LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

wheels woolies brushes

+32
Thriller
Morriss
andry-96
Berserk
tunerz
ciccante88
Giovanni92
-SiMo-
simf50
Math87
Luca166
gambo
reflex
PELO
filippo89
mementote65
GIANGY
Admin
DavidEsperix
serglasser
Ironjay
DavideSR
SlayTek
Newentry
vts79
Alessio
Giobart
adridict
Lou77
raviola
dado7L
cupitt
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Ven 11 Apr 2014 - 18:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io le utilizzo con lo shampoo e il secchio..le immergo,pulisco bene il cerchio,le sciacquo in un terzo secchio dedicato..sono magnifiche!!

102wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Ven 11 Apr 2014 - 19:14

andry-96


Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Io le utilizzo con lo shampoo e il secchio..le immergo,pulisco bene il cerchio,le sciacquo in un terzo secchio dedicato..sono magnifiche!!

Ok perfetto farò così

103wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Mar 22 Apr 2014 - 12:51

Morriss

Morriss
Apprendista Detailer

anche io faccio cosi. io spruzzo Sc sui cerchi, mentre aspetto qualche minuto preparo le woolies e lo schampoo e poi vado di lavaggio con i due secchi. finito i cerchi mi dedico alla carrozza con foam e altri secchi. le woolies puliscono bene e arrivano ovunque

104wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Lun 27 Ott 2014 - 8:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Le ho prese con l'ultimo ordine. Prima impressione ottima.

Per pulire il canale devo usare quella media perchè la grande non passa fra cerchio e disco freni.

105wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Gio 8 Gen 2015 - 13:06

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ciao Ragazzi una domanda: la mia Giulietta monta l'impianto maggiorato Brembo e non riesco ad arrivare a pulire la pinza quando c'è la razza davanti (situazione come nella foto sotto, cerchi e pinze sono proprio come i miei).
Secondo voi riesco ad inserire la woolies piccola tra razza e pinza? Li lo spazio è veramente di pochi mm.
Ovviamente potrei spostare la macchina durante il lavaggio come faccio ora, ma cercavo una soluzione che mi permettesse di evitarlo....grazie


wheels woolies brushes - Pagina 5 Images10

106wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Gio 8 Gen 2015 - 13:14

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Mmmm secondo me no. Dovresti forse accorciare il manico.

107wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Gio 8 Gen 2015 - 19:47

Asx

Asx
Detailer Novello

la woolies piccola passa i spazzi molto angusti, quant'è circa lo spazio a disposizione?

108wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Gio 8 Gen 2015 - 21:43

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se non ho capito male la vorrebbe far passare fra l'interno della razza e la pinza e il problema non é nella dimensione della spazzola ma dalla lunghezza del manico.

109wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Ven 9 Gen 2015 - 9:27

gianluca.brossa


Detailer Novello

Si esatto, come dice Thriller vorrei farla passare proprio tra la pinza e la razza.
Diciamo che i problemi potrebbero essere due: la lunghezza del manico (penso risolvibile, in qualche modo si potrebbe modificare), far passare le setole in quello spazio per pulire la pinza, li purtroppo a disposizione ci sono solo pochi mm Crying or Very sad e non saprei se la piccola potrebbe passarci o meno

110wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Ven 9 Gen 2015 - 9:44

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Basta misurarla.... stasera te la misuro e ti dico esattamente le dimensioni.

111wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Ven 9 Gen 2015 - 12:08

gianluca.brossa


Detailer Novello

Sarebbe perfetto, ti ringrazio molto!

112wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Ven 9 Gen 2015 - 23:27

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Eccola.... non è appoggiata su un rotolo di carta igienica eh... lol!

113wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Sab 10 Gen 2015 - 8:09

frask

frask
Diplomato in Detailing

Quel manico potevano farlo più lungo però Surprised si rischia quasi di non arrivare tra la pinza e la razza.
Thriller ho visto solo adesso il video che hai messo sulla pulizia dei tuoi cerchi, io ancora non le ho ordinate vorrei farti due domande:
1- le usi nel secchio con shampoo senza prelavaggio?
2- il risciacquo delle wheels woolies si può fare tranquillamente immergendole semplicemente in acqua pulita senza sfregare tra le mani?

114wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Sab 10 Gen 2015 - 10:20

Asx

Asx
Detailer Novello

Io le woolies le uso dopo aver già dato di prelavaggio (pnt) + prodotto specifico per cerchi (rim7 o splendorlega) e relativi risciacqui
Usa la tecnica del doppio secchio anche per le woolies, così non le strofini perchè di sporco ne tirano via parecchio

115wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Sab 10 Gen 2015 - 10:44

gianluca.brossa


Detailer Novello

Grazie mille Thriller, sei stato davvero gentilissimo! Se posso ne approfitto per un altro paio di curiosità: 1. Il manico per quanto penetra all'interno della "spugna", per tutta la sua lunghezza, metà,...?
2. Si riesce a comprimere molto la spugna?

116wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Sab 10 Gen 2015 - 11:04

Thriller

Thriller
Detailer Novello

frask ha scritto:Quel manico potevano farlo più lungo però Surprised si rischia quasi di non arrivare tra la pinza e la razza.
Thriller ho visto solo adesso il video che hai messo sulla pulizia dei tuoi cerchi, io ancora non le ho ordinate vorrei farti due domande:
1- le usi nel secchio con shampoo senza prelavaggio?
2- il risciacquo delle wheels woolies si può fare tranquillamente immergendole semplicemente in acqua pulita senza sfregare tra le mani?
Uso un secchio a parte con lo shampoo dove immergo anche il pennello x i bulloni e x la zona attorno la valvola. Il mio prelavaggio normalmente é acqua in pressione sia sui cerchi che sulla carrozzeria.
Le Woolies le risciacquo sotto acqua corrente sfregandole con le mani poi tenendola per il manico tolgo l'acqua in eccesso usando la forza centrifuga (l'abbasso velocemente).
gianluca.brossa ha scritto:Grazie mille Thriller, sei stato davvero gentilissimo! Se posso ne approfitto per un altro paio di curiosità: 1. Il manico per quanto penetra all'interno della "spugna", per tutta la sua lunghezza, metà,...?
2. Si riesce a comprimere molto la spugna?

Il manico arriva praticamente fino in cima. Considera che si tratta di una microfibra e non di una spugna.
La microfibra di quella piccola a differenza della media ma sopratutto della grande si comprime molto poco.



Ultima modifica di Thriller il Sab 10 Gen 2015 - 12:55 - modificato 3 volte.

117wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Sab 10 Gen 2015 - 12:01

gianluca.brossa


Detailer Novello

Chiarissimo! Grazie ancora Wink
Penso proprio che le proverò e relegherò la Daytona ad attività meno nobili...sembrano fantastiche!

118wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Lun 31 Lug 2017 - 11:55

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Dopo aver provato varie spazzole (Daytona e Incredibrush) finalmente mi sono deciso ad acquistare il set da 3 Wheel Woolies... l'avessi fatto prima... sono perfette, veramente eccezionali, non lsciatevi intimidire dal prezzo di acquisto, sono davvero un must-have!

119wheels woolies brushes - Pagina 5 Empty Re: wheels woolies brushes Mar 8 Ago 2017 - 18:19

Admin

Admin
Admin

Vero, assolutamente le migliori!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.