LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MA-FRA Panno Martina Estrattivo

+59
Ale91
Alex222b
Nippe
sonny91
GiuseppeT
badspirit
valvoramo
Asx
giu81
sgtwist
Tetsuya86
djcalo
Mason155
Armaky
zurigo13
kekko28
Thriller
benzebu
Alessio
Peppo
tonyy88
:Tribe:
pizzodetailing
Gabriele Bellio
ORSO
GreZZo82
andry-96
frask
lucasss
duck
valter.t
ghid
Giobart
Black Mamba
tunerz
cavedano
cuoresportivo86
mArCo1928
Giovanni92
tav86
renee69
ciccante88
the_rkp
mariowolf
Luca69
Roby Pozzato
Marco87
franc_ct
dr jekyll & mr hyde
ROBY
adridict
PELO
gambo
Ironjay
SandroRacing
Admin
dado7L
metansk
cicciovecchio79
63 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 8]

176martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 12 Lug 2016 - 19:23

sonny91

sonny91
Aiutante Detailer

Sera a tutti Smile
Esattamente la procedura da seguire per la pulizia dei tessuti dei sedili tramite questo panno qual è?  Cioè..una volta che ho passato l'aspirapolvere..posso spruzzare ad esempio Aria pura sul tessuto,lasciare agire 2 minuti e passare col panno inumidito? O sto scrivendo castronerie? Very Happy Rolling Eyes
Leggevo pagine dietro che veniva consigliato il pulimax...quindi aria pura o pulimax? Question  Very Happy
Sempre seguendo la procedura che ho descritto?

177martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 12 Lug 2016 - 20:10

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La procedura va bene, mentre per il detergente usa quello che preferisci Wink

https://www.nicolapecis.com/

178martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 12 Lug 2016 - 20:13

sonny91

sonny91
Aiutante Detailer

Perfetto, grazie Nieppe Smile

179martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 13 Lug 2016 - 11:58

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se è molto sporco il tessuto userei Superclean Wink

180martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 9 Dic 2018 - 19:32

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Riprendo la discussione facendo riferimento alla pagina precedente in cui si parlava dell'usura.
Ho questo panno da un po' ma non l'ho usato moltissimo eppure è diventato inutilizzabile, anche il mio forma questi fastidiosi pallini gialli che rimangono sui tessuti e da rimuovere si fa particolare fatica.
Immagino che ormai sia irrecuperabile, però mi chiedo se vale la pena ricomprarlo o no?
Non ho una macchina a estrazione e lo uso sulla moquette però non mi pare che sia davvero così estrattivo... inoltre è vero che non fa strofinato come se fosse una spazzola ma un po' di azione meccanica ovviamente la subisce, e si deteriora abbastanza in fretta.

Prima di acquistarne un altro come consigliate di usarlo?
Se spruzzo aria pura sulla moquette e ci passo solo il panno mi sa che porta via ben poco sporco e rischio subito di rovinarlo, voi esattamente come fate?

181martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Lun 10 Dic 2018 - 20:45

Admin

Admin
Admin

Io credo che forse qualcuno abbia frainteso l'utilità del panno: estrattivo è il riferimento ai tensioattivi del detergente ma non dobbiamo pulire solo con questo panno. 
Usiamo una spazzola o uno strumento e poi si effettua una passata di panno Martina umido (senza pressione o lavoro meccanico) solo per eliminare i residui.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

182martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Lun 10 Dic 2018 - 21:25

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

È quello che faccio solitamente, ma trovo che porti via ben poco prodotto.
L'altro giorno ho provato Ductile sui tappetini, spazzolati e poi con martina cercavo di rimuovere ma la "schiumetta" rimaneva.
Inoltre, come ripeto, un minimo di sfregamento lo subisce, soprattutto sulla moquette.
Farebbe lo stesso effetto se lo appoggiassi appena sulla superficie?

183martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Lun 10 Dic 2018 - 22:28

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ma questo panno offre vantaggi rispetto ad un comune slogger????

184martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Lun 10 Dic 2018 - 22:33

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Tecnicamente dovrebbero essere proprio differenti, il Martina è in grado stando alla descrizione di eliminare i tensioattivi dei prodotti.
Da quello che ho capito dovrebbe lasciare la minor percentuale possibile di prodotto sulla superficie lasciando la parte di acqua.
Io sulla moquette ho fatto molta fatica ad avere questo effetto, almeno ad occhio e addirittura quasi nullo se il panno lo si passa delicatamente senza strofinare per non usurarlo.
Questa è la mia esperienza.

185martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 11 Dic 2018 - 20:28

Admin

Admin
Admin

Io non lo uso mai ma diciamo che in particolare sulle plastiche, e con prodotti molto carichi come D101, Pulimax ecc... può fare la differenza e rendere le plastiche meno appiccicose.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

186martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Lun 28 Gen 2019 - 10:23

francescob16


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
riprendo la discussione per esporre la mia prima esperienza con Martina.
Provato anche io come Alex222b con Ductile (1:20) su tappetini ed in effetti non rimuove la schiumetta se non dopo continue ripassate. Un mf normale per me lavora meglio.
Discorso diverso sulle plastiche dove ho spruzzato l apc, lavorato con pennello e rimosso con Martina; li sono rimasto soddisfatto, in effetti svolge bene il suo compito.

Credo che il Martina possa aiutare la rimozione dei tensioattivi degli apc dalle plastiche per i quali la fase di risciacquo è necessaria.
Con prodotti tipo Aria Pura non so quanto possa essere migliore rispetto ad un classico mf.

Su superfici quali tappetini o tessuti dovrò fare ulteriori prove, il primo test comunque non mi ha del tutto soddisfatto.

187martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mer 30 Gen 2019 - 10:40

Admin

Admin
Admin

Esatto, confermo: è sulle plastiche che da il meglio. Su tessuti e moquette personalmente preferisco panno e spazzola.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

188martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 1 Feb 2019 - 16:30

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ma antonio allora perché tutti lo consigliano per la pulizia del cielo questo panno???????????

189martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Mar 5 Feb 2019 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Perché è veloce nella pulizia e quindi permette minor sfregamento meccanico. 
Considera che il cielo non ha lo spessore di un tappetino o di una moquette, li funziona meglio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

190martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 1 Mag 2020 - 14:06

AV_Noel


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti riprendo la discussione! Che ne pensate di questo panno per poter lavare o meglio risciacquare, il vano motore? Mi spiego, ad esempio spruzzo HP12 e dopo averlo lavorato passo il Martina umido che da quel che ho capito dovrebbe eliminare del tutto il prodotto...questo in sostituzione al risciacquo (non ho l’idro o la canna dell’acqua). Ovviamente parlo di macchine con motori non troppo sporchi!

191martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 1 Mag 2020 - 15:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

È sprecato per il motore, li basta una microfibra base

192martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 1 Mag 2020 - 15:14

AV_Noel


Aiutante Detailer

Ma una micro base riesce a fare lo stesso lavoro?

193martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 1 Mag 2020 - 15:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

AV_Noel ha scritto:Ma una micro base riesce a fare lo stesso lavoro?
Si tranquillamente, io però rimuverei il grosso di HP12 almeno con una bottiglia di acqua

194martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 1 Mag 2020 - 15:29

AV_Noel


Aiutante Detailer

Ok grazie de suggerimento! Non avevo pensato ad una bottiglia d’acqua in effetti 😅

195martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Ven 1 Mag 2020 - 16:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Puo andare bene anche una pompa a pressione con solo acqua, o uno spuzzino

196martina - MA-FRA Panno Martina Estrattivo  - Pagina 8 Empty Re: MA-FRA Panno Martina Estrattivo Dom 3 Mag 2020 - 7:44

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Uso il Martina principalmente per pulire le plastiche dopo il Pulimax e i sedili in tessuto dopo aver spruzzato e spazzolato il Flash. Anche sulla moquette interna lavora bene. Da nuovo lo metti a bagno in un secchio per una notte e lo risciacqui per bene. Prima di ogni lavorazione lo bagni per bene perchè lavora meglio se umido e ben strizzato. Se lo si lascia a bagno in n secchio evita di seccarsi. Quando molto sporco lo metto in lavatrice, senza ammobidente e ridiventa come nuovo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.