idea accantonata

ho fatto altresì un'altra considerazione... la luce troppo potente non aiuta affatto, avete presente i lampioni a luce fioca di periferia??? sono poco potenti, e molto distanti, e intanto evidenziano i piccolissimi difetti come nessun'altra luce...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Frontb10

87Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 22:59

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

infatti pensavo di sradicare uno di quelli Twisted Evil

http://www.agdetailing.it

88Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 23:03

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

cupitt ha scritto: la luce troppo potente non aiuta affatto, avete presente i lampioni a luce fioca di periferia??? sono poco potenti, e molto distanti, e intanto evidenziano i piccolissimi difetti come nessun'altra luce...


e infatti molto probabilmente si tratta di lampade a ioduri metallici

89Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 23:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:infatti pensavo di sradicare uno di quelli Twisted Evil

ho pensato la stessa cosa Razz qui in paese da me li hanno sostituiti su una via principale , volevo corrompere il trasportatore del camion della discarica per darmene un paio Very Happy Laughing lol!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Frontb10

90Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 23:04

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

[quote="lucatambu"]
cupitt ha scritto: la luce troppo potente non aiuta affatto, avete presente i lampioni a luce fioca di periferia??? sono poco potenti, e molto distanti, e intanto evidenziano i piccolissimi difetti come nessun'altra luce...



no luca.. io ho provato con una lampada xenon da auto cyclops


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Frontb10

91Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 23:04

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si ma quanto consumano di corrente ? Rolling Eyes

e poi credo siano poco brandeggiabili lol!

http://www.agdetailing.it

92Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Gio 29 Dic 2011 - 23:26

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

si cupitt ho capito, mi riferivo al fatto che le lampade stradali,
lontane e quindi "poco luminose" evedenziano benissimo i difetti,
suppongo dipenda dallo spettro di emissione della luce.
Le lampade allo xeno emettono luce nello stesso spettro di quelle ad ioduri o ad alogenuri metallici,
insomma sono parenti strette, quindi se con una lampada allo xeno non ottieni lo stesso risultato probabilmente
la diagnosi è quella ... eccessiva emissione luminosa!

93Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 30 Dic 2011 - 0:08

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

lucatambu ha scritto:si cupitt ho capito, mi riferivo al fatto che le lampade stradali,
lontane e quindi "poco luminose" evedenziano benissimo i difetti,
suppongo dipenda dallo spettro di emissione della luce.
Le lampade allo xeno emettono luce nello stesso spettro di quelle ad ioduri o ad alogenuri metallici,
insomma sono parenti strette, quindi se con una lampada allo xeno non ottieni lo stesso risultato probabilmente
la diagnosi è quella ... eccessiva emissione luminosa!

Scusami, avevo frainteso , quoto la tua analisi, lo xenon emette un fascio luminoso molto potente e troppo circoscritto, così ottenendo un effetto contrario , i difetti vengono troppo illuminati invece di restare lievemente " in ombra " e quindi scompaiono.


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Frontb10

94Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 30 Dic 2011 - 0:17

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

cupitt ha scritto:

Scusami, avevo frainteso , quoto la tua analisi, lo xenon emette un fascio luminoso molto potente e troppo circoscritto, così ottenendo un effetto contrario , i difetti vengono troppo illuminati invece di restare lievemente " in ombra " e quindi scompaiono.

a me capita lo stesso al sole, con luce "radente" vedo benissimo i difetti,
quando il sole "spacca" il riflesso è eccessivo e mi acceca

95Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 30 Dic 2011 - 0:42

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io propongo un ultimo tentativo con lo xenon abbinandolo ad un vecchio faro in vetro.
Per il discorso lampioni quelli a vapore di sodio evidenziano bene i difetti sulle auto chiare.

96Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 30 Dic 2011 - 0:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

davide non so che lampioni siano quelli sotto casa mia ( fanno una luce arancione) fatto sta che io li odio con tutte le mie forze, mettono in risalto qualsiasi cosa, anche il più minuscolo degli swirl sembra che ti faccia gli sberleffi, e la mia è blu scuro.

http://www.agdetailing.it

97Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 30 Dic 2011 - 0:50

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:davide non so che lampioni siano quelli sotto casa mia ( fanno una luce arancione) fatto sta che io li odio con tutte le mie forze, mettono in risalto qualsiasi cosa, anche il più minuscolo degli swirl sembra che ti faccia gli sberleffi, e la mia è blu scuro.
Sono proprio quelli a vapori di sodio (2000-2300 K)

98Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 30 Dic 2011 - 0:51

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

raviola ha scritto:davide non so che lampioni siano quelli sotto casa mia ( fanno una luce arancione) fatto sta che io li odio con tutte le mie forze, mettono in risalto qualsiasi cosa, anche il più minuscolo degli swirl sembra che ti faccia gli sberleffi, e la mia è blu scuro.

Quelli arancioni sono al sodio .....uno della razza peggiore Very Happy


_________________
Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

99Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 30 Dic 2011 - 0:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ecco appunto, ogni volta che parcheggio li sotto mi vien voglia di prenderli a fucilate!!! però sarebbero comodi Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

100Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Empty Re: L'importanza di vederci bene Ven 30 Dic 2011 - 0:56

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Si dovrebbe provare allora una lampada con quella gradazione, e fare una prova


_________________
LE MIE " RICETTE "


Vedersi bene - L'importanza di vederci bene - Pagina 4 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.