LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA! era ora!

+44
Gaetano_megg3
Axty
Newentry
truncksz
gambo
Valerio
v6boss
serglasser
SandroRacing
Fabri
Alain
Cia91
Luca166
Leonardo91
cawadany
Jolly71
Toretto
mauryxxx76
Musclecars
Sprinte
raviola
cevo599
gutterboy
Ironjay
MinimaL_FoX
filippo89
manuweb007
DavideSR
Dannypower
GIANGY
Manuelec
The SoldanoS
Berserk
Autoline
mou
Alessio
Depaip
cicciovecchio79
Giobart
MIKIXT
s.martino
Admin
cupitt
PELO
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 14]

101MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 23 Mar 2012 - 23:09

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

I prelavaggi MAFRA nascono per essere nebulizzati, sia nel sistema ad archi degli autolavaggi sia nel "cannon foam" come viene chiamato in azienda.

In questo forum dove il 99% usa la la pistola foam , credo che la risposta è qui dentro.


102MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 23 Mar 2012 - 23:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Depaip ha scritto:I prelavaggi MAFRA nascono per essere nebulizzati, sia nel sistema ad archi degli autolavaggi sia nel "cannon foam" come viene chiamato in azienda.

In questo forum dove il 99% usa la la pistola foam , credo che la risposta è qui dentro.


depaip ottimo intervento! Very Happy su alcuni prelavaggi infatti sull etichetta del prodotto e' indicata anche la diluizione da adottare con cannon foam.....cercate su youtube il ma-fra jedy 2.0 x esempio Wink o la schiuma attiva 4G

103MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 23 Mar 2012 - 23:16

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
Dannypower ha scritto:Il D111 lo uso nella Foam (faccio una cavolata?!?), e quindi anche il DOC lo userei in quel modo!! .. Grazie mille a tutti voi che mettete a disposizione tutta la vostra esperienza!
no non fai una cavolata,ma il d111 non e' creato x quello scopo,meglio il d110 x quell uso...il DOC G2 x la foam invece e' l ideale...diluito 1:7-1:8 e' sicuro x la protezione
Perfetto!!....grazie mille ancora!!

Il DOC entrerà nel carrello prima del previsto!

104MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 23 Mar 2012 - 23:30

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Chissà chi c'era dietro quel video Very Happy Very Happy ..............un saluto a Riccardo il capo dei chimici!

105MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 23 Mar 2012 - 23:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Depaip ha scritto:Chissà chi c'era dietro quel video Very Happy Very Happy ..............un saluto a Riccardo il capo dei chimici!
tony certo che hai le mani in pasta da x tutto tu... Laughing lol!

106MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 23 Mar 2012 - 23:45

Ospite


Ospite

sono stato io il primo a beccarlo con le mani in pasta, il filmato ma-fra con i polish, si vedevano solo le mani e la makita...heheheheheheh Wink

107MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Ven 23 Mar 2012 - 23:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:sono stato io il primo a beccarlo con le mani in pasta, il filmato ma-fra con i polish, si vedevano solo le mani e la makita...heheheheheheh Wink
ahahahaha vero! vive in ditta in pratica Laughing

108MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 7:17

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Guarda quello che è di spalle con lo smaniato rosso/nero...........nella tua firma!

109MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 8:34

cawadany


Apprendista Detailer

Bene bene! Ottimi prodotti italiani ad un ottimo prezzo!
Avevo provato tempo fa il Cristal vetro, ed ero rimasto molto soddisfatto da quel pulitore vetri in schiuma!!

110MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 9:59

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Depaip ha scritto:
PELO ha scritto: (grazie anche a Depaip


se sapessi le giornate che ho passato da loro...............

Quanto mi piacerebbe passare una giornata presso i laboratori Ma-Fra...

111MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 12:43

Sprinte

Sprinte
Apprendista Detailer

be magari si organizza un dday proprio li Very Happy

112MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 13:35

Leonardo91


Aiutante Detailer

ancora non conosco i prodotti mafra, ma di sicuro un po di MADE IN ITALY male non ci farà!!

113MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 13:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ragazzi poi visto i prezzi,provarli non e' poi cosi tanto rischioso x le nostre tasche... Come shampoo x il
mantenimento consiglio il daytona,un prodotto che a me piace molto,lascia un bel gloss,il colore della vernice risultera' più' profondo,poii
contiene anche cere antiacqua che ne facilitano l asciugatura,e' sicuro sulle cere gia' presenti visto la sua non aggressivita

114MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 13:58

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

Il daytona pero' va usato con secchio e spugna, invece il DOC con la Foam

115MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 14:07

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Esattamente. Poi la ma-fra tiene a catalogo anche detergenti che posso essere usati come prelavaggio,ma anche come uno shampoo vero e proprio,da usare con secchio e spugna... Tra l altro con ph 6

116MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 14:59

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Del SuperMaFraSol che mi dite? Lo vorrei prendere per lavori di meccanica, come prodotto per la cura dell'auto per cosa è utilizzabile?

117MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 15:03

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

E un prodotto DOC io lo uso per le ruote passaruota , motore, sporco ostinato, lo diluisco 1:15 e mi trovo bene.

Mi ha tolto anche macchie do olio suo vestiti!

118MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 15:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Il supermafrasol e' un ottimo prodotto,in mani esperte puo anche essere usato come prodotto x il prelavaggio,ma io non lo consiglierei ad un utente medio x quell utilizzo,puoi usarlo benissimo x il prelavaggip dei cerchi,passaruota,lavaggio motore,parti basse dell auto...ma con auto ben fredda,all ombra e senza farlo asciugare si puo' usare anche come prelavaggio,parecchie piste self service di autolavaggio lo usano x quello scopo... Ph molto alto cmq ragazzi

119MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 17:50

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi è uno spettacolo vedere l'entusiasmo che ha scatenato questo marchio.... grazie a tutti voi e sopratutto grazie a cicciovecchio e depaip che sono anni che sperimenta con loro i prodotti( infatti sono rimasto mentre vedevo i video di Antonio c'era Ma-Fra ovunque) Very Happy

120MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 17:53

Luca166

Luca166
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:Il supermafrasol e' un ottimo prodotto,in mani esperte puo anche essere usato come prodotto x il prelavaggio,ma io non lo consiglierei ad un utente medio x quell utilizzo,puoi usarlo benissimo x il prelavaggip dei cerchi,passaruota,lavaggio motore,parti basse dell auto...ma con auto ben fredda,all ombra e senza farlo asciugare si puo' usare anche come prelavaggio,parecchie piste self service di autolavaggio lo usano x quello scopo... Ph molto alto cmq ragazzi

Ph molto alto quanto? che io sappia dovrebbe essere attorno ai 13 giusto? scratch

121MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 17:55

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Anche io sinceramente ho iniziato ad appassionarmi ai prodotti ma-fra guardando i lavori del mitico depaip...la mia attenzione all inizio era ricaduta sui prodotti usati da lui,ma una volta dentro mi sono accorto che i prodotti di qualita' erano a decine e decine...depaip e' il mio maestro....ricordo che ancora lo stresso x domande e consigli...grazie tony Very Happy

122MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 17:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Luca166 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:Il supermafrasol e' un ottimo prodotto,in mani esperte puo anche essere usato come prodotto x il prelavaggio,ma io non lo consiglierei ad un utente medio x quell utilizzo,puoi usarlo benissimo x il prelavaggip dei cerchi,passaruota,lavaggio motore,parti basse dell auto...ma con auto ben fredda,all ombra e senza farlo asciugare si puo' usare anche come prelavaggio,parecchie piste self service di autolavaggio lo usano x quello scopo... Ph molto alto cmq ragazzi

Ph molto alto quanto? che io sappia dovrebbe essere attorno ai 13 giusto? scratch
13,5 x l esattezza Wink

123MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 19:17

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

E' molto alcalino ! Mi raccomando


Confermo ph13.

Nell'ordine dal neutro all'alcalino:

Schiuma suite 4G fiamme clean ed DOC PreWash 2G ed ultimo supermafeasol

124MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 21:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

cicciovecchio79 ha scritto:Il supermafrasol e' un ottimo prodotto,in mani esperte puo anche essere usato come prodotto x il prelavaggio,ma io non lo consiglierei ad un utente medio x quell utilizzo,puoi usarlo benissimo x il prelavaggip dei cerchi,passaruota,lavaggio motore,parti basse dell auto...ma con auto ben fredda,all ombra e senza farlo asciugare si puo' usare anche come prelavaggio,parecchie piste self service di autolavaggio lo usano x quello scopo... Ph molto alto cmq ragazzi
Come scritto lo prenderei per il lavaggio di parti meccaniche chiedevo solo come poteva essere usato per dare una mano in certe situazioni.

125MA-FRA! era ora! - Pagina 5 Empty Re: MA-FRA! era ora! Sab 24 Mar 2012 - 21:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

DavideSR ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:Il supermafrasol e' un ottimo prodotto,in mani esperte puo anche essere usato come prodotto x il prelavaggio,ma io non lo consiglierei ad un utente medio x quell utilizzo,puoi usarlo benissimo x il prelavaggip dei cerchi,passaruota,lavaggio motore,parti basse dell auto...ma con auto ben fredda,all ombra e senza farlo asciugare si puo' usare anche come prelavaggio,parecchie piste self service di autolavaggio lo usano x quello scopo... Ph molto alto cmq ragazzi
Come scritto lo prenderei per il lavaggio di parti meccaniche chiedevo solo come poteva essere usato per dare una mano in certe situazioni.
con attenzione lo puoi usare in molte situazioni,come avere un d108 ma piu' potente Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.