LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Supermafrasol

+56
ildrago72
Tiziano
badspirit
barnello
frask
Nippe
Luchino
agonyAKAwamin
Gerva90
cuoresportivo86
kekko28
ghid
nokias86
Armaky
starway
.DieD
MrWolf
mattia081@yahoo.it
razielkain
benzebu
vincenzoasl
yago73
tunerz
leone96
djcalo
nikolino
Roby Pozzato
Berserk
The Captain
PELO
Peter Griffin
bimbumbay
Giovanni92
mmaaxx83
batfed
ciccante88
Tonysk8
TB21
jhonny_best
blacktiguan
marco.a86
truncksz
Gas964
MinimaL_FoX
Ironjay
dallas
-SiMo-
mariowolf
SandroRacing
Admin
DavideSR
MIKIXT
cupitt
Alessio
raviola
cicciovecchio79
60 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 11]

176MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 26 Mag 2014 - 22:54

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io so solo che ho provato mafrasol sui passaruota della mia macchina diluito 5:1, ho fatto il giro della macchina e passato tutti i passaruota e risciacquato con idropulitrice.. Risultato? Nullo..

177MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 26 Mag 2014 - 23:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma hai fatto azione meccanica?? Supermafrasol è un potente sgrassante.....io l'ho usato i situazioni difficili e si è rivelato molto utile....riprova e cerca di tirar fuori il massimo dal prodotto che è molto valido.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

178MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 26 Mag 2014 - 23:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto Loris..ha un potere devastante!!

179MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Lun 26 Mag 2014 - 23:17

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io ci ho pulito oggi la spazzola Daytona sporca di olio motore e quella Mother per i passaruota in diluizione 1:20 ha fatto il suo dovere in maniera ottima!
Cosa è finito sui tuoi passaruota per resistere a tutto questo??

180MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 27 Mag 2014 - 8:53

starway

starway
Apprendista Detailer

Da nubbio però ti posso assicurare che Supermafrasol diluito a dovere scioglie l'impossibile anche l`antirombo presente sotto la scocca!
Io lo uso per le situazioni gravose, utile anche in casa, forno, pavimento esterno ecc.
Prodotto grandioso!

181MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 27 Mag 2014 - 9:43

nikolino


Apprendista Detailer

per rendere al  meglio il prodotto ha bisogno di una azione meccanica...dopodiche ammirate il lavoro che svolge, durante le operazioni di pulizia  usate anche un paio di guanti.. a qualcuno potrebbe dare fastidio,  personalmente dopo un pomeriggio passato a pulire i cerchi  ha iniziato a darmi qualche problemino... lucidatore pazzo

182MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 27 Mag 2014 - 16:44

Admin

Admin
Admin

Mica vero: Supermafrasol nasce per lavora senza azione meccanica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

183MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 27 Mag 2014 - 17:16

nikolino


Apprendista Detailer

vero... con azione meccanica intendo dire rimozione con qualsiasi cosa che faccia un lavoro di asporto prodotto e sporcizia sciolta senza lasciare seccare altrimenti diventa tutto piu' difficile

esempio, qui ho lasciato ammorbidire e poi ho pulito

https://www.lacuradellauto.com/t12111-pulito-cerchi-in-lega-con-supermafrasol

qua invece ho tolto tutto con dei banali stracci strofinando il pavimento


https://www.lacuradellauto.com/t12059-la-potenza-di-supermafrasol

184MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mar 27 Mag 2014 - 21:34

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Mica vero: Supermafrasol nasce per lavora senza azione meccanica Wink

Quindi dove non arriva neanche lui, come dovrei fare..?

185MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mer 28 Mag 2014 - 0:09

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

In quel caso Admin può venire in tuo aiuto dandoti un suggerimento esposto qua

Ma poi si rischia di sconfinare in altro..

Tornando al SuperMafraSol.. ho notato che con diluizioni da medie a basse (da 1:20 in giù per capirci) SE si eseguono lavaggi con azioni meccaniche tipo con pennelli et simila, durante le lavorazioni (per esempio sui cerchi) normalmente si lasciano delle scie con le zone distinte tra quelle che hanno subito il passaggio delle setole del pennello e che sono più o meno ricche di sporco disciolto

Il problema subentra nel momento in cui si lasciano queste "scie" sulla superficie e se non si esegue un risciacquo repentino si corre il rischio di macchiare il supporto trattato (in questo caso i cerchi)

Ecco perchè Admin suggerisce di non eseguire i passaggi meccanici

1) perchè il SMS non nasce per essere lavorato meccanicamente
2) essendo fortemente alcalino reagisce molto velocemente con l'ossigeno e di conseguenza il fatto stesso di strofinare la superficie con delle setole non fa altro che aumentare le interazioni del prodotto utilizzato con l'ossigeno presente nell'aria

Peccato non avere foto.. di sicuro avrebbero reso ancor meglio l'idea su quello che ho cercato di esporre

P.s. sicuramente sarà capitato a molti di noi in qualche prova o test.. il fenomeno si nota ancora meglio nelle zone in cui si formano quelle chiazze che contengono delle microbolle di aria
Lì avviene, se non erro, una specie di emulsione tra il SMS e l'aria ed è proprio in quei punti che si rischia di macchiare ancora più velocemente la superficie lavorata coi metodi descritti sopra

186MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Mer 28 Mag 2014 - 0:56

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Armaky ha scritto:In quel caso Admin può venire in tuo aiuto dandoti un suggerimento esposto qua

Ma poi si rischia di sconfinare in altro..

Tornando al SuperMafraSol.. ho notato che con diluizioni da medie a basse (da 1:20 in giù per capirci) SE si eseguono lavaggi con azioni meccaniche tipo con pennelli et simila, durante le lavorazioni (per esempio sui cerchi) normalmente si lasciano delle scie con le zone distinte tra quelle che hanno subito il passaggio delle setole del pennello e che sono più o meno ricche di sporco disciolto

Il problema subentra nel momento in cui si lasciano queste "scie" sulla superficie e se non si esegue un risciacquo repentino si corre il rischio di macchiare il supporto trattato (in questo caso i cerchi)

Ecco perchè Admin suggerisce di non eseguire i passaggi meccanici

1) perchè il SMS non nasce per essere lavorato meccanicamente
2) essendo fortemente alcalino reagisce molto velocemente con l'ossigeno e di conseguenza il fatto stesso di strofinare la superficie con delle setole non fa altro che aumentare le interazioni del prodotto utilizzato con l'ossigeno presente nell'aria

Peccato non avere foto.. di sicuro avrebbero reso ancor meglio l'idea su quello che ho cercato di esporre

P.s. sicuramente sarà capitato a molti di noi in qualche prova o test.. il fenomeno si nota ancora meglio nelle zone in cui si formano quelle chiazze che contengono delle microbolle di aria
Lì avviene, se non erro, una specie di emulsione tra il SMS e l'aria ed è proprio in quei punti che si rischia di macchiare ancora più velocemente la superficie lavorata coi metodi descritti sopra

Io non sto parlando di cerchi ma bensì di passaruota in plastica grezza.. Non avendo avuto riscontri positivi con supermafrasol in diluzione così bassa non saprei come fare.. Forse lasciandolo agire di più..?

187MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 30 Mag 2014 - 0:08

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Nessuno sa nulla?

188MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 30 Mag 2014 - 0:29

Admin

Admin
Admin

Aprirei un post specifico, magari con foto, in modo tale che si possa analizzare il caso senza il rischio di andare OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

189MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Ven 30 Mag 2014 - 1:38

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Aprirei un post specifico, magari con foto, in modo tale che si possa analizzare il caso senza il rischio di andare OT Wink

Perfetto grazie del consiglio.. Smile

190MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 20 Set 2014 - 4:10

nokias86


Apprendista Detailer

Ragazzi non mi è chiara una cosa.

Leggevo che il supermafrasol, dovrebbe essere uno dei prodotti più potenti della mafra.

Leggevo anche che può essere usato come prelavaggio della parte inferiore dell'auto.

Comunque in ogni caso le diluizioni vanno da 1:3 a 1:6, mi chiedo però, essendo un prodotto molto forte, come mai un mafra 2g va diluito di più in prelavaggio, siamo dai 1:30 a 1:50, rispetto al supermafra?

Non dovrebbe essere il contrario?

191MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 20 Set 2014 - 9:58

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa ma dove hai letto quelle diluizioni? Sullo shop si parla da 1:5 (a mio avviso molto molto tosto) a 1:50!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

192MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 20 Set 2014 - 10:25

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Scusa ma dove hai letto quelle diluizioni? Sullo shop si parla da 1:5 (a mio avviso molto molto tosto) a 1:50!!

Esatto. Io non partirei con diluizione inferiore a 1:15

adesso comunque dovremmo "capire" HP12, che è una novità e praticamente nessuno lo conosce. Sembra molto potente e altrettanto sicuro, più di supermafrasol. Non avendolo ancora provato non posso esprimermi ma la curiosità c'è, appena potrò li proverò (l'ho già preso). Ora mi fermo perchè sennò Benzebu mi richiama per OT, stiamo aspettando lunedì che tu vada in ferie per scatenarci con gli OT Laughing Laughing Laughing

193MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 20 Set 2014 - 10:30

benzebu

benzebu
Moderatore

Veramente è dal 30 agosto che sono in ferie e la prossima pure.....devo fare la mia A6!! Fine OT  
lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

194MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 20 Set 2014 - 11:13

nokias86


Apprendista Detailer

L'avevo letto quì sul forum da qualche parte , ricordo queste diluizioni..

Comunque in ogni caso mi buttate giù le diluizioni per vari tipi di sporco?

Prelavaggio, sporco leggero, sporco pesante....

195MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 20 Set 2014 - 11:55

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Nella scheda dello shop è riportata questa scaletta:

"Modo d'uso: Supermafrasol è concentrato e può essere diluito, a seconda dell'impiego, in acqua da 1:5 a 1:50. Spruzzare e poi sciscquare con acqua."

1:5 però non è una diluizioni da prendere in considerazione se non per operazioni particolari.

196MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 20 Set 2014 - 12:32

nokias86


Apprendista Detailer

Si la scheda l'avevo vista, però appunto chiedevo a voi che magari già l'avete usato le varie diluizioni più adatte a seconda dell'impiego, io eventualmente lo utilizzerei con la pompa a pressione, quella che serve per trattare le piante

197MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 13 Dic 2014 - 17:00

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate, conosco poco il prodotto e volevo sapere alcune caratteristiche: che io sappia SMS è molto aggressivo come sgrassante e quindi va:

- sempre usato diluito a seconda di cosa trattare

- mai lasciato asciugare

- da non usare su superfici opache (plastiche o cerchi) oppure è sempre importante non farlo asciugare ed utilizzabile quindi ovunque ?

Grazie

198MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 13 Dic 2014 - 18:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
- da non usare su superfici opache (plastiche o cerchi) oppure è sempre importante non farlo asciugare ed utilizzabile quindi ovunque ?

Grazie

Ma l'opaco è il tormento della tua vita!! affraid affraid

Ascolta il mio consiglio, cambia quei cerchi, prendili senza finitua opaca e vivrai più tranquillo!!!!

199MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 13 Dic 2014 - 18:36

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
- da non usare su superfici opache (plastiche o cerchi) oppure è sempre importante non farlo asciugare ed utilizzabile quindi ovunque ?

Grazie

Ma l'opaco è il tormento della tua vita!! affraid affraid

Ascolta il mio consiglio, cambia quei cerchi, prendili senza finitua opaca e vivrai più tranquillo!!!!

Eh vabè scusa prima di usare prodotti e far danni non devo chiedere ? Ho diversi particolari opachi mica solo i cerchi, già un cerchio l'ho un po rovinato con tarx e mi toccherà cambiarlo................se non chiedo nel forum dove devo chiedere ?

La paura di far danni è tanta con l'opaco che è delicatissimo e non lucidabile !

200MA-FRA Supermafrasol  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Supermafrasol Sab 13 Dic 2014 - 22:57

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ot a quel cerchio se proprio devi buttarlo fai il plastidip opaco Wink e lo metti x ruota di scorta

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.