LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mi puzza di semi-detailing o simili

+13
PELO
Newentry
cupitt
Fabri
raviola
DavideSR
metansk
s.martino
dallas
porsche911
Dannypower
stefano115
dangerous
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 0:26

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mah forse io vivo in un altro pianeta ma solo nel silos sotto il mio ufficio nel giro di due mesi ho contato 4 nuove porshe, due hammer, due ferrari, e una dozzina tra q7 q5 e bmw x5 tutte nuove di pacca e appena targate.... e per inciso alcune con già un po di swirl Laughing
la crisi c'è per chi l'ha sempre sofferta o ne era molto vicino

http://www.agdetailing.it

77Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 0:28

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:Credo il titolo del tread possa racchiudere tranquillamente una discussione più ampia rispetto al caso dei signori del groupon….

Davide non mi riferisco al caso qui specifico ma ad un modus operandi che purtroppo sta prendendo piede anche tra di noi, con persone a volte senza alcuna esperienza che si propongono di far lavori conto terzi a prezzi ridicoli senza essere in regola a danno di chi invece dietro a questa attività ci ha speso tempo per farsi esperienza ed ha investito soldi in attrezzatura prodotti e tasse. Vero il mercato è fatto di domanda ed offerta ma non ho mai visto un negozio di articoli da golf svendere una mazza od una borsa in cuoio per fa giocare chi volesse spendere poco, non ho mai visto vendere un'immersione accompagnata a 10 euro invece che a 40 - 50 euro, non ho mai visto diminuire il prezzo di uno skypass, di un 'ora di lezione di tennis.... e potrei andare avanti ore ed ore con gli esempi. e' brutto dirlo lo ammetto, ma svendere la propria attività per bisogno a chi se ne approfitta è un doppio errore, primo non si torna più indietro, secondo fate contento una persona che comunque può spendere, perchè parliamoci chiaro.... avere la macchina lucida non è una priorità della vita e per la stragrande maggioranza dei casi chi la vuole avere permettendosi di spendere 100 euro può permettersi di spenderne tranquillamente il doppio.
e se avessi da vendere una casa piuttosto che svenderla l'affitterei e aspetterei tempi migliori e comunque non mi risulta che i prezzi delle case siano mai scesi….
Però Ale quei servizi a cui ti riferisci in momenti come questi chiudono i battenti o fanno ciao ciao al guadagno sopravvivendo.
Però io vorrei chiederti se tutti i professionisti sono partiti dalla stessa "parcella" che si fanno "onorare" oggi, dopo aver accumulato esperienza.

78Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 0:30

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:mah forse io vivo in un altro pianeta ma solo nel silos sotto il mio ufficio nel giro di due mesi ho contato 4 nuove porshe, due hammer, due ferrari, e una dozzina tra q7 q5 e bmw x5 tutte nuove di pacca e appena targate.... e per inciso alcune con già un po di swirl Laughing
la crisi c'è per chi l'ha sempre sofferta o ne era molto vicino
Ora l'auto dell'azienda in uso esclusivo al dipendente è passata da uno sgravio del 90% al 70%, prima era ad un misero 40% magari un domani ritorna a questo livello e inizierai a vedere Fiat Idea e Lada Niva...

79Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 0:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

guarda per risponderti prova a fare così:
telefona ad un qualsiasi diving della liguria al sabato mattina e chiedi se hanno un posto libero per una immersione al pomeriggio del sabato e o della domenica.
prova ad andare in un circolo di golf e guarda se i prati son tenuti bene o se hanno l'erba alta e poi guarda quanta gente c'è sul green.
cerca un ora di tennis con un maestro e chidigli se ti fa lo sconto
fatti un giro a cervinia, madesimo, cortina, san moritz, la thuille, marileva, folgarida, tonale, Limone etcc e dimmi se ad un impianto di risalita di domenica trovi in coda meno di 30 persone ( giuro che ti pago da bere per un mese a fila!!!).

per i professionisti ti dico che quando ho iniziato io, vi erano due tariffari separati, uno per procuratori, e uno per avvocati. c'era un minimo ed un massimo da rispettare e lo si rispettava.

http://www.agdetailing.it

80Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 1:06

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:guarda per risponderti prova a fare così:
telefona ad un qualsiasi diving della liguria al sabato mattina e chiedi se hanno un posto libero per una immersione al pomeriggio del sabato e o della domenica.
prova ad andare in un circolo di golf e guarda se i prati son tenuti bene o se hanno l'erba alta e poi guarda quanta gente c'è sul green.
cerca un ora di tennis con un maestro e chidigli se ti fa lo sconto
fatti un giro a cervinia, madesimo, cortina, san moritz, la thuille, marileva, folgarida, tonale, Limone etcc e dimmi se ad un impianto di risalita di domenica trovi in coda meno di 30 persone ( giuro che ti pago da bere per un mese a fila!!!).

per i professionisti ti dico che quando ho iniziato io, vi erano due tariffari separati, uno per procuratori, e uno per avvocati. c'era un minimo ed un massimo da rispettare e lo si rispettava.
Io non conto più le attività commerciali che chiudono, le piccole aziende che in pratica i dipendenti li hanno sì ma tutti in cassa integrazione.
Dov'è la verità?
I ricchi sempre più ricchi i poveri sempre più poveri.
Tornando al mercato delle auto di lusso, questo andazzo lo penalizza perchè non lo fa crescere e quindi vanifica tutti gli investimenti fatti negli anni precedenti (un'industria, saprei benissimo, non si conduce come il negozio di salumi sottocasa...).

81Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 1:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

raviola ha scritto:

per i professionisti ti dico che quando ho iniziato io, vi erano due tariffari separati, uno per procuratori, e uno per avvocati. c'era un minimo ed un massimo da rispettare e lo si rispettava.
Però Ale alla fine della fiera mi viene da fare la solita considerazione.
Chi ha tutto in regola e assiste, come hai fatto tu con il tuo centro diving e come hanno fatto chissà quanti, ad una concorrenza sleale ed illegale senza denunciare alla fine è un complice.

82Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 1:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

certo per denunciare devi avere delle prove concrete... per quanto mi riguarda quando avevo il diving ti garantisco che qualche istruttore di mia conoscenza i quali fotocopiavano i manuali o facevano corsi in violazione degli standard didattici sono stati denunciati alla federazione e conseguentemente sospesi (in un caso uno è stato radiato).
A volte mi sento come don Quijote de la Mancha Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

83Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 1:28

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Notizia appena vista sul SKY TG24 ikea ha deciso di spostare un parte di produzione dei mobili in Italia...motivo
-competenza
-qualità
-costi di produzione più bassi
Più bassi da chi? i Chinesi....alias mano d'opere in Italia costa meno che in China....perchè non so dove altro abbassare il costo di produzione....
meditate gente meditate

84Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 3:01

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

probabilmente rispetto alla svezia siamo più competitivi Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

85Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 9:44

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:probabilmente rispetto alla svezia siamo più competitivi Rolling Eyes
Alè il vero dramma che non Italia non era "in lotta" con la Svezia....

86Mi puzza di semi-detailing o simili - Pagina 4 Empty Re: Mi puzza di semi-detailing o simili Mer 11 Apr 2012 - 11:28

dallas


Detailer Novello

Partiamo però dal presupposto che questo annuncio non offre un detailing ma un lavaggio o una lucidatura "da carrozziere" (non me ne vogliano i carrozzieri presenti), offerta ad un prezzo di richiamo a fronte di una tariffa normale. In questo caso si usa il prezzo basso per una prestazione che può portare nuovi clienti, applicando alle lavorazioni successive tariffe normali per far quasi rientrare il lavoro ai costi giusti. Ma l'intento è quello di attirare qualcuno in più, che con la tariffa normale non farebbe il lavoro. Poi sulla qualità di un lavoro (o sull'intento di farti andare al secondo step a prezzo pieno) non si discute....

Quanto alla crisi, vi posso solo dire che nel piccolo salone in cui lavoro sono stati immatricolati a gennaio un X5 e un X6, a fronte di un numero di vendite da vera crisi... purtroppo ove i soldi c'erano ci sono ancora, anzi forse girano ancora di più.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.