LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

conferme...

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1conferme... Empty conferme... Ven 22 Giu 2012 - 23:50

Ciuselli

Ciuselli
Aiutante Detailer

Salve ragazzi. Mi sono appena iscritto; spero di non essere eccessivamente noioso per voi superesperti..ma ho già fatto qualche ricerca su e giù nel forum e volevo solo avere qualche conferma.
Come ho già detto nella presentazione, sono sempre stato una amante della cura della mia auto, ma in questi ultimi periodi, complice l'ordine della nuova, ho un poco trascurato la pratica..con la vecchia.
Tra una settimana ritirerò l'auto nuova (Zafira nero metallizzato)ma mi è venuto il terrore sentendo che alcuni hanno rovinato l'auto nera col primo lavaggio...
Menomale che mi sono imbattuto in voi! Ho deciso pertanto di rivoluzionare il mio modo di lavare l'auto e seguire i vostri consigli.

-Acquisto di 2 secchi con relative griglie.
- Shampoo d110
- panno per lavaggio meguiar's wash mitt
- panno per asciugatura cobra gold plush
- spazzola daytona per cerchi

Tutto ciò per la mia auto va bene?

Dato che l'investimento iniziale è per me un po altino, posso utilizzare lo shampoo per pulire i cerchi senza (temporaneamente) acquistarne uno specifico?
Per quanto riguarda la procedura del lavaggio, di solito io bagno abbondantemente la vettura e poi passo la spugna dalle parti alte verso il basso, va bene?
E' necessario lavare due volte? Qual'è l'errore per cui di solito si riga la vettura
durante il lavaggio? La schiumatura da prelavaggio si fa solo con auto molto sporche?
Scusate per le domande forse elementari, grazie anticipatamente per chi mi risponderà.

2conferme... Empty Re: conferme... Sab 23 Giu 2012 - 0:15

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Leggi le 5 fasi, li e' tutto chiaro, poi posta un carrelo della spesa nella sezione adatta, proprio perché non vuoi spendere molto controlla i difetti e ciò che ti serve , leggi le fasi e da li stipula una lista, ci sono molte discussioni come la tua aperte, usa il CERCA

3conferme... Empty Re: conferme... Sab 23 Giu 2012 - 11:01

Admin

Admin
Admin

Quotissimo per il consiglio di Kore-29 e veniamo di dubbi:
- puoi usare anche uno shampoo sui cerchi ma è chiaro che se hai sporco duro e gli stessi non sono mai stati trattati... bè... la vedo dura con il solo shampoo
- la tecnica è esatta e le situazioni che portano a graffiare l'auto sono: una spugna o un guanto sporchi/non buoni/non risciacquati (per questo ti consiglio vivamente la grit guard)
- il prelavaggio si può effettuare anche su vettura mediamente sporche: magari sceglierei un prodotto più dolce ma considera sempre che si tratta di agenti chimici che possono interferire con la protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4conferme... Empty Re: conferme... Sab 23 Giu 2012 - 11:25

nico13

nico13
Aiutante Detailer

guarda io ti consiglio il kit mafra snow foam, che viene anche meno del D110, ma in più hai la tecone 1000, 2 litri di 2g per prelavaggio foam o con nebulizzatore (fase importante per non graffiare)e 2 litri di 4g per il normale lavaggio foam e in più puoi usare il guanto riducendo ulteriormente il rischio graffi http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=MA-FRA%20Snow%20Foam%20Kit&sort=2a&products_id=993&products_name=MA-FRA%20Snow%20Foam%20Kit
chi sa con i 5 euro risparmiati con il kit ti potresti prendere un quick deteiler utilissimo per l'asciugatura in questo periodo di forte caldo, cosi evitando aloni di calcare e shampoo Wink

5conferme... Empty Re: conferme... Sab 23 Giu 2012 - 11:26

Admin

Admin
Admin

Ottimi consigli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6conferme... Empty Re: conferme... Sab 23 Giu 2012 - 14:15

Ciuselli

Ciuselli
Aiutante Detailer

grazie mille dei consigli

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.