LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 32 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 28 di 37]

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il Dlux sui vetri? Perchè? Sui vetri G5 o G1.
Il panno usato per la rimozione dell'eccesso lo puoi tenere.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

E' una prova che ho fatto...

Admin

Admin
Admin

Decisamente meglio buttarlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il panno usato per la rimozione dell'eccesso da buttare?

Per niente d'accordo mai buttato uno.... al massimo declassati a lavori meno nobili. Ovvio che ne deve andare poco di prodotto. Se l'hai applicato senza esagerare e se metti immediatamente a mollo il panno il Dlux non cristallizzerà sopra.

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

non il panno che ho utilizzato per applicare dlux...quello appena finito il lavoro è stato cestinato...ma quello che si usa per la rimozione...ho applicato 5/6 gocce per fare tutto il lunotto...prima movimenti orizzontali e poi verticali in modo da coprire tutto e non lasciare "buchi"...

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

dopo il lavoro di settimana scorsa sul cofano...ieri ho deciso di sistemare anche il tettuccio compreso di spoilerino originale ford...questa volta solo ciclo ERO 600 + M105 + tampone giallo e passata finale con soluzione IPA(purtroppo Eraser finto)...e con questo un buon 80% di macchie di calcare è sparito...per curiosità anche ieri ho applicato Dlux sul tettuccio...oggi dopo aver aspettato le 24ore per la corretta chiusura ho lavato l'auto...la mia faccia quando ho visto con che semplicità sono riuscito ad asciugare in 1minuto cofano e tettuccio senza lasciare aloni e pochissime zone umide non ha prezzo...mi sa che in primaverà metterò sotto nano anche portiere e paraurti...ma stavolta passerò a Cquartz UK...e manterrò il tutto con C2V3...

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Si ma non hai letto che i nani non dovrebbero prendere pioggia per qualche giorno (potendo almeno 1 settimana) e che sarebbero da evitare i lavaggi per un mesetto?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

No non ho letto...sul botticino di dlux dice solamente di non prendere acqua per le prime 24ore...

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Curiosità al volo.
Con una confezione di DLux da 30 ml, quanto prodotto si consuma per trattare i 4 cerchi di una sola auto?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

1/5

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Quindi una boccetta da 30 ml dura molto se la si usa solo sulla propria auto, giusto?

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io un pelo di più che 1/5...però quando feci i cerchi era la prima volta...quindi ho abbondato un po di più...io con un botticino sono riuscito a fare:

- 4 cerchi da 16
- sottoparaurti posteriore
- sottoparaurti anteriore,
- 2 "minigonne" grezze in plastica
- placche degli specchietti
- cornice di entrambi gli specchietti
- profili a lato del vetro anteriore
- profilo sul tetto
- plastiche dei montanti delle portiere che sono in plastica nera lucido
- cofano anteriore
- mezzo tettuccio perchè poi ho dovuto aprire il secondo botticino...

diciamo che un po' di cose con un botticino si riescono a trattare...dimenticavo la macchina è una ford focus 5porte del 2014

Thriller

Thriller
Detailer Novello

turrikan ha scritto:Quindi una boccetta da 30 ml dura molto se la si usa solo sulla propria auto, giusto?

Se ci devi fare solo i cerchi non lo finisci più...

Puoi farci tante altre cose però.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Proprio per questo chiedevo quanto ne consumi per i cerchi, perché se ne avanza farei anche altro.

Inizialmente pensavo di prendere il C4 per le plastiche esterne, poi riflettendo sui quantitativi ed impieghi mi son detto, potrebbe essere più conveniente prendere il DLUX e fare oltre alle plastiche esterne anche i cerchi e forse altro.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ecco, questa è una cosa che non ho capito.
Dlux e C4 sono entrambi prodotti nati per le plastiche, perché Dlux va bene anche sui cerchi che sono comunque verniciati? Question Question

https://www.nicolapecis.com/

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Chi ti ha detto questa cosa?

Il Dlux oltre che per le plastiche è nato anche per i metalli e la sua estrema resistenza al calore lo rende perfetto per i cerchi e anche per i terminali di scarico.

Dal sito carpro:
DLUX Long Life Trim Coat was engineered specifically for coating plastics as well as rubber and metal. It can be used on any wheel finish including clear coated, chrome, aluminum, and plastic. This coating is the pinnacle of Exterior Plastic protection and darkens the trim as well without leaving any slick greasy feel that washes off.
Suitable as a plastic and metal protector for engine components.

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Circa due settimane fa ho applicato dlux sulla plastica alla base del parabrezza. Oggi ho lavato l'auto e la superficie era praticamente idrofobica!! Una cosa assurda sono rimasto veramente sbalordito Shocked Veramente fantastico

Admin

Admin
Admin

Ottimo update LoreL26 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Evo

Evo
Aiutante Detailer

Domani applico Dlux sui cerchi invernali , secondo voi il secondo layer lo applico subito o faccio un layer a tutti e quattro e poi applico il secondo layer ?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Con dlux applicherei subito il secondo layer Wink

puoi lasciar riposare il cerchio dopo, vero?

Evo

Evo
Aiutante Detailer

Ok allora faccio un cerchio alla volta con due layer!!! Si i cerchi li monterò settimana prossima, va bene come tempo di riposo?

benzebu

benzebu
Moderatore

Una settimana va bene...dlux è un nano molto rapido...ma io ho dato due layers a distanza di una settimana l'uno dall'altro e poi un periodo di riposo di qualche mese....ma io sono un caso limite!! lol! lol! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Thriller

Thriller
Detailer Novello

E non hai messo i cerchi nel forno di casa solo perchè non ci stavano lol! lol! lol!

benzebu

benzebu
Moderatore

Esatto!! Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Evo

Evo
Aiutante Detailer

Ciao martedì ho applicato Dlux sui cerchi, questa sera li ho spostati dal garage in un altro locale, con temperatura un po più alta però ho visto che si sono appannati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 28 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 32 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.