LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Panno Martina Estrattivo

+59
Ale91
Alex222b
Nippe
sonny91
GiuseppeT
badspirit
valvoramo
Asx
giu81
sgtwist
Tetsuya86
djcalo
Mason155
Armaky
zurigo13
kekko28
Thriller
benzebu
Alessio
Peppo
tonyy88
:Tribe:
pizzodetailing
Gabriele Bellio
ORSO
GreZZo82
andry-96
frask
lucasss
duck
valter.t
ghid
Giobart
Black Mamba
tunerz
cavedano
cuoresportivo86
mArCo1928
Giovanni92
tav86
renee69
ciccante88
the_rkp
mariowolf
Luca69
Roby Pozzato
Marco87
franc_ct
dr jekyll & mr hyde
ROBY
adridict
PELO
gambo
Ironjay
SandroRacing
Admin
dado7L
metansk
cicciovecchio79
63 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 8]

151martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 19 Dic 2015 - 9:48

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Lo vendono pure negli iper. quindi non è esclusiva LCDA

Ehh faglielo capire a qualcuno Laughing

152martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 19 Dic 2015 - 9:53

djcalo

djcalo
Detailer Novello

"Tutte le mattine escono di casa un furbo e un coglione. Se si incontrano, l’affare è fatto” cit.



Ultima modifica di djcalo il Sab 19 Dic 2015 - 9:55 - modificato 1 volta.

153martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 19 Dic 2015 - 9:54

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sarebbe come passare la pelle daino,  se non peggio...per te va bene?

154martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 19 Dic 2015 - 9:56

djcalo

djcalo
Detailer Novello

frask ha scritto:Sarebbe come passare la pelle daino,  se non peggio...per te va bene?
Ma non è pelle di daino. Quello che ho postato io in foto non e' come il martina che va bene solo per interni e rifiniture sportelli etc. Extra Dry è diverso.

155martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 19 Dic 2015 - 9:58

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Il panno scivola facilmente sulla carrozzeria, non è come la pelle di daino che incolla. Il martina normale in busta l'ho pure io, e lo uso solo per rifinire sportelli e montanti. Sulla carrozzeria si inchioda, non va bene.

156martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 19 Dic 2015 - 10:02

frask

frask
Diplomato in Detailing

Appunto non va bene...io ovviamente faccio riferimento al Martina come da titolo della discussione

157martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 19 Dic 2015 - 11:39

djcalo

djcalo
Detailer Novello

Ok pienamente d'accordo con te allora. Martina va bene solo per interni e appunto come rifiniture di sportelli etc. Sulla carrozzeria assolutamente NO.

158martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 22 Gen 2016 - 23:08

giu81

giu81
Detailer Novello

il panno Martina si può utilizzare sul volante in pelle? O è troppo "aggressivo"?

159martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Gen 2016 - 21:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

vai tranquillo...no ha potere abrasivo

160martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 24 Gen 2016 - 13:53

giu81

giu81
Detailer Novello

Like

161martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 24 Gen 2016 - 18:36

Asx

Asx
Detailer Novello

Vai tranquillo si può usare universalmente sugli interni (plastica, tessuto e pelle)

162martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 11:35

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Buongiorno,
chiedo lumi su un problema riscontrato oggi:
Ho usato martina 1 sola volta per la pulizia degli interni. Lavato la prima volta e asciugato, poi utilizzato.
Oggi al secondo utilizzo lo bagno e lo passo sugli interni dell'auto. Risultato: Ha lasciato pallini gialli, come se si fosse disintegrato, su tutti gli interni. Sono diventato matto a toglierli con slogger.
Ripeto: Usato 1 volta.

grazie

163martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 13:01

giu81

giu81
Detailer Novello

Io l' ho utilizzato una volta, ha fatto i pallini sul panno, ma non si staccavano, tranne se non li tiravo io con "impegno ". Per curiosità, quando l'hai conservato dopo l'utilizzo era duro?

164martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 13:05

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Si era duro, e la prima volta che l'ho usato l'ho abbastanza torturato con degli interni belli sporchi.
Adesso è inutilizzabile. Penso sia una cosa comune, vorrei capire come devo procedere.

165martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 13:56

giu81

giu81
Detailer Novello

Confermo le torture.... Comunque penso che non si possa recuperare. Felice di essere contraddetto

166martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 14:05

badspirit

badspirit
Detailer Novello

copio e incollo cosa hanno scritto a pagina 3 di questo thread: "l'ho macchiato pesantemente alcune volte e basta lasciarlo a mollo e seguire con marsiglia che torna sempre come nuova!"
Spero possa essere di aiuto

167martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 14:10

GiuseppeT


Apprendista Detailer

Non ho capito una cosa: lavate il panno dopo l'utilizzo? Lo uso da tempo e non ho riscontrato i vostri problemi.
Che diventi duro una volta asciutto è normale Smile

168martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 14:24

giu81

giu81
Detailer Novello

Da quello che ho capito è consumato no macchiato. Per fare i pallini si sarà danneggiata la fibra a causa dello sfregamento.
Si può provare ad immergere in acqua calda e vedere se si hanno dei benefici. Può darsi che non ho capito io il problema.

169martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 15:43

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Cosi capite meglio:

martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 File_210
martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 File_211

170martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 15:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stranissimo effetto...con che prodotto lo avevi utilizzato e poi con cosa lo avevi lavato?

171martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 15:53

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Usato con superclean, poi lavato con acqua tiepida

172martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 15:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

lo avevi stressato molto su superfici poroso o ruvide?

173martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 20:45

giu81

giu81
Detailer Novello

Confermo il tuo stesso problema,  utilizzato con sc.
Penso che sia normale dopo un utilizzo intenso.

martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 20160411

174martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 20:56

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

A seconda di come lo utilizzate però,è un panno estrattivo e il potere di pulizia non deve essere creato dal suo fregamento,lui deve solo raccogliere lo sporco e lasciarlo depositare poi nell acqua di risciacquo se lo usate come una spazzola il tuo deterioramento è assicurato....io ne ho alcuni da 5 anni e sembrano appena usciti dalla confezione

175martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 7 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Sab 23 Apr 2016 - 21:01

giu81

giu81
Detailer Novello

Ciccio, quello che dici è coretto, sullo sporco ho insistito.....però il suo lavoro l'ha fatto alla grande Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.