LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 29 di 37]

Evo

Evo
Aiutante Detailer

Gli ho passato un panno in microfibra, dite che ho compromesso la protezione di Dlux?

Evo

Evo
Aiutante Detailer

Meno male!!!!!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

è sparito qualche commento?

benzebu

benzebu
Moderatore

Si Guido!! colpa mia!! volevo cancellare quello vuoto di evo e invece era il tuo!! Pardon!! tongue tongue


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Evo

Evo
Aiutante Detailer

Come mai certi messaggi mi si pubblicano vuoti? In anteprima li vedo poi quando li publico sono vuoti!!!!

benzebu

benzebu
Moderatore

Non saprei!! Suspect Suspect


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Magari da qualche parte è stato detto ma cercando non ho trovato.

Il DLux può essere usato come protezione delle cromature esterne?

benzebu

benzebu
Moderatore

Si puoi. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Avrei due domande:

- Mi sembra di ricordare che qualcuno lo usa come protettivo su tutta la superficie dell'auto. Ma quanto prodotto ci vuole per trattare una SW?

- Trattando le superfici in plastica esterne un po di prodotto mi è finito sul cofano (una piccola zona). Ho asciugato subito ma cmq si nota il contrasto tra questa zona ed il resto del cofano che invece è trattato con SNH. Nello specifico dove è sbavato Dlux la parte sembra essere più scura. E' normale come effetto?

-

Admin

Admin
Admin

1. assolutamente no, per quello esiste CQ
2. semplicemente non l'hai pulito subito e correttamente e si è asciugato. Occorre lucidare per rimuovere quell'effetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

Ragazzi domanda scema...
ho letto che per proteggere il film dopo l'applicazione sarebbe necessario reload per evitar rogne con l'acqua... dopo quanto dall'applicazione di dlux andrebbe applicato?
stavo pensando a ciò per i cerchi invernali che ho sotto ora sperando in una bella giornata, mentre per le estive penso non sia necessario stazionando la almeno 3 mesi e più ancora...

una buona anima pia che mi elenca una corretta procedura di preparazione per l'applicazione su cerchi e terminali cromati dello scarico?

ho letto che se ben applicato non necessita di una rimozione del prodotto superfluo, ma siccome è la mia prima esperienza ovviamente il panno che verrebbe utilizzato in caso per la rimozione di residui va cestinato dopo l'uso vero? Embarassed

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Black,
io sulle parti in plastica esterna l'ho applicato pochi min. dopo aver passato DLux.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Puoi darlo immediatamente dopo aver finito con il dlux. Per le istruzioni basta seguire quelle scritte sulla confezione.

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Ragazzi, riporto quello che secondo me potrebbe essere un corretto procedimento del Dlux su cerchi, pensando di fare cosa gradita, ovviamente se c'è qualcosa che vedete meglio o qualcosa di sbagliato sono ben accetti i vostri interventi:
1- smontaggio ruote per una corretta pulizia e protezione
2- pulizia con SC 1:10 lasciando agire minimo 30 minuti, spazzolamento ed asciugatura
3- decontaminazione chimica (IronX) e se necessario TarX
4- decontaminazione manuale con clay (riferendosi a chi ha il kit CarPro userei la gialla)
5- risciaquo cerchi, asciugatura e passaggio di Eraser
6- siamo arrivati finalmente all'applicazione del prodotto con il suo applicatore e panno Microsuede applicando 1/2 gocce per volta
7- rimozione immediata del prodotto con passaggio di microfibra per togliere gli eccessi di prodotto (qui sceglierei il panno Allrounder Plus lato corto)
8- si può procedere senza tempi di attesa ad un secondo layer
FINE
come procedimento deduco sia corretto cosi giusto? ma l'allrounder a fine lavoro va cestinato?
per i terminali come potrei procedere?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io normalmente al punto 2 uso qualcosa di più veloce e forte tipo supermafrasol o 2g o il notouch sempre mafra. Per i casi difficili il cromobril con le dovute precauzioni (che ti consiglierei sopratutto sugli scarichi).
Al punto 3 la decontaminazione ferrosa e bituminosa su un cerchio usato saranno sicuramente necessarie.
Il panno x la rimozione io non lo butto. Lo immergo immediatamente in acqua e lo uso poi x lavori meno nobili.

Admin

Admin
Admin

Ragazzi però stiamo andando OT qui... sono tutte cose descritte nelle pagine precedenti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

ciao, sono in procinto di acquistare Dlux per i seguenti scopi. Plastiche di 2 auto e set di 2 cerchi in lega da 17". Con una confezione riesco a fare tutto? grz

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io con un flacone ho fatto 3 set cerchi più plastiche esterne di 3 auto.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Domanda urgentissima (domani faccio il trattamento): posso passare dlux con temperature inferiori ai 10 gradi? Posso lavorare all asciutto sotto una tettoia chiusa ai lati anche se sta piovendo? Grazie

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Secondo il mio modesto parere non essendo un esperto in nano,è meglio che aspetti una giornata meno umida,a maggior ragione se è la prima volta che esegui tale operazione!
Ciao.

Admin

Admin
Admin

L'umidità accelera i tempi di chiusura: non è proprio l'ideale ma puoi farcela.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate ho bisogno di rifare tutti e 4 i cerchi ma è passato parecchio tempo dall'ultima volta.

Il layer ricordo fosse 1 solo e non 2; ricordo bene ?

Alessio

Alessio
Moderatore

Ne puoi applicare anche 3. Maggiore sarà la durezza, compattezza e uniformità del prodotto.


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 29 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Ne puoi applicare anche 3. Maggiore sarà la durezza, compattezza e uniformità del prodotto.

Guarda all'epoca quando lessi il topic di botto, ricordo che ci fu una rettifica da parte di Antonio dove consigliava 1 layer solo, nel senso che gli altri erano sprecati perchè non aggiungevano nulla.

Ricordo male ?

Alessio

Alessio
Moderatore

come rendimento il primo layer è quello che rende di piu.


_________________
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 29 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 29 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 33 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.