LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia prima volta

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La mia prima volta Empty La mia prima volta Mar 15 Mag 2012 - 21:53

m29

m29
Apprendista Detailer

Salve a tutti, finalmente oggi mi è giunta la mia prima lucidatrice, una bella das-6 con kit shine mate + scholl. A breve passerò alla pratica ma essendo totalmente un novizio per quanto riguarda la correzione/polishing mi sorgono domande che a voi sembreranno sicuramente banali ma per chi come me è alle prime armi vengono spontanee. Fino ad adesso sono riuscito, guardando diversi video sul tubo e leggendo qua e là sul forum, a comprendere il modo corretto di come utilizzare la lucidatrice(posizione, movimento, pressione) e il quantitativo corretto di polish/compound da mettere(fare una sottile croce sul tampone). Leggevo inoltre che ogni tanto il tampone va pulito facendolo ruotare piano e strusciandoci sopra uno spazzolino, ma come capisco che va pulito ? Dopo averlo pulito devo rimettere sempre il quantitativo iniziale ? Inoltre, dopo quanto devo aggiungere altro polish/compound ? Dopo l'utilizzo il tampone lo lavo come se fosse un normale microfibra ? I polish/compound fanno polvere, la rimuovo con un microfibra ? Deve essere umido ?

Grazie in anticipo per le risposte cheers

2La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Mar 15 Mag 2012 - 23:13

Newentry

Newentry
Moderatore

Sono tutti argomenti trattati centinaia di volte. Già solo la lettura delle guide fugherà i tuoi dubbi Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

La mia prima volta 2eee7id La mia prima volta 10epy0k La mia prima volta Dietro2 La mia prima volta 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.