LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Polish per ultrafinitura, quale?

+18
truncksz
s.amato
Giobart
jan
cupitt
MinimaL_FoX
vts79
Admin
Lou77
dado7L
PELO
The SoldanoS
Emanuele B
Alessio
Carlo86
SlayTek
Musclecars
v6boss
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 21:40

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Dici che con un ultrafina 3M non si riescie ugualmente a colmare queste lacune?

27Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 22:31

Lou77

Lou77
Detailer Novello

MinimaL_FoX ha scritto:Dici che con un ultrafina 3M non si riescie ugualmente a colmare queste lacune?
Dipende sempre dalla superficie che stai lavorando. Con il ciclo 3m, secondo me, copri le più svariate situazioni che si possono presentare durante una lucidatura, io trovo il 3m più leggero del sf 4000 e per avere gli stessi risultati del menzerna dovresti lavorare al meglio il fixer, 2 passaggi con 2 tamponi di differente consistenza e poi il 3m. A questo punto segui il ciclo completo 3m e non ti poni i problemi della compatibilità tra gli step

28Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 23:35

jan

jan
Apprendista Detailer

Io uso l S40 a mano , mentre il 3M ultrafina con rota e tampo0ne blu...

29Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Sab 17 Mar 2012 - 23:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

vts79 ha scritto:l'sf4000 o 106fa cmq possiede un pò più di taglio confrontandolo con questi prodotti.. I due prodotti di menz che rientrano in questa categoria sono l'85rd e l'85re5

Fantastici!! Wink

30Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Dom 18 Mar 2012 - 0:10

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
vts79 ha scritto:l'sf4000 o 106fa cmq possiede un pò più di taglio confrontandolo con questi prodotti.. I due prodotti di menz che rientrano in questa categoria sono l'85rd e l'85re5

Fantastici!! Wink
Laughing

31Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Dom 18 Mar 2012 - 18:34

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Io tra quelli citati, come super finitore preferisco Sf4000...!!!

http://www.amatodetailing.it

32Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Dom 18 Mar 2012 - 23:48

truncksz


Apprendista Detailer

scusate l'ot ragazzi ma l'm205 non è anche esso un superfinitore? Oppure rientra nei finitori ma non "super" Smile?

33Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Dom 18 Mar 2012 - 23:52

Ospite


Ospite

m205 non è super Very Happy

a parte gli scherzi, si parla di prodotti finissimi che hanno lo scopo di rimuovere le micro imperfezioni, m205 è più abrasivo rispetto a quelli citati
m205 cade insieme a s30, 3M E.F., menz pf2500 etc etc

non vorrei sbagliare ma ricordo che un tempo esisteva anche un superfinitore della meguiars...

34Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Dom 18 Mar 2012 - 23:56

truncksz


Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:m205 non è super Very Happy

a parte gli scherzi, si parla di prodotti finissimi che hanno lo scopo di rimuovere le micro imperfezioni, m205 è più abrasivo rispetto a quelli citati
m205 cade insieme a s30, 3M E.F., menz pf2500 etc etc

non vorrei sbagliare ma ricordo che un tempo esisteva anche un superfinitore della meguiars...

allora è come pensavo, nonostante la sua natura da finitore per via della sua abrasività non è da considerarsi "super".

Ma quindi un menz pf4000 porta la stessa finitura di un glaze ma senza potere riempitivo praticamente, o cosa?

35Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 0:11

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Secondo me invece m205 puo' essere un super , superfinitore


_________________
Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

36Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 12:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dipende se il detailer chel lo utilizza è un normale detailer o un super superdetailer Laughing
dico bene Gatto? Wink

http://www.agdetailing.it

37Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 13:48

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Secondo me invece m205 puo' essere un super , superfinitore

Inutile ripeterlo...ma M205...é anche un superfinitore.

http://www.amatodetailing.it

38Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 13:50

Ospite


Ospite

lasciamo perdere un attimo ciò che potrebbe fare, io parlavo a riguardo per ciò che è nato.
cioè anche una panda usata da Alonso fa dei tempi interessanti in pista...ma non vuole dire che sia nata per la pista Wink

tutti i polish medi se usati correttamente sono superfinitori, io con extrafine 3M, 203s menzerna ho una finitura perfetta, difatti utilizzando ultrafine non ottengo nulla di più, ma il fatto che quei prodotti arrivino a quei risultati, non significano che siano nati per quello no? Wink


edit

scusa Simone, abbiamo postato insieme Wink

39Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 13:59

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Secondo me, invece M205 nasce anche come superfinitore in quanto nel ciclo, abbiamo tampone giallo e tampone nero. Abbinato a quest'ultimo diventa super finitore. Quindi nasce per entrambe le funzioni.
Nel ciclo vecchio avevamo il glaze abrasivo M80.

http://www.amatodetailing.it

40Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 14:01

Ospite


Ospite

ma gli abrasivi anche cambiando tampone rimangono gli stessi, quindi hanno sempre il loro potere di "taglio" che viene strozzato dalla forza del tampone...

per far capire meglio tutti e così non ci confondiamo nemmeno noi, come si fa a catalogare un polish come finitore e uno come superfinitore? che tipo di lavoro svolge uno e che lavoro svolge l'altro?

41Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 14:01

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

sono d'accordo con hunter................ almeno io ragiono cosi..
se uso prodotti tipo fcp.. o fg500 e devo chiudere con 2 step il più delle volte finisco con 203s o 205...
se con fcp o fg500 scanno Laughing di brutto vado per 3 step e chiudo con un super finitore..
anche se devo dire che con il 205 spesso i risultati sono stati superiori a molti superfinitori... vista la sua versatilità anche con la rotorbitale......

42Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 14:10

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Io voglio dire questo:
Il ciclo Meg's é diviso ufficialmente in due prodotti M105 ed M205.
Il finitore é M205. Il super finitore é M205. Da test e dai risultati che tutti otteniamo M205 se cambi tampone dal giallo al nero, non sforzi il prodotto. M205 é studiato sia per polish finale di finitura sia per super finitore.
Infatti nel ciclo meg abbiamo M105 con lana, M205 con giallo...e se si vuole la ciliegina sulla torta M205 con nero. Fantastico Smile

http://www.amatodetailing.it

43Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 14:17

Ospite


Ospite

a parte che forse era il caso di rispondere a quelle domande perchè così i meno esperti capiscano le differenze Wink

detto questo, quindi per chi usa s2 + s30 e vuole un superfinitore, tu consiglieresti m205 con tampone nero?

44Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 14:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dopo s2 e s30 a quel punto si va di s40 Very Happy

http://www.elmocarcare.it

45Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 15:37

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

V6 boss ritornando in tema io credo che ultrafina della 3M sia valido, diversamente come ha già detto "padre menzerna" alias carlo, dovresti usare il Final Finish 3000 meglio conosciuto come PO 85rd.

A te la scelta!

46Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 22:07

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Depaip ha scritto:V6 boss ritornando in tema io credo che ultrafina della 3M sia valido, diversamente come ha già detto "padre menzerna" alias carlo, dovresti usare il Final Finish 3000 meglio conosciuto come PO 85rd.

A te la scelta!

SF3000? Hai sbagliato a scrivere oppune è un'altro prodotto rispetto al 4000?

Cmq erano i due che mi ispiravano maggiormente ed il ciclo Menzerna mi attira molto, lo vorrei provare, ma magari volevo prima passare ad una rota!

47Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 22:10

Ospite


Ospite

questa tabella che allego è vecchia, però mostra il modello che dice Depaip Wink

Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Menzer10

48Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 22:42

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

No non mi sono sbagliato e appunto il final finish FF3000

49Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 22:45

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.amato ha scritto:Io voglio dire questo:
Il ciclo Meg's é diviso ufficialmente in due prodotti M105 ed M205.
Il finitore é M205. Il super finitore é M205. Da test e dai risultati che tutti otteniamo M205 se cambi tampone dal giallo al nero, non sforzi il prodotto. M205 é studiato sia per polish finale di finitura sia per super finitore.
Infatti nel ciclo meg abbiamo M105 con lana, M205 con giallo...e se si vuole la ciliegina sulla torta M205 con nero. Fantastico Smile

Quotissimissimo , 205 e' veramente camaleontico .....e' vero che gli abrasivi sono sempre gli stessi ma la particolare tecnologia SMAT fa si che si possano ottenere 1000 cose dallo stesso prodotto modificando pad e tecnica esecutiva .


_________________
Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

50Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Empty Re: Polish per ultrafinitura, quale? Lun 19 Mar 2012 - 22:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

manu , io sono sicuro che ti faresti anche il bidet con il 205 lol!

cmq quoto, oggi per la prima volta l'ho provato con il suo tampone nero.. ed è stupefacente Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish per ultrafinitura, quale? - Pagina 2 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.