LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

povera la mia Ibiza....

+20
Fabri
MIKIXT
DavidEsperix
Manuelec
manuweb007
GIANGY
Admin
Berserk
lucamk7
marchese jtd
Alessio
raviola
Kore-29
Giobart
Colex
adridict
mou
cupitt
Lou77
PELO
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Empty Re: povera la mia Ibiza.... Dom 8 Lug 2012 - 10:45

Fabri

Fabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:e. Dite che i fumi potrebbero indurirsi ancora di più?

Mi spiace., ma e' su tutta l'auto? Anche sulla parte appena verniciata e quella limitrofa? Sad

Mi viene in mente un caso, non e' come il tuo, ma: una volta un mio cliente mi aveva accusato d'avergli sporcato la macchina con la vernice, peccato che era ovunque, anche sulle parti che erano state smontate (profili, vetri) e su quelle appena verniciate, il cliente se ne era accorto una settimana dopo la riconsegna e la vernice era a puntini vistosi, evidentemente aveva parcheggiato sotto qualche casa a cui stavano facendo dei lavori.

No, la fumana essendo uno strato molto sottile e' gia' secca il giorno dopo, non credo che farai troppa fatica perche' sicuramente avrai l'auto protetta con qualche sigillante.

152povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Empty Re: povera la mia Ibiza.... Dom 8 Lug 2012 - 10:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

fabri no non è su tutta l'auto. allora è su tutto il tetto, il cofano no, il lunotto si, sui montanti posteriori si, sulla fiancata lato guida si ma a tratti e su quella lato passeggero leggermente. No il paraurti nuovo è perfetto, a parte qualche graffietto provocato sicuramente dal maneggiamento. L'auto non l'ho parcheggiata in nessun posto in particolare. Però l'ho visto sulla clay che è vernice....secondo me o è fondo o è la base opaca del mio stesso colore

http://www.elmocarcare.it

153povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Empty Re: povera la mia Ibiza.... Dom 8 Lug 2012 - 12:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma che caxxo non è possibile Mad

.... qualcuno mi può spiegare il vantaggio di verniciare con cabina aperta? Rolling Eyes
perchè non è la prima volta che sento sta storia. credo che oltretutto sia pure vietato .... o sbaglio?

http://www.agdetailing.it

154povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Empty Re: povera la mia Ibiza.... Dom 8 Lug 2012 - 14:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il vantaggio? si vede aveva caldo lol!
ora appena mi gira il sole mi metto lì a sfregare con la clay......che palle non volevo fare niente oggi e invece....

Aggiornamento: sto provando con la clay (ho solo quella blu purtroppo...) ma bisogna insistere davvero tanto e non viene tanto uniforme. Se provassi con polish e roto?

http://www.elmocarcare.it

155povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Empty Re: povera la mia Ibiza.... Dom 8 Lug 2012 - 19:56

Fabri

Fabri
Detailer Novello

PELO ha scritto:secondo me o è fondo o è la base opaca del mio stesso colore

no, il fondo no, essendo colorato noteresti il colore, base opaca no perche' all'acqua, quindi e' trasparente, puo' essere trasparente che si e' infilato sotto al cartene nel momento della verniciatura e si e' sparso un po' a casaccio, alle volte capita per qualche buchino nel cartene.


raviola ha scritto:
.... qualcuno mi può spiegare il vantaggio di verniciare con cabina aperta? Rolling Eyes
perchè non è la prima volta che sento sta storia

Non saprei, io l'ho sentito solo da voi, non l'ho mai visto neanche dai miei colleghi.

156povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Empty Re: povera la mia Ibiza.... Dom 8 Lug 2012 - 20:06

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

raviola ha scritto:ma che caxxo non è possibile Mad

.... qualcuno mi può spiegare il vantaggio di verniciare con cabina aperta? Rolling Eyes
perchè non è la prima volta che sento sta storia. credo che oltretutto sia pure vietato .... o sbaglio?

dubito fortemente che ci sia qualcuno che vernici a cabina aperta,già si hanno porblemi di sporchini con la cabina sigillata, figuriamoci se aperta, io credo sia semplicemente un problema di mascheratura


_________________
LE MIE " RICETTE "


povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Frontb10

157povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Empty Re: povera la mia Ibiza.... Dom 8 Lug 2012 - 21:19

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

Penso anche io scarsa cura nella mascheratura e contropressioni in cabina causate dai filtri sporchi sempre della stessa.. Very Happy Very Happy

158povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Empty Re: povera la mia Ibiza.... Dom 8 Lug 2012 - 21:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Ragazzi, si presume che il paraurti l'abbia verniciato da smontato, quindi come ha fatto wuel trasparente ad andare sull'auto. E comunque a vedere i redidui sulls clay non mi sembra trasparente, tende al violaceo

ecco le foto del macello......

questi sono i punti, oltre il tetto, con la maggior concentrazione di fumi, nettamenta visibili a occhio nudo oltre che al tatto

povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Img_4010
povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Img_4011
povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Img_4012

e questi sono i residui che la claybar ha asportato.....secondo me è fondo, perchè quando andai in carrozzeria qualche giorno prima vidi bene il colore del fondo che avevano applicato, era molto simile

povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Img_4013

Purtroppo la clay blu della scholl non riusciva ad eliminare completamente i fumi da i punti maggiormente contaminati (lunotto, tetto e montanti) e ho fatto una passata di roto e S30 con tampone arancio scholl.
Dopo aver praticamente decerato tutta l'auto non avevo più forze (soprattutto dopo il lavoro del giorno precedente che pubblicherò al più presto...) per passare un protettivo in pasta e quindi, per la prima volta, ho potuto provare Reload. Che dire, sono rimasto estasiato da questo protettivo. Applicazione molto facile, gloss eccellente, effetto seta ottimo e necessita davvero di pochissimo prodotto.....non pensavo! Questo è il risultato

povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Img_4014
povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Img_4015

ovviamente sono andato a informare il carrozziere di questa cosa e non voleva crederci, fino a quando gli ho mostrato metà lunotto che avevo lasciato appositamente contaminato. La tesi che ha ritenuto più probabile è che si sia staccato il nastro di mascheratura in qualche punto e i fumi sarebbero entrati da lì. La mia testi invece è che quella è una contaminazione causata durante la verniciatura di un'altra auto e la mia era nei paraggi

http://www.elmocarcare.it

159povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Empty Re: povera la mia Ibiza.... Lun 23 Lug 2012 - 11:24

gambo

gambo
Detailer Novello

beh dai non male infine come lavoro Wink ma della punto che ti ha detto? lol!
e con la targa come hai fatto infine?

160povera la mia Ibiza.... - Pagina 7 Empty Re: povera la mia Ibiza.... Lun 23 Lug 2012 - 12:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Della punto ha fatto la battuta "potevi anche farla tutta" lol!
La targa me l'ha risarcita l'assicurazione

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.