LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi

+105
Mr_ESB8K
tek78
clamiva
om001
Marco0961
alle2381
giu81
valvoramo
gigific
Topgun
NOFX
yuko
Tiziano
badspirit
v6boss
alex86
Roby974
henry 72
BlackAlfa
Evo
Nippe
LoreL26
Fra881
franc_ct
Melo-Yo
hellequin
JCW
turrikan
Dragonlance
agonyAKAwamin
HJMarseille
solcio
Turi73
topaz91
benzebu
Asx
Blackzeta
Nickolò
.DieD
ghid
cuoresportivo86
frask
Thriller
tav86
Daniele_ct
coscarpi
Gerva90
Gio'Pa'
mjtuning
gianluca.brossa
danfra79
AdrenalinusII
MrWolf
MassiMini89
^Antonio^
Ste832
batfed
Peter Griffin
L0r3nz0rm
alfista81
lory85
u_strurusu
tonyyy
Morriss
pivello
Ippo 2001
THP
ciccante88
Alessio
Admin
Black Mamba
Giovanni92
skinner
crt
Roby Pozzato
Nomad49
icotmax
Il Dela
passion4details
Berserk
Frenki
pamolito
alessio86
gambo
MircoT
tunerz
Mey85
reflex
MET
niky
alesoft
jan
mariowolf
Marco87
pincio
xAngelox
PELO
DavideSR
raviola
Giobart
cupitt
Dannypower
mou
filippo89
Newentry
109 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 30 di 37]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Alessio ha scritto:come rendimento il primo layer è quello che rende di piu.

Quindi considero il secondo piu leggero per essere sicuri di non aver saltato nessun punto Cool

Roby974


Apprendista Detailer

Dopo aver letto , mi viene voglia di provarlo sui cerchi della mia 308 ( quelli estivi ) che ho utilizzato per circa 50/80km e poi smontati per gli invernali. Premetto che li ho puliti e passata una cera spray. Se volessi darli il dlux , posso darlo tranquillamente o devo pretrattare i cerchi??? Premetto che sono novello alle prime armi e non vorrei "rovinare" i cerchi (in questo caso i saphyr da 18").
Grazie dell aiuto

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ho appena finito di leggere le 49 pagine del topic, tempo esatto 1 ora e 14 minuti Shocked Shocked
Detto questo ho bisogno delle ultime dritte visto che devo trattare dei cerchi nuovi appena consegnati.
Il cerchio è sprovvisto di pesetti (li monterà il gommista di fiducia), quindi per il momento mi sono limitato a decontaminare chimicamente e meccanicamente (anche se è stato inutile perché non ha fatto un filo di rosso il Trix, ma vabbè andava fatto).
1) Una volta che riprendo il cerchio con gomma e pesetti dal gommista può bastare usare un QD e poi Eraser per pulire il cerchio? E' uno molto attento e mi ha assicurato che non si sporcano.
2) Quanto tempo ho, prima di montarli sulla macchina, per fare il trattamento? Siccome qui in Trentino il giorno per togliere le termiche è il 15 Aprile vorrei avere già i cerchi pronti e trattati prima, ma non vorrei farlo troppo presto per non compromettere la durata del trattamento stesso. Premesso che i cerchi li tengo in stube a temperatura di 16 gradi.
3) Vorrei applicare Dlux sulle plastiche cromate della griglia radiatore e del contorno fendinebbia. E' una cosa sensata?

Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 30 2eplgux

grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

1) se avrai applicato la protezione, il QD si ma Eraser no sempre che siano passate 2 settimane dall'applicazione
2) 2 settimane dall'applicazione prima di montarli
3) Su plastiche cromate della griglia applico la stessa protezione della carrozzeria... su plastica in resina, cerchi e policarbonato il Dlux

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

grazie Frask, per il punto 1 intendo dire che dlux lo applico dopo che ha montato pesetti e gomme altrimenti i pesetti non attaccherebbero. Quindi procedo con QD e Eraser?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Se il Dlux lo applichi dopo aver montato le gomme il QD o Eraser li lascerei perdere, meglio un APC

Roby974


Apprendista Detailer

Roby974 ha scritto:Dopo aver letto , mi viene voglia di provarlo sui cerchi della mia 308 ( quelli estivi ) che ho utilizzato per circa 50/80km e poi smontati per gli invernali. Premetto che li ho puliti e passata una cera spray. Se volessi darli il dlux , posso darlo tranquillamente o devo pretrattare i cerchi??? Premetto che sono novello alle prime armi e non vorrei "rovinare" i cerchi (in questo caso i saphyr da 18").
Grazie dell aiuto

Spiego meglio il mio quesito .... essendo cerchi immacolati , ma trattati solo con cera spray .... il dlux posso usarlo o meglio togliere la cera spray (presa in centri commerciali prima di conoscervi ) magari anche solo con un lavaggio oppure usando qualche altro prodotto (????) Senza dover decontamire o passare la Clay?

In caso venisse applicato con sotto ancora la cera cosa potrebbe succedere???

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:grazie Frask, per il punto 1 intendo dire che dlux lo applico dopo che ha montato pesetti e gomme altrimenti i pesetti non attaccherebbero. Quindi procedo con QD e Eraser?

I pesi di equilibratura "attaccano" perfettamente anche su cerchio già trattato.
Attenzione piuttosto al fatto che il gommista "sia pulito" in quanto per calzare lo pneumatico utilizzano una pasta lubrificante che inevitabilmente sporca cerchio e gomma. Non vorrei che vada a pulire il tutto a fine lavoro con stracci sporchi.

Roby974 ha scritto:
Spiego meglio il mio quesito .... essendo cerchi immacolati , ma trattati solo con cera spray .... il dlux posso usarlo o meglio togliere la cera spray (presa in centri commerciali prima di conoscervi ) magari anche solo con un lavaggio oppure usando qualche altro prodotto (????) Senza dover decontamire o passare la Clay?

In caso venisse applicato con sotto ancora la cera cosa potrebbe succedere???

La decontaminazione è sempre consigliata

Roby974


Apprendista Detailer


Roby974 ha scritto:
Spiego meglio il mio quesito .... essendo cerchi immacolati , ma trattati solo con cera spray .... il dlux posso usarlo o meglio togliere la cera spray (presa in centri commerciali prima di conoscervi ) magari anche solo con un lavaggio oppure usando qualche altro prodotto (????) Senza dover decontamire o passare la Clay?

In caso venisse applicato con sotto ancora la cera cosa potrebbe succedere???

La decontaminazione è sempre consigliata[/quote]

Okey, in questo caso , usando il p-Ray per la decontaminazione, toglierebbe anche la cera presente???

Admin

Admin
Admin

No ma per questo conviene aprire un post specifico ed analizziamo in singolo caso: qui si parla solo di DLuX Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Frenki


Detailer Novello

Salve volevo trattare dei cerchi come questo appena fatti volevo chiedere se c'erano controindicazioni o qualcosa in particolare prima di trattarli
Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 30 FLRPuP

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

No, nessuna controindicazione, sgrassi per bene ed applichi! Wink

alex86


Apprendista Detailer

Doppia applicazione di dlux, ora vediamo quanto dura

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

domanda: L'utilizzo di una spazzola per il canale come la Meguairs o la Daytona toglie lo strato di Dlux? Secondo me si e non ne vorrei compromettere la durata.

grz

Admin

Admin
Admin

Perché dovrebbe?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Direi decisamente di no Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

Roby974


Apprendista Detailer

Messo dlux a marzo e montato cerchi estivi a metà aprile .... 2 lavaggi e 2 sciacquate solo con lancia Self .... e dlux sembra già cedere sopratutto sui cerchi anteriori .... possibile??

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Se è stato dato a modo no, non è possibile

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Come hai fatto la preparazione e stesura. Ha preso acqua?

745Car Pro - CQuartz DLux protettivo nano per gomma, plastiche e cerchi - Pagina 30 Empty Dom 22 Mag 2016 - 11:19

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

valvoramo ha scritto:domanda: L'utilizzo di una spazzola per il canale come la Meguairs o la Daytona toglie lo strato di Dlux? Secondo me si e non ne vorrei compromettere la durata.

grz

No! Direi che l'unico vero rischio è il gommista

Roby974


Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:Come hai fatto la preparazione e stesura. Ha preso acqua?

Io avevo pulito i cerchi con una cera spray commerciale ( prima di conoscere il forum ) , poi il DLUX non lo messo io, lo fatto mettere quando ho protetto la car e l'avevo avvisato come avevo pulito i cerchi ...

messo il DLUX a meta marzo , tenuti in box e montati a metà aprile ... un mese di attesa, cosi ero sicuro che si asciugasse per bene ....



Ultima modifica di Roby974 il Dom 22 Mag 2016 - 12:31 - modificato 2 volte.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Scusa ma da cosa lo deduci che Dlux sta cedendo?

Roby974


Apprendista Detailer

v6boss ha scritto:Scusa ma da cosa lo deduci che Dlux sta cedendo?

Che quando passo la lancia sui cerchi, in alcuni punti mi si formano le goccioline ( come la prima volta li ho passati con solo con acqua, per presumo che qui sia presente ) e ora invece la maggior parte del cerchio rimane bagnato diversamente (senza goccioline per interderci penso che qui stia cedendo o non ci sia più).
Sbaglio???

Roby974


Apprendista Detailer

se volessi riproteggerli ... questa potrebbe essere la procudra corretta?:

lavo i cerchi con DODO Born to be mild, asciugo bene, decontaminazione con IronX, risciuacquo, riasciugo, decontaminaizone con tarX e risciacquo e riasciugo, una passata di ERASE e poi stesura di DLUX con Microsuede e subito dopo rimozione sempre con altra Microsuede o meglio MF ( allround basic??) facendo una parte per volta ( magari dividendo in 3-4 parti il cerchio anteriore e in 2-3 il canale interno ??).

Dopo aver dato erase posso passare subito dLUX? visto che devo farne 4 conviente fare quando sopra e poi passare erase solamente prima di stendere il DLUX per essere sicuri che la superficie sia pulita oppure posso passare erase su tutti e 4 poi con calma passare DLUX????

Ci sono passaggi che potrei evitare? nel senso è necessario dopo le decontaminazioni sciacquare e asciugare ?? oppure potrei decontaminare, sciacquare,ridecontaminare, risciacquare e asciugare?

Scusate le molti questioni, ma sono alle prime armi.
Grazie dei consigli.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Hai dimenticato la claybar, secondo me fondamentale per preparare a dovere la superficie se vuoi fare un lavoro ad hoc.
Per i passaggi aspettiamo i consigli dagli esperti Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 30 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 33 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.